Comunicati

32esima edizione della Mezza Maratona di Berlino

Scoprire Berlino a piedi

La prima edizione della Vattenfall Berliner Half Marathon si è svolta nel lontano 1984 ma la più importante mezza maratona è da considerarsi quella che venne organizzata nel 1990 perché per la prima volta venenro fusi i percorsi della Berlino Est ed Ovest in unico percorso, la corsa da allora venne soprannominata anche “Corsa della pace“.
Il record maschile della competizione è stato realizzato nel 2007 dal keniota Patrick Makau Musyoki con 58’56”, mentre il record femminile è stato realizzato nel 2006 dalla keniota Edith Masai che riuscì a tagliare il traguardo in 1h07’18”.

Il percorso di 21 chilometri partirà da Karl Marx Allee e attraverserà tutte le zone di Berlino. Tra le sue tappe principali ci sono: il Reichstag, Postdamer Platz, Checkpoint Charlie, il Museo Pergamon, Alexanderplatz e il Castello di Charlottenburg.
Domenica 1 Aprile 2012 i corridori partiranno al suono dello sparo alle 10:45 e inizieranno non solo una competizione sportiva ma anche una conoscenza di Berlino, ognuna delle tappe infatti è un tassello fondamentale per conoscere la Storia della capitale tedesca.

Se è lo sport ad interessarvi, la Mezza Maratona non è l’unico evento della città.
Non manca di certo lo sport da praticare a Berlino, quindi se quando visitate una città volete dedicarvi anche a delle attività di fitness, questa è la capitale che fa per voi.
Piste ciclabili larghe e sconfinate, numerose piscine in cui nuotare e incantevoli parchi in cui passeggiare e rilassarsi.

Per informazioni sui divertimenti e i luoghi da visitare a Berlino vi consigliamo il sito: www.very-berlino.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma