Comunicati

25/1/2013 Scossa di Terremoti tra Toscana ed Emilia 4.8 ° Video in Tempo Reale

  • By
  • 28 Gennaio 2013

Oggi Venerdi 25/1/2013 si è verificata una forte scossa di terremoto tra le Regioni Toscana, Emilia e Lombardia.

La scossa è durata qualche secondo, ed è stata chiaramente avvertita a Firenze intorno alle 15:47, sopratutto ai piani alti degli edifici.

Alle 15:50 un’altra scossa di Terremoti tra Bologna, Modena e Reggio Emilia, quest’ultima è stata avvertita anche a Milano, in particolare ai piani alti degli edifici.

 

Secondo i dati forniti dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia il Terremoto sarebbe stato di magnitudo 4.8 con epicentro compreso tra le zone di Castiglione Garfagnana, Villa Collemandina, Pieve Fosciana e Fosciandora a una profondità di 15,5 km alle ore 15:48.

Secondo Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, la Protezione Civile della Regione Toscana e la sala operativa della protezione civile, al momento non sono registrati danni a persone o cose, ma solo tanta paura da parte delle Popolazione che in molti casi è scesa in strada per paura.

Dopo la prima forte scossa si sono susseguite numerose scosse di assestamento lungo l’appennino tosco-emiliano di cui una, registrata alle 15:53, di magnitudo 2.3, registrata a 13,4 km di profondità, tra le province di Modena e Lucca e una di magnitudo 2.0 con epicentro vicino a Gallicano, piccolo comune in provincia di Lucca. Le scosse sono dovuto allo sciame sismico che segue la scossa più forte, come ha specificato l’Ingv. Al momento risulta sospesa la circolazione ferroviaria tra Lucca e Aulla.

http://www.terremotiintemporeale.it/scossa-di-terremoti-tra-toscana-ed-emilia-4-8-video-in-tempo-reale/

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma