Daily Archives

30 Ottobre 2015

Comunicati

PRN: Mumm guida il futuro e annuncia la sua sponsorizzazione della Formula E

Mumm guida il futuro e annuncia la sua sponsorizzazione della Formula E

 
[2015-10-30]
 

REIMS, Francia, October 30, 2015 /PRNewswire/ —

Maison Mumm annuncia il proprio accordo di sponsorizzazione con FIA – Campionato di Formula E, la prima competizione di corse interamente elettriche al mondo, salutata come il futuro degli sport motoristici.  

In tutta la sua storia, Maison Mumm ha sempre operato per oltrepassare i limiti nella sua ricerca della vittoria, grazie a dedizione e impegno, dimostrando passione per l’innovazione e una costante ricerca dell’eccellenza. Questa nuova partnership si presta a sostenere un nuovo concetto innovativo: la Fomula E rappresenta una visione del futuro del settore dei propulsori, funge da quadro di riferimento per Ricerca e Sviluppo per i veicoli, e promuove energia pulita e sostenibilità.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151028/281344 )

Allo stesso tempo, la Formula E offre un’esperienza inequivocabilmente nuova ed entusiasmante per la nuova generazione di entusiasti degli sport motoristici. Le gare si svolgono su circuiti nei centri cittadini, integrano altre forme di intrattenimento, e forniscono opportunità senza precedenti per consentire al pubblico di partecipare grazie all’idea del “FanBoost”, che permette agli spettatori di votare il pilota preferito in modo che possa ricevere energia aggiuntiva.

L’attenzione posta sull’energia e sull’ambiente, con la Formula E che presenta l’elettricità come futuro della mobilità sostenibile e aiuto verso città più pulite ed ecologiche, crea una visione che è fonte di ispirazione. Ha già attirato alcune delle personalità più carismatiche al mondo, tra cui Leonardo Di Caprio, presidente del comitato per la sostenibilità della Formula E, e Alain Prost, co-fondatore della scuderia Renault-e.dams.

La prima gara della Formula è stata lanciata da Maison Mumm a Pechino il 24 ottobre 2015, e il campionato toccherà altre otto tra le maggiori città del mondo, prima di concludersi a Londra nell’estate 2016.

L’impegno di Mumm nei confronti della Formula E rappresenta la prosecuzione della sua tradizione di partnership con eventi sportivi di alto profilo, iniziato nel 1904 quando sostenne Jean-Baptiste Charcot nella sua prima spedizione francese nell’Antartico e di recente nella vela, Hydroptère, il trimarano più veloce al mondo. Le sponsorizzazioni attuali comprendono la corsa di cavalli Kentucky Derby e che sintetizza la tensione che porta a oltrepassare i limiti e l’esperienza del brivido della vittoria.

Maison Mumm vanta una storia in cui con orgoglio ha accompagnato i vincitori di eventi sportivi, ricoprendo un ruolo centrale nel momento della vittoria e della celebrazione. Il momento della pioggia di champagne iniziò per caso, quasi 50 anni fa, durante la corsa di Le Mans nel 1966. La bottiglia di champagne era leggermente tiepida quando il pilota vincitore, Jo Siffert, salì sul podio, e il tappo di sughero saltò spinto dalla pressione bagnando con una pioggerellina sottile il pubblico, che stava sotto. Da allora, il Mumm Cordon Rouge, blasonato dal leggendario nastro rosso, è diventato l’icona per eccellenza della celebrazione della vittoria.

César Giron, Presidente del CdA e Amministratore Delegato di Maison Mumm, ha commentato così: “Siamo davvero entusiasti per questa nuova sponsorizzazione globale che cattura lo spirito di avanguardia di Mumm. Mumm e la Formula E sono accomunati dagli stessi valori: passione, innovazione e la ricerca dell’eccellenza, oltre all’ambizione di portare il brivido dei festeggiamenti per le vittorie a tutti nel mondo. Insieme alla Formula E, Maison Mumm è impegnata, come lo è sempre stata, a guidare il futuro.”

IL CAMPIONATO 2015-2016 DELLA FORMULA E  

Dieci team, ognuno con due piloti

Piloti leader: Nelson Piquet (campione 2014-2015, NEXTEV TCR), Nicolas Prost, Sebastien Buemi (entrambi Renault e.dams), Lucas di Grassi (ABT Schaeffler Audi Sport), Jerome D’Ambrosio (Dragon Racing), Sam Bird (DS Virgin Racing)

Dieci città, tra cui Buenos Aires, Parigi, Berlino, Mosca e Londra

Inizio della stagione Pechino, 24 ottobre 2015

No Comments
Comunicati

PRN: ‘Celebrate Differently’ con Worldhotels

‘Celebrate Differently’ con Worldhotels

 
[2015-10-30]
 

MILANO, October 30, 2015 /PRNewswire/ —

Non serve sempre un motivo per farsi un regalo e fra i tanti possibili niente vale di più che un’esperienza, meglio se condivisa… Worldhotels invita i suoi ospiti a festeggiarsi viaggiando e lancia la campagna ‘Celebrate Differently’: 20% di sconto sulla migliore tariffa disponibile per soggiorni da minimo 2 notti, dal primo dicembre 2015 al 29 febbraio 2016, con prima colazione e punti del programma fedeltà (Peakpoints) della catena o 500 miglia ‘frequent flyer’ a scelta tra le 25 compagnie aeree partner.

Le prenotazioni possono essere effettuate già a partire dal 1° novembre, tramite la propria agenzia di viaggi, via internet: http://www.worldhotels.com/special-offers/celebrate-differently, o chiamando il centro prenotazioni, linea verde dall’Italia 800 877 077

Il nuovo sito worldhotels.com è sempre fonte di ispirazione e fornisce innumerevoli idee a chi vuole dedicarsi un momento particolare, sperimentando una destinazione inusuale, rendendo ancora più speciale un anniversario, trasformando un viaggio abituale scegliendo di pernottare in un tipo d’albergo diverso dal solito.

Con 450 alberghi e resort nel mondo Worldhotels soddisfa i gusti e i desideri di ciascuno. Il Das Weitzer a Graz, Austria, con la sua calda accoglienza, propone i pittoreschi mercatini di Natale della bella cittadina, da visitare con più tranquillità rispetto a quelli affollati delle città più grandi. La tariffa parte da 89,- Euro per camera per notte. Per chi invece adora proprio le metropoli per lo shopping natalizio, a Londra, il Royal Garden Hotel di Wordhotels quota da 184,- sterline per notte in doppia più cesto di frutta.

Clima temperato in Turchia con il The Marmara Antalya che parte da 80 Euro per notte per camera; chi vuole essere proprio certo di aver lasciato a casa il freddo può optare per il Gulf Hotel Bahrain in Manama, Bahrain, disponbile da 76 BHD.

Tutti gli alberghi Worldhotels che partecipano alla campagna ‘Celebrate Differently’ sono nel sito. Gli agenti di viaggio la trovano selezionando il codice biletterale WW che identifica le strutture Worldhotels in tutti i GDS.

Su Worldhotels: 

  • Worldhotels rappresenta una collezione esclusiva di hotels e resorts, indipendenti. La loro unicità è sottolineata dall’espressione a corredo del marchio, “Where Discovery Starts“. Attualmente sono quasi 500 le proprietà affiliate, in oltre 250 destinazioni e 65 Paesi in tutto il mondo. 20 le Italiane, in 12 località.
  • Dalla nascita, oltre 40 anni fa, la mission di Worldhotels è offrire ai propri ospiti, qualunque sia la ragione per cui stiano viaggiando, accesso a un’ampia e diversificata gamma di soluzioni ricettive 4 e 5 stelle, ciascuna unica e dal carattere distintivo. Ogni albergo è sottoposto a rigorose selezioni che ne certificano la qualità ed ogni anno viene testato per verificarne la rispondenza attraverso ben oltre 1.000 criteri valutativi.
  • Gli ospiti degli alberghi Worldhotels possono anche accumulare punti con il programma fedeltà del Gruppo, Worldhotels Peakpoints (worldhotels-peakpoints.com) e trasformarli in vouchers spendibili nei suoi hotels. In alternativa posso beneficiare dei numerosi accordi di collaborazione con partner del mondo dei viaggi, fra cui 25 programmi fedeltà di altrettante linee aeree.
  • Attraverso una vasta scelta di servizi distributivi, tecnologici e di marketing allavanguardia, Worldhotels offre ai suoi hotels, affiliati o in full licence, il valore aggiunto di un marchio alberghiero forte e riconosciuto a livello mondiale, consentendo loro al contempo di mantenere la propria indipendenza e preservare la propria identità, unica e distintiva.
  • Worldhotels IN ITALIAAbano Terme:   Grand Hotel Terme Trieste & Victoria Asolo (Treviso): Villa Cipriani     Bardolino (Verona): Aqualux Hotel & SPA – Bologna: Royal Hotel Carlton Bolzano: Parkhotel Laurin Genova: Grand Hotel Savoia Lecce: Risorgimento Resort Milano: Antares Hotel Accademia, Antares Hotel Rubens, Hotel Mediolanum, Hotel Sanpi, Worldhotel Cristoforo Colombo   Pisa: San Ranieri Hotel Rimini: Grand Hotel Rimini Roma: The Church Palace (ex Domus Mariae Palazzo Carpegna), The Church Village (ex Domus Pacis Torre Rossa Park), Grand Hotel de la Minerve, Hotel Quirinale, Worldhotel Ripa Roma Torino: Blu Hotel
  • Per prenotazioni individuali anche linea verde dall’Italia 800 877 077. In tutti i GDS il master chain code, codice ombrello, di Worldhotels è EW, comprensivo del biletterale WW (Worldhotels).
  • Per richieste meeting-incentive-congressi-eventi e negoziazioni commerciali per gli alberghi Italiani ed esteri: [email protected] – tel.: 02 39306089 – fax: 02 39296931.
  • Per ulteriori informazioni visitate worldhotels.com; il materiale fotografico è nella sezione ”news & press’’ o ”novità e stampa’’ del sito. Per i feed RSS anche direttamente in http://www.worldhotels.com/news. Seguiteci anche su Facebook (http://www.worldhotels.com/facebook) e Twitter  (http://www.worldhotels.com/twitter)

Contatti media:

In Italia: Graziella Pica | Worldhotels +39-02-39306081 | [email protected]. Per ulteriori informazioni anche: http://www.worldhotels.com

No Comments
Comunicati

PRN: Omnicell Inc. intende acquisire Aesynt per 275 milioni di dollari

Omnicell Inc. intende acquisire Aesynt per 275 milioni di dollari

 
[2015-10-30]
 

– Offre agli operatori sanitari flessibilità e scalabilità eccezionali nei sistemi di gestione dei farmaci

– Sostiene l’impegno per la sicurezza del paziente, l’efficienza e la crescita dell’operatore, insieme
ad una farmacia centrale di riferimento e a soluzioni automatizzate per l’allestimento dei farmaci in ambiente asettico

Immediata concentrazione del valore azionario non GAAP

MOUNTAIN VIEW, California, 30 Ottobre 2015 /PRNewswire/ — Omnicell, Inc., (NASDAQ:OMCL), fornitore leader di soluzioni di gestione dei farmaci e di approvvigionamento per sistemi sanitari annuncia oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Aesynt Incorporated. Tale acquisizione creerebbe il maggior portafoglio prodotti del settore, con offerte significative nei sistemi di dispensazione automatizzati, nei sistemi robotizzati per la farmacia centrale e per l’allestimento dei farmaci in ambiente asettico e nell’analisi aziendale. 

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20120731/SF48971LOGO-a

La società risultante dall’acquisizione fornirebbe i propri servizi a ca. 4.000 reparti per acuti in tutto il mondo, con fatturati annui superiori a 650 milioni di dollari e avrebbe ca. 2.200 dipendenti.

“Poiché gli ospedali necessitano di metodi che offrano al paziente le cure migliori ma allo stesso tempo anche quelle più efficienti, i clienti sono alla ricerca di soluzioni scalabili e personalizzate, in grado di soddisfare le specifiche esigenze del proprio sistema sanitario,” ha affermato Randall Lipps, Presidente e Amministratore Delegato di Omnicell. “Integrando capacità distinte nei sistemi di distribuzione, nei sistemi robotizzati per la farmacia centrale e per l’allestimento dei farmaci in ambiente asettico e nell’analisi aziendale, quest’acquisizione dimostra il nostro impegno costante ad offrire ai nostri clienti soluzioni di automazione per farmacia leader di settore, realizzate su misura per le esigenze specifiche delle loro strutture e dei loro pazienti. Ci aspettiamo inoltre che, in seguito a quest’aggregazione, saremo in grado di accelerare l’innovazione sul mercato, sfruttando i punti di forza combinati dei team di Aesynt e Omnicell.  Scelta, innovazione e valore la rendono una grande acquisizione, per Omnicell e per i nostri clienti.”

Aesynt, con sede a Cranberry Township, Pennsylvania, è un’impresa leader nei sistemi di gestione farmaci per le aziende.  Le soluzioni specifiche comprendono:

  • Soluzioni per l’allestimento dei farmaci in ambiente asettico: gamma completa di soluzioni automatizzate e semi-automatizzate per ambienti asettici (IV room), incluse soluzioni per l’allestimento di farmaci pericolosi e non pericolosi mediante appositi software IV workflow e analisi della preparazione dei farmaci.
  • Soluzioni per la farmacia centrale: le soluzioni di punta includono robot dispensatori di farmaci in dose unitaria, sistemi di stoccaggio verticale e dispensing di farmaci, tracciabilità inventario a scaffale aperto e prodotti e servizi per l’allestimento delle dosi unitarie.
  • Soluzioni Point of Care: armadietti di stoccaggio e di distribuzione medicinali per unità infermieristiche e sale operatorie, nonché stoccaggio e distribuzione di narcotici.
  • Software enterprise-ready: software dinamico per la gestione della logistica dei farmaci per l’intera impresa, acquisizione automatizzata e gestione ordini e reporting e analisi di gestione dell’inventario e utilizzo dei farmaci.

“Omnicell e Aesynt condividono la passione e l’impegno per una consegna dei farmaci affidabile e sicura attraverso l’innovazione e l’automazione,” ha dichiarato Kraig McEwen, CEO di Aesynt. “Oggi le organizzazioni operanti nel settore sanitario adottano i robusti strumenti per la gestione dei farmaci Aesynt, che integrano il portafoglio di prodotti e la presenza internazionale di Omnicell. Siamo felici di collaborare con il team Omnicell. Ora sarà possibile realizzare il nostro comune obiettivo di migliorare la salute di tutti.”

Per maggiori informazioni fare clic qui

Punti principali della transazione

Il totale aggregato previsto è pari a 275 milioni di dollari, in contanti, cui si aggiungono le disponibilità liquide al momento della firma, depurate dall’indebitamento contratto al momento della firma stessa, ovvero ca. 217,3 milioni di dollari, soggetti ad alcuni aggiustamenti alla chiusura, come previsto nell’impegno di acquisto dei titoli. Il completamento della transazione è soggetto all’esame della legge antitrust degli Stati Uniti, nota come Hart-Scott-Rodino Act e al soddisfacimento delle consuete condizioni per la chiusura e la rispettiva conclusione è attesa per il 2016. Aesynt ha registrato ca. 182 milioni di fatturato e ca. 20 milioni di margine operativo lordo adjusted (non certificato) nell’ultimo anno di esercizio, terminato il 30 giugno 2015. 

Per finanziare la transazione, Omnicell utilizzerà il denaro contante disponibile sul proprio bilancio e i proventi dai 300 milioni di dollari delle linee di credito garantito privilegiato. Omnicell e Wells Fargo Securities, LLC e Wells Fargo Bank, N.A. hanno impegnato in una lettera di finanziamento gli importi per le nuove linee di credito garantito privilegiato a cui Omnicell intende accedere al momento della  chiusura della transazione. Partendo dal presupposto che la transazione si chiuda nel 2016, è attesa un’immediata concentrazione del valore azionario sugli utili per azione non-GAAP.

In questa transazione, il consulente finanziario di Omnicell era Greenhill & Co., LLC e Sidley Austin LLP; Cooley LLP e Jones Day hanno seguito la transazione in qualità di consulenti legali.

Omnicell illustrerà la transazione con maggiori dettagli in occasione della conference call sui risultati del terzo trimestre 2015 di Omnicell che avrà luogo oggi.  Un webcast in diretta e una presentazione di accompagnamento relativa alla transazione saranno disponibili nella sezione “Investor Relations” del sito web di Omnicell, www.Omnicell.com.

Data della conference call:  29 ottobre 2015
Orario: 2:30 pm Pacific (5:30 pm Eastern)
Numero di telefono: 1-800-696-5518 negli Stati Uniti o 1-706-758-4883 per tutte le altre località
Conference ID:  66699013
Chi utilizza Internet può accedere alla conference call collegandosi al link http://ir.omnicell.com/events.cfm.

Una replica della conferenza sarà disponibile oggi alle 5:30 di pomeriggio (Pacific Time) fino alle 11:59 di pomeriggio (Pacific Time) del 12 novembre 2015. I numeri di telefono per accedere alla replica sono 1-855-859-2056 negli Stati Uniti e 1-404-537-3406 per tutte le altre località; il Conference ID # è 66699013.

Informazioni su Aesynt

Aesynt unisce anni di esperienza nel settore sanitario con un ampio portafoglio di strumenti di automazione farmaceutica e di gestione delle informazioni. Aesynt collabora con organizzazioni e strutture del settore sanitario per la completa ottimizzazione di tutte le forme di farmaci a livello aziendale, al fine di una drastica riduzione dei costi e di una maggiore sicurezza per il paziente. Grazie alle sue soluzioni leader nel settore dell’allestimento farmaci in ambiente asettico, gestione inventario a livello aziendale e distribuzione di farmaci, Aesynt è impegnata a sviluppare soluzioni innovative per risolvere le sfide più pressanti che devono affrontare i nostri partner del settore sanitario a livello mondiale.Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web www.aesynt.com o a seguire Aesynt su Twitter o LinkedIn.

Informazioni su Omnicell

Fin dal 1992 Omnicell (NASDAQ: OMCL) progetta e realizza sistemi innovativi per migliorare l’efficienza delle cure dei pazienti, ovunque esse vengano fornite. Omnicell è un’impresa leader nella fornitura di soluzioni di automazione complete e software di analisi aziendali per terapie incentrate sul paziente e gestione dell’approvvigionamento in ogni ambito del settore sanitario – dalle unità ospedaliere di assistenza acuta alle strutture di assistenza socio-sanitaria e di lungodegenza post-acuzie, fino all’assistenza domiciliare.

Oltre 3.000 clienti in tutto il mondo hanno utilizzato le soluzioni di automazione e di analisi Omnicell per aumentare l’efficienza operativa, ridurre gli errori, fornire informazioni implementabili e migliorare la sicurezza dei pazienti. Le soluzioni Omnicell conformi al protocollo farmacologico, incluso il suo marchio MTS Medication Technologies, offrono innovative soluzioni di confezionamento conformi al protocollo terapeutico per contribuire a ridurre costose riammissioni ospedaliere. Inoltre queste soluzioni consentono a ca. 7.000 farmacie pubbliche e private in tutto il mondo di mantenere precisione e standard di qualità elevati nella distribuzione e nella gestione di farmaci, ottimizzando la produttività e i costi dei controlli.

Per maggiori informazioni su Omnicell Inc. vi invitiamo a visitare il sito web www.omnicell.com

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene “dichiarazioni previsionali” ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act (Atto di riforma del contenzioso per la Sicurezza Privata) del 1995, incluse – ma non limitatamente a – dichiarazioni relative alla prevista acquisizione di Aesynt e alle relative tempistiche e vantaggi, le operazioni combinate previste di Omnicell ed Aesynt e i piani di finanziamento di Omnicell per l’acquisizione di Aesynt. Pertanto, esse sono soggette al verificarsi di numerosi eventi al di fuori del controllo di Omnicell e sono soggette e vari fattori di rischio che potrebbero determinare differenze materiali tra i risultati effettivi e quelli espressi, o impliciti, in qualsiasi proiezione futura.  Tali rischi includono, senza limiti, rischi relativi alla capacità di Omnicell di completare l’acquisizione secondo i termini e il programma proposti (inclusi i rischi relativi alle approvazioni normative della transazione); rischi legati alla questione se Omnicell o Aesynt saranno in grado di soddisfare le rispettive condizioni di chiusura relative all’acquisizione; rischi legati alla possibilità che Omnicell ottenga il finanziamento per la transazione conformemente alle scadenze e ai termini previsti; rischi associati alle operazioni di aggregazione aziendale, come per esempio il rischio che le rispettive attività non si integrino perfettamente, o che tale integrazione si riveli più difficoltosa, lunga o costosa del previsto o che i vantaggi dell’acquisizione previsti non si verifichino; rischi relativi alle opportunità e ai progetti futuri per la società derivante dall’aggregazione, inclusa l’incertezza della performance e dei risultati finanziari previsti per l’entità combinata dopo il completamento della proposta d’acquisto; problemi nella proposta d’acquisto, che rendono più difficile condurre l’attività come di consueto o mantenere rapporti con clienti, dipendenti o fornitori e inoltre la possibilità che l’entità risultante dall’aggregazio! ne non r iesca a conseguire i vantaggi percepiti risultanti dalla proposta d’acquisto con la rapidità o nella misura previste dagli analisti finanziari o dagli investitori. A causa di tutti questi rischi il prezzo di mercato delle azioni di Omnicell potrebbe scendere. Altri rischi che contribuiscono al carattere incerto delle dichiarazioni previsionali includono la nostra capacità di approfittare delle opportunità di crescita nella gestione dei farmaci ai vari livelli dell’intero sistema sanitario, dalla lungodegenza all’assistenza a domicilio, condizioni economiche e di mercato generali sfavorevoli, rischi legati alla crescita e all’accettazione dei nostri prodotti e dei nostri servizi, inclusi passaggi alla concorrenza e rischi per la crescita dell’automazione clinica e per la crescita del mercato dell’automazione del workflow in generale, il potenziale della concorrenza crescente, potenziali modifiche alle norme di legge, la capacità della società di migliorare la produttività delle vendite per aumentare gli ordini dei prodotti, la capacità di svilupparne di nuovi e di acquisire e integrare con successo altre società. Questi e altri rischi e incertezze vengono descritti in modo più ampio nelle più recenti dichiarazioni di Omnicell rilasciate alla Securities and Exchange Commission (Commissione statunitense per i titoli e gli scambi SEC). Si avvertono i possibili investitori di non prestare eccessiva fiducia alle dichiarazioni previsionali. Tutte le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide esclusivamente alla data in cui sono state rilasciate. Omnicell non si assume nessun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni per riflettere gli eventi che si verificheranno o le circostanze in essere dopo la data in cui sono state rilasciate.

OMCL-G

Note dell’editore:

  1. Tutti i comunicati stampa di Omnicell (finanziari, riguardanti acquisizioni, prodotti, tecnologie, ecc.) vengono rilasciati esclusivamente da PR Newswire e vengono pubblicati immediatamente dopo sul sito web esterno della società, omnicell.com.
  2. Omnicell e il design del logo Omnicell sono marchi registrati di Omnicell, Inc.
  3. Tutti gli altri marchi o nomi dei prodotti possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Company Codes: NASDAQ-NMS:OMCL
No Comments