Daily Archives

23 Ottobre 2015

Comunicati

PRN: La FDA statunitense approva YONDELIS® (trabectedina) per il trattamento del liposarcoma o del leiomiosarcoma, due sottotipi comuni del sarcoma dei tessuti molli

La FDA statunitense approva YONDELIS® (trabectedina) per il trattamento del liposarcoma o del leiomiosarcoma, due sottotipi comuni del sarcoma dei tessuti molli

 
[2015-10-23]
 

MADRID, October 23, 2015 /PRNewswire/ —

PharmaMar ha annunciato oggi che il suo partner di licenza, Janssen Biotech, Inc., ha ricevuto l’approvazione di marketing per YONDELIS® (trabectedina) da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, per il trattamento di pazienti affetti da liposarcoma (LPS) o leiomiosarcoma (LMS) inoperabile o metastatico in precedenza trattati con antracicline. Il liposarcoma e il leiomiosarcoma sono tra i tipi più diffusi di sarcoma dei tessuti molli e questo è il primo trattamento appositamente approvato per l’LPS negli Stati Uniti.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )
     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-a )

L’approvazione si basa sui dati relativi all’efficacia clinica e alla sicurezza ottenuti tramite uno studio di Fase III in aperto, controllato, di recente pubblicazione, ET743-SAR-3007, che ha valutato YONDELIS® rispetto alla dacarbazina in questa popolazione di pazienti[i]. Questo studio cardine ha confermato i risultati dei precedenti studi e dimostra i benefici clinici della trabectedina.

“Da quando YONDELIS® è stato approvato per la prima volta in Europa nel 2007, circa 50.000 pazienti in 80 Paesi hanno beneficiato di questa terapia per tutte le indicazioni”, afferma Luis Mora, Amministratore delegato di PharmaMar, che ha aggiunto: “L’approvazione negli Stati Uniti consentirà a un maggior numero di pazienti affetti da questa malattia di accedere a un farmaco che sopperirà a un’esigenza medica finora insoddisfatta”.

Per l’approvazione di YONDELIS® negli Stati Uniti, PharmaMar riceverà l’appropriato pagamento milestone da Janssen Products, LP.

Informazioni su YONDELIS® (trabectedina) 

YONDELIS® (trabectedina) è un agente antitumorale prodotto sinteticamente e originariamente ricavato da un tunicato, l’Ecteinascidia turbinata. Esercita la sua azione sui fattori trascrizionali[ii] e, indebolendo la riparazione del DNA[iii] nelle cellule tumorali, ne induce quindi la morte. È approvato in 80 Paesi in Nord America, Europa, Sud America e Asia. Le indicazioni variano in base al Paese e comprendono il trattamento di sarcomi dei tessuti molli in fase avanzata e di recidive di tumori ovarici in combinazione con DOXIL®/CAELYX®. Secondo l’accordo di licenza con PharmaMar, Janssen Products, L.P. ha il diritto di sviluppare e vendere YONDELIS® a livello globale tranne che in Europa, dove PharmaMar possiede i diritti, e in Giappone, dove PharmaMar ha concesso una licenza a Taiho Pharmaceutical Co., Ltd.

i. http://jco.ascopubs.org/content/early/2015/09/14/JCO.2015.62.4734.full

ii. http://www.nature.com/bjc/journal/v111/n4/full/bjc2014149a.html  

iii. http://www.nature.com/nm/journal/v7/n8/full/nm0801_961.html

Informazioni per i media:
Carolina Pola – Responsabile comunicazione
Cell.: +34-608-93-36-77

Relazioni con gli investitori:
Telefono: +34-914444500
http://www.pharmamar.com e http://www.zeltia.com .

No Comments
Comunicati

PRN: Ferrari: i risultati del terzo trimestre 2015 saranno presentati il 28 ottobre

Ferrari: i risultati del terzo trimestre 2015 saranno presentati il 28 ottobre

 
[2015-10-23]
 

MARANELLO, Italia, October 23, 2015 /PRNewswire/ —

Ferrari N.V. (NYSE: RACE) comunica che i risultati finanziari per il terzo trimestre del 2015 saranno presentati mercoledì 28 ottobre 2015. Il webcast audio in diretta della conference call sui risultati del terzo trimestre 2015 avrà inizio alle ore 17:30 GMT / 18:30 CET / 13:30 EDT di mercoledì 28 ottobre.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151023/279900LOGO )

Le istruzioni per accedere in diretta al webcast audio della presentazione sono disponibili nella sezione Investors del sito dell’azienda al seguente indirizzo: http://www.ferrari.com. Per tutti coloro che non potranno seguire la sessione in diretta, una registrazione del webcast rimarrà accessibile sul sito internet della Società per due settimane dopo la conference call.

Company Codes: Frankfurt:FR6, NYSE:RACE, Bloomberg:FR6@GR, Bloomberg:RACE@SW, Bloomberg:RACE@US, RICS:CFT, RICS:FR6, RICS:FR6.F, RICS:RACE.K, RICS:RACE.N, RICS:RACE.P, RICS:RACE.Z, ISIN:NL0011509302, Berlin:FR6, Dusseldorf:FR6, Munich:FR6, Stuttgart:FR6, XETRA:FR6
No Comments
Comunicati

PRN: Al via oggi la 16° Fiera internazionale della luce di Guzhen in Cina

Al via oggi la 16° Fiera internazionale della luce di Guzhen in Cina

 
[2015-10-23]
 

GUZHEN, Cina, 23 ottobre, 2015 /PRNewswire/ — Apre oggi i battenti presso il Guzhen Convention and Exhibition Center la 16° fiera internazionale cinese di Guzhen dedicata alla luce (fiera d’autunno). L’edizione di quest’anno si articola attorno alle copiose risorse proposte dalla capitale della luce. Seguendo un’innovativa formula espositiva che punta a collegare “la fiera al negozio”, lo scopo della fiera è creare una piattaforma di riferimento per l’acquisto e la vendita di sistemi di illuminazione che arrivi a coprire 700.000 metri quadrati. A partire da oggi, convergeranno qui prodotti nuovi e competitivi che coprono l’intera catena industriale dei sistemi di illuminazione, tutti con un eccellente rapporto prestazioni-prezzo.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151022/279619

La cerimonia inaugurale della fiera e del festival della luce di Guzhen si è svolta alle 10:30 del mattino.

L’area espositiva principale della fiera copre circa 30.000 metri quadrati, 12.717 dei quali sono riservati a 1.413 stand di dimensioni standard. 607 espositori eccellenti con un tasso di attrazione sui rivenditori del 100%. Partecipano 398 aziende, di queste, 132 provengono da fuori Guzhen. 146 espositori vengono dalla stessa provincia e 53 da un’altra provincia del paese.

Tutti gli occhi sono puntati sul servizio di match-making organizzato per i buyer d’oltreoceano. Prima della fiera, è stato infatti stilato un calendario di appuntamenti tra espositori e compratori esteri, per fornire un servizio rapido ed efficace di creazione delle relazioni tra venditori e acquirenti, al fine di promuovere gli scambi e ottimizzare i benefici per i partecipanti.

Quest’anno, il “Salone dei maestri mondiali di illuminazione decorativa”, che ha visto la partecipazione di un team di esperti mondiali, si è tenuto presso la Star Alliance. Nei prossimi quattro giorni è inoltre previsto un ricco programma di conferenze e forum di alto profilo.

Anche gli spettacolari eventi del festival sono partiti ieri sera e proseguiranno per quattro giorni. La fontana musicale a colonne romane e la vivace performance del dragone attrarranno nei prossimi giorni numerosi visitatori.

A partire da oggi quindi, gli ospiti nazionali e internazionali operativi nel settore dell’illuminazione si incontreranno nella capitale della luce cinese, per una festa del commercio e dello scambio e per la promozione di un sano sviluppo dell’industria dell’illuminazione decorativa di Guzhen.

No Comments