Daily Archives

1 Ottobre 2015

Comunicati

PRN: BB&T acquisisce le quote di partecipazione di un broker leader del mercato dei Lloyd’s

BB&T acquisisce le quote di partecipazione di un broker leader del mercato dei Lloyd’s

 
[2015-10-01]
 

WINSTON-SALEM, North Carolina, 1 ottobre 2015 /PRNewswire/ — BB&T IHC International Ltd., consociata di BB&T Corporation (NYSE: BBT), ha annunciato di avere siglato con un accordo la nuova partnership con Willis Group Holdings (NYSE: WSH), risk advisor globale, broker assicurativo e riassicurativo e società di capitale umano e benefit e Miller Insurance Services LLP, broker assicurativo all’ingrosso operativo a livello internazionale, che figura nella cinquina dei primi broker del mercato dei Lloyd’s.

In data 1 giugno 2015, Willis aveva annunciato l’acquisizione dell’85% della partnership di Miller. Secondo l’accordo, i partner di Miller conservano il restante 15% delle quote, che verrà trasferito alle nuove generazioni di partner Miller in perpetuo. L’acquisizione da parte di Willis dell’85% delle quote di Miller Insurance Services LLP si è completata con la nascita di Miller 2015 Limited, consociata di Willis fondata esclusivamente ai fini della partnership.

BB&T ha accettato di acquisire il 19,9% di Miller 2015 Limited da Willis, partecipando di fatto così al 16,9% a Miller Insurance Services LLP.

“Il mercato dei Lloyd’s è un centro globale assicurativo specializzato di eccellenza e riveste per BB&T Insurance Holdings un’importanza strategica. Questo investimento rafforza la connessione con il mercato dei Lloyd’s, offrendo più certezze di accessi ad alto profilo a BB&T Insurance. Miller è da sempre un partner solido e affidabile. Siamo felici di approfondire la relazione di affari tramite una partecipazione di questo tipo e di migliorare così la proposta complessiva di valore offerta ai clienti di BB&T Insurance”, ha dichiarato John Howard, Vicepresidente e CEO della divisione Wholesale and Specialty di BB&T Insurance Holdings che, con decorrenza dal 1° gennaio 2016, è stato di recente nominato Presidente e CEO di BB&T Insurance Holdings Inc.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui l’approvazione regolamentare, e la chiusura è prevista per il quarto trimestre del 2015. I termini della transazione non sono stati rivelati. La transazione è contemplata nel piano patrimoniale di BB&T approvato dalla Riserva federale come parte dell’analisi CCAR (Comprehensive Capital Analysis and Review) 2015 e non influisce in alcun modo sulle operazioni sui capitali precedentemente annunciate da BB&T.

Ai fini della transazione, Deutsche Bank Securities Inc. ha agito da consulente finanziario di BB&T, mentre Willkie Farr & Gallagher LLP e Wachtell, Lipton, Rosen & Katz hanno agito da consulenti legali di BB&T.

Informazioni su BB&T Insurance Holdings
BB&T Insurance Holdings ha sede a Raleigh, North Carolina ed è il quinto broker assicurativo principale degli Stati Uniti, nonché il sesto a livello internazionale. La sussidiaria è totalmente proprietà di BB&T Corporation. BB&T Insurance Holdings gestisce in totale circa 200 agenzie assicurative attraverso le consociate BB&T Insurance Services, BB&T Insurance Services of California, McGriff, Seibels & Williams, CRC Insurance Services, AmRisc, Tapco Underwriters e Crump Life Insurance Services. Per informazioni, consultare Insurance.BBT.com.

Informazioni su BB&T
BB&T è una delle principali holding di servizi finanziari degli Stati Uniti, con circa 210 miliardi di USD in asset e una capitalizzazione di mercato pari a circa 31,3 miliardi di USD (dati al 17 agosto 2015). Con sede a Winston-Salem, North Carolina, l’azienda gestisce 2.149 centri finanziari in 15 stati e a Washington, D.C., offrendo un’ampia gamma di servizi bancari commerciali e consumer, intermediazione titoli, asset management, servizi e prodotti assicurativi e ipotecari. Inserita tra le aziende Fortune 500, BB&T è riconosciuta per l’eccezionale livello di soddisfazione dei clienti comprovato da varie associazioni tra cui la U.S. Small Business Administration, Greenwich Associates. BB&T è inoltre stata nominata tra le banche più stabili del mondo da Bloomberg Markets Magazine, risulta tra le prime tre banche degli USA e tra le prime 15 nel mondo. Ulteriori informazioni su BB&T e la sua linea completa di prodotti e servizi sono reperibili su BBT.com.

Company Codes: NYSE:BBT, NYSE:BBT.PRG, NYSE:BBT.PRF, NYSE:BBT.PRE, NYSE:BBT.PRD, NYSE:WSH
No Comments
Comunicati

PRN: “Ferrero Hazelnut Award Contest”

"Ferrero Hazelnut Award Contest"

 
[2015-10-01]
 

MILAN, October 1, 2015 /PRNewswire/ —

Ad EXPO Milano 2015 la cerimonia di premiazione  

Si è svolta in EXPO Milano 2015 la cerimonia di premiazione del FERRERO HAZELNUT AWARD CONTEST, un premio per finanziare e migliorare la ricerca nonchè l’innovazione nel settore delle nocciole.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150929/271970LOGO )

Il premio è stato lanciato da Ferrero Hazelnut Company che – come spiega il Managing Director Lucio Gomierosi propone di sviluppare su scala globale il settore corilicolo, ponendosi come attore di riferimento per l’innovazione, le buone pratiche agricole e la sostenibilità territoriale.

Siamo soddisfatti di questiniziativa – ha commentato Mauro Fontana, Direttore Tecnico Scientifico Soremartecperché ha visto la partecipazione globale di numerosi dottorandi e ricercatori di università, istituti di ricerca e di formazione no profit, che hanno presentato progetti relativi al miglioramento, allinnovazione, alla sostenibilità e a nuove strategie per la coltivazione delle nocciole.

Il primo premio, di 150.000 euro, è stato assegnato all’Instituto de Investigaciones Agropecuarias, INIA Carillanca, (Cile) con il progetto “Improvement hazelnut production incorporating novel technologies for the most important world production areas”.

In seconda posizione, l’Università degli Studi di Perugia (Italia) con il progetto “New cultivation system for more profitable and sustainable hazelnut growing“.

Terzo posto, infine, per l’Institut de Recerca i Tecnologias Agroalimentàries, Torre Marimon, Caldes de Montbui (Spagna), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell’Università di Torino (Italia) e con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (SAF) dell’Università di Palermo (Italia), con il progetto Developing a modern hazelnut industry by innovative crop technology and plant material”.

I secondi e terzi classificati hanno ricevuto un premio di 5.000 euro.

Due menzioni speciali sono andate all’ENEA Casaccia per il progetto “Morenut: merging innovation and traditions to boost hazelnut sustainable economic development” e all’Università della Tuscia, per il progetto “Metagenomic and non destructive sensor for microbiome mapping and nut quality in hazelnut chain: metasensnut“.

Le proposte sono state ricevute, valutate e classificate da una commissione scientifica, esterna ed indipendente, istituita presso lUniversità Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza coordinata dal Professor Lorenzo Morelli, Presidente della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, secondo una griglia che ha premiato innovazione, sostenibilità e facilità di implementazione dei progetti presentati.

All’evento hanno partecipato esperti internazionali del settore come Thomas Molnar, Jean-Luc Reigne, Marco Scortichini e Ximena Rueda.

Questo premio conferma limpegno di Ferrero per leccellenza della qualità e per linnovazione, la costante ricerca di pratiche agricole sostenibili e il suo rispetto per lambiente.

No Comments
Comunicati

PRN: HOYA raggiunge l’accordo per l’acquisizione della società svizzera Knecht & Müller AG, specializzata nella produzione di lenti

HOYA raggiunge l’accordo per l’acquisizione della società svizzera Knecht & Müller AG, specializzata nella produzione di lenti

 
[2015-10-01]
 

UITHOORN, Paesi Bassi, October 1, 2015 /PRNewswire/ —

HOYA è lieta di annunciare lacquisizione della società Knecht & Müller AG (Stein am Rhein, Svizzera), sua partner di lunga data per le attività di produzione e distribuzione. 

In virtù dell’accordo, la società Knecht & Müller AG diventa il membro più giovane di HOYA Corporation e l’aggiunta più recente nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), in cui l’azienda è già presente con gli stabilimenti di Brunn am Gebirge (HOYA Lens Austria) e Mönchengladbach (HOYA Lens Germany GmbH).

La società Knecht & Müller AG è amministrata da oltre un secolo dalla famiglia Müller-Knecht. Con questa acquisizione, la famiglia è certa che l’azienda sarà in buone mani e verrà amministrata nel migliore dei modi.

“In HOYA abbiamo trovato un partner stabile e affidabile, che proseguirà il nostro lavoro rispettando la nostra filosofia aziendale e garantirà ai dipendenti un futuro sostenibile e ricco di successi”, ha dichiarato il Dott. Peter Müller, attuale Presidente della società.

In seguito all’acquisizione il Dott. Müller si dimetterà dal suo incarico. Oliver Fischbach, Direttore Generale di HOYA Lens Germany GmbH, ne assumerà le mansioni. Igor Merhar, Responsabile dello sviluppo commerciale di Knecht & Müller AG, assumerà l’incarico di Country Manager.

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team di Knecht & Müller. Produrremo e distribuiremo in Svizzera e nei mercati internazionali le lenti ad alta tecnologia realizzate nello stabilimento di Stein am Rhein con il marchio HOYA e Knecht & Müller”, ha aggiunto Fischbach.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Knecht & Müller in qualità di membro di HOYA Corporation”, ha dichiarato Hans Werquin, Amministratore delegato di HOYA Vision Care Europe. “La Svizzera è uno dei nostri mercati principali nell’Europa centrale e ora abbiamo l’opportunità di servire direttamente i nostri clienti. Knecht & Müller è attiva da oltre un secolo nel settore ottico e ha maturato una vasta esperienza nell’ambito della produzione di lenti ad alta tecnologia. Questa preziosa eredità si integra perfettamente con gli obiettivi strategici che HOYA ha stabilito per la regione DACH e altre aree”.

Informazioni su HOYA 

Fondata nel 1941 a Tokyo (Giappone), HOYA è una multinazionale che opera nel settore della tecnologia medicale ed è il principale fornitore di prodotti medicali innovativi ad alta tecnologia. La società è attiva nel settore dell’assistenza sanitaria e della tecnologia informatica e produce occhiali, endoscopi medicali, lenti intraoculari, lenti ottiche e i principali componenti per dispositivi a semiconduttore, pannelli LCD e HDD. Con oltre 150 uffici e filiali e una forza lavoro costituita da più di 34.000 dipendenti, HOYA è attualmente presente in tutto il mondo.

Informazioni su Knecht & Müller AG 

Knecht & Müller AG è un’azienda all’avanguardia con una tradizione familiare secolare alle spalle. La mission dell’azienda è offrire ai portatori di occhiali un’ampia gamma di prodotti personalizzati, innovativi e con un elevato livello di accuratezza ottica. L’azienda è specializzata principalmente nella produzione di lenti graduate personalizzate. Massima qualità, materiali eccellenti e produzione conforme agli standard tecnici più elevati sono aspetti di fondamentale importanza in questo delicato processo produttivo.

No Comments
Comunicati

PRN: Statpro Revolution e’ premiato ‘Fornitore di Servizi di Gestione del Rischio dell’Anno’

Statpro Revolution e’ premiato ‘Fornitore di Servizi di Gestione del Rischio dell’Anno’

 
[2015-10-01]
 

MILANO, October 1, 2015 /PRNewswire/ —

StatPro Group plc (AIM: SOG), fornitore di analitiche di portafoglio sviluppate in tecnologia cloud per l’industria dell’asset management, quotato all’Aim di Londra, ha oggi annunciato di aver ricevuto dall’European Pensions Magazine il premio come ‘Fornitore di Servizi di Gestione del Rischio dellAnno‘. StatPro Revolution e’ stato selezionato da un gruppo di giudici comprendente esperti dell’industria dei fondi pensione.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150930/272705LOGO )

StatPro Revolution e’ conosciuto nel mercato italiano dei fondi pensione, i quali usano la piattaforma direttamente o tramite accordi di distribuzione con terze parti.  Aggiungendosi ad altri premi ricevuti a livello internazionale sia per il rischio che per la performance, l’Award riconosce a StatPro Revolution la fornitura di una soluzione di rischio molto affidabile.

I punti chiave della soluzione multi-asset class includono un insieme completo di metriche di rischio assolute e relative, un’ampia gamma di stress test e un multi-premiato sistema di monitoraggio dei limiti di rischio largamente utilizzato tra i fondi europei regolamentati.

Dario Cintioli, Managing Director di StatPro, ha detto: ‘Siamo lieti di ricevere l’European Pensions Award del 2015, che riconosce il nostro impegno a fornire soluzioni di rischio innovative. Costruendo sulle nostre competenze e su metodologie sviluppate negli anni creando prodotti di rischio piu’ volte premiati, StatPro Revolution permette ai clienti di dimostrare la loro abilita’ nel gestire il rischio su molteplici asset class.

StatPro Group 

StatPro e’ provider globale di analitiche di portafoglio per la comunita’ internazionale degli investitori. La piattaforma cloud del gruppo fornisce analisi vitali di performance, attribution, rischio e compliance. Tale piattaforma di analitiche multi asset-class aiuta i clienti ad aumentare gli asset gestiti, a migliorare il servizio ai clienti, ad ottemperare alla regolamentazione e a ridurre i costi. La copertura dei dati include oltre 3,2 milioni di titoli, insieme a prodotti derivati quali opzioni, futures, derivati OTC, comprende numerose classificazioni settoriali di mercato e copre la maggioranza delle famiglie dei benchmark tra cui MSCI, FTSE, Russell, NASDAQ e i ‘Freedom Index’ open source.

StatPro ha cresciuto nel tempo i propri ricavi ricorrenti da meno di 1 milione di GBP nel 1999 ai 29 milioni di oggi (al 30 giugno 2015). StatPro era quotata sul London Stock Exchange nel maggio del 2000 e si trasferi’ all’AIM nel giugno del 2003, dove e’ quotata ancora oggi. Il Gruppo opera in Europa, Stati Uniti e Canada, Sud Africa, Australia. Ha oltre 500 clienti in 37 paesi nel mondo. Circa L’ 80% dei ricavi ricorrenti sono generati fuori dal Regno Unito.

http://www.statpro.com/

 

Company Codes: LSE:SOG
No Comments