Daily Archives

13 Agosto 2013

Comunicati

Oil Insurance Limited (OIL) dichiara 100 milioni di dollari di premio per il 2013

Oil Insurance Limited (OIL) dichiara 100 milioni di dollari di premio per il 2013

Oil Insurance Limited (OIL) dichiara 100 milioni di dollari di premio per il 2013

 
[2013-08-13]
 

HAMILTON, Bermuda, August 13, 2013 /PRNewswire/ —



I membri del consiglio di amministrazione, in occasione della riunione del consiglio di luglio 2013, hanno approvato 100 milioni di dollari di premio a favore degli attuali azionisti (2013) iscritti dal 31 dicembre 2012. Questo premio rappresenta una riduzione di circa il 16% del premio totale concesso ai soci nel corso del 2013. I soci si vedranno accreditare il premio nella fattura del quarto trimestre.

Robert D. Stauffer, Presidente e Amministratore delegato di OIL, ha commentato: “OIL gode di una solida posizione finanziaria grazie ai buoni rendimenti degli investimenti e ai risultati tecnici positivi ottenuti nel corso degli ultimi 18 mesi. Valutiamo regolarmente la nostra proposta di valore per assicurarci che i nostri soci traggano beneficio dai risultati positivi della nostra strategia di investimento a lungo termine e dal nostro sistema di premi.”

George F. Hutchings, Vice Presidente senior e Direttore Operativo di OIL ha aggiunto: “Poiché l’obiettivo dell’azienda è di offrire una significativa e ampia capacità di base al costo, mantenendo un capitale adeguato per supportare le esposizioni al rischio dei nostri soci, la direzione e il consiglio di amministrazione hanno ben compreso che garantire questo premio era nell’interesse dell’azienda e dei suoi soci. Dirigiamo la società secondo una strategia disciplinata di gestione del capitale, e questo credito premium è la dimostrazione della nostra proposta di valore esclusiva e a lungo termine.”

Per maggiori informazioni sulla copertura delle proprietà offerta da OIL e relativo valore, visitare il sito http://www.oil.bm.

Oil Insurance Limited (OIL) assicura oltre duemila miliardi di miliardi di dollari USA di asset di energia globale per più di cinquanta membri con limiti per proprietà fino a 300 milioni di dollari USA per un totale di oltre undici miliardi di dollari USA per quanto riguarda proprietà di classe A in totale. I membri sono composti da società private e pubbliche di piccole e medie dimensioni del settore energetico con almeno 1 miliardo di dollari USA di asset in proprietà materiali e una classificazione di livello degli investimenti o equivalente. I prodotti offerti comprendono proprietà (danni fisici), tempeste di vento, inquinamento non graduale, controllo pozzi, terrorismo, costruzioni e carico. I settori che OIL tutela comprendono esplorazioni e produzione offshore e sulla terraferma, raffinazione e marketing, petrolchimico, minerario, oleodotti, fornitori di servizi elettrici e altri settori correlati a quello dell’energia.

No Comments
Comunicati

le opportunità in periodi di stagnazione generale del mercato

Ingredienti alimentari: le opportunità in periodi di stagnazione generale del mercato

Ingredienti alimentari: le opportunità in periodi di stagnazione generale del mercato

 
[2013-08-13]
 

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, August 13, 2013 /PRNewswire/ —

Sebbene i consumi alimentari non aumentino, il mercato degli ingredienti alimentari in Europa è in ulteriore crescita

In Europa occidentale, il mercato degli alimenti e delle bevande ha un enorme giro d’affari di 1,3 trilioni l’anno. Nonostante questa cifra impressionante, dal 2011 al 2012 questo settore ha registrato una crescita minima, pari allo 0,5%. Ciò non è dovuto solo alla potenziale saturazione del mercato, ma anche, ad esempio, alla crisi economica che ha colpito i paesi dell’Europa meridionale. Tutto ciò ha avuto un forte impatto sul comportamento dei consumatori. Per mantenere o espandere la propria quota in un mercato in stagnazione,  i produttori di generi alimentari devono avere il coraggio di innovare e rispondere alle ultime tendenze con grande flessibilità. La fiera commerciale Food Ingredients Europe (che si svolgerà dal 19al 21novembre 2013 a Francoforte sul Meno), non solo offre una panoramica delle attuali tendenze di mercato, ma costituisce innanzitutto un luogo di discussione e di confronto, che offre ai produttori alimentari moltissime nuove idee per creare prodotti innovativi e che abbiano un grande successo di vendita. Si prevede che quest’anno parteciperanno 1.500 espositori e 26.000 decision maker alla fiera di Francoforte, la più importante del settore alimentare. Il 25% delle vendite globali nell’industria degli ingredienti alimentari ha luogo qui, con una spesa media da parte di ciascun visitatore di poco inferiore al milione di Euro.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

In Germania si affermano sempre di più gli ingredienti naturali

Paragonata ai vicini paesi europei, la Germania è il maggiore produttore alimentare, e la sua industria degli alimentari e delle bevande rappresenta il quarto settore industriale nazionale per importanza. Esso conta 6.000 piccole e medie imprese, la cui produzione ha un valore totale di 163,3 miliardi di Euro.

Per capire le evoluzioni e i mutamenti all’interno del loro settore, i produttori di alimenti e bevande devono innanzitutto prendere in considerazione i cambiamenti demografici. La popolazione tedesca invecchia sempre di più e le sue abitudini di consumo sono in gran parte dettate da esigenze fisiche che cambiano. In tutto ciò i prodotti per la salute e il benessere hanno un ruolo centrale, come gli alimenti funzionali che aiutano, ad esempio, a tenere sotto controllo il diabete, l’ipertensione e il colesterolo. Il secondo elemento importante è rappresentato dall’aumento del consumo di prodotti organici che, se inizialmente rappresentavano un trend di nicchia, adesso non mancano mai nella lista della spesa dei tedeschi. Ciò risulta chiaramente dai dati di mercato correnti: un giro d’affari di 6,6 miliardi di Euro rende la Germania indiscutibilmente il primo paese in termini di produzione e consumo di prodotti organici, e di gran lunga il più importante del mercato europeo.

Food Ingredients Europe offre soluzioni che rispondono esattamente a queste tendenze. La linea di prodotti in mostra alla fiera include ingredienti alimentari organici che rendono i prodotti interessanti per un determinato gruppo target di consumatori, più consapevoli e attenti alla provenienza e al contenuto naturale degli alimenti. Gli espositori presenteranno inoltre modi di rivedere la formulazione dei prodotti, o di sostituire lo zucchero o i grassi. Questo approccio porterà alla creazione di prodotti con un più alto valore nutrizionale che manterranno però inalterato il sapore, per soddisfare le necessità di una popolazione anziana che richiede dei prodotti alimentari che favoriscano uno stile di vita sano.

Le cifre del mercato europeo svelano le tendenze del settore

Gli sviluppi del mercato tedesco sono rappresentativi del mercato europeo nel suo insieme. Nonostante un calo dei consumi dovuto al prolungato periodo di depressione, si aprono ora nuove opportunità per i produttori di ingredienti alimentari. Le aziende sono costrette a puntare sull’innovazione per riuscire a conservare la propria quota di mercato a fronte degli attuali sviluppi. Ciò ha introdotto nel mercato un elemento di cambiamento positivo. Le cifre rispecchiano la naturale tendenza del settore alimentare. Con un giro d’affari di 563 milioni di Euro e un tasso di crescita previsto del 3%, gli aromi naturali, che avevano già raggiunto una quota pari al 40% delle vendite totali del settore, sostituiscono sempre di più gli aromi artificiali nelle preferenze dei consumatori. Si sta inoltre diffondendo sempre di più l’uso dei coloranti alimentari naturali. Dal 2005 ad oggi, la loro quota all’interno del mercato dei coloranti è cresciuta del 68%, raggiungendo i 551 milioni di Euro.  Per ottenere alimenti con maggiore valore nutrizionale e meno calorie senza che aroma e sapore perdano di intensità, è possibile ricorrere anche all’uso dei dolcificanti.  Dolcificanti come la stevia e i sostituti dello zucchero sono sempre più utilizzati nelle bevande analcoliche e nei dolci. Il volume d’affari dei dolcificanti usati come ingredienti alimentari ha attualmente superato i 257 milioni di Euro. Lo stesso vale per gli ingredienti utilizzati in sostituzione dei grassi. Questo mercato ha un volume di vendite annuale di 241 milioni di Euro, e utilizza 234.070 tonnellate di ingredienti all’anno per la produzione di prodotti a basso contenuto di grassi. La crescita prevista è del 3,3%.

Gli alimenti con effetti benefici per la salute sono particolarmente apprezzati dalla parte più anziana della popolazione. La risposta del mercato non si è fatta attendere: in totale, le vendite annuali di vitamine e minerali hanno raggiunto i 138 milioni di Euro: di questi, le vitamine corrispondono a 79 milioni di Euro, per un totale di 11.203 tonnellate di ingredienti, mentre i minerali a 69 milioni di Euro, per un totale di 6.526 tonnellate di ingredienti.

Il mercato tedesco ed europeo degli ingredienti alimentari ha ricevuto una forte scossa.  Adesso, i produttori hanno l’opportunità di conquistare nuove quote di mercato, a patto che interpretino correttamente i segni dei tempi e orientino la loro attività tenendo conto delle tendenze più recenti. Le fiere di settore come Food Ingredients Europe offrono un’ampia gamma di informazioni, prodotti, novità e molte nuove vie da esplorare.

Fonti:    “The Food & Beverage Industry in Germany – Edizione 2012/2013,” Germany Trade & Invest

“The future for natural and health ingredients – Western Europe edition 1″ – RTS Resource, 2011

Informazioni su Fi ingredients Global – una sicura via d’accesso al mercato sin dal 1986

Food ingredients è stata inaugurata ad Utrecht, Paesi Bassi, nel 1986. Il suo portafoglio di eventi live, pubblicazioni, dati esaustivi, soluzioni digitali e conferenze di alto livello è ormai conosciuto in tutto il mondo e fornisce piattaforme regionali e globali a tutti i soggetti interessati e agli operatori dell’industria alimentare. Nel corso degli anni, oltre 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere, generando un giro d’affari di miliardi di euro. Con oltre 25 anni di eccellenza alle spalle e con i nostri eventi, soluzioni digitali e prodotti di supporto, offriamo una sicura via d’accesso al mercato, con un pubblico e degli interlocutori a livello globale.

Per maggiori informazioni sul portafoglio Food ingredients, visitare il sito: http://www.foodingredientsglobal.com/europe

Informazioni sulla società organizzatrice

UBM Live mette in contatto le persone e offre alle aziende di cinque continenti l’opportunità di sviluppare e rinnovare la propria attività, incontrare clienti, lanciare nuovi prodotti, promuovere i propri marchi e ampliare i propri mercati. Con marchi prestigiosi come Fi, NuW, MD&M, CPhI, IFSEC, TFM&A, Cruise Shipping Miami, the Concrete Show e molti altri, le fiere, le conferenze, i premi, le pubblicazioni, i siti web e i programmi di formazione e certificazione di UBM Live sono parte integrante delle strategie commerciali di aziende operanti in oltre 20 settori industriali. UBM Live è una divisione di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com), uno dei più importanti provider di servizi B2B a livello globale, con uno staff di 6.500 persone in 40 paesi. La nostra società, costituita nel 1918 con il nome di United Newspapers Limited, si attiene al motto: “Noi esploriamo, noi andiamo oltre, voi eccellete.”

Per maggiori informazioni su UBM Live, visitare il sito: http://www.ubm.com

Sito web: http://www.fi-europe.eu/PRregister

Company Codes: LSE:UBM, OTC-PINK:UBMPY

No Comments
Comunicati

Johnson Controls esibisce soluzioni e tecnologie per l’auto di domani al Salone internazionale dell’automobile IAA di Francoforte

Johnson Controls esibisce soluzioni e tecnologie per l’auto di domani al Salone internazionale dell’automobile IAA di Francoforte

Johnson Controls esibisce soluzioni e tecnologie per l’auto di domani al Salone internazionale dell’automobile IAA di Francoforte

 
[2013-08-13]
 

BURSCHEID, NEUSS e HANNOVER, Germania, August 13, 2013 /PRNewswire/ —

La società presenta sistemi di sedili leggeri, un concept innovativo di interni e batterie a risparmio energetico

– Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency (http://www.epa.eu) –

Johnson Controls, un leader globale nella produzione di sedili automobilistici e relativi componenti, sistemi per interni, sistemi elettronici e batterie per autovetture, esporrà i suoi prodotti alla prossima edizione del Salone dell’automobile (IAA) di Francoforte e con i suoi prodotti contribuirà a rinforzare l’identità del marchio e a differenziare la prossima generazione di veicoli.

“Johnson Controls si concentra permanentemente sull’innovazione in ambito tecnologico, del comfort, dell’ergonomia, della sicurezza e della sostenibilità. Teniamo costantemente presente i desideri e le esigenze degli automobilisti, dei costruttori di autovetture e anche i trend di mercato quando sviluppiamo nuovi prodotti” ha dichiarato Han Hendriks, vice president advanced product development, Johnson Controls Automotive Electronics & Interiors. “Alla IAA presenteremo soluzioni che andranno oltre le aspettative del mercato in ambito di sedili automobilistici, interni, sistemi elettronici e batterie per autovetture”.

Sistemi per sedili: intelligenti, sostenibili, leggeri e confortevoli
Il sedile viene percepito sempre più come un elemento centrale del design e una caratteristica distintiva dell’autovettura. Johnson Controls Automotive Seating presenterà alla IAA sistemi di sedili intelligenti che si distinguono per la significativa riduzione di peso, l’eccellente comfort, l’alto livello di sicurezza e per nuove funzioni. Questi sistemi di sedili lasciano inoltre spazio a un design individuale e a una realizzazione personalizzata. Una prima europea è il sistema Synergy Seat Gen 3 di Johnson Controls, massima espressione della forza innovativa della società in materia di sistemi e componenti, quali ad esempio strutture e meccanismi metallici, materiale espanso, coperture e tessuti.

Elettronica e interni: svelata l’innovazione nell’integrazione
Johnson Controls Automotive Electronics & Interiors presenterà, in prima assoluta, la visione della società di integrazione del sistema elettronico, degli interni e dei sedili in un’autovettura di alta fascia. Questo concept di interni, che farà il suo debutto in Europa, è il risultato delle ultime ricerche di mercato e illustrerà il supporto dato da Johnson Controls ai costruttori di autovetture con il suo profondo know-how in ambito di customizzazione di interni e di adattamento delle piattaforme globali di diversi segmenti di autovetture alle esigenze dei mercati locali.

Lo stand illustrerà inoltre le capacità della società di produrre rivestimenti di lusso, lavorati a mano, di alta fascia e il portafoglio di prodotti di infotainment, sistemi informativi per il conducente e display heads-up che portano ai massimi livelli l’esperienza di guida.

Batterie: una nuova tecnologia per l’accumulo di energia
Un uso efficiente e sostenibile di energia è il focus della presenza alla IAA di Johnson Controls Power Solutions. Verrà presentata un’ampia gamma di soluzioni per l’accumulo di energia per veicoli tradizionali, start-stop, micro ibridi, ibridi ed elettrici. La nuova batteria micro ibrida a 48 volt di Johnson Controls Power Solutions rappresenta un importante passo verso l’ulteriore sviluppo di autovetture a risparmio energetico. Usando una batteria agli ioni di litio a 48 volt, abbinata a una batteria piombo-acido a 12 volt, è possibile ottenere un risparmio di carburante anche del 15 percento rispetto ad autovetture che utilizzano sistemi tradizionali.

Johnson Controls presenterà le sue innovazioni dal 12 al 22 settembre 2013 alla IAA , padiglione 5.1, stand B28. Johnson Controls terrà una conferenza stampa presso il suo stand, mercoledì 11 settembre, alle ore 10:00.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito http://www.johnsoncontrols.it/media.

Johnson Controls
Johnson Controls è un’azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell’industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 168.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d’energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all’avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L’impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell’Azienda nel 1885, con l’invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all’aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell’investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience
Johnson Controls Automotive Experience è un’azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Johnson Controls Power Solutions
Johnson Controls Power Solutions è l’azienda leader globale nella produzione di batterie al piombo-acido per il settore automobilistico e batterie avanzate per veicoli Start-Stop, ibridi ed elettrici. I nostri 50 centri di produzione, riciclaggio e distribuzione forniscono oltre un terzo della produzione di batterie al piombo acido a livello mondiale alle principali aziende automobilistiche e i rivenditori al dettaglio aftermarket. Tramite le nostre innovazioni, stiamo sviluppando il settore delle batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici. Siamo stati la prima azienda nel mondo a produrre batterie a ioni di litio per veicoli ibridi destinati alla produzione di massa. Il nostro impegno verso la sostenibilità è dimostrato dalla nostra tecnologia world-class e dalle nostre capacità di produzione e riciclaggio.

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Johnson Controls GmbH
Automotive Seating
Industriestraße 20-30
51399 Burscheid, Germania

Oliver Herkert
Tel.: +49-2174-65-4348
E-mail:  [email protected]

Johnson Controls Interiors Management GmbH
Automotive Electronics & Interiors
Jagenbergstraße 1
41468 Neuss, Germania

Astrid Schafmeister
Tel.: +49-2131-609-3028
E-mail: astrid.schafmeister@jci.com

Johnson Controls
Power Solutions EMEA
Am Leineufer 51
30419 Hannover, Germania

Christian Riedel
Tel.: +49-511-975-1094
E-mail: [email protected]

Internet: http://www.johnsoncontrols.it

Segui Johnson Controls Automotive Seating su Twitter:

@JCseating

Company Codes: NYSE:JCI, Bloomberg:JCI@UN, Bloomberg:JCN@GR

No Comments
Comunicati

Prismic Pharmaceuticals si aggiudica un altro contratto globale

Prismic Pharmaceuticals si aggiudica un altro contratto globale

Prismic Pharmaceuticals si aggiudica un altro contratto globale

 
[2013-08-13]
 

SCOTTSDALE, Arizona, 13 agosto 2013 /PRNewswire/ — Prismic Pharmaceuticals, Inc., la società farmaceutica con sede a Scottsdale, Arizona, ha oggi annunciato la stipula di un altro contratto globale. Questa volta, il contratto copre stati infiammatori dolorosi come la neuropatia diabetica e altri disordini neuropatici, oltre all’artrite osteoarticolare e reumatoide e altre patologie dolorose.

Prismic ha firmato un accordo di partnership strategica con la società italiana Epitech Group SRL. In base al contratto, Prismic acquisisce diritti su tutta la linea di prodotti Epitech, inclusa la palmitoiletanolamide (PEA), per tutte le patologie e, cosa forse ancora più importante, per tutte le categorie previste dalle normative. Ciò significa che i diritti esclusivi di Prismic vanno dagli integratori alimentari e nutrizionali agli alimenti medici, agli alimenti dedicati a fini medici speciali, ai diritti esclusivi sui farmaci su ricetta.

Commentando l’accordo, Peter Moriarty, CEO di Prismic, ha affermato: “Questo è un altro importantissimo successo di Prismic, che riesce a creare rapidamente valore per i suoi azionisti. Si tratta di asset preziosi con una solida protezione dei brevetti e un notevole potenziale commerciale, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo. Perciò, abbiamo in programma di cercare rapidamente delle partnership commerciali a livello globale.”

Secondo Moriarty, i soli paesi che non rientrano nell’accordo mondiale sono l’Italia e la Spagna, ed è limitato il numero di casi in cui Epitech ha un accordo preesistente con un’azienda terza.  

Il dott. Teo Forcht Dagi, specialista in clinica medica presso Prismic, ha affermato che: “Questa partnership è molto importante per Prismic, perché Epitech si avvale di una notevole fase di sperimentazione farmacologica per ciò che riguarda le patologie del Sistema Nervoso Centrale (SNC). Il team di Epitech sta sviluppando soluzioni per la neuroinfiammazione e la neuro degenerazione tramite la modulazione di cellule non neuronali come la microglia, gli astrociti e i mastociti.”

La dott.ssa Raffaella della Valle, CEO di Epitech, ha commentato: “Siamo lieti di stringere questo accordo di collaborazione strategica con Prismic Pharmaceuticals. Epitech è orgogliosa della qualità della sua attività di ricerca e sviluppo e dei suoi ampi portafogli brevetti. Siamo consapevoli che i nostri prodotti e in particolare la palmitoiletanolamide (PEA) micronizzata e ultra micronizzata, hanno uno straordinario potenziale commerciale in tutti i maggiori mercati del mondo. Collaborando con Prismic, il cui Management team ha un’eccezionale esperienza in campo commerciale e di sviluppo del business, siamo certi che la PEA e altri nostri prodotti verranno presto lanciati nei mercati più importanti dalle aziende strategiche con cui Prismic collabora.”

Informazioni su Prismic Pharmaceuticals, Inc.
Prismic Pharmaceuticals, Inc., è una società farmaceutica privata, impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di  alimenti a fini medici speciali  per l’applicazione della dietetica clinica alla gestione dei processi metabolici associati a molte delle patologie che interessano la popolazione che invecchia, particolarmente in presenza di infiammazione. La società ha sede a Scottsdale, Arizona, ed è stata fondata nel 2011. Chiamare il numero 480.422.1810 o visitare il sito www.PrismicPharma.com.

Informazioni su Epitech Group SRL.
Epitech Group SRL è una società farmaceutica con sede a Padova, Italia, molto impegnata nel settore Ricerca e Sviluppo nel campo della farmacologia della modulazione biologica. Ha sviluppato e commercializza un’ampia gamma di prodotti in Italia e Spagna, sia direttamente che tramite partner commerciali. www.Epitech.it

CONTATTO PER INFORMAZIONI
Peter J. Moriarty
Tel: +1.480.422.1810

No Comments
Comunicati

Ecco i nuovi modelli ATX della Alke

  • By
  • 13 Agosto 2013

La  Alke, realizza veicoli elettrici professionali e recentemente ha portato sul mercato la nuova serie di veicoli ATX. Presenti sul mercato dal 2004, questi mezzi sono contraddistinti da prestazioni straordinarie con l’impiego di  tecnologie all’avanguardia e una omologazione europea. Quindi i vecchi modelli  (ATX100E, ATX200E e ATX280E) verranno sostituiti da nuovi modelli (ATX110E, 210E, 240E) dalle performance superiori.

Ecco le nuove caratteristiche di questi  veicoli elettrici:

  • Sono omologati:  i nuovi modelli ATX110E e ATX210E sono omologati, per questo motivo possono viaggiare su strada in tutta Europa.
  • Elettronica:  sui  modelli ATX della nuova serie sono installati i motori elettrici AC con potenza di picco 14kW,   i controller Curtis e  le batterie al piombo acido a piastre tubolari.
  • Layout esterno:  la parte esterna dei modelli nuovi è simile a quella dei modelli vecchi, i cambiamenti maggiori riguardano la parte posteriore, in quanto le luci sono montate sul telaio e anche il piano di carico con le sponde  sono stati cambianti completamente.
  • Cabina interna:  sono presenti dei nuovi strumenti di sicurezza all’interno della cabina ,  come il sensore che permette di individuare la presenza di un guidatore sui sedili e le cinture di sicurezza a tre punti. Sul cruscotto è presente oltre al display analogico convenzionale  il display Curtis, che indica informazioni sulla carica delle batterie,  sulla temperatura del motore e dell’inverter, sulla velocità  e sugli errori individuati dall’inverter.

Questi nuovi modelli della  Alke garantiscono un’autonomia massima di 130km e una massima velocità che può giungere a 44 km/h, possono essere in grado di andare oltre il 35%,  per finire anche la possibilità di frenata è stata incrementata.

Le disponibilità sono svariate: versione con sovrasponde metalliche, con sponde in alluminio, pianale base,  sollevamento elettroidraulico, versione solo chassis, con vasca asporto rifiuti in alluminio, con telo cassone, modulo portapersone, versione van con tapparelle laterali,  modulo ambulanza.

Ottimizzazione Siti Web by NetStrategy

No Comments
Comunicati

Vendere gli orologi in oro

  • By
  • 13 Agosto 2013

Non avete mai apprezzato gli oggetti in oro ne tanto meno gli orologi? Avete mai pensato alla possibilità di vendere tutto per guadagnare contanti? Da oggi tutto questo è possibile grazie agli innumerevoli negozio Compro Oro Roma, negozi specializzati in questo settore che non deluderanno le vostre aspettative e che vi permetteranno di accedere a dei guadagni assicurati.

Vi siete accorti che in casa avete oggetti d’oro di qualsiasi tipo? Che ne pensate della possibilità di portarli ai compro oro per trasformarli in denaro? E’ arrivato il momento di conoscere nel dettaglio tutte le varianti e le proposte di guadagno che dipendono molto dal prodotto.

Sono tantissime le persone che non sanno come eliminare oggetti antichi ereditati dai nonni oppure orologi di vecchio stampo che in questo momento non sarebbero di certo belli da vedere per via delle mode. Tutti gli accessori oro che avete sempre scartato e lasciato da parte, finalmente troveranno la loro destinazione.

I compro oro Roma saranno lieti di accedere a delle varianti uniche che vi permetteranno di avere la soluzione ai piccoli problemi finanziari. Grazie ad un personale sempre qualificato e capace di offrirvi il meglio, troverete tutte le soluzioni ai vostri problemi di liquidità.

A vostra disposizione troverete lo staff migliore del momento che vi aiuterà a scegliere la soluzione adatta alle vostre esigenze, una super valutazione che verrà effettuata in modo rapido ed efficiente e pagherà il denaro pattuito immediatamente.

Il vostro orologio di oro diventerà soldi in contanti che cosa desiderare di meglio? La valutazione avverrà in tempi record e non deluderà le vostre aspettative più esclusive, In base alle alte quotazioni il vostro oggetto sarà pagato e voi avrete eliminato ogni fastidio da casa vostra, insomma i vantaggi a vostra disposizione sono davvero tanti quindi perché non scegliere i compro oro Roma?

Siamo l’unica catena che riesce a garantire il miglior risultato sul mercato in tempi record, senza problemi e senza vantaggi inutili, insomma  l’oro non va più di moda? Potete sempre trasformarlo in denaro sonante ed esclusivo per voi e per i vostri bisogni.

No Comments
Comunicati

Fantastiche vacanze estive a Milano Marittima

Milano Marittima, sulle rive dell’Adriatico, come tutti gli anni durante la stagione estiva per intrattenere e divertire i turisti che la scelgono come meta delle vacanze, organizza una serie d’eventi. Ecco alcuni dei più importanti:

Eventi del mese d’Agosto 2013

Il mese d’agosto inizia all’insegna del divertimento. Il giorno 3 in Piazza Giuseppe Garibaldi a Cervia, alle ore 21.30, si potrà assistere al Carosello comico Walter Chiari 22^ edizione. Walter Chiari è stato un grande attore teatrale, cinematografico e televisivo, un comico e conduttore di programmi tv. Uno dei volti noti  della televisione italiana, famoso anche per i suoi amori con donne bellissime e celebri, da Elsa Martinelli a Delia Scala, da Lucia Bosè alla principessa Maria Gabriella di Savoia, alla cantante italiana Mina. Ebbe l’opportunità anche di lavorare con l’attrice americana Ava Gardner, all’epoca moglie separata di Frank Sinatra. Con lei intrecciò un discusso e burrascoso flirt.

“Il Sarchiapone“, è il concorso per giovani talenti comici collegato all’evento di cui sopra. Gli artisti saranno giudicati da una giuria d’esperti, ma anche da un “severo” pubblico costituito da alcune migliaia di spettatori. Al concorso è abbinato il “Premio Walter Chiari” che sarà consegnato ai personaggi più espressivi dell’anno del mondo della televisione, del cinema e del teatro. Il premio è stato istituito a Cervia, dove il grande attore soleva trascorrere le vacanze, grazie all’impegno di Bruno Guidazzi, suo segretario, amico e manager,

Come tutti gli anni sulla spiaggia libera di Cervia dall’8 al 10 agosto 2013 saranno realizzare vere e proprie sculture in sabbia, nell’ambito del “World Master Sculture di Sabbia”.

La filosofia e le arti – “Filosofia sotto le stelle” ritorna quest’anno all’interno della rassegna “La Spiaggia ama il libro” con il seguente programma:

– martedì 30 luglio – Teatro e filosofia – Carlo Sini e Florinda Cambria

– mercoledì  31 luglio – Musica e filosofia – Elio Matassi e Davide Grossi

– giovedì 1 agosto – Pittura, realtà, arte e personaggi – Andrea Tagliapietra e Luca Taddio

– venerdì 2 agosto –  Architettura e filosofia – Massimo Donà e Renato Rizzi

I turisti di Cervia potranno incontrare dal 20 luglio al 14 agosto 2013 in spiaggia e in diversi siti della città gli scrittori che hanno realizzato i più recenti best-sellers nell’ambito della manifestazione “La Spiaggia ama il Libro”, 21^ edizione. Il 15 agosto, Ferragosto, ci sarà il pacifico sbarco di letterati sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia dove incontreranno i lettori e i fans.

Dal 26 luglio al 4 agosto tutti in campo per il Mondiale ITF di beach tennis  al Bagno Delfino n.131 in  Viale Italia – Pinarella – dalle ore 9.00 alle 23.00. Nell’ambito della manifestazione Riviera Beach Games si sfideranno le migliori coppie maschili e femminili provenienti da tutto il mondo, 128 atleti di 32 nazioni. Non si sa esattamente come e quando sia nato il beach tennis, probabilmente è un’evoluzione del tamburello da spiaggia, nel momento in cui nascevano i primi campi di beach volley  alla fine degli anni ’70, in alcuni stabilimenti balneari della Romagna (nella provincia di Ravenna). Superati i pregiudizi che lo volevano solo come un’attività poco impegnativa e di puro divertimento, attualmente il beach tennis (assieme al gym tennis, la sua versione in palestra, e al King Pong, la versione con due racchette) è uno sport autonomo, praticato da tutti: ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, maestri e dilettanti.

Piazzale dei Salinari – Cervia –  La Color Run è una “paint race”, non-cronometrata di soli 5km allegra e colorata che celebra il benessere, la felicità, l’individualità, e crea il senso della comunità. In questa gara non conta l’esperienza e il fisico ma solo la voglia di divertimento. I partecipanti sono cosparsi durante la gara di polvere colorata. Al traguardo ci sarà il “Festival di colori”.

Per soggiornare sulla riviera cervese si può scegliere tra le tante offerte degli hotel milano marittima 3 stelle e 4 stelle. Sui portali della riviera e degli hotel si trovano tutte le promozioni e le offerte settimanali oltre i last minute che di volta in volta sono formulati per favorire le esigenze degli ospiti. Gli hotel sono fronte mare, hanno parcheggio, ascensore, aria condizionata, camere con servizi privati e cabina doccia. Molti hotel organizzano feste danzanti e serate con musica dal vivo e karaoke.

 

 

No Comments
Comunicati

Acquistare online con sicurezza con i consigli di Showroomprive.it

Milano, 13 Agosto 2013. A tutti sarà capitato di andare di fretta per raggiungere l’ufficio, fare la spesa prima che chiuda il supermercato o correre contro il tempo per portare i bambini a scuola in orario per poi arrivare a casa e desiderare soltanto una cosa: riposare! Con una routine così, che ormai è quasi una necessità, il tempo da dedicare alle proprie esigenze o a qualche piccolo  capriccio è davvero poco e comprare online può davvero essere una soluzione vincente, a patto però di seguire alcune semplici raccomandazioni come suggerisce Showroomprive.it.
In effetti, quando si parla di sicurezza, i consumatori devono essere sempre ben attenti. Ecco allora quali sono i consigli da tenere in considerazione per effettuare acquisti online sicuri.

Primo: è importantissimo proteggere la privacy e prima di comprare online è necessario leggere le politiche del sito in materia di riservatezza, in modo da essere consapevoli del trattamento che riceveranno i dati personali. L’utente ha infatti diritto a modificare o cancellare i suoi dati personali in qualsiasi momento.

Secondo: oltre a proteggere il proprio computer o tablet con un buon antivirus, Showroomprive.it consiglia di verificare in anticipo la sicurezza del sito su cui verranno effettuati gli acquisti. Meglio diffidare da pagine web che si presentino troppo semplici nella loro costruzione o che non forniscano tutta l’informazione necessaria per quanto riguarda la sicurezza. Se non si è completamente sicuri, è opportuno mettersi in contatto con il sito prima di fornire le proprie informazioni personali o accertarsi che il sito aderisca a una delle associazioni europee di garanzia per i consumatori.

Terzo: acquistare su negozi online ben amministrati e che dispongano di un modulo per i reclami. Inoltre, sarà bene non comprare su internet da computer pubblici. Non bisogna mai dimenticare che vengono utilizzati da qualsiasi tipo di persona e spesso per visitare siti con software dannosi che possono immagazzinare informazioni.

Quarto: l’utente che acquista online, deve avere a disposizione un servizio di attenzione al cliente via telefono, email o attraverso una chat che possa fornire supporto in qualsiasi momento. Showroomprive.it si avvale di un team di professionisti nell’assistenza del consumatore e mette a disposizione dello stesso, varie piattaforme di comunicazione dal telefono alla posta elettronica, sino alle reti sociali.

Quinto: prima di acquistare, meglio dare un’occhiata alle politiche di restituzione merce della compagnia. I prodotti comprati devono poter essere restituiti dal consumatore nel caso in cui non compiano le aspettative, senza alcuna necessità di dover spiegare il motivo della restituzione.

Sesto: il sito in cui viene realizzata l’operazione, deve inviare all’email con cui è stata effettuata la registrazione una conferma d’acquisto nella quale compaiano i prodotti acquistati, il prezzo totale e la data di realizzazione. Avrà il valore di uno scontrino.

In ultimo, uno dei punti più importanti: il pagamento

Bisogna ssicurarsi che il pagamento venga realizzato attraverso una piattaforma d’acquisto sicura come Paypal o un sistema bancario con un indirizzo di pagina web che inizi con https:// invece di http://. Si può verificare nel momento in cui si sta effettuando l’operazione (è una garanzia di sicurezza). In questa fase è necessario prestare la massima attenzione per confermare che il processo d’acquisto venga realizzato in maniera assolutamente sicura.

In definitiva si tratta di pochi ma utilissimi suggerimenti proposti da Showroomprive.it che però consentiranno di godere in completa sicurezza degli acquisti online.

 

A proposito di Showroomprive

Showroomprive distribuisce più di 1.650 marchi italiani e internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi. Showroomprive ha 13 milioni di membri e ha realizzato un fatturato di 250 milioni di euro nel 2012, di cui il 25% proviene dal mobile.

Nel 2013 Showroomprive viene insignito del Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano. Nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori.

 

In Italia, attualmente vanta più di 1.3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2012 ha raggiunto i 20 milioni di euro. Showroomprive.com ha una squadra in crescita di oltre 450 dipendenti, con uffici a Parigi e Madrid e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2.

 

Showroomprive è inoltre l’unico club di vendite private in Europa che propone il servizio “Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera.

Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e  hi-tech.

 

 

Per ulteriori informazioni e per gestione interviste

Marta Panera

Virginia Hernandez
Paolo Minucci

[email protected]
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

50° MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO

NOZZE D’ORO PER LA MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO

Festa grande a Sant’Angelo in Vado per Sua Maestà il Tartufo che celebra il traguardo delle cinquanta edizioni con moltissime iniziative.

SANT’ANGELO IN VADO (PU)- Nozze d’oro tra Sant’Angelo in Vado e il Tartufo Bianco Pregiato. Nei weekend dal 12 Ottobre al 3 Novembre si celebrano nella splendida cornice dell’antica Tifernum Mataurense, le 50 edizioni della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato. Per quattro weekend consecutivi Sua Maestà il Tartufo è atteso in città per festeggiare le sue nozze d’oro, deliziando visitatori e turisti dal palato sopraffino col suo inconfondibile aroma e il suo gusto che da sempre strega gli amanti della buona tavola.

Racchiusa tra le dolci colline dell’Alta Valle del Metauro, Sant’Angelo in Vado è l’antica capitale della Massa Trabaria, immersa nel verde delle sponde del Fiume Metauro e ai piedi del complesso dell’Alpe delle Luna. I magnifici mosaici policromi della Domus Del Mito, uno dei ritrovamenti archeologici più importanti del ‘900, testimoniano il passato nobile della città, mentre i numerosi campanili delle chiese monumentali nascondono al loro interno dei veri e propri tesori d’arte. In questo connubio di storia e natura il Tartufo ha trovato il suo luogo ideale, dove, grazie ai cani da cerca, condotti dagli esperti tartufai, prospera non solo nel sottosuolo ma anche nelle tavole imbandite.

Per la cinquantesima edizione Sua Maestà ha voluto fare le cose in grande, rinsaldando il rapporto che da sempre lo lega a questo territorio. Come ogni anno sono attesi alla sua corte oltre centomila visitatori, che arrivano in queste terre seguendo il delizioso aroma e richiamati dalle tante iniziative portate avanti nei quattro weekend della Mostra. Ce n’è davvero per tutti: dal buongustaio agli amanti delle auto d’epoca, dai centauri in sella alle loro moto ai “cacciatori” di vip, dai cultori della vita all’aria aperta agli appassionati d’arte. Squillino le trombe, perché il 12 ottobre, Re Tartufo “in persona”, nella piazza a lui dedicata, darà il via ai festeggiamenti per le sue nozze d’oro.

Si comincia con “Campagna Amica”, iniziativa promossa dalla Coldiretti, che porta in piazza le eccellenze e i prodotti delle campagne locali, presentati direttamente dalle aziende agricole. Nel frattempo per le vie della città e nelle apposite aree attrezzate si terrà il diciannovesimo raduno dei camperisti “La Valle di Tartufo”.

Nella capitale per longevità del Tuber Magnatum Pico, il ricco calendario si esalta nel secondo weekend con il 35° Motoraduno Nazionale e il 18° Internazionale del Tartufo (18,19 e 20 ottobre).

Re Tartufo si metterà “l’abito buono” nel terzo fine settimana per accogliere alla sua corte e incoronare con il premio “Tartufo d’Oro”, vip, soubrette, sportivi, celebrità e personalità della politica nazionale e regionale. Data l’importanza dell’anniversario i convitati al banchetto del Re si annunciano quantomai di spessore. Enzo Biagi, Lucio Dalla e Rita Levi Montalcini sono solo alcuni dei grandi nomi che negli anni hanno ricevuto questo premio. A Sant’Angelo in Vado non solo personaggi illustri ma anche le auto che hanno fatto la storia delle 4 ruote. Si terrà infatti il 26 e 27 ottobre il 20° raduno “Le Strade del Tartufo”. Chiusura il 3 e 4 novembre con “La Fiera in Vado” un’occasione unica per assaporare l’ospitalità e le prelibatezze di questa terra incantata. In ogni weekend potranno essere visitate le diverse mostre d’arte, i musei, le chiese e i mosaici della Domus del Mito, assistere a concerti dal vivo e spettacoli itineranti oppure passeggiare per “le vie dei mercanti”, luoghi di curiosità e gastronomia.

Quindi tutti in marcia, l’appuntamento è a Sant’Angelo in Vado, la reggia di Re Tartufo, per la cinquantesima edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato dal 12 ottobre al 4 novembre.

Per Info: Segreteria Mostra del Tartufo tel. 0722 819924

mail: [email protected]

UFFICIO STAMPA

BEECOMUNICARE

[email protected]

Andrea Perini 333 6312612

Andrea Angelini 329 3622895

No Comments
Comunicati

L’assemblea dei Testimoni di Geova “La Parola di Dio è verità”

I circa 4.000 presenti, provenienti da Taranto, Matera e province, hanno assistito alla giornata conclusiva dell’assemblea di distretto dei Testimoni di Geova «La Parola di Dio è verità», abbracciando i trentasei nuovi fedeli battezzati di ieri, (20 uomini e 16 donne, il più piccolo 13 anni la più grande la 93enne di Matera) cerimonia che li ha ordinati come ministri Testimoni di Geova. Il momento clou del programma è stato il discorso pubblico dal tema: «Che cos’è la verità?» che ha spiegato come si può vivere una vita felice e guardare con fiducia al futuro accettando la Sacra Bibbia come guida nella propria vita. Nel pomeriggio la rappresentazione dal vivo della storia della regina Ester, personaggio biblico noto per coraggio e devozione, intitolata: «Prepariamo il cuore per le prove che ci attendono» ha concluso la tre giorni dell’assemblea. Questo è stato l’ultimo dei cinque appuntamenti che si sono svolti a partire dal mese luglio presso la Sala delle Assemblee di Bitonto. In Italia quest’estate sono in programma 83 assemblee di distretto, tenute in 25 città. In tutto il mondo i Testimoni sono quasi 8 milioni e sono organizzati in oltre 111.000 congregazioni.

Contatto locale per i media: Giovanni Cavone, telefono: 347 6583050

No Comments
Comunicati

Corsi di lingue – Quartiere 2 e Quartiere 3 Comune di Firenze

Aprono il 2 settembre le iscrizioni ai corsi di lingue organizzati dall’Associazione Culturale Eventi in collaborazione con il Quartiere 2 e il Quartiere 3 del Comune di Firenze.
I corsi della durata di 60 ore avranno inizio a partire dal 7 ottobre 2013.
Sono in programma corsi di lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo tenuti da insegnanti madrelingua qualificati. Sono disponibili tutti i livelli da principiante ad avanzato con diverse possibilità di orario sia nel pomeriggio che la sera.
Per il Quartiere 2 è prevista una frequenza dei corsi bisettimanale (lezioni di 1 ora e un quarto) presso la sede di Via Nicolodi 2. Le iscrizioni si effettuano presso Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, in Piazza Alberti 1a dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.
Per il Quartiere 3 la frequenza dei corsi è di una volta alla settimana (lezioni di 2 ore), la sede è Villa Bandini in Via di Ripoli 118. Le iscrizioni si effettuano presso Villa Bandini dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle 19,30.
Sono previste tariffe agevolate per giovani e disoccupati.

Per maggiori informazioni

No Comments
Comunicati

Figlio ritrova padre disperso in mare

Nel nuovo appassionante romanzo esistenziale di Aurora Kastanias, intitolato Darius – Exilium Vita Est, un afrikaner 33enne si imbarca nell’improbabile ricerca del padre, dato per disperso in mare. Il suo viaggio lo porterà a incontrare Aspasia, una ragazza conosciuta quindici anni prima, che lo seguirà fino ai confini dell’Utopia.

Dal 19 giugno è finalmente disponibile il primo romanzo dell’autrice greco-iraniana Aurora Kastanias. Il libro è distribuito su ordinazione, in tutte le librerie del gruppo La Feltrinelli e online sul sito ilmiolibro.it. La versione eBook è altresì acquistabile presso le più grandi librerie digitali, quali Amazon, iTunes, in Mondadori, eBookRepublic ecc.

Ambientato in giro per l’Europa, da Roma all’Isola di Guernsey, passando per la Danimarca, la Svezia, la Norvegia e l’Islanda, la storia è narrata attraverso la coinvolgente voce pensiero di Aspasia: spettatrice di incontri, accadimenti e misteri che avvolgono la ricerca di Darius, dal quale è fatalmente attratta e sconvolta, e che segue ineluttabilmente. Un viaggio fatto di piaceri e necessità, materiali ed emotive, tra sogno e realtà, per un finale sorprendentemente inaspettato, che porta a riflettere sul senso della vita e su ciò che realmente è importante, o che si può considerare tale.

“Gli occhi dell’autrice ci accompagnano con sensibilità e magia in una dimensione lontana dai ritmi della vita moderna. Riscopriamo la capacità di ammirare e contemplare i luoghi, che abbiamo solo ereditato, e soprattutto i nostri simili.” – Micaela Zoni

“Un dipinto meraviglioso che si arricchisce di minuziosi particolari ad ogni pagina!” – Laura Ferro

“Una “opera prima” estremamente promettente!” – Prof. Franco Rallo

Nata da madre iraniana e padre greco-inglese-ghanese, dopo aver a lungo viaggiato per l’Europa e il Medio Oriente, Aurora Kastanias vive ora a Roma. Come risultato della sua multietnicità, le sue opere riflettono la fusione di culture che caratterizzano la nostra era di globalizzazione, avvicinando diverse intelligenze emotive in un aggregante tutt’uno.

Attraverso i suoi romanzi, e con l’ausilio di viaggi, affronta questioni legate a sentimenti ed emozioni, come il senso di appartenenza e di solitudine, la felicità e il tedio, l’auto-realizzazione e l’auto-rassegnazione, combinando razionalità e ricerca esistenziale, e rivoluzionando i concetti di tempo e spazio, vita e morte.

Darius – Exilium Vita Est, partecipa al concorso ilmioesordio, organizzato da ilmiolibro.it del Gruppo Editoriale L’Espresso, in collaborazione con la Scuola Holden di Alessandro Baricco e Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Scheda libro e anteprima: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=991538

Codice Isbn: 9788891049797

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: Esporteremo energia, Via all’elettrodotto italo-francese

Piossasco, via all’elettrodotto italo-francese. Inaugurata l’innovativa infrastruttura che permetterà di risparmiare sul costo dell’elettricità e che farà finalmente dell’Italia un Paese esportatore di energia.
La realizzazione del cavo interrato a corrente continua più lungo del mondo, incrementerà l’interscambio energetico fra i due Paesi e consentirà all’Italia di ottimizzare le rinnovabili con un impatto ambientale minimo. L’Ad di Terna Flavio Cattaneo: “Diventeremo esportatori”.

Bonifica frattamaggiore

Inaugurato a Piossasco, in Piemonte, il cantiere per realizzare il cavo interrato a corrente continua più lungo del mondo, che incrementerà l’interscambio energetico fra i due Paesi: la fine dei lavori (che sul versante francese inizieranno solo fra 6 mesi) è prevista nel 2019 e consentirà all’Italia di ottimizzare le rinnovabili ed esportare. Quasi 200 km di cavo interrato, con tecnologia d’avanguardia a corrente continua, che collegherà Italia e Francia senza il minimo impatto sull’ambiente e sul paesaggio ma con impatti più che positivi sul mercato dell’energia.

L’innovativa infrastruttura che col tempo permetterà di risparmiare sul costo dell’elettricità e che farà finalmente dell’Italia un Paese esportatore di energia e non solo importatore, è frutto della collaborazione tra Terna e la francese Rte, con la virtuosa partecipazione degli enti pubblici locali e il co-finanziamento della Commissione europea. Proprio sull’asse di territorio che vede ancora i cantieri dell’alta velocità ferroviaria contestati e di fatto fermi, il corridoio elettrico tra i due Paesi è invece già partito e diventerà nel 2019, anno della prevista conclusione dei lavori, il collegamento sotterraneo e invisibile più lungo del mondo, facendo dei due Paesi divisi dalle Alpi i rispettivi primi partner nell’interscambio energetico. “Ci saranno però voluti 12 anni per farlo”, ricorda Dominique Maillard, presidente della transalpina Reseau de Transport d’Electricité.

Ma i benefici sono molti di più dei punti d’ombra rilevati dal partner francese nel corso dell’inaugurazione di Piossasco, piccolo centro in provincia di Torino dove si può dire che tutto ebbe inizio, visto che grazie al suo cittadino più famoso, Alessandro Cruto, proprio qui fu utilizzata per la prima volta, il 16 maggio 1883, la lampadina elettrica ad incandescenza. Esattamente 130 anni dopo, un invisibile cavo che parte da Grand’Ile, in Savoia, e attraverso un lungo viaggio nascosto fra strade, ponti e gallerie (compresi i 13 km del traforo del Frejus) giunge in Piemonte, garantirà sostenibilità ecologica, risparmio energetico e creazione di posti di lavoro, nell’ottica di un mercato unico dell’energia europea che vede nella collaborazione Italia-Francia un importante passo, già sancito ai tempi delle presidenze di Prodi e Sarkozy con gli accordi bilaterali di Nizza del 2007. Il tutto grazie soprattutto a un forte investimento di Terna, società in piena salute che nel 2012 ha fatturato oltre 1,8 miliardi di euro con utili a 464 milioni, come sottolineato al “taglio del nastro” dall’amministratore delegato Flavio Cattaneo: “Dalla sua nascita (nel 2004, ndr) Terna ha fatto investimenti per 8 miliardi, di cui 1,5 miliardi solo nel 2013, e con altri 7,9 miliardi già stanziati per i prossimi dieci anni”. Investimenti, come l’elettrodotto italo-francese denominato “Piemonte-Savoia”, che consentiranno al Paese di diventare negli anni sempre più esportatore e sempre meno importatore, come riconosciuto dallo stesso Maillard: “La nuova infrastruttura permetterà di ottimizzare le energie rinnovabili, sulle quali l’Italia è avanti, soprattutto grazie al fotovoltaico”. Energia che potrà dunque essere venduta alla Francia, specialmente nei periodi invernali, in cui il Paese transalpino non sempre riesce a soddisfare la propria domanda interna. Oltretutto sempre lo stesso presidente della società di trasporto elettrico francese ricorda che, verrebbe da dire una volta tanto, è l’Italia ad aver investito di più e ad essere più avanti nei lavori: “Mentre oggi a Piossasco si dà il via, in Francia inizieremo solo fra 6 mesi”.

FONTE: Terna

No Comments
Comunicati

Nasce il sito Quartieri Tranquilli realizzato da Artémida

Prende il via il nuovissimo progetto Quartieri Tranquilli, ideato da Lina Sotis in collaborazione con l’Agenzia Artémida. Il sito di riferimento è quartieritranquilli.it, luogo da cui è possibile attingere le informazioni, grandi e piccole, che riguardano la città di Milano. Il progetto gode del Patrocinio del Comune di Milano.

 

Il sito quartieritranquilli.it è il punto d’incontro, di scambio, in cui condividere idee, occasioni, dubbi e possibilità. Alla base dell’iniziativa c’è l’Associazione Quartieri Tranquilli, nata con l’intento di creare un nuovo modo di vivere Milano, dando voce ai cittadini.

 

Quartieri Tranquilli si compone di soli volontari, quindi non ha finalità lucrative, ed è sempre aperta all’ingresso di nuovi membri e Associazioni.

 

L’Agenzia Artémida, ha costruito il sito usando una grafica semplice, pulita e intuitivauser friendly – per consentire agli utenti di muoversi con facilità attraverso le varie pagine e raggiungere con un click la sezione di proprio interesse.

 

Per realizzare il progetto, Milano è stata divisa in quartieri – Affori, Brera, Isola, Bicocca, Grattosoglio, Barona, Ripamonti, Vercelli – nel rispetto della già storica suddivisione della città, questo per consolidare il senso di appartenenza degli abitanti. Ad ogni quartiere è stato assegnato un colore identificativo.

 

Quartieritranquilli.it si forma passo passo grazie al contributo di quanti lasciano la propria opinione, siano essi autori o navigatori della rete.

 

Sul portale c’è spazio per raccontarsi in prima persona, magari condividendo una propria esperienza diretta, esprimendo un proprio parere su ciò che si vive nella quotidianità: consigliare un posto da visitare, informare di una nuova attività appena avviata, parlare di persone incontrate, raccontare di eventi cui partecipare, eccetera. A questo proposito è importante porre l’accento sulla rubrica La voce dei volontari, dove si trovano le ultime informazioni che riguardano anziani, bambini, extracomunitari.

 

I commenti ai contenuti possono essere postati liberamente, pur rimanendo valida la loro moderazione.

 

In ogni menu del sito – sia per le sezioni dedicate ai singoli quartieri che per quelle multitematiche – si archiviano i diversi contenuti che di settimana in settimana arricchiscono le pagine, portando all’attenzione dei cittadini, le questioni più rilevanti, che concretamente interessano Milano.

 

Autori diversi, tanti quanti sono i quartieri, scrivono gli articoli del sito; ognuno di loro rappresenta la voce di chi abita quelle vie.

 

Tutti i contenuti del sito sono condivisibili attraverso i maggiori social network: Facebook e Twitter.

I cittadini milanesi possono interagire con il portale scrivendo nell’apposita sezione Dite la vostra o inviando un tweet che riporti il nome @qurtieritranquilli.

 

 

www.quartieritranquilli.it

 

Per Info:

Ufficio Stampa Artémida: Emanuela Lodolo – [email protected]

No Comments
Comunicati

Lucernari ed evacuatori: soluzioni progettate ad hoc da Tecnocupole Pancaldi

Leader dal 1958 nella progettazione di elementi in policarbonato termoformati per la produzione di lucernari e cupole, Tecnocupole Pancaldi oggi vanta un catalogo ricco ed esclusivo di soluzioni, comprendente una linea di lucernari personalizzati, cupole emisferiche di grandi dimensioni, evacuatori certificati e impianti antincendio altamente performanti e dotati di marchio CE.

La duttilità nello sviluppo di coperture di tetti, reso possibile dal costante perfezionamento di tecniche avanzate di termoformatura, ha consentito all’Azienda di sperimentare inedite soluzioni architettoniche avvalendosi anche della collaborazione con istituti di ricerca.

La termoformatura è una tecnica che Tecnocupole Pancaldi conosce ed esegue a regola d’arte da oltre 50 anni, grazie all’acquisizione di un know-how specifico, ai costanti investimenti sulla ricerca e all’innovazione dei macchinari impiegati nei reparti di produzione, all’interno dei quali è impegnato un team formato da tecnici esperti, ingegneri e progettisti di alto livello.

Lo sviluppo di software specifici per la gestione delle operazioni meccaniche, unito alla capacità e all’esperienza dei tecnici di laboratorio, permettono a Tecnocupole Pancaldi di evolvere progressivamente la propria offerta commerciale e di rinnovare costantemente la gamma di prodotti, certificati e conformi alle EN 1873:2005 e EN 14963:2007.

La qualità delle materie prime utilizzate e l’utilizzo di tecnologie avanzate hanno permesso all’Azienda di sviluppare il sistema Kappashed, una tipologia di lucernario unico nel settore per caratteristiche, funzionalità, innovazione e design, in grado di garantire la perfetta ventilazione naturale dell’edificio.

No Comments
Comunicati

Il Banco del Mutuo Soccorso in concerto

 

Altro straordinario appuntamento con l’estate di Assotur Tarquinia. Venerdì 16 agosto, dalle ore 21.30, l’area eventi in via delle Sirene, al Lido, ospiterà il concerto del Banco del Mutuo Soccorso, uno dei gruppi fondamentali della musica progressive italiana. Ogni live di questa eccezionale band riunisce almeno due generazioni di spettatori: chi ha vissuto direttamente gli inizi del gruppo, negli anni ’70, e i giovani che, sempre più numerosi, scoprono con entusiasmo una storia musicale diversa e affascinante. Dalla musica classica il gruppo prende l’ampiezza compositiva e la dinamica espressiva; dal rock l’energia, il suono acido, la ritmicità; dal jazz la ricchezza armonica e l’improvvisazione; dalla musica etnica la poesia dell’istinto; dall’elettronica le opportunità timbriche della tecnologia. Anche i testi sono da sempre un aspetto particolarmente importante. Fondato da Vittorio Nocenzi nel 1969, il Banco del Mutuo Soccorso inizia il suo percorso artistico a Marino (Roma), città natale di Vittorio e di suo fratello Gianni, dove nascono i primi sei album discografici che consacrano la formazione fra le band europee di rock progressive più importanti degli anni ’70. Negli anni ’80 il Banco del Mutuo Soccorso è ancora un sicuro protagonista, con brani di grande successo (Paolo Pa’, Baciami Alfredo, Buone notizie, Moby Dick, Grande Joe ecc.). Gli anni ’90 e quelli 2000 diventano il giusto riconoscimento di una carriera vissuta e scelta all’insegna  dell’impegno e della coerenza. I biglietti per il concerto sono in prevendita presso il punto informazioni di Assotur sul lungomare dei Tirreni (cell. 393/9705649 email [email protected]). La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Tarquinia.

 

 

No Comments
Comunicati

Hager Sicurezza: il tuo sistema di allarme integrato con i Citofoni logisty

Leader europeo nel settore allarme e antifurto per la casa, Hager Sicurezza conquista il mercato con i sistemi d’allarme logisty progettati per le abitazioni e sviluppati mediante le più moderne tecnologie wireless.

La totale mancanza di cavi e collegamenti filari alla rete elettrica determina una garanzia di sicurezza, in quanto consente il perfetto funzionamento degli impianti antifurto anche in caso di interruzione di corrente e falsi allarmi.

Inoltre, l’ installazione degli allarmi non necessita di interventi di muratura né modifiche strutturali alle pareti e viene garantita da elettricisti esperti IQS. L’offerta commerciale di Hager Sicurezza è infatti corroborata da un eccellente servizio di installazione e manutenzione dei sistemi d’allarme ad opera dell’ elettricista installatore IQS.

Gli allarmi per la casa logisty sono caratterizzati da una peculiare struttura modulare che permette di ampliare le funzionalità dell’impianto a seconda delle diverse esigenze dei clienti.

La tecnologia degli impianti d’allarme per la casa è studiata per realizzare sistemi in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente più esigente con efficacia e garanzia di durata nel tempo.

Attraverso le moderne tecnologie radio Doppia Frequenza e TwinBand® gli impianti comunicano con la centrale d’allarme su doppia banda in modo da assicurare la ricezione di tutte le informazioni inviate senza interruzione o malfunzionamento.

Inoltre, mediante tecnologia wireless DynaPass® applicata ai citofoni senza fili, è possibile ottenere una conversazione chiara e limpida fra interno ed esterno.

Il citofono logisty senza fili rappresenta un’adeguata integrazione dei sistemi antifurto e garantisce, come tutti i prodotti Hager Sicurezza, massima efficienza, affidabilità e sicurezza.

No Comments
Comunicati

Nuove argomentazioni scientifiche a favore dell’uso industriale delle colture alimentari

Nuove argomentazioni scientifiche a favore dell’uso industriale delle colture alimentari

Nuove argomentazioni scientifiche a favore dell’uso industriale delle colture alimentari

 
[2013-08-13]
 

BERLINO, August 13, 2013 /PRNewswire/ —

– Scelta delle materie prime che dipende esclusivamente dall’efficienza e dalla sostenibilità

L’Istituto Nova ha recentemente pubblicato un saggio sull’uso delle materie prime di natura vegetale nelle applicazioni industriali, ed ha chiarito l’attuale polemico dibattito relativo all’uso industriale delle colture alimentari, chiamate anche materie prime di prima generazione. Gli esiti principali sottolineano come l’efficienza e la sostenibilità, valutate caso per caso, debbano essere i criteri esclusivi di giudizio quando si deve scegliere quali materie prime usare. Inoltre, l’Istituto ribadisce che la vera questione riguarda la disponibilità del terreno per la crescita di biomassa a fini diversi.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130813/633945-INFO )
 

Il saggio si basa su studi che hanno evidenziato come, perfino dopo aver soddisfatto la domanda di cibo della popolazione mondiale in rapida crescita, una quantità sufficiente di terreno arabile rimarrebbe disponibile per fini non alimentari. L’utilizzo migliore di queste aree può avvenire prendendo in considerazione l’efficienza del terreno di colture diverse. Gli studi dimostrano che molte colture alimentari sono più efficienti, dal punto di vista del terreno, delle colture non alimentari. In base al saggio in oggetto, tali colture richiedono terreni di dimensioni inferiori per produrre la stessa quantità di zucchero fermentescibile (impiegato comunemente nei processi biotecnologici), rispetto alle colture non alimentari o alle materie prime di seconda generazione (come le lignocellulose).

“L’efficienza e la sostenibilità devono essere i criteri guida nella selezione di materie prime rinnovabili a fini industriali, come la produzione di bioplastica,” ha affermato Hasso von Pogrell, Managing Director di European Bioplastics, che considera il saggio un valido contributo alla discussione. “Qualora il settore trascurasse l’uso di materie prime di prima generazione in questo momento, ciò costituirebbe un disservizio nei confronti della società e dell’ambiente,” ha aggiunto. “Oltre a dimostrare attualmente una maggiore efficienza, l’impiego di colture alimentari a fini industriali offre di fatto un vantaggio ulteriore in un momento di crisi alimentare, in quanto queste colture potrebbero essere riassegnate ad usi alimentari”.

European Bioplastics è favorevole alla promozione dell’uso di materie prime di seconda o perfino terza generazione a fini industriali. Tuttavia, fintantoché le colture alimentari continueranno, in molti casi, a rappresentare la materia prima di gran lunga più efficiente, screditarne l’uso sarebbe fuorviante e rappresenterebbe un passo nella direzione sbagliata, per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità della Commissione Europea. “Questa discussione, spesso molto emotiva, deve essere guidata in una direzione più basata sui fatti,” ha continuato von Pogrell. “Soltanto il due percento dell’area agricola internazionale è effettivamente usata per la crescita di materie prime per la produzione di materiali, mentre soltanto lo 0,006% è usato per la produzione di bioplastica, rispetto al 98% usato per il cibo, il foraggio e i pascoli,” ha concluso.

Questi risultati fanno eco alle conclusioni raggiunte da uno studio di recente pubblicazione della World Bank, in base al quale l’aumento del costo degli alimenti è ampiamente influenzato dal prezzo del petrolio. I biocombustibili e, di conseguenza, la bioplastica, non rappresentano un fattore rilevante in questa equazione. Lo studio ha esaminato beni alimentari come il mais, il grano, il riso, i fagioli di soia e l’olio di palma, ed ha confrontato i prezzi dei beni ai prezzi dell’energia, ai tassi di cambio, ai tassi di interesse, all’inflazione, al reddito e al rapporto di utilizzazione in comune, per stabilire quali di questi fattori chiave abbia il maggiore impatto sui prezzi degli alimenti.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all’opuscolo “fatti e cifre” di European Bioplastics reperibile sul sito web http://ots.de/5uDDQ

Informazioni sull’uso del terreno sono anche presentate sotto forma di grafico stampabile sul sito web.

http://en.european-bioplastics.org/download/labelling/EuBP_Land_use_2013.jpg

Il saggio dell’Istituto Nova dal titolo “Cibo o non cibo: quali materie prime di natura vegetale sono ideali per gli usi industriali?” è disponibile sul sito web http://www.bio-based.eu/policy/index.php

European Bioplastics è un’associazione che rappresenta gli interessi del settore bioplastico in Europa lungo l’intera catena di valore. I suoi membri si occupano della produzione, della raffinazione e della distribuzione di bioplastica, ovvero di plastica di base biologica, biodegradabile o con entrambe le caratteristiche. Altre informazioni sono disponibili sul sito web http://www.european-bioplastics.org

Contatto per la stampa:                                                  

Kristy-Barbara Lange, Head of Communications, European Bioplastics, Marienstr. 19/20, 10117 Berlin, Tel.: +49(0)30-28482-356, Fax: +49(0)30-284-82-359, [email protected]

No Comments
Comunicati

I materiali ufficiali di preparazione al test GRE® si arricchiscono di due nuovi video Success Starter

I materiali ufficiali di preparazione al test GRE® si arricchiscono di due nuovi video Success Starter

I materiali ufficiali di preparazione al test GRE® si arricchiscono di due nuovi video Success Starter

 
[2013-08-13]
 

— Nuovi video offrono consigli e strategie per le sezioni Ragionamento Quantitativo e Verbale

PRINCETON, New Jersey, 13 agosto 2013 /PRNewswire/ — il programma GRE® ha aggiunto due nuovi video GRE® Success Starter ai suoi materiali di preparazione al test, per aiutare gli studenti che aspirano alla laurea e gli studenti delle scuole di business a dare il meglio di sé al momento dell’esame.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120110/DC33419LOGO)

“Questi video sono l’ideale per i candidati che vogliono dare una marcia in più alla loro preparazione al test acquisendo familiarità con le sezioni Ragionamento Quantitativo e Verbale del test,” afferma Dawn Piacentino, Direttore della Comunicazione e dei Servizi per il programma GRE di ETS. “Questi video, ognuno di durata inferiore a 20 minuti, offrono guida e assistenza agli studenti con esempi dei diversi tipi di domande del test, offrono suggerimenti su come rispondere a ciascun tipo di domanda, e forniscono consigli e strategie utili.”

I due nuovi video, GRE® Success Starter: Tips & Strategies for the Quantitative Reasoning Section GRE® Success Starter: Tips & Strategies for the Verbal Reasoning Section sono apparsi su U.S. News.com come parte di un’anteprima mondiale gratuita di una settimana sponsorizzata dal Programma GRE. I video sono stati anche condivisi gratuitamente con i fan sulla pagina Facebook® dedicata al GRE revised General Test. I candidati che intendono sottoporsi al test e che non hanno potuto assistere all’anteprima gratuita possono scaricare i video sul sito ETS store al prezzo di 7 dollari cadauno.

Per aiutare gli studenti a prepararsi per il test, ETS ha sviluppato svariato materiale ufficiale in versione cartacea, video ed elettronica per la preparazione al test GRE. Inoltre, la nuova opzione ScoreSelect (SM) disponibile solo con i test GRE, aiuta gli studenti ad affrontare l’esame con fiducia e sicurezza, perché permette loro di scegliere il migliore tra i vari punteggi ottenuti. Con l’opzione ScoreSelect(SM), gli studenti possono sottoporsi al test GRE una sola volta o tentare più volte, e inviare alle scuole solo i punteggi da loro prescelti. 

Per maggiori informazioni sui test GRE, visitare il sito www.ets.org/gre. Per saperne di più sugli strumenti ufficiali per la preparazione al test GRE, andare al sitowww.ets.org/gre/prepare 

Informazioni su ETS 
ETS promuove qualità ed equità nell’istruzione per le persone di tutto il mondo, creando sistemi di valutazione basati su ricerche rigorose. ETS offre alle persone, agli istituti di istruzione e agli enti governativi, delle soluzioni personalizzate per la certificazione degli insegnanti, l’apprendimento della lingua inglese, e l’istruzione primaria, secondaria e post secondaria, e svolgendo studi, indagini e analisi delle politiche nel settore dell’istruzione. Nata nel 1947 come organizzazione no profit, ETS sviluppa, amministra e valuta oltre 50 milioni di test ogni anno – incluso il TOEFL® e il TOEIC®, i test GRE® e le valutazioni The Praxis Series™ – in oltre 180 paesi, presso più di 9,000 sedi in tutto il mondo. www.ets.org

No Comments