Daily Archives

27 Maggio 2012

Comunicati

La tua ditta di traslochi a Roma

Se avete intenzione di trasferirvi nella capitale e siete alla ricerca di un’azienda seria e professionale alla quale affidarvi, allora Mistertraslochi è proprio la soluzione che stavate cercando.

Ditta specializzata nei traslochi Roma, Mistertraslochi è in grado di garantirvi i migliori servizi per il vostro trasferimento, offrendovi assistenza continua, servizi di qualità e la massima convenienza in termini di prezzi.

Anni di esperienza nel settore hanno permesso a Mistertraslochi di acquisire quella competenza indispensabile per affrontare qualsiasi tipo di richiesta o di esigenza.

Si perché la nostra azienda non garantisce solo il massimo supporto per quanto concerne i traslochi per la città, ma è in grado di assicurarvi competenza e puntualità anche nel caso in cui dobbiate trasferirvi da un’altra città.

Professionalità e precisione sono le caratteristiche che ritroverete sempre nei servizi da noi offerti, indipendentemente dalla formula trasloco che avrete scelto; si perché Mistertraslochi non solo vi offre un servizio di trasloco completo, ma mette a disposizione dei propri clienti anche altre tipologie che vanno dal trasloco low cost a quello “semi-fai-da-te”.

I servizi che Mistertraslochi vi mette a disposizione sono:

  • Trasloco classic
  • Trasloco economy
  • Trasloco confort

garantendovi inoltre una serie di servizi accessori pensati per chi ha necessità particolari, come ad esempio i traslochi con deposito, i traslochi con magazzino e così via.

Da non sottovalutare infine la convenienza in termini di prezzo che consente a Mistertraslochi di garantire ai propri clienti tariffe imbattibili e decisamente concorrenziali!

Provate i nostri servizi di trasloco, non ne rimarrete delusi!

No Comments
Comunicati

24 ore di crimini in Italia

  • By
  • 27 Maggio 2012

4Safe ha preparato una mappa che illustra gli atti criminali che avvengono in Italia: oltre 7.000 ogni 24 ore. I principali riguardano i furti in abitazione (463), i furti d’auto (350) i furti nelle auto in sosta (507), gli atti vandalici (1.100), i furti negli esercizi commerciali (248).

Ai nuovi iscritti 4Safe offre la mappa dettagliata per regione e provincia per sapere il grado di sicurezza di ogni provincia italiana.

4Safe nasce dall’esigenza di offrire al mercato una visione globale di tutti i prodotti  che consentono di difendere le nostre proprietà. Propone per la prima volta servizi rivolti alle famiglie su tutti i temi della sicurezza che possono essere consultati in un unico sito, offrendo la massima professionalità e disponibilità, venendo incontro alle loro esigenze.

 
Per maggiori informazioni, potete visitare l’indirizzo www.4safe.it

No Comments
Comunicati

Nuova Edizione de Il Canale Unico per narrativa, fantascienza e cyberpunk

È uscito da pochi giorni Il Canale Unico di genere narrativa, fantasy e cyberpunk, un racconto da leggere tutto d’un fiato, sulle tracce di Blade Runner e 1984.

È nella seconda metà del III Millennio, quando gli uomini e le donne vivranno separati in due Stati Sovrani e indipendenti, che Maura Cannaviello già autrice di racconti di successo come (sentirsi) Come a un matrimonio in infradito e Rosa di Plastica per Edizioni Pagnini, immagina un possibile mondo futuro molto vicino alla realtà che stiamo vivendo.
Il potere finanziario e la morsa stringente sull’informazione ha ormai addomesticato gli uomini ubbriacati da continui flash pubblicitari e martellanti 24 ore su 24.
Mangus Roserby, dal giorno della sua assunzione alla Transporter Enterprise,  non è mai arrivato in ritardo né mancato una sola volta. La sua dedizione al primo Fondamento del Distretto Ovest gli è valsa una ricarica di articoli di qualità superiore e crediti extra di Svago. Intanto, una nuova versione dello Stimolator sta per essere lanciata a livello planetario.
Il libro si struttura in quattro capitoli dove si salta da un tempo passato di centocinquanta anni prima, a un presente caratterizzato da tecnologie avanzate ed esperienze chinoemozionali a realtà aumentata. Quando ormai il destino del mondo sembra segnato, sarà proprio Mangus, uno dei tanti “qualunque”, ad aprire uno spiraglio di speranza.

Un racconto che merita di essere letto tutto d’un fiato per le ambientazioni cupe e avveniristiche e l’intreccio ritmato della narrazione.

No Comments
Comunicati

Itinerari turistici tra i paesaggi del Cilento

Se avete deciso di festeggiare il tanto atteso ritorno dell’estate con una bella vacanza di relax e di cultura, allora una meta adatta per qualunque tipo di esigenza e di aspettative è certamente il Cilento.

Area campana nota in tutto il mondo per la sua capacità di congiungere le bellezze naturali con un ricco patrimonio artistico e culturale, il Cilento sarà in grado di accontentare davvero tutti data la sua varietà.

Esplosa come destinazione turistica da alcuni anni, questa terra è riuscita, nonostante il boom turistico, a conservare inalterati i suoi equilibri naturali e a preservare dalla “mondanità” le sue antiche tradizioni, sia folkloristiche che gastronomiche. Tutto questo, ovviamente, senza dimenticare i confort per i propri visitatori; così sono sorte numerose strutture come confortevoli hotel Cilento dove poter trascorrere il proprio soggiorno in totale relax.

Ma cosa ci si deve attendere da  vacanze Cilento?

In linea di massima bisogna dire che la cultura del Cilento è molto variegata e ricomprende al suo interno il mondo costiero, collinare e montano. Tanti usi e costumi diversi, quindi, che sono però riusciti a fondersi e ad integrarsi in una sola storia riuscendo tutti a preservare la propria identità.

Difficile consigliare cosa vedere nel Cilento vista la varietà e la ricchezza di questo territorio.

Da non perdere ci sono certamente il Parco Archeologico di Velia, città della Magna Grecia fondata dai Focesi che divenne molto importante dal punto di vista politico e commerciale in seguito alla distruzione di Sibari; immancabile, poi, una visita all’area archeologica di Paestum, l’antica Posidonia ed importante centro commerciale, dove è possibile ammirare numerosi resti della civiltà greca. Altra tappa importante sono poi le Grotte di Catselcivita, un vero e proprio susseguirsi di gallerie e strettoie che creano un paesaggio unico ed inimitabile. Diverse anche le aree naturalistiche a visitare come le Gole Bussentine di Morigerati, il bosco Bruca, la diga Aleto e così via. Infine i monti, giganti del Cilento: Castelluccio, Cavallara, Bulgheria, Stella, Gelbison, Cervati, Alburni ed Erbanito

No Comments
Comunicati

Noleggio tensostrutture modulari e fisse con Italstage.

Tra le strutture ed i servizi offerti da Italstage nell’ambito degli allestimenti per grandi eventi, un’importanza considerevole la ricopre il noleggio tensostrutture modulari.

Sia che si tratti di creare un nuovo spazio coperto o di ampliarne uno già esistente, le nostre tensostrutture costruite su base modulare offrono la massima possibilità di scelta in termini di configurazione e di materiali.

Sia nella soluzione temporanea che fissa, ogni nostra tensostruttura garantisce massima protezione e resistenza ad eventi atmosferici, offrendo il massimo comfort e adattandosi a qualunque tipo di occasione e contesto.

La nostra azienda tuttavia non tratta solamente tensostrutture modulari ma anche palchi per concerti e tutti quei tipi di allestimenti fondamentali nella preparazione di un grande evento. In particolare segnaliamo le nostre tribune fisse o permanenti, sedie ed arredi, bagni chimici, totem pubblicitari, sistemi di arredamento e climatizzazione, motori hoist, barriere new jersey, bandonature, transenne e pavimentazioni.

Tutti questi allestimenti vengono abilmente combinati per rendere unico ogni tipo di grande evento che esso sia musicale, sportivo e religioso.

Chi siamo

Nel 1986 alcuni giovani decidono di dar fondo alle loro risorse dinamiche ed intraprendono quella che poi sara’ la loro attività: nasce Italstage Company S.r.l., società che nel giro di pochi anni riesce ad acquisire una buona fetta del mercato nazionale.

La dinamicità dello staff aziendale e dell’ambiente di lavoro fanno si che l’azienda consolidi sempre più la propria capacità imprenditoriale, dando il via ai primi veri ed importanti investimenti dettati anche dalle mutevoli esigenze del mercato.

Oggi Italstage Company S.r.l. dispone di materiale e strutture gestiti da personale altamente qualificato e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Il tempo ha quindi dato ragione a questi giovani imprenditori che si sono collocati ai più alti livelli de settore, divenendo partner importanti delle più grosse manifestazioni nonché di alcune delle più grandi aziende con cui collaborano in maniera assidua e duratura.

Grazie alle nostre tre sedi dislocate strategicamente lungo la penisola possiamo garantire con i nostri servizi un ottima copertura sul territorio italiano. Trovi Italstage a:

Napoli – Via Domenico de Roberto 44

Tavagnacco (UD) – Via Perugia, 1 33010

Zibido San Giacomo (MI) – Papa Giovanni XXIII, 7 20080

O all’indirizzo www.italstage.it

No Comments
Comunicati

FinPosteItalia, filo diretto con l’auto impiego

Prevista l’apertura di 110 uffici postali multiservizio in Campania, si ricercano candidati per fare impresa e cogliere così la migliore offerta presente adesso nelle agenzie di lavoro
Una buona divulgazione degli sbocchi occupazionali presenti in Italia può essere di determinata utilità per coloro che sono per la prima volta alla ricerca di un impiego e per coloro che stanno cercando di ricollocarsi nel medesimo mercato; il monitoraggio di alcune delle più autorevoli agenzie di lavoro ha messo in luce la presenza di un’interessante opportunità riguardante il settore postale. Si tratta del progetto di FinPosteItalia (www.finposteitalia.it), l’azienda nata in seguito alla liberalizzazione del mercato postale, quale innovazione a Poste Italiane. Sarà infatti attivo da metà maggio 2012 un bando privato con cui l’azienda avvierà l’apertura di 110 uffici postali multiservizio nella regione Campania: pertanto si ricercano candidati per il ruolo di direttore operativo delle filiali nella città di Salerno e in tutta la Provincia. Per potersi candidare occorre semplicemente inviare il proprio curriculum all’ indirizzo e-mail [email protected] e possedere i seguenti requisiti: buona conoscenza del PC e dimestichezza nell’uso del software; doti dialettiche e predisposizione alle relazioni interpersonali; capacità organizzative di risoluzione dei problemi e gestione dei prodotti, grande determinazione e caparbietà nel raggiungimento di obiettivi. Infine il progetto nasce anche con l’intento di offrire una speranza ai cittadini in possesso di diploma o laurea che abbiano voglia di avviarsi all’auto impiego e di affiliarsi ad una azienda in grado di garantire un approccio diretto e immediato con il mondo del lavoro attraverso il supporto economico e i corsi di formazione che avranno luogo nella Filiale Pilota.
Per info e contatti

[email protected].
+39 02.954205341

No Comments
Comunicati

Turismo nelle Marche: calo di presenze percepito ma il settore tiene malgrado la crisi

Focus Marketing, Istituto di ricerche di mercato, ha realizzato un’indagine su un campione di 900 strutture alberghiere ed extra-alberghiere della Regione Marche, con l’obiettivo di effettuare un raffronto dell’andamento della clientela tra il primo trimestre 2012 e lo stesso periodo dell’anno 2011. In media gli operatori del settore turismo hanno percepito un calo delle presenze del 28,6%, ma il comparto ha tenuto malgrado la crisi economica.

Rispetto al precedente anno, nel primo trimestre del 2012 la metà delle strutture intervistate (50,9%) ha registrato un andamento stabile della clientela, il 44,4% una riduzione delle presenze e solo il 4,7% un aumento.

In chiave territoriale è in provincia di Ancona che si è avvertita maggiormente la crisi, dove il 49,2% delle strutture ricettive ha dichiarato di aver visto ridotta la propria clientela, mentre la crisi si è sentita proporzionalmente meno nella provincia di Fermo, unica provincia in cui meno del 40% delle strutture ricettive ha registrato un calo.

La riduzione delle presenze per tipologia di località turistica si è distribuita in maniera abbastanza omogenea, con punte più elevate nelle località termali (54,3 % delle strutture) e meno elevate nelle località legate al mare e alla natura.

L’analisi dei flussi turistici per tipologia di struttura ha evidenziato un riduzione delle presenze negli alberghi in circa il 50% dei casi, percentuale che scende al 45,3% per gli agriturismo e al 42,8% per i bed and breakfast. Per quanto riguarda le altre strutture ricettive – ostelli, campeggi, residence – solo il 26,5% degli operatori intervistati ha dichiarato di avere registrato un segno meno.

Il comparto turistico marchigiano, quindi, sostanzialmente “tiene” e l’analisi delle caratteristiche dei segmenti che hanno sperimentato una riduzione delle presenze può fornire degli spunti di riflessione interessanti al fine di migliorare le performance delle prossime stagioni turistiche.

L’indagine è stata realizzata nell’ultima settimana di Aprile 2012 con metodologia CATI.

Fonte comunicato stampa: www.focusmarketing.it

No Comments
Comunicati

MEVACO – Una parete per un vano scala in lamiera stirata: quel qualcosa in più!

Göppingen, maggio 2012. Nei vecchi edifici i vani scala sono spesso costruiti in maniera imponente e rappresentativa; in quelli nuovi sono invece considerati perlopiù un elemento di accesso “necessario” e vengono realizzati in maniera sobria e puramente funzionale. Ma non sempre è così. Ispirato dai molti esempi di applicazione di MEVACO, l’architetto Stefan Bräuning ha progettato un vano scala in lamiera stirata, tanto funzionale quanto riuscito a livello estetico.

Per la committente era importante che il vano scala della sua nuova costruzione avesse un qualcosa di particolare. Esso conduce, con accesso diretto dal garage sotterraneo, alle cantine, alla depandance e all’appartamento principale. Qui la tromba presenta un’altezza totale di 5 metri. La casa è stata costruita mettendo in risalto i materiali: cemento a vista (pareti portanti), acciaio (ringhiera e scala interna della casa), finestre in alluminio a tutta altezza, e ampi spazi con parquette in listoni di rovere. La committente è un’amante del design, delle linee pulite e della purezza del materiale. Seguendo i desideri della committente, lo studio di architetti incaricato dei lavori ha riflettuto sulla costruzione più adatta del vano scala. Era chiaro che la tromba avrebbe dovuto soddisfare requisiti sia funzionali sia di protezione. All’inizio è stato valutato l’impiego di più materiali, dal cemento al legno fino al vetro. Ma alla fine tutti i materiali sono stati scartati, poiché il team, ispirato dalle idee di MEVACO (www.mevaco.it,) si è appassionato all’idea di realizzare un vano scale in lamiera forata o lamiera stirata. Questi prodotti sono sembrati alla committente i più adatti per dare al suo oggetto quel qualcosa in più che cercava. Per la realizzazione, lo studio di architetti ha lavorato fin dall’inizio con un partner di MEVACO, il fabbro Spissinger di Waiblingen. E’ stato chiarito nel dettaglio come doveva essere la costruzione, la statica e l’orditura finale – sia per le lamiere forate sia per le reti stirate. A quel punto non era ancora chiaro quale dei due prodotti sarebbe stato utilizzato. L’architetto e il fabbro hanno ponderato i vantaggi in termini di funzione e design di lamiera forata e stirata, nonché le loro caratteristiche costruttive. Entrambi soddisfacevano i requisiti di delimitazione e protezione nel vano scala come parete donando tuttavia una certa trasparenza al vano.

MEVACO offre per le lamiere forate un’ampia varietà di fori di design, come per esempio l’elegante foro a giglio o la briosa ellisse. Naturalmente oltre ai noti fori quadri o tondi in tutte le dimensioni. Le versatili lamiere stirate sono disponibili con diverse dimensioni della maglia e della larghezza del nervo. Modificando la dimensione delle maglie e la larghezza del nervo è possibile ottenere diverse varianti. L’effetto ottico spazia da una simile rete aperta fino a un aspetto bidimensionale chiuso. La scelta dei materiali (per es. acciaio inox, alluminio, acciaio) è simile per entrambi i prodotti. Non sussistono differenze neanche a livello dei servizi offerti. Tuttavia, poiché nella produzione delle lamiere stirate non ci sono sfridi da punzonatura, questa risulta più duratura. Senza dubbio entrambi i prodotti avrebbero dato vita a una parete davvero interessante. Dipendeva solo dalla volontà della committente, che, dopo aver confrontato i campioni dei prodotti, ha optato per la lamiera stirata. Questa non diventa “piatta” come la lamiera forata, bensì ha un aspetto tridimensionale. Proprio grazie alla sua superficie in 3D la lamiera stirata offre degli effetti incredibili soprattutto con il riflesso della luce. Un impiego della luce mirato sulla superficie tridimensionale della lamiera stirata crea un effetto ancora più affascinante e sorprendente di quello – già molto interessante – della lamiera forata. Proprio in uno spazio ridotto è possibile creare un’atmosfera speciale con fonti di luce ben studiate e posizionate. Alla fine era questo quel qualcosa in più in grado di conferire alla lamiera stirata un fascino visivo ed è stato ciò che ha fatto propendere la committente per questa scelta. Ed è arrivato il turno del fabbro, che ha preparato a mano gli schizzi della struttura, ha preso le misure e ha fissato la lamiera su un telaio di acciaio. La costruzione della struttura in acciaio è avvenuta in loco. La forma unitaria della scala assume, grazie a un’illuminazione raffinata con nastri luminosi a LED lungo la rampa, un aspetto affascinante e una lucentezza splendente. Inoltre, lungo le pareti dipinte di bianco sono stati posizionati dei coni luminosi. Sorpresi alla vista del lavoro finito, il fabbro e l’architetto si sono espressi all’unisono: “Come può essere imponente una parete di lamiera stirata!”. La tromba delle scale è diventata un nuovo eye-catcher nella nuova casa e gli occhi della committente brillano.

MEVACO è uno dei produttori e fornitori leader in Europa di lamiere stirate e forate. Nata nel 1998 dalla fusione tra Seidl + Mayer e Sorst, l’azienda conta oggi, in tutta Europa, 135 dipendenti in 16 sedi e serve circa 20.000 clienti. MEVACO offre ai propri clienti una ricchissima scelta di lamiere forate e stirate, reti ondulate e saldate, nonché i relativi prodotti complementari. Il core business riguarda i prodotti personalizzati (materiale, dimensione ed esecuzione) che MEVACO definisce “prodotti su misura” e che sono pronti per la spedizione già dopo 4 giorni. Completano l’offerta i numerosi servizi, quali, per esempio, informazioni immediate sui prezzi via telefono o tramite l’online shop e il prezzo “All inclusive”. MEVACO non fornisce solo prodotti, bensì anche tantissime idee per applicazioni creative e funzionali nei settori più diversi. MEVACO realizza un fatturato annuo di 60 milioni di Euro (2011).

Società collegate alla MEVACO GmbH – Göppingen (D) / Produzione: Schlierbach (D) / Magazzino: Wendlingen (D) / Filiali commerciali: Weilheim, Monaco, Lüdenscheid, Hannover e Lipsia (D), MEVACO GmbH (AT/Baden), MEVACO AG (CH/Aarau), MEVACO S.A.R.L. (FR/ Nantes e Villefontaine), MEVACO Srl (IT/Egna), MEVACO Sp.z o.o. (PL/Cracovia e Poznan), MEVACO Kft. (HU/ Szekszárd).

Contatto azienda MEVACO:

MEVACOGmbH, Vordere Karlstraße 12, 73033 Göppingen,Tel.: +49 800.5891160, E-Mail [email protected],www.mevaco.de

MEVACO Srl, Via Stazione 1, 39044 Egna (BZ), Tel.: 0471/827211, Fax: 0471/827220, [email protected], www.mevaco.it

No Comments