Daily Archives

29 Ottobre 2011

Comunicati

Stasera in tv: i programmi tv del giorno

Cosa guardare in tv. Potrebbe sembrare una domanda stupida ma grazie alla proliferazione di nuovi canali televisivi risulta meno semplice di quello che sembra. Se una volta la Rai aveva il monopolio della programmazione italiana e aveva un solo canale, negli anni ’70 sono “esplose” le tv private ed in particolare quelle del gruppo oggi chiamato Mediaset.

Il digitale terrestre, la tv satellitare, le pay tv hanno poi esasperato la proliferazione dei canali tv che ad oggi sono centinaia e centinaia.

Esistono canali tematici che offrono solo sport, film, cartoni,  documentari ecc e canali generalisti che propongono una programmazione televisiva diversificata e piuttosto completa, spaziando dall’informazione, alle serie tv agli approfondimenti ecc.

Grazie a http://www.stasera-in-tv.com/ è possibile disporre di una panoramica completa dei programmi tv del giorno stesso e del giorno dopo. Una programmazione televisiva che copre i canali Rai, Mediaset, La7, Mtv, Sky, Fox e non solo.

Inoltre, quotidianamente vengono pubblicati articoli e video sulle anteprime televisive, il lancio di nuovi programmi o serie tv, anticipazioni e repliche di quanto già visto. Un aggiornamento tempestivo su quanto è successo in tv e su quanto verrà mostrato nei palinsesti tv.

Quindi se non sapete cosa guardare in tv collegatevi al sito e cercate il vostro programma ideale.

 

No Comments
Comunicati

Cameradaletto.info: guida completa per la zona notte della casa

Dovete arredare la zona notte della vostra abitazione? Il sito internet Cameradaletto.info è il luogo perfetto per voi. Pagina dopo pagina il sito vi offrirà tutte le informazioni necessarie per la realizzazione di un arredamento perfetto per la vostra camera da letto e per la cameretta dei vostri ragazzi a partire dal letto ovviamente sino a tutti i impossibili complementi di arredo.

Navigate su Cameradaletto.info alla scoperta di tutte le diverse tipologie di letto tra cui scegliere quello che meglio degli altri si addice alla vostra personalità. Scoprite la nostalgia dei tempi passati con i letti vintage e i letti in stile country, scoprite la raffinatezza dei letti classici, il minimalismo dei letti moderni e il futurismo dei letti di design, scoprite infine il sapore elegante ma rude dei letti etnici e tutte le possibili sfumature che la biancheria da letto può assumere.

Il letto è il protagonista indiscusso della vostra camera, il punto di partenza ideale quindi per navigare tra le pagine di Cameradaletto.info lasciandovi condurre così in modo semplice e anche divertente ad ogni altro possibile mobile da posizionare nella vostra camera. Potrete scoprire tutte le possibili combinazioni di mobili da sfruttare ma anche il mix di stili che potete decidere di adottare per creare un’ambiente davvero originale e unico. Armadi, cassettoni, comodini, lampade e abat jour ma anche tappeti, tende e complementi di arredo per una camera perfetta, disegnata in ogni suo minimo particolare, il luogo ideale in cui chiudervi nella vostra intimità e lasciare che il mondo si dimentichi di voi almeno per una notte, il luogo perfetto in cui ritrovare tutte le proprie energie.
Cosa state aspettando allora? Cameradaletto.info è la guida per completa per la vostra camera da letto.

No Comments
Comunicati

Delticom: prima dell’acquisto, compara i prezzi del cambio gomme

La sostituzione degli pneumatici è costosa? Vi sono opzioni più convenienti di altre

 Delticom AG, Hannover – 28.10.2011

 Chiunque si accinga a effettuare una sostituzione di pneumatici – in particolare la sostituzione, ormai prossima, delle gomme estive con quelle invernali – può risparmiare una cifra considerevole comparando i prezzi. Gli esperti suggeriscono agli automobilisti di pianificare la sostituzione dei propri pneumatici prima del periodo di punta.

Il costo della semplice sostituzione degli pneumatici estivi con quelli invernali (sostituzione completa delle quattro ruote, senza equilibratura) può superare, in Italia, i 40 euro. Se si comprende anche l’equilibratura, i prezzi salgono: la tariffa media stimata per in Italia è di circa 50 euro*¹, ma le tariffe – a seconda della misura degli pneumatici, per esempio pneumatici per SUV – possono addirittura arrivare ai 100 euro (compreso montaggio). È utile sapere che la sostituzione degli pneumatici è spesso meno costosa nei piccoli centri, mentre i prezzi medi sono talvolta più alti nelle aree metropolitane e nelle grandi città.

 Delticom, società leader specializzata in pneumatici online attiva in Italia su gommadiretto.it, offre l’interessante opportunità di ridurre il costo dell’acquisto di pneumatici, nonché di risparmiare sul successivo costo di montaggio. Delticom è leader europeo nell’e-commerce di pneumatici e può fare affidamento su una rete capillare di officine convenzionate, pronte a garantire un servizio professionale di montaggio delle gomme. Attualmente oltre 29.000 officine in tutto il mondo forniscono il loro servizio di montaggio per conto di Delticom. In Italia le officine partner di Delticom sono attualmente più di 3.000. Si stima che la media del costo di un cambio ruote*² (treno completo) dopo un acquisto su gommadiretto.it, il negozio online di Delticom in Italia, sia tra i 14 e i 21 euro*³. Questo rende la sostituzione degli pneumatici presso una delle officine partner di Delticom più economica rispetto alla media nazionale, con prezzi praticati che si collocano in una vantaggiosa fascia di prezzo.

 *¹ Fonte: rivista “Quattroruote”.

*² Per cambio ruote si intende il montaggio completo della ruota, cioè la rimozione della ruota vecchia e il montaggio della ruota nuova, equilibratura esclusa.

*³ Nota: i prezzi citati sono prezzi medi, IVA compresa ed equilibratura esclusa.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su delti.com.

 

Delticom – sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 125 negozi in 41 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 29.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.itwww.moto-pneumatici.itwww.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

LA CUCINA DI VIRUSMAN

Parole e anche ricette. Un menù tra letteratura e enogastronomia, ma col gusto della novità, della bellezza e della provocazione sarà servito il 3 novembre p.v. al Centro Porsche di Padova
Giovedì 3 novembre, ore 19,30 Centro Porsche di Padova

Protagonisti dell’evento il giornalista Giuliano Ramazzina autore del saggio Virusman, edito da Officina Contemporanea e lo chef internazionale Cristian Mometti, interprete originale della cucina in vasocottura.
Scenari economico-politici e note abrasive di costume si mescoleranno alle emozioni suscitate dall’assaggio dei cibi cucinati in loco da Mometti col corredo dei vini della cantina veronese Le Vigne di SanPietro, nello spazio fluido di it-is, la cucina disegnata da Simone Micheli per Euromobil.
La cucina sarà allestita appositamente all’interno del Centro in Corso Stato Uniti 35 creando una fantastica contaminazione tra design innovativo d’autore e auto di lusso.
Il programma prevede la lettura di alcuni brani del libro di Ramazzina a cura di Roberto Totola e Marina Furlani di Punto in Movimento.
In mostra i disegni originali di Virusman dell’artista Nebojsa Despotivic. La conduzione della serata è affidata a Damiano Beltotto.

“Nell’anno di Assange e di Wikileaks _ scrive nella prefazione di Virusman, Renzo Mazzaro inviato de Il Mattino di Padova _ alziamoci in piedi: stiamo assistendo ad un nuovo 48, espressione entrata nel linguaggio e ancora usata per indicare cambiamenti tumultuosi. Il vento della Storia travolge analisti e commentatori insieme agli ordini costituiti. Sono tutti impreparati, meno i sognatori”.

Il reading & showcooking inizierà alle ore 19,30 (parcheggio riservato con ingresso da viale Regione Veneto (Padovaland).

No Comments
Comunicati

Commentare sul sito del Grande Fratello

Ci sono molte informazioni riguardanti il Grande Fratello che spesso sollevano un polverone senza precedenti. Un po’ per la sorpresa iniziale, un po’ per tutto ciò che succede dopo l’annuncio della notizia, per cui è giusto che si esprimano le proprie considerazioni a favore o a sfavore di questa determinata notizia, perché ogni utente deve avere sotto controllo la situazione dichiarando tutto ciò che pensa e che potrebbe volere, parlando liberamente, anche se non sempre questa è una cosa così comune. Non tutti i siti danno per scontato questo punto anzi, per questo non c’è da stupirsi che non tutti i siti siano come grandefratellonews.com

Grandefratellonews.com cerca di garantire in ogni modo non solo il miglior intrattenimento possibile, garantendo articoli freschi e interessanti che possano far crescere la curiosità del lettore, portandolo a scoprire fatti e avvenimenti di cui magari ignorava l’esistenza e di cui sicuramente rimarrà colpito. Invece di limitarsi ad esprimere giudizi e idee scrivendo articoli e news, chiede che siano i lettori a fare questo. Esatto, i lettori devono essere i primi a manifestare ciò che pensano, ciò che credono, riportando le proprie parole sempre, perché il Grande Fratello di certo è pieno di argomenti interessanti che tutti conosciamo e che sarebbe bello commentare per sapere meglio  se qualcuno la pensa diversamente, se c’è un consenso comune e altre cose del genere.

Alla fine di ogni ostacolo, ognuno dei lettori potrà tranquillamente dare sfogo ai propri pensieri e alla propria voce, senza preoccuparsi di dire qualcosa che potrebbe impensierire altri o che non sia quello che piace sentire dire. Ovviamente, i visitatori e gli utenti devono mantenere un certo livello di comportamento, ma grandefratellonews.com sa che chi è davvero appassionato del Grande Fratello sa commentare ogni notizia con un forte spirito critico ma anche con una grande capacità di giudizio, perciò cercherà sempre di spingere al dibattito e di fare il possibile per dare vita ad interessanti dibattiti.

No Comments
Comunicati

Certificà, il vostro partner per le certificazioni energetiche a Torino

L’attestato di certificazione energetica è un documento ufficiale, di validità decennale, con il quale viene attestato il livello dei consumi energetici di un immobile, assegnando allo stesso una “classe” energetica, che ne indica l’efficienza. Le certificazioni energetiche, si rivelano particolarmente utili durante la compravendita di un immobile, giacché ne mettono in evidenza le prestazioni ed il rendimento energetico, fornendo così un importante parametro per valutare la validità dell’ investimento immobiliare.

L’ACE (Attestato di Certificazione Energetica), è divenuto obbligatorio per gli edifici di nuova costruzione, in caso di
ristrutturazione edilizia e di compravendita o locazione immobiliare. E’ inoltre un documento necessario per l’ottenimento della detrazione
fiscale del 55% per la maggior parte delle opere di riqualificazione energetica degli edifici.

Le certificazioni energetiche hanno inoltre diversi vantaggi: informano l’acquirente od il locatore di un immobile, consentendogli
di conoscerne il rendimento energetico e di conseguenza, di prevederne i costi di utilizzo per ciò che concerne il riscaldamento, la
climatizzazione e l’acqua calda. Inoltre, le certificazioni energetiche, consentono di valutare lo stato attuale dell’edificio e
di studiare gli eventuali interventi di riqualificazione energetica al fine di ottimizzarne i costi ed i consumi.

A chi ci si può rivolgere per ottenere un documento così importante?

Sul portale www.certifica.torino.it si potrà ottenere assistenza e scoprire i prezzi relativi a tutte le attività inerenti al mondo delle
certificazioni energetiche.

Certificà, che offre tutti i servizi legati alle certificazioni energetiche a Torino, è sinonimo di professionalità, competenza e
rapidità di esecuzione, proponendosi con un’offerta moderna e competitiva.

Sul sito www.certifica.torino.it, sono pubblicate le tariffe dei vari
servizi offerti, relative ai vari tipi di certificazioni energetiche: si va dalle pratiche ACE per un singolo alloggio (ACE Casa) con
superficie fino ad ottanta metri quadri (a partire da 159 euro), alle certificazioni energetiche per alloggi con superficie superiore agli
ottanta metri quadri (ACE Casa più, a partire da 259 euro) fino ai servizi più complessi relativi alla certificazione di interi stabili, per i quali è possibile avere un preventivo dettagliato su misura.

Sceglilere Certificà significa scegliere una realtà moderna e dinamica, in grado di mettere a disposizione un servizio completo e
professionale a prezzi competitivi, con il quale adempiere alle normative vigenti in tutta sicurezza, con un occhio di riguardo al
risparmio. Inoltre, Certificà offre consulenza gratuita per la riqualificazione energetica immobiliare, effettuata da personale
qualificato.

Tutte le altre informazioni su Certificà sono disponibili sul sito ufficiale: www.certifica.torino.it.

No Comments
Comunicati

Dalla tinozza alla doccia

box doccia tradizionali
Mi ricordo quando mia nonna mi raccontava che la sua generazione per lavarsi utilizzava delle grosse tinozze di legno.
Beh, da allora le cose sono un po’ cambiate.
Ormai abbiamo a disposizione vasche da bagno di tutti i tipi, box doccia tradizionali e multifunzione.
Insomma, per lavarci abbiamo talmente tanti mezzi a disposizione che non ci resta altro da fare che scegliere quello più adatto a noi.
Per chi vuole rilassarsi un po’ un bel bagno caldo è l’ideale.
Se poi si ha la possibilità di avere una vasca idromassaggio allora è proprio il massimo.
Per chi, invece, è più frettoloso non c’è niente di meglio di una pratica doccia.
Che poi si tratti di un box doccia tradizionale (e quindi privo di optional) o di un box doccia multifunzione (magari con sauna e musica integrata) poco importa.
L’importante è che ognuno di noi scelga come lavarsi in base alle proprie esigenze, al proprio tempo ed alle proprie disponibilità economiche.
Ma non è affatto detto che una normale vasca da bagno o un box doccia tradizionale siano meno comodi rispetto ai nuovi modelli full optional.
Tutto dipende dalle esigenze e dalla disponibilità economica delle persone (tanto per cambiare).

No Comments
Comunicati

Air China lancia il primo test in Cina di un volo a biocarburante

Air China lancia il primo test in Cina di un volo a biocarburante

Air China lancia il primo test in Cina di un volo a biocarburante

 
[2011-10-29]
 

PECHINO, October 29, 2011 /PRNewswire/ —

Grazie al lavoro di squadra riuscito fra Air China, PetroChina, Boeing e Honeywell UOP, il primo test dimostrativo di un aereo in Cina utilizzando biocarburante per aviazione sostenibile è stato lanciato nell’aeroporto internazionale della capitale Pechino il 28 ottobre 2011, basato sulla cooperazione energetica fra Cina e USA. Nel corso del perfetto lancio del volo di test presso questo aeroporto, l’aereo passeggeri B747-400, ancora in servizio, è stato alimentato da biocarburante per aviazione, il frutto del lavoro di squadra di PetroChina e UOP.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO)
(Foto: http://www.prnasia.com/sa/2011/10/28/20111028170043336340.jpg)
(Foto: http://www.prnasia.com/sa/2011/10/28/20111028164831918207.jpg)

Negli ultimi anni, Air China si è impegnata a promuovere i voli verdi, in cui il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni sono altamente apprezzati. Grazie all’ottimizzazione della flotta, ad una seconda spedizione e ad una serie di altre azioni, è stata promossa l’efficienza dell’operazione, è stato risparmiato kerosene per aviazione e sono state tagliate le emisssioni. Puntando al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni, Air China ha creato da sola il sistema di test energetici e ambientali nel 2009, ha inaugurato il suo volo verde nel 2010, è entrata a far parte del Gruppo utenti dei carburanti per un’aviazione sostenibile (Sustainable Aviation Fuel Users Group, SAFUG) ed è divenuta il primo vettore a lanciare il volo di prova per la dimostrazione degli aerei a biocarburante in Cina nel 2011.

Air China: Attraverso la Cina, per abbracciare il mondo

Air China è l’unica compagnia di bandiera nazionale cinese ed è membro di Star Alliance. Oltre alle operazioni commerciali, fornisce anche servizi speciali di volo per i leader di Stato del Paese in visita ufficiale ad altri Paesi.

Grazie ad una flotta di 290 aerei Airbus e Boeing (tra cui 280 aerei passeggeri e 10 cargo), 1 aereo per addestramento e 6 jet business, Air China copre 285 rotte: 72 internazionali, 14 regionali e 199 nazionali, servendo un totale di 140 città fra cui 43 internazionali, 4 regionali e 93 nazionali, in 30 Paesi e regioni. Offriamo oltre 6.900 voli con oltre 1.100.000 di posti ogni settimana. Grazie al nostro ingresso in Star Alliance, la nostra rete di rotte, con Pechino come suo hub, è in grado di coprire 1.160 destinazioni in 181 Paesi.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://www.airchina.com.cn/ o contattare la linea diretta per l’assistenza telefonando al 4008-100-999 / linea diretta per l’assistenza membri 4006-100-666.

No Comments
Comunicati

L’impegno di SC Johnson dura da 125 anni per essere il miglior posto di lavoro riconosciuto dall’elenco inaugurale di Great Place to Work Global

L’impegno di SC Johnson dura da 125 anni per essere il miglior posto di lavoro riconosciuto dall’elenco inaugurale di Great Place to Work Global

L’impegno di SC Johnson dura da 125 anni per essere il miglior posto di lavoro riconosciuto dall’elenco inaugurale di Great Place to Work Global

 
[2011-10-29]
 

RACINE, Wisconsin, October 29, 2011 /PRNewswire/ —

– La società si classifica al decimo posto nel primo elenco mondiale delle eccellenze per il posto di lavoro

SC Johnson è stata classificata al decimo posto del World’s Best Multinational Workplaces, un elenco distribuito di recente da parte dell’istituto Great Place to Work®. Questo riconoscimento dimostra il duraturo impegno della società teso alla creazione di posti di lavoro eccezionali per le persone nel mondo.

“Nel suo ruolo di società per la famiglia, SC Johnson è stata sempre impegnata a essere il miglior posto di lavoro e ricevere questo riconoscimento è sicuramente un onore,” ha dichiarato Fisk Johnson, Presidente del CdA e CEO di SC Johnson. “Ma cosa ancor più importante è che tutto ciò costituisce un testamento splendido per i quasi 13.000 membri della famiglia SC Johnson nel mondo che lavorano sodo ogni giorno per permettere alla società di avere successo.”

La classificazione della società si basa, in parte, sul numero di società sussidiarie che sono state riconosciute come Best Company nelle rispettive nazioni tra settembre 2010 e agosto 2011, comprese Argentina, Canada, America Centrale, Cile, Germania, Italia, Giappone, Messico, Polonia, gli Stati Uniti e il Venezuela. Per poter partecipare, le società devono essere apparse in almeno cinque elenchi di Great Place to Work, devono avere almeno 5.000 dipendenti nel mondo e almeno il 40 percento della loro forza lavoro deve lavorare al di fuori della nazione di provenienza della società.

“SC Johnson è leader mondiale per quanto riguarda la creazione di posti di lavoro eccezionali,” ha dichiarato Jose Tolovi, Jr., CEO globale di Great Place to Work®. “Nel mondo e nel corso degli anni hanno dimostrato il loro costante impegno volto a migliorare i posti di lavoro, le esperienze e le vite dei dipendenti.”

SC Johnson offre una gamma di opportunità e benefici che vengono visti come concorrenziali in ognuno dei mercati locali. Tra questi ci sono oltre 170 opportunità di e-learning, periodi sabbatici retribuiti, sei mesi di trattamento di maternità, oltre a permessi per paternità e in caso di adozione. Il campus della sede centrale globale a Racine, Wisconsin offre anche un centro per il fitness e per attività acquatiche oltre a un Centro per l’apprendimento della cura dei bambini. SC Johnson ha anche ricevuto riconoscimenti da Working Mother Magazine per essere una delle 100 migliori società per le madri lavoratrici; DiversityInc per essere una delle 50 società migliori per Diversity®; e dal parte della testata FORTUNE il l’inclusione nelle migliori società per i migliori benefici, tra cui il rapporto lavoro-vita e telelavoro; e per otto anni consecutivi ha ricevuto il 100 sull’indice per l’uguaglianza aziendale della campagna per i diritti umani.

“Per 125 anni, SC Johnson ha tenuto fede al suo impegno di fare ciò che é giusto per le famiglie che usano i suoi prodotti e per le persone che li creano,” ha dichiarato Pascale Meyran, Vice Presidente Senior, Risorse Umane Globali, SC Johnson. “Si tratta della cosa giusta da fare per le famiglie e per le attività aziendali, e siamo pienamente convinti che offrendo ambienti di lavoro ottimali nelle comunità locali e globali nelle quali operiamo, la società nel suo complesso diventa ancora più competitiva.”

Questo è il primo anno dell’elenco World’s Best Multinational Workplaces. Dal lancio dei primi elenchi di Best Companies to Work For® in collaborazione con la rivista FORTUNE negli Stati Uniti e con Exame in Brasile nel 1997, Great Place to Work® adesso riconosce i migliori posti di lavoro in oltre 45 nazioni. L’elenco World’s Best Multinational Workplaces rappresenta la prima finestra integrata sui dati del sondaggio condotto presso dipendenti e dirigenti di migliaia di società nei sei continenti; un fatto questo che lo rende il maggiore studio annuale nel mondo sull’eccellenza del posto di lavoro.

Informazioni su SC Johnson

SC Johnson è un’azienda di proprietà familiare e gestita a livello familiare. La società è impegnata a realizzare prodotti innovativi e di elevata qualità, a conseguire l’eccellenza per il posto di lavoro ed è impegnata a lungo termine a favore per salvaguardare l’ambiente e le comunità in cui opera. Con sede negli USA, la società è uno dei produttori leader mondiali di prodotti per la pulizia della casa e di prodotti per mettere ordine in casa, per la cura dell’aria e per il controllo degli infestanti. Commercializza marchi noti quali GLADE®, KIWI®, OFF! ®, PLEDGE®, RAID®, SCRUBBING BUBBLES®, SHOUT®, WINDEX® e ZIPLOC® negli Stati Uniti e oltre, con marchi che sono commercializzati al di fuori del mercato statunitense e che comprendono AUTAN®, TANA®, BAMA®, BAYGON®, BRISE®, KABIKILLER®, KLEAR®, MR. MUSCLE®, e RIDSECT®. La società, che vanta una presenza di 125 anni, e che genera vendite per 9 miliardi di dollari USA, impiega quasi 13.000 persone nel mondo e vende i propri prodotti in quasi tutte le nazioni nel mondo. http://www.scjohnson.com

No Comments