Daily Archives

16 Ottobre 2011

Comunicati

Il conto deposito conquista sempre più italiani

  • By
  • 16 Ottobre 2011

Conti deposito in crescitaIl conto deposito è uno strumento di risparmio molto semplice ma anche remunerativo che sta conquistando sempre più italiani. Gli ultimi dati disponibili parlano di oltre 1 milione di persone che hanno aperto Conto Arancio, seguono poi 300.000 conti di Che Banca e sopra i 100.000 ci sono anche Rendimax, IwPower e InMediolanum.

Il conto deposito quindi in poco tempo ha sostituito per molte famiglie i vecchi e sicuri Bot. I motivi del successo di questo strumento sono da ricercare in:

  • ottimo rendimento: i migliori prodotti offrono ora oltre il 4% lordo a 12 mesi, tassi di interesse ben superiori ad altri strumenti come bot o buoni fruttiferi postali
  • semplicità: sono una sorta di salvadanaio telematico dove versare o prelevare i propri soldi
  • sicurezza: i soldi possono essere spostati solo verso un conto corrente di appoggio con medesima intestazione del deposito
Ha sicuramente influito sul successo di questi prodotti anche la notevole promozione pubblicitaria messa in pista da nomi ormai noti come ING Direct, Che Banca e InMediolanum. Se si pensa che il nostro paese rimane comunque ancora poco propenso a fare certi tipi di operazioni in Internet si può capire come in realtà siamo solo all’inizio di un fenomeno che non potrà che crescere.
Il settore in effetti è in continuo fermento, la competizione è molto alta e praticamente ogni settimana ci sono novità con nuove promozione o aumenti dei tassi di interesse offerti. Tutto questo gioca a favore dei piccoli risparmiatori ma è anche necessario rimanere aggiornati seguendo siti di confronto sul miglior conto deposito online.
No Comments
Comunicati

Uno sguardo interiore – mostra personale di Nuccia Caprari da Vista

Il  22 OTTOBRE ALLE ORE 18,30 presso   Vista “arte e comunicazione”, Via Ostilia 41 (zona Colosseo) a ROMA, Metamorfosi presenta  le opere di NUCCIA CAPRARI nella mostra  UNO SGUARDO INTERIORE.

Vista & Metamorfosi
presentano
Uno sguardo interiore
Mostra personale di
Nuccia Caprari

DURATA: dal 22 ottobre al 4 novembre 2011
INAUGURAZIONE: sabato 22 ottobre 2011 ore 18.30
ORARI: dal lunedì al venerdì 15.30-20.00, sabato 17.00-19.30
LUOGO: VISTA Arte e Comunicazione, Via Ostilia 41, Roma (zona Colosseo)
CURATRICE: Anna Paglia
INFO: tel. 06.45449756, cell. 349.6309004
www.artemetamorfosi.it  [email protected]

“Vista” è un centro dedicato all’arte ed alla comunicazione che nasce dall’esperienza di alcuni giornalisti da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi d’arte e cultura. Uno spazio espositivo che si rivolge ai giovani talenti esordienti ma accoglie anche esperienze confermate all’ombra della splendida cornice del Colosseo.

In questo luogo Anna Paglia, Direttrice Artistica della galleria Metamorfosi di Reggio Emilia, espone la personale di Nuccia Caprari contenente le sue ultime ricerche che esprimono una delicata introspezione.

Nuccia predilige soggetti femminili, volti stilizzati e figure di donne. Crede nel disegno che a suo dire desta forti emozioni, impressioni soggettive il cui segno in bianco e nero evoca sensazioni visive interiori. Nelle sue opere su fondo di cementite, emergono figurazioni oniriche, dove il disegno diventa pretesto per recuperare l’immaginario armonico delle inconsce pulsioni creative.

 

No Comments
Comunicati

Scopri su Amicafarmacia come è semplice l’autocontrollo dell’INR

Gestire la terapia anticoagulante orale non è mai stato così semplice. Negli ultimi mesi è nato uno strumento in grado di rivoluzionare la vita di coloro che devono monitorare regolarmente la coagulazione del sangue.

Nell’ambito della terapia anticoagulante orale è necessario mantenere il giusto dosaggio e quindi la giusta fluidità del sangue. Svolge quindi un ruolo importantissimo l’INR (International normalized ratio), cioè la misura del tempo necessario al sangue per coagulare quando il soggetto è sottoposto a terapia anticoagulante orale.

Amicafarmacia.com è il primo sito web che rende possibile l’automonitoraggio della terapia anticoagulante orale comodamente da casa. Nella farmacia online è, infatti, possibile scegliere tra i migliori strumenti di grandi marche sinonimo di garanzia ed affidabilità.

In particolare stanno riscuotendo un grande successo  l’INRATIO 2 prodotto dalla Menarini e il CoaguChek XS System della Roche Diagnostics. Strumenti semplici da utilizzare ed estremamente precisi in grado di fornire  in un minuto il risultato del vostro PT/INR

L’autocontrollo dell’INR offre innumerevoli vantaggi, oltre alla comodità ed alla semplicità della misurazione direttamente a casa o in ufficio offre un notevole risparmio economico. Amicafarmacia, il primo sito web italiano che permette di acquistare online questo strumento, garantisce inoltre prezzi estremamente vantaggiosi e la consegna gratuita in 48 ore.

Acquisterete maggiore indipendenza e tranquillità con l’autocontrollo dell’INR.

No Comments
Comunicati

Nuova Ford Escape | Auto usate Giroti

Auto usate

Ford ha reso noto che al Salone di Los Angeles, che aprirà i battenti il prossimo 17 novembre, verrà presentata la nuova Ford Escape, gemella della Kuga di futura generazione. E’ stato dato l’annuncio, sia attraverso i blog ufficiali della Casa automobilistica,che mediante un comunicato stampa ufficiale, grazie al quale sono anche state anche rese note alcune caratteristiche, che riguarderanno il nuovo SUV della Ford, e che deriva dalla concept Ford Vertrek, presentata allo scorso Salone di Detroit.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Ford Escape, adotterà un 2.0 litri turbo EcoBoost, che sarà in grado di erogare una potenza massima di 250 CV, e che sostituirà il precedente V6 da 3 litri, quest’ultimo più potente ma anche molto più dispendioso, per quanto riguarda i consumi. Inoltre è previsto anche un altro propulsore più compatto, il 1.6 litri turbo EcoBoost capace di erogare una potenza massima di 180 CV.

Previsti anche un quattro cilindri a iniezione diretta e il potente 2.5 Duratec aspirato e in grado di erogare una potenza massima di 170 CV. Anche i due propulsori EcoBoost della Escape, saranno aggiunti alla nuova generazione della Kuga, che sarà offerta anche con la trazione anteriore e con la trazione integrale, oltre ai diesel di ultima generazione TDCi. La nuova Ford Escape farà il suo debutto in America nel 2012, mentre per quanto riguarda la nuova Ford Kuga, occorrerà attendere il 2013.

Articolo by Auto usate Giroti

No Comments