Daily Archives

19 Dicembre 2009

Comunicati

CARRARA, LA CITTà DEL NATALE… “RADDOPPIA”. Grande finale della manifestazione carrarese

Di Eleonora Prayer
Dopo il garnde successo delle scorse giornate, che hanno visto pratagonisti circa 40 mila persone, la manifetsazione “Carrara, la città del Natale” raddoppia i suoi spettacoli. Grande attesa, dunque, per il finale della kermesse, che si preannuncia davvero spettacolare: due giornate, quella di domani, sabato 19, e quella di domenica 20, ricche di spettacoli, animazioni, laboratori per i bambini e tante sorprese. “Carrara, la città del Natale” ha riscosso così tanto successo di presenze che gli organizzatori, il sindaco Angelo Zubbani, il consorzio Carrara in Vetrina e la Compagnia della Gerla, hanno deciso di inserire nel già ricco programma, ancora altri spettacoli e ripetere alcuni dei laboratori per i bambini. Se la giornata di sabato si svolgerà all’insegna dei doni di Babbo Natale e del Luna Park, quella di domenica, che inizierà a partire dalla mattina con il Laboratorio “Vola Pinocchio”, avrà come protagonisti nel pomeriggio, in piazza Accademia, gli “Atomo” nell’attesa del grande finale a sorpresa che si terrà dalle 18 in poi in piazza Alberica. Gianluca Melli e Paola Mallegni della Compangia della Gerla, preferiscono non rivelare quello che sarà lo spettacolo finale, ma assicurano che tutti i partecipanti rimarranno “senza fiato”.

Nb: la manifestazione è stata organizzata con il supporto del Comune di Carrara, il Consorzio Carrara in Vetrina, la Fondazione Crc e la Camera di Commercio. La Compagnia della Gerla ha ideato ed organizzato la kermesse.

No Comments
Comunicati

Speciale capodanno Tantra

SPECIALE CAPODANNO TANTRA

31 gennaio 2009- 1 gennaio 2010
Giornata speciale per coppie.
Lo studio Kundalini, organizza per l’ultimo dell’anno uno speciale evento legato all’interazione Tantra e all’arte del contatto. Immersi nelle verdi colline del Mugello a Pratolino Firenze, in un bellissimo hotel a 4 stelle, con piscina e sauna ad uso esclusivo, si trascorreranno due bellissime giornate di studio e divertimento.
La mattina ed il pomeriggio del 31 dicembre le coppie studieranno con Redento dello studio Kundalini, le basi del Tantra e le manovre fondamentali sia energetiche che fisiche.
La sera dopo il gran cenone al buio, infatti si mangerà bendati, le coppie potranno regalarsi un momento speciale Tantrico, in piscina e in sauna, traghettandosi nel nuovo anno con spirito di accoglienza, cura dell’altro e condivisione. Il giorno dopo in pillole verranno affrontati argomenti utili per affrontare il nuovo anno con spirito nuovo e di accoglienza.
Le due giornate vogliono essere un momento di pace, tranquillità, sano e sereno divertimento, dove il rispetto sarà sovrano su lo studio, la meditazione comune e perché no la trasgressione armonica.
All’interno delle due giornate si terrà l’asta ‘Beneficio’ per l’assegnazione di 4 massaggi Tantra da ricevere il primo di gennaio. Il ricavato dell’asta sarà devoluto al sostegno extrascolastico di bambini del territorio fiorentino in forte difficoltà scolastica ed economica, in questo modo più persone beneficeranno del contributo dell’asta: il bambino, il tutor che si occuperà delle ripetizioni, individuato fra studenti universitari in forte difficoltà economica e la persona che si aggiudica il trattamento.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.Kundalini-tantra-massage.com oppure contattate Redento al 3290956246 per i single, Sandrine al 3333879489 per le coppie o scrivete a [email protected]

No Comments
Comunicati

MOSTRA DI PITTURA GIANCARLO GUIDI PRESSO IL RISTORANTE LE “MACINE”

Mostra del pittore Giancarlo Guidi a FORLI’dal 1 DICEMBRE 2009 al 31 GENNAIO 2010

giancarlo guidi | 16 Novembre 2009

IL PITTORE GIANCARLO GUIDI
ESPORRA PRESSO “LE MACINE”
PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE E GENNAIO

Ristorante Pizzeria Le Macine
Viale Italia 111/A FORLÌ FC
Tel 0543 2808

Giancarlo Guidi 3282618741
[email protected]
www.giancarloguidi.it
http://giancarlo.beepworld.it/

No Comments
Comunicati

Nasce CodenShop, la demo del software e-commerce PrestaShop by CODENCODE

E’ da poco on line la versione dimostrativa del software e-commerce PrestaShop creata dalla web agency CODENCODE per la realizzazione di siti di commercio elettronico.

Si chiama CodenShop, prendendo nome, come è ovvio, dall’unione tra le parole Codencode e PrestaShop, ed è raggiungibile all’indirizzo http://www.codencode.it/demo-prestashop.

Il bisogno di realizzare una versione demo per un prodotto quale è un sito di e-commerce scaturisce dal fatto che questo tipo di applicazioni espone un numero molto elevato di funzionalità difficilmente descrivibili a parole se si ha la pretesa di essere completi ed esaustivi.

Inoltre, una versione dimostrativa consente l’interazione diretta dell’utente con il software, con il conseguente vantaggio di ridurre lo sforzo cognitivo per comprenderne il funzionamento e le possibilità offerte dal suo impiego.

CodenShop simula un negozio virtuale di informatica che si occupa della vendita di prodotti tecnologici, come computer, notebook, stampanti, componenti, ecc.

Ovviamente, al posto di questi prodotti, si sarebbe potuto prendere in considerazione qualsiasi altro prodotto, appartenente a qualunque settore merceologico.

Per la realizzazione del software e-commerce si è fatto uso della piattaforma open source PrestaShop, installata, configurata ed interamente personalizzata da CODENCODE per renderla completa, flessibile ed affidabile per tutti i tipi di siti e-commerce.

CodenShop è un’applicazione molto versatile che si presta alla realizzazione di siti di commercio elettronico di qualsiasi tipo e dimensione.

Presenta un alto livello di personalizzazione, dall’interfaccia grafica alla configurazione delle singole funzionalità e dei moduli installati.

In questa versione demo è stato incluso un modulo speciale che permette di cambiare al volo il tema grafico scegliendo tra quelli presenti nella categorie Base, Plus e Pro. Questi temi, creati da CODENCODE, sono in continuo aggiornamento e consentono di “vestire” il sito a proprio piacimento con un clic.

CodenShop espone tutte le caratteristiche di un sito di commercio elettronico completo e funzionale.

L’utente può navigare il sito in ogni sua parte, può registrare un account e gestire i propri dati, può aggiungere prodotti al carrello e persino preparare degli ordini, con l’unica ovvia limitazione di non poter procedere all’acquisto reale della merce.

Il sito è impostato in maniera tale da mettere in risalto le funzionalità particolari offerte da PrestaShop, soprattutto per quanto riguarda la gestione del catalogo prodotti e la descrizione degli articoli.

Per adesso la demo CodenShop è concepita per funzionare solo lato Front Office, ovvero permette all’utente di interagire solo con le funzionalità visibili ai clienti del negozio virtuale.

E’ prevista, con l’uscita della nuova versione del software, la possibilità di accedere anche al Back Office, ovvero la possibilità di registrarsi come amministratori ed avere così accesso anche alla parte gestionale del sito.

In questo modo sarà possibile provare davvero tutte le funzionalità offerte dalla piattaforme e rendersi conto di quanto sia completa e soddisfacente nel suo utilizzo.

No Comments
Comunicati

Conclusione rassegna Caleidoscopio 2009

Domenica 20 dicembre 2009, alle ore 21,00, nella Chiesa di Sant’Antonio a Giulianova, ultimo appuntamento della rassegna CALEIDOSCOPIO – edizione 2009, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Giulianova e finanziata dalla Fondazione Tercas sotto la direzione artistica dei Maestri Antonio Castagna e Marco Palladini. L’organista Marco Palladini eseguirà musiche di Mendelssohn, Flagler, Guilmant, Bellini e Cimarosa.
La stagione concertistica, che ha avuto anche quest’anno un grande successo di pubblico e di critica, è diventata un punto di riferimento culturale fondamentale della città di Giulianova.

Marco Palladini
È diplomato in pianoforte e in organo e composizione organistica. Ha inoltre conseguito il titolo finale al Co.Per.Li.M dove ha studiato direzione di Coro con i M° G.M.Rossi e S.Korn. Svolge una intensa attività concertistica come organista, clavicembalista, direttore di coro e pianista. Più volte invitato presso il Vaticano, ha collaborato, in qualità di organista, alla registrazione dell’Inno al Giubileo nel 1999; si è esibito inoltre nelle più importanti Cattedrali italiane ed estere (Londra, Trier(D), Lussemburgo, etc.), Collabora stabilmente, come solista, con prestigiose formazioni orchestrali nella esecuzione delle più importanti composizioni di Haendel, Paradisi e Bossi. Ha suonato, in prima esecuzione assoluta, le pastorali di P.Settimio Zimarino.
Come Direttore di Coro si è esibito in varie località italiane specializzandosi nell’esecuzione della musica per Coro di J.S.Bach, del quale ha eseguito un ciclo di concerti sui corali con testo in italiano. Ha diretto in prima esecuzione assoluta nei tempi moderni la “Messa in Pastorale” di G.Durante per Coro, Orchestra ed Organo. È regolarmente invitato presso importanti associazioni corali a tenere corsi di Coralità e Vocalità.
Come pianista ha suonato come solista con l’orchestra (Concerto di Mozart K.466) e in diverse formazioni cameristiche.
È direttore artistico di varie rassegne organistiche, tra le quali “I Concerti dell’Avvento” che si svolgono nella Cattedrale di Vasto. Cura, inoltre, la direzione artistica di Caleidoscopio, stagione concertistica di Giulianova. È direttore artistico e membro di giuria del Concorso Internazionale di Interpretazione Organistica di Fano Adriano ed è spesso invitato come componente di giuria in vari concorsi organistici.
Ha eseguito con l’orchestra “B. Marcello”, in qualità di cembalista, il quinto concerto Brandeburghese di J. S. Bach. Attualmente è docente di organo e composizione organistica presso l’Istituto Musicale Pareggiato G.Braga di Teramo. È organista e direttore del coro nella Parrocchia “Natività di Maria di Giulianova”.

Il direttore artistico M° Antonio Castagna

No Comments
Comunicati

NATALE IN MONTAGNA – A FROSOLONE TRA CULTURA, TRADIZIONI POPOLARI E GUSTO

  • By
  • 19 Dicembre 2009

Natale in montagna, a Frosolone (Is) dal 19 dicembre al 6 gennaio, un calendario ricco di eventi fra tradizioni, cultura popolare, gusto e divertimento. Sarà un Natale ricco di manifestazioni quello in programma nel centro altomolisano, con un calendario di tutto rispetto messo su dall’amministrazione comunale per trasformare le giornate natalizie in un vero e proprio momento di festa, ognuna con la sua particolarità. Si comincia il prossimo 19 dicembre con la Mostra dei Presepi in tutte le chiese del centro e delle borgate. Le rappresentazioni della natività saranno esposte fino al prossimo 6 gennaio, mentre il 30 dicembre in largo Vittoria, andrà in scena il suggestivo Presepe Vivente.
Il 20 dicembre, spazio alla grande musica con il Concerto di Natale che si terrà nel grazioso chiostro del palazzo municipale. La splendida voce di Ilaria Bucci, sarà accompagnata al pianoforte da Mauro Mancini, alla chitarra da Giulio Amicone, al basso da Luca Di Muzio e alla batteria da Alberto Romano.  Il 23 dicembre, poi, toccherà alla gastronomia di qualità con la terza edizione della Festa del Tartufo. Stand gastronomici, convegni sul pregiato tubero ed un premio al cavatore del tartufo
più grande rappresenteranno i momenti più significativi della giornata, dedicata ad una specialità che a Frosolone abbonda di certo. Una manifestazione alla quale saranno presenti esperti del pregiato tubero provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Intanto nel centro storico della cittadina in alto Molise –  famosa non solo per il tartufo (il più grande del 2009 in Italia è stato raccolto proprio nel territorio frosolonese, da Ernesto Di Iorio – uno dei più grandi operatori del settore in Italia – che lo ha donato a Theleton,  ed è stato venduto all’asta per 250mila dollari), ma anche per la tradizione artigianale dei coltelli e, non ultimi, i prodotti caseari (il latte da quelle parti è considerato “oro bianco”) – dal 22 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio prenderà vita il Mercatino di Natale, ricco di tipicità locali, dai prodotti enogastronomici a manufatti artigianali di grande pregio.

Il 2010 invece, prenderà il via nel più dolce dei modi. Il 2 e il 3 gennaio infatti, “Una Montagna di Cioccolata” – a cura della Dolceamaro dei fratelli Papa –  prenderà vita nel chiostro del Comune, una festa per tutti i bambini, anche quelli un po’ più cresciuti!

Per maggiori informazioni su vacanze di Natale a Frosolone  www.molisenatura.com

No Comments