Daily Archives

27 Luglio 2009

Comunicati

Last minute a settembre a Gallipoli nel Salento.

Per i pochi fortunati che hanno la possibilità di fare le proprie vacanze nel mese di Settembre, il Salento si presenta ricco di opportunità per viaggiare nelle migliori località a prezzi davvero molto interessanti.

I last minute di Settembre sono davvero vantaggiosi.  I prezzi per il vostro soggiorno nel Salento possono essere anche meno della metà rispetto a quelli di Luglio o Agosto inoltre, se al risparmio economico si aggiunge la vivibilità delle località turistiche a Settembre, la vostra vacanza sarà decisamente rilassante e piacevole.

Sono previsti eventi culturali, Sagre dove è possibile assaggiare la cucina tipica e i prodotti locali, feste patronali, feste popolari e interessanti escursioni nelle terre intriganti del Salento.

Se pensate di voler “vivere” il Salento con la sua gente e le sue tradizioni e trascorrere una vacanza con la famiglia o amici a settembre, consigliamo di ricorrere ad alloggi comodi ed accoglienti come i B&B, che offrono sistemazioni particolarmente accoglienti. Se poi volete risparmiare, avendo allo stesso tempo una sistemazione confortevole, considerate di scegliere anche nei limitrofi. Le soluzioni sono tantissime, dai tanti affittacamere a Gallipoli, Otranto, Leuca ai tanti Hotel.  Approfittate anche dei periodi di bassa stagione e grandi promozioni per prenotare le vostre vacanze, risparmierete fino al 30%. www.irenemarchese.it

No Comments
Comunicati

Successo per il concerto di Blandizzi al Parco Virgiliano con Dirk Hamilton e Onorato

Finale a tre per la celebre canzone ‘O sole mio – It’s now or never

Più di 1500 persone hanno assistito al concerto di Blandizzi andato in scena sabato 25 luglio al parco Virgiliano. Il cantautore partenopeo ha proposto un concerto antologico in cui ha fatto convivere la canzone napoletana con il pop d’autore, il blues e il jazz. A dargli man forte due ospiti d’eccezione come Antonio Onorato e Dirk Hamilton: con il chitarrista napoletano Lino Blandizzi ha interpretato “Vierno vattene”, la poesia di Luigi Compagnone diventata canzone grazie alla sua trasposizione in musica; con il bluesman
californiano, invece, ha eseguito “Siamo lontani”, brano che lo stesso Hamilton ha voluto tradurre e cantare in inglese. Applausi a scena aperta ha, poi, strappato il finale che ha visto i tre musicisti eseguire “’O sole mio” in un’originale versione a strofe alternate in cui all’arrangiamento classico si è affiancato quello rielaborato in chiave rock’n’roll da Elvis Presley nella sua celebre “It’s now or never”.

Ufficio stampa:
Antonio De Guglielmo 3332374088

No Comments
Comunicati

Prenotazione hotel online per Aziende

E’ in linea una nuova sezione del sito www.martehotels.net, portale di prenotazione alberghiera,
dedicata alle aziende che hanno necessità di un partners B to B per le loro prenotazioni
di Hotel e Alberghi su tutto il territorio nazionale.
Tramite una registrazione è possibile accedere a tariffe “corporate”, dedicate e scontate,
per prenotare direttamente on-line la struttura.

Martehotels consente agli utenti registrati di accedere ad un offerta ricca e completa.
Infatti con un database di 1.500 strutture, tra alberghi ( da 1 a 5 stelle ) e resort, sparsi
su tutto il territorio nazionale, diventa uno strumento fondamentale per agevolare l’acquisto
di “room-night”.

E’ possibile trovare le strutture divise anche per:

Catena alberghiera “Boscolo Hotels”

www.martehotels.net
Buona navigazione

No Comments
Comunicati

Gruppo Montepaschi approda su Facebook con “infinita”

Monte dei Paschi di Siena, la Banca più antica al mondo, sbarca ufficialmente su Facebook, il social network del momento. L’idea nasce dalla volontà di veicolare attraverso uno dei più potenti mezzi di comunicazione attualmente disponibili l’offerta "infinita", la linea di prodotti bancari online promossa dal Gruppo. “infinita” racchiude in sé servizi bancari direttamente gestibili via internet (Contoonline, Depositoonline, Pctonline), e si rivolge a un target composto da aziende, privati e, in generale, da tutti coloro che preferiscono gestire il proprio conto utilizzando i canali informatici oltre a quelli tradizionali.

La presenza su Facebook segna per il Gruppo Montepaschi l’inizio di una strategia di social media marketing, mirata ad un ampliamento della propria brand awareness ed al moto di innovazione interno al Gruppo, nonchè all’acquisizione di nuovi clienti in target e alla fidelizzazione degli stessi. Il linguaggio e il codice comunicativo adottati sono moderni, freschi, e molto diretti. Lo scopo è avvicinare il mondo della banca ad un target giovane, ai primi passi nel mondo del lavoro, a cui si presentano le prime esigenze di gestione delle proprie finanze, sensibile ad una comunicazione fresca, moderna e vivace, che adotta il linguaggio dei social network.

Attraverso una fan page (spazio nel quale le aziende iscritte a Facebook possono interagire con i propri utenti, pubblicando contenuti testuali e multimediali) già consultabile online, Monte dei Paschi di Siena presenta i prodotti della linea “infinita” e informa i fan sulle iniziative ad essa correlate, proponendo aggiornamenti periodici sulle ultime novità del Gruppo.

Con quest’iniziativa, il Gruppo Montepaschi si conferma una realtà capace di saper cogliere le novità provenienti dalla sfera della comunicazione e metterle al servizio dell’innovazione, vicino alle esigenze anche dei più giovani.

Partner dell’iniziativa è la web agency nascar, specializzata nella comunicazione interattiva e nel web marketing.

No Comments
Comunicati

MO Group International amplia il proprio Centro di Game Testing

MO Group International, azienda specializzata in Localizzazione e Game Testing, ha già da tempo ampliato la propria offerta di servizi entrando nel campo del gaming.Il suo impegno in tale settore è sempre stato sostenuto e arricchito dalla lunga esperienza nel campo di servizi, soluzioni e strategie di traduzione e localizzazione per moltissime aziende grandi, medie e piccole.

La fase di collaudo è cruciale nello sviluppo dei video giochi ed è per questo che gli specialisti di MO Group International verificano con la massima attenzione che i video games funzionino come dovuto e soddisfino le aspettative dei giocatori. La sede di MOGI non a caso si trova nel cuore dell’Europa a Bruxelles, in Belgio, e partendo da qui l’azienda ha creato un network globale di esperti linguisti madrelingua.

Il “game team” di MOGI è specializzato nella localizzazione di video games in più di 40 lingue e si avvale esclusivamente di traduttori madrelingua. La localizzazione dei giochi è sempre svolta prestando particolare riguardo alle esigenze dei potenziali destinatari per garantire che le idee chiave e le differenti espressioni siano rese in ogni piccolo particolare nella traduzione.

Grazie alla vasta domanda e ai numerosi progetti che si è recentemente aggiudicata con grandi aziende nel settore dei video games, MOGI continua ad espandere il proprio centro di Game Testing ed è pronta a soddisfare le esigenze di nuovi clienti.

Chi è MO Group International

MOGI è un’azienda in rapida espansione situata a Bruxelles e specializzata nella localizzazione di video giochi in più di 40 lingue. Il team internazionale responsabile dei servizi per i clienti ha come obiettivo principale quello di assicurare la piena soddisfazione del cliente e di coordinare una gamma completa di soluzioni personalizzate in grado di rispondere alle particolari esigenze di ogni singolo cliente. Per saperne di più visitate http://www.mogi-translations.com/.

No Comments
Comunicati

Santa Flavia, famosa per le spiagge, ma con un pozzo di storia alle spalle

A pochi chilometri dalla città di Palermo, all’incirca a 16 km dal centro città, possiamo imbatterci nel suggestivo paesino dedicato a Santa Flavia, graziosa anche per essere una rinomata località balneare, che ospita nelle sue vicinanze le Rovine di Soluto costituite dai resti di quelle che insieme a Palermo ed a Mozia fu una delle tre città cartaginesi più importanti della parte occidentale dell’isola. Divenuta romana durante la prima guerra punica, fu poi abbandonata nel II sec. d.C.

Fra le pittoresche rovine, site in altura, predominano forme ellenistiche e romane; vi riconoscono un asse principale (decumano) intersecato da strade minori a perpendicolo, lungo le quali si individuano il ginnasio, in parte dorico ed in parte ionico, molte abitazioni tra cui la Casa di Leda (così chiamata per l’affresco che illustra il mito di Leda con il cigno)  ornata da magnifici pavimenti a mosaico, il teatro che doveva contenere più di mille spettatori, ed il piccolo edifico rettangolare del Bouleuterium, luogo di riunione del senato locale. In alcuni edifici vi erano le scale che conducevano al piano superiore ed in tutti v’era una cisterna per la provvista idrica. Numerose botteghe testimoniano del fiorente commercio che doveva essere stato avviato nella città. Interessante la pavimentazione stradale a ciottoli; in terracotta quella della via principale che perciò si ritiene dovesse essere in parte coperta.

Nell’antiquarium che si trova all’ingresso degli scavi, è esposta una ricca raccolta di materiale rinvenuto negli interni, tra cui capitelli, statuine, ampolle e monete della zecca di Soluto.

Non essendo in grado di ospitare l’arrivo di numerosi turisti che si recano nella cittadina per trascorrere una vacanza all’insegna della cultura e del relax, consigliamo vivamente di pernottare nel capoluogo siciliano, dove, numerosa è la presenza di strutture adibite all’accoglienza, tra cui risalta la presenza di numerose strutture b&b a Palermo centro.

No Comments
Comunicati

www.sorridiamo.info: è online il nuovo numero, sempre più benessere e bellezza

  • By
  • 27 Luglio 2009

Dal 23 luglio il sito del “Sorriso, salute e bellezza in formato famiglia” si rinnova nei contenuti e nelle collaborazioni, spingendosi verso gli ambiti del benessere fisico, psicologico e sociale.
www.sorridiamo.info è la trasposizione web della rivista Sorridiamo, strutturato come un prezioso mezzo attraverso il quale integrare e approfondire i servizi che la rivista cartacea offre abitualmente ai suoi lettori, nell’ottica di ampliare la comunicazione e raggiungere più famiglie possibile, anche attraverso il canale web.
Informazioni e novità in ambito salute e bellezza, con un linguaggio semplice e comprensibile per il grande pubblico, pur mantenendo un profilo medico-scientifico nei contenuti.
Nella nuova versione rivista e sito si trasformano e ampliano le loro prospettive, andando progressivamente “fuori dai denti”, con contributi su benessere e bellezza, alimentazione e cultura, società e comportamenti. Sempre coerenti, però, al tema del sorriso e ai lettori di riferimento: le famiglie.
Ad arricchire Sorridiamo con spunti di riflessione in ambito sociale e relazionale troviamo gli interventi di psicologi, scrittori e artisti a fianco di eminenti specialisti della medicina e dell’odontoiatria.

Tanti gli articoli da non perdere
Anche in questo nuovo numero online di SORRIDIAMO i temi trattati sono tanti e di grande interesse per le famiglie italiane in quanto aiutano anche a comprendere e a valutare meglio il ruolo e il significato della cura del sorriso e di sé. Fra gli articoli da non perdere:
• L’intervista a Barbara Alberti: la scrittrice ci parla del sorriso come riscatto della condizione umana, inseparabile dall’amore, connesso col bello e suggerendoci come coltivarlo.
• Il DOSSIER Over “anta”: uno speciale sulla terza età, sul rapporto tra salute orale e socializzazione negli anziani.
• La rubrica Il mondo di Dentopoli: una sezione dedicata ai lettori più giovani. Sono i personaggi alla corte di Re Sorridente a comunicare ai bambini l’importanza di un SORRISO, al fine di educare anche i più piccoli alla cura e prevenzione orale.
• Il sorriso rivela ciò che l’io rimuove: il punto di vista della psicologia sul sorriso tra emozioni, socialità e cultura.
• S.O.S. denti imperfetti: nuove metodiche vengano in aiuto a funzionalità ed estetica, per risolvere situazioni a volte “impossibili” agli occhi dei non addetti.

La redazione
Per informazioni: 800 018 012
[email protected]
SORRIDIAMO è un progetto Semios Edizioni srl
v. S. Doppi 18 / ter
10095 Grugliasco (TO)

No Comments
Comunicati

Il fitness diventa tecnologico

Anche la tecnologia diventa amica del fitness. In una società come quella moderna, nella quale molti non hanno tempo neppure per svolgere le attività fondamentali, tanti rinunciano alla palestra perché porterebbe via troppe energie, soldi, e, ovviamente, minuti e ore preziose. Ecco perché le case produttrici di videogiochi e di consolle stanno sviluppando software in grado di sostituire il personal trainer e capaci di “accompagnare” la persona che si allena nei suoi progressi, giorno per giorno. L’interattività, la portabilità, che oggi consente di utilizzare ovunque i programmi (anche attraverso il semplice cellulare, certo un po’ più tecnologico dei modelli “classici”) costituiscono punti di forza per la diffusione di questi nuovi metodi di allenamento. Tuttavia, nulla può sostituire il piacere di vedere qualche altra faccia intorno durante un allenamento sullo stepper oppure nel momento in cui si sta faticando sulla panca per gli addominali; ecco perché le palestre, in ogni caso, continuano, per fortuna, ad avere molti iscritti, che vi si recano non solo per allenare il fisico ma anche per fare nuove conoscenze e distrarsi dallo stress quotidiano.

No Comments
Comunicati

collezione divani

Divani , divani classici e divani design divani letto e divani moderni ; nuova collezione di divani dalle sedute morbide e profonde, divani dal design attuale realizzati con nuove imbottiture come Memofill caratterizzati da una piacevole morbidezza e da un alta resistenza nel tempo. Segni particolare della nuova collezione di divani e divani letto divani moderni sono i basamenti in alluminio cromato, proporzioni generose che creano un comfort particolarmente elevato .
Nelle imbottiture dei cuscini schienali sono presenti particelle di lattice, mentre l’imbottitura dei cuscini sedile è caratterizzata da una elevata elasticità e flessibilità grazie alla presenza di tre tipi di materiale che. offrono portanza, morbidezza e memory form per garantire elasticità.
Il valore della nuova collezione di divani e divani letto sta nella capacità di coniugare un design squisitamente moderno con un comfort che solitamente caratterizza modelli dalle linee più tradizionali.
Tino Mariani utilizza materiali di ottima qualità e durata nel tempo, ricercando nuove tecnologie e nuovo design da proporre e realizzare ad una clientela attenta alla moda e alla tendenza del momento , Il valore della nuova collezione di divani, divani e divani letto sta nella capacità di coniugare un design squisitamente moderno con un comfort che solitamente caratterizza modelli dalle linee più tradizionali.

No Comments
Comunicati

Corsi intensivi di russo in Lettonia

La lingua russa si sta affermando sempre di più nel mondo del businnes internazionale, proprio per questo sono tantissimi i ragazzi da ogni parte del mondo che decidono di iniziare o approfondire lo studio di questa lingua per motivi professionali o semplicemente per completare la loro formazione.

Il russo è uno lingua molto articolata che necessita uno studio costante, pertanto la soluzione migliore per chi desidera imparare questa lingua è una vacanza studio in un paese di lingua russa.

E se per molti la meta ideale è la Russia, tantissimi sono anche coloro che scelgono la Lettonia.  Paese dall’atmosfera quasi onirica, reso speciale dalla stessa natura, la Lettonia e la sua capitale, Riga, straordinariamente bella e affascinante, sono la destinazione di ragazzi di tutte le nazionalità che scelgono di immergersi completamente nello studio della lingua russa.

Tante volte però si rinuncia a fare questa esperienza per il tempo, perché non si ha il tempo materiale per concedersi una vacanza studio. Proprio per questo le scuole di Russo a Riga, tutte altamente qualificate e professionali, hanno pensato di accendere dei corsi intensivi di Russo, dedicato a tutti gli studenti che vogliono ottimizzare al massimo il loro periodo di soggiorno in Lettonia.

Il Corso Intensivo di Russo a Riga prevede, oltre all’insegnamento delle nozioni base del russo, anche una full immersion negli aspetti conversazionali della lingua attraverso discussioni, giochi di ruolo e l’inserimento degli studenti in contesti che sollecitano le loro abilità linguistiche.

Se siete interessati ad un bel viaggetto alla scoperta della Lettonia e desiderate maggiori informazioni sulle scuole di russo in Lettonia ed i corsi di lingua russa a Riga, visitate il sito di Imparare una lingua all’estero.

No Comments
Comunicati

eureKasa.it rinnova grafica, contenuti e introduce tra i suoi servizi il single sign-on da Facebook

  • By
  • 27 Luglio 2009

È online la nuova versione di eureKasa.it

Milano – luglio 2009. Gruppo Immobiliare.it, leader italiano degli annunci online dedicati alla compravendita di immobili, presenta la nuova versione di eureKasa.it. Il sito, che rappresenta il secondo portale immobiliare di punta del Gruppo, è stato completamente rinnovato e migliorato ed ha introdotto nel suo sistema di servizi diverse funzionalità, rivolte a soddisfare gli utenti più esperti del mondo Internet.

Prima novità fra tutte, è l’innovativa integrazione, detta single sign-on, con Facebook. Infatti, per chi è utente del social network, sarà possibile divertirsi e allo stesso tempo cercare casa o aggiungere i propri annunci. Con questa funzione, dopo aver effettuato l’accesso su Facebook, è possibile trasferire la propria login direttamente su eureKasa.it. Inoltre, se si ritorna in seguito, il sistema riconoscerà automaticamente l’utente che non avrà più bisogno di rieffettuare la login.

eureKasa.it è il primo portale immobiliare in Europa a permettere il single sign-on da Facebook.

Oltre a questa moderna funzionalità il sito, che dal 2007 si conferma tra i principali portali immobiliari in Italia con oltre 1 milione di utenti unici al mese, presenta anche altre novità che contribuiscono ad aumentare il livello di usabilità del sito, permettendo ai suoi fruitori di vivere un’esperienza di navigazione efficace e semplice da gestire.

  • Lo stile grafico è stato completamente rinnovato: il nuovo approccio presenta al fruitore del sito unicamente gli elementi utili per le sue ricerche immobiliari, in questo modo eureKasa.it si differenzia ancor più dagli altri portali immobiliari.
  • Nuovi e maggiori i contenuti: l’introduzione della pubblicazione degli annunci gratuita per i privati permette di raccogliere ancor più inserzioni rendendo eureKasa.it il portale italiano con la maggior offerta immobiliare.

Gruppo Immobiliare.it, con questa nuova versione di eureKasa.it, porta avanti il suo processo di diversificazione dei suoi portali immobiliari (oltre ad eureKasa.it anche Immobiliare.it e NuoveCostruzioni.it).

Carlo Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo Immobiliare.it spiega: “Da sempre mettiamo al centro delle nostre iniziative i nostri utenti. Un visitatore giovane ed abituato ad utilizzare la rete per ogni sua necessità quotidiana è sicuramente differente dall’utente che segue un percorso di ricerca per selezioni successive. Con i nostri portali puntiamo proprio a riconoscere e valorizzare le peculiarità delle differenti tipologie di utilizzatori

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Gruppo Immobiliare.it
Cristina Fumo
02-89825209 – 02-40741305; [email protected]

LEWIS PR per Immobiliare.it
Gabriele Sciuto – Alessia Brugora
02-36531375; [email protected]

No Comments
Comunicati

Nasce il sito di CertW Business Partner di Kiwa

Certi W, Organismo di Certificazione, nasce nel 2009 dall’iniziativa di uno dei suoi fondatori e Presidente del consiglio di amministrazione. Nonostante di recente costituzione, il team Certi W vanta un’esperienza ultradecennale nel settore della normazione, dell’ispezione e della certificazione.

Da sempre ideano e gestiscono progetti di ispezione e certificazione anche estremamente complessi a livello nazionale ed internazionale attraverso un network di partners ormai consolidato presenti quasi in tutti i Paesi del mondo. La scelta operata da KIWA (società multinazionale con holding di diritto olandese e tra i leader europei nel mercato della certificazione) di qualificare Certi W come Business Partner è sicuramente un indice di fiducia sul nostro operato e sulla nostra professionalità. Giuseppe Lepore è Ingegnere, Giornalista ed Editore. Ingegnere chimico, master in commercio internazionale, quality management e in direzione d’impresa. Vanta un’esperienza ultradecennale nel settore della certificazione, dell’ispezione, della normazione e del testing. Valutatore responsabile certificato di sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza e la responsabilità sociale con oltre 450 verifiche ispettive effettuate in Italia ed all’estero e Lead Tutor in corsi di formazione per Valutatori Responsabili.

E’ iscritto dal 1993 all’Ordine degli Ingegneri di Roma e all’Albo dei CTU del Tribunale di Roma come esperto di sicurezza civile ed industriale e dal 2009 all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. E’ autore e co-autore di numerose pubblicazioni tra cui ISO 9001:2000 e Business Process Reengineering – Edizioni Buffetti (2002), I Sistemi di Gestione Ambientale – Franco Angeli Editore (2003), Guida per la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità nell’Impresa di Costruzione – DEI Tipografia del Genio Civile (2004), La certificazione etica d’impresa – Franco Angeli Editore (2004) e La certificazione dei sistemi di gestione della sicurezza – in uscita per i tipi di Maggioli Editore (2009).

sito web: http://www.certiw.com

No Comments
Comunicati

Il viso: il biglietto da visita della persona.

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, beh, allora bisogna proprio avere cura del proprio viso ! (ma anche del corpo…).
Per aumentarne la bellezza e migliorare tutta l’estetica della figura, occorre un programma rigenerante progressivo che assicuri il massimo dei risultati.
E’ insito nell’essere umano il desiderio di avere un aspetto più gradevole, più rilassato, sempre più attraente.
Qualcuno ha giustamente osservato che:” Non si ha una seconda possibilità di fare una buona prima impressione !”
L’ideale è quindi una sferzata di energia alla pelle in grado di stimolare il turn-over cellulare ( trattamenti antiaging, antietà). Ma se questo non basta, RigenBodyFace interviene a 360° attuando anche trattamenti di medicina estetica e di chirurgia plastica.
Oggi, il desiderio di migliorare, ringiovanire, modificare il proprio viso ed il proprio corpo è all’ennesima potenza e uno slogan molto diffuso è “piacere di più a noi stessi per piacere di più agli altri.”
Donne e uomini, indistintamente, possono finalmente ricorrere ai correttivi per modellare, plasmare, modificare il proprio corpo o parti di esso.
E si può fare molto, senza spendere molto, scegliendo i nostri centri, che vantano pluriennale professionalità ed esperienza proprio in materia di trattamenti correttivi estetici e di medicina estetica.
Fra i molteplici correttivi che vi possiamo offrire per la cura del vostro “biglietto da visita” sottolineiamo: la semplice maschera per la pulizia del viso, il peeling o il lifting del viso, ed anche la blefaroplastica ( per le occhiaie e le borse sotto gli occhi,le palpebre e le aree circostanti) efficaci trattamenti antiaging.
Vi aspettiamo !

Gabriele Goldoni
Resp. Comunicazione
RigenBodyFace
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Palermo una costa all’insegna della riscoperta paesaggistica e culturale

La zona costiera è la più densamente popolata ed anche la più nota in quanto i turisti e bagnanti in quasi tutti i mesi dell’anno, sia per il clima dolcissimo, che per le bellezze naturali che per i tesori d’arte che arricchiscono molti dei suoi centri; all’interno invece, anche a causa del clima prettamente continentale, con scarse escursioni termiche ed inverni lunghissimi, sono relativamente pochi i centri abitati e quasi nessuno di rilievo.

Tra le principali fonti di reddito del palermitano è il turismo che vi trova motivo di interesse storico-culturale oltre che luoghi ideali per la balneazione o la villeggiatura, per questo sono sorti numerosi bed and breakfast a Palermo, in modo da poter gestire al meglio le numerose richieste di prenotazione; seguono il commercio, il commercio favorito dall’attivo porto del capoluogo siciliano e dalle autostrade che mettono Palermo in comunicazione diretta con quasi tutta l’isola, e l’agricoltura, in particolare per quanto attiene la produzione di agrumi, vini, grano, ortaggi. Le industrie più attive, che hanno i loro poli in Palermo e Termini Imprese, sono quelle nel campo meccanico, metallurgico, cantieristico, alimentare, tessile, delle confezioni, del legno, dei materiali da costruzione, chimica e delle materie plastiche. Vivo è anche l’artigianato in particolare in numerosi centri dell’entroterra.

I centri turistici di maggior fama sono Cefalù e Monreale con le loro splendide cattedrali, Mondello, Aspra, Bagheria, Travia, come località balneari e Petraia Sottana, frequentato centro climatico. Partitico e Missilmeri sono luoghi di produzione e commercio di vini e Termini Imprese, oltre che porto peschereccio è un importante centro industriale, commerciale e termale.

Un particolare cenno va fatto per Piana degli Albanesi, il centro più importante fra quelli fondati da una colonia albanese stabilitasi in Sicilia nel sec. XV, dove gli abitanti conservano gli usi, la lingua, i costumi (particolarmente pittoreschi, specie in occasione di cerimonie) e la religione del loro paese di origine.

No Comments
Comunicati

Articoli religiosi, sempre richiesti dai consumatori

Da sempre i fedeli dimostrano un particolare interesse per articoli religiosi quali croci, icone, statuette.
Gli articoli religiosi possono essere oggetti molto preziosi, come icone create da maestri greci e russi, raffiguranti la Madonna, Cristo, scene bibliche (come la Trinità di Rublev o la Pentecoste), ritratti di santi, da San Paolo a San Giorgio.
Gli oggetti religiosi sono, poi, particolarmente apprezzati come doni in occasione di battesimi, prime comunioni e confermazioni: per i fanciulli che si accostano ai sacramenti è molto importante ricevere un oggetto da tenere con sé, una crocetta da appendere al collo, o un’immagine sacra da posare sul comodino, e alla quale rivolgere le proprie preghiere.
Inoltre, l’oggettistica sacra è utilizzata in occasioni di festività e ricorrenze. Pensiamo al periodo natalizio, durante il quale i fedeli amano adornare la propria casa con immagini della natività, angeli e presepi composti da statuine in legno artigianali.
I devoti ai santi sono particolarmente affezionati alle loro raffigurazioni: e, allora, potranno scegliere di tenere in casa una loro statua, o una rappresentazione pittorica, per creare un angolo di preghiera e di adorazione.
L’oggettistica religiosa comprende, infine, tutti quegli articoli necessari per l’esercizio del ministero sacerdotale, che richiede l’utilizzo di porta ostie e leggii, nonché di cartelle porta riti, preziosi copri Messale e copri Lezionari, che renderanno più sontuosa la propria chiesa.

LibreriadelSanto.it, la prima libreria cattolica on-line, attiva sul web dal 2007, ha aperto un nuovo settore dedicato all’oggettistica sacra e all’articolo religioso in genere. Le categorie merceologiche al momento presenti sono “croci e crocifissi”, “icone”, “statue e statuette”, “rosari”, “presepi e ornamenti natalizi”, “bomboniere per battesimi, prime comunioni e cresime”, “porta ostie”, “leggii”, “coprimessali” e “coprilezionari”.

No Comments
Comunicati

Casaintoscana.net : annunci immobiliari in Toscana

Il network di annunci immobiliari della Toscana …

Casaintoscana mette in contatto offerta e richiesta in modo semplice e conveniente.
Grazie ai nostri operatori che costantemente lavorano sui contenuti del portale, abbiamo raggiunto un ottima visibilità sui motori di ricerca confermandoci uno dei portali immobiliari più conosciuti per la compravendita di immobili in Toscana.

Le nostre proposte commerciali dedicate alle agenzie immobiliari e agli intermediatori imobiliari, rendono immediata la visibilità dei vostri annunci sul web, facendovi trovare da centinai di visitatori che ogni giorno accedono al nostro portale.

Offriamo la possibilità di inserire annunci in forma gratuita e per un limitato periodo di tempo un annuncio immobiliare anche ai privati.

Maggiori informazioni su Casaintoscana.net:
Cerca adesso il tuo immobile in vendita in toscana

No Comments
Comunicati

Tuscany-Charming strutture di charme in Toscana

Tuscany-charming.it
…un’esperienza indimenticabile alla scoperta della Toscana!!

…nella suggestive cornice storica della Toscana ricca di città d’arte e antichi borghi, circondata da dolci colline e da uno splendido mare, Tuscany-charming.it vi offre la possibilità di trascorrere una vacanza nelle migliori strutture di charme della Toscana.
Un’esperienza diversa per vivere la Toscana con una vacanza attiva oppure semplicemente oziando immersi nella natura.
…vi presentiamo un’ampia scelta di hotel, ville, agriturismo, relais, residence, castelli, residenze d’epoca e bed & breakfast di livello medio alto, accuratamente selezionati dai nostri operatori e legati allo charme tipico Toscano.
Prenotate direttamente la struttura ricettiva alla quale siete interessati, in quanto non chiediamo commissioni sulle prenotazioni, garantendovi così sempre la migliore tariffa disponibile.

Tuscany-charming.it
…pernottare in Toscana nelle migliori strutture di charme !!!

Tuscany-charming.it
…per la vostra vacanza esclusiva in ville di lusso e charter esclusivi!!!

Tuscany-charming.it vi propone per il vostro soggiorno esclusivo a Forte dei Marmi ed in Versilia una selezione di prestigiose ville.

Sul nostro portale troverete inoltre la possibilità di prenotare la vostra vacanza a bordo di splendidi yachts di lusso, alla scoperta dell’arcipelago della Toscano o verso la meta dei vostri sogni!!!
I nostri servizi esclusivi in Toscana – Incoming …

Tuscany-charming.it
…per la vostra vacanza attiva in Toscana!!

…le strutture ricettive che proponiamo offrono inoltre svariate attività da svolgere in Toscana: corsi di cucina, pittura e scultura, attività di team building, benessere, itinerari enogastronomici e degustazione prodotti tipici Toscani, itinerari in Mountain Bike, organizzazione matrimoni e molto altro.
Scoprite tutte le attività in Toscana nella sezione del nostro sito web appositamente dedicata.
Le nostre attività in Toscana …

No Comments