Daily Archives

27 Giugno 2009

Comunicati

SEMINARI DI MAGNETOTERAPIA E TERAPIA A BIORISONANZA – a cura della P.M.S. Europe Group Srl – Manduria (Ta)

Seminari di Magnetoterapia e Terapia a Biorisonanza – Centro Formativo per Venditori, Operatori del Benessere, Infermieri e per tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad una Disciplina Olistica in grande espansione in tutto il mondo.

I Seminari si terranno ogni Giovedì dalle 10/1 3 – su prenotazione – Telefonare allo 099-9741810 / [email protected]

Viene rilasciato attestato di partecipazione.

No Comments
Comunicati

LA PRIMA GUIDA ITALIANA DEDICATA AL WEB MARKETING TURISTICO

HOEPLI EDITORE

COMUNICATO STAMPA

 

LA PRIMA GUIDA ITALIANA DEDICATA AL WEB MARKETING TURISTICO

 

E’ arrivata in questi giorni in tutte le migliori librerie e su www.hoepli.it Strategie di web marketing per il settore turistico alberghiero – Come utilizzare Internet per aumentare la propria clientela di Claudia Zarabara, edito da HOEPLI.

 

Si tratta della prima pubblicazione italiana dedicata specificatamente al web marketing turistico, un manuale operativo, uno strumento di lavoro, una guida pratica per alberghi, B&B, campeggi e strutture ricettive in genere che vogliano costruire e gestire in totale autonomia la loro presenza in rete.

 

La premessa dell’autore parte dalla raccomandazione di pensare prima ai contenuti che alla tecnologia. Infatti pianificare la presenza in Internet di un qualsiasi esercizio commerciale non è solo una questione tecnica, ma il risultato di un progetto di marketing on line ben preciso. La nuova guida di Zarabara si legge agevolmente scorrendo dalle considerazioni di marketing e comunicazione, condite da consigli pratici sull’utilizzo dei vari strumenti promozionali che Internet offre. Il tutto con un costante e concretissimo riferimento al budget di spesa, ai risultati attesi e alla verifica degli stessi.

Sfogliando il sommario, si comincia con l’analisi del target, per passare alla definizione del nome del dominio e della struttura del sito a livello di contenuto. Si passa quindi alla promozione dello stesso: presenza nei motori di ricerca, e-mail marketing, sponsorizzazioni, Adwords di Google, Web 2.0 e Social Network. Si conclude con l’analisi statistica dei dati di accesso al sito web come strumento di verifica dei risultati ottenuti. La pubblicazione si conclude con un capitolo dedicato ad un concreto esempio di lavoro su cui misurarsi: come conquistare il cicloturista americano attraverso Internet. Tutte le tematiche affrontate sono specificamente calate nel contesto turistico alberghiero.

 

Claudia Zarabara è nata a Venezia. Dal 1994 si occupa di Web Marketing affiancando l’attività di docente per vari enti di formazione e business school d’Italia (Il Sole24Ore, IED, Fondazione CUOA), a quella di consulente. Da dieci anni opera nell’area turistico alberghiera collaborando con associazioni di categoria, albergatori e operatori del settore come consulente di marketing e comunicazione on line.

 

Autore:      Claudia Zarabara

Titolo:        Strategie di Web Marketing per il settore turistico alberghiero

Come utilizzare Internet per aumentare la propria clientela

Editore:      Hoepli

Pagine:      240

Prezzo:      19.90 €

IN TUTTE LE MIGLIORI LIBRERIE E SU WWW.HOEPLI.IT

Per informazioni: http://www.claudiazarabara.it  

http://www.hoepli.it

No Comments