Daily Archives

1 Maggio 2009

Comunicati

Ponte del 2 giugno a Gallipoli

Trascorrere le vacanze 1 giugno a Gallipoli,  significa, inserirsi in una città, o meglio, in una località di vero vanto, sia per quanto le sue splendite marine, “ricordiamo  le piu’ belle spiagge della Puglia, come Baia Verde,  Torre Pizzo, Riva Bella, Porto Cesareo,  località turistiche di vero pregio, frequentate da miglia di turisti, che ogni anno ne fanno meta di vacanza.

Ricordiamo, la bellezza architettonica  di monumenti, chiese, cattedrali, palazzi baronali.  Il barocco Leccese, che ha lasciato il segno per tutto il Salento. Le torri  costruite sulle coste, come avvistamento da attacchi provenienti dal mare, o le masserie fortificate, edificate nelle campagne salentine, o in centinaia di centri, grandi e piccoli.

Non trascuriamo gli eventi. Appuntamenti, manifestazioni, sagre, musica folkoristica, concerti. Anche questo rappresenta una delle tante ricchezze di questa terra. Gruppi di turisti che appositamente vengono a Gallipoli, e nel Salento, per partecipare a serate di pizzica, musica folkoristica, da quelle pu’ conosciute come  “la notte della Taranta”, alle tante meno conosciute, ma sicuramente altrettanto  caratteristiche.

L’accoglienza turistica, e rappresentata da tantissime strutture ricettive, dalle centinaia di beb Gallipoli, dislocali, in città, e nei limitrofi, per quanto riguarda vacanze a basso costo, ai tanti Hotel ed alberghi che offrono servizi al di sopra di ogni aspettativa. Con questo, consigliamo di trascorrere un soggiorno a Gallipoli, in occasione della prossima  stagione estiva, tra mare, e ricchezze di ogni genere.

No Comments