Daily Archives

15 Aprile 2009

Comunicati

Presentazione Blog “Universo Minori”

 Il 18 Aprile alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Catanzaro, Palazzo De Nobili in via Jannoni, si terrà la presentazione del blog “Universo Minori” un ingresso tra il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. L’autrice del blog sarà la Dott.ssa Rita TULELLI, laureata in Giurisprudenza, giornalista ed esperta in problematiche minorili. Si discuterà in particolare della:

  • Promozione del benessere del ragazzo che cresce

  • I servizi per gli adolescenti

  • Il soggetto in età evolutiva e il rapporto con i media

  • Il lavoro minorile

  • La tutela e la cura del soggetto in età evolutiva in difficoltà

  • Lo sviluppo delle politiche per l’infanzia a livello regionale ed internazionale.

L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Catanzaro, moderatore della giornata sarà il Dr. Eugenio RICCIO delegato del sindaco alla sicurezza, interverranno:

On. Rosario OLIVO Sindaco di Catanzaro

Prof. Domenico CERSOSIMO Vice Presidente Giunta Regione Calabria

Dr. Orazio CIAMPA Procuratore Generale Capo Tribunale Minori Calabria-Basilicata

Dr. Giuseppe ALTOMARE Dirigente Politiche Sociali Regione Calabria

Dr. Sabatino VENTURA Assessore alle Politiche Sociali Comune di Catanzaro

Prof. Armando VITALE Preside Liceo Classico Galluppi

Presentazione dell’autore; Universo Minori un ingresso tra il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, Dott.ssa Rita TULELLI

Dott.ssa Nerina RENDA Funzionario dell’AREA IV Immigrazione e Diritto d’asilo della prefettura di Catanzaro

Comm. PEZZUTTO Giorgio, Sost. Responsabile Sezione minori Questura di Catanzaro

Conclusioni Dr. Quirino LEDDA Responsabile Legacoop Calabria

E’ un evento organizzato da Andrea CANTELMI.

UNIVERSOMINORI.MYBLOG.IT

Sponsor Tecnico Gruppo Ambita Coop

Gruppo Ambita è una società cooperativa che si occupa di fornire servizi alle imprese. Il core services è incentrato fortemente nel settore It: soluzioni web, applicativi gestionali, formazione, networking e design sono infatti i settori principali nei quali operiamo. L’ obiettivo è crescere con profili nuovi capaci di offrire un contributo importante nella fornitura di servizi e nella creazione di nuovi prodotti per il mercato. Sempre alla ricerca di soluzioni innovative che possano dare valore aggiunto ai nostri clienti e ottimizzare i loro processi aziendali portandoli a standard di qualità tali da fornire un decisivo vantaggio competitivo.

Info: Tel/Fax: +39 0961 33799 [email protected] www.gruppoambita.com

No Comments
Comunicati

Settore immobiliare in ripresa dal 2010

La crisi economica non risparmia il settore immobiliare il cui andamento nel primo semestre 2008 ha registrato il segno meno. Il numero delle compravendite di immobili residenziali è infatti calato del 15,1% (-120 mila fra il 2007 e il 2008), quelle degli uffici del 15,5%, in calo anche il gli immobili ad uso commerciale meno 11,7%. Naturalmente, anche i prezzi ne hanno risentito, per la prima volta dal 1998, segnando un meno 2,2% per le abitazioni nuove, 2,4% per le abitazioni usate, dell’1,5% per gli uffici, del 2% per i negozi e dell’1,9% per i capannoni.

Inoltre anche i tempi di compravendita sono molto più lunghi, nel 2008 mediamente 6-7 mesi con sconti applicati intorno al 15% sull’usato e 10% sul nuovo. Il rallentamento del primo semestre è proseguito anche ne secondo fino a segnare meno 20%.
E per una possibile ripresa si dovra’ aspettare il 2010. Per quanto riguarda Napoli, nel secondo trimestre 2008, si è registrato un calo dei prezzi degli immobili in vendita (mediamente intorno al 10%), transazioni ridotte rispetto all’anno precedente e tempi notevolmente allungati per concludere le trattative.
Comunque, nonostante tutto, secondo alcune agenzie immobiliari, la propensione all’acquisto rimane comunque alta
soprattutto in città.
Pertanto è facile prevedere una diminuzione dei prezzi ma difficile immaginare il crollo degli stessi nel prossimo futuro, deludendo chi lo sta attendendo per decidersi finalmente a comprare.

No Comments
Comunicati

Un’assicurazione viaggi tra i libri dello studente.

Andare all’estero per studio è un’esperienza che molti ragazzi stanno affrontando. Per essere previdenti è bene sottoscrivere un’assicurazione viaggio per studenti. Ecco come risparmiare.
Le vacanze studio all’estero sono una sorta di viaggio culturale misto a quello ludico. Sono le prime volte che i ragazzi si allontanano da casa e l’apprensione dei genitori solitamente è tanta quanta l’euforia dei ragazzi.

Per quanta attenzione ci si metta può capitare un imprevisto nel quale lo studente rimane coinvolto: furto del bagaglio, danneggiamento di cose a terzi, incidente con ricorso a cure mediche.
L’esuberanza e la sbadataggine dei giovani può far accadere con molta facilità degli eventi spiacevoli per sé o per altri.

Diventa quasi indispensabile tutelarsi con un’assicurazione viaggio che provveda ad ogni risarcimento a terzi o rimborso delle spese sostenute per ricomprare gli oggetti sottratti.

Le assicurazioni variano in base al paese di destinazione, ai giorni di villeggiatura e all’età dell’assicurato. Ciò che le distingue sono i prezzi, i tipi di copertura, i massimali e le franchigie. Nella marea di offerte delle assicurazioni viaggi è difficile districarsi.

Però ci viene in aiuto un sito che si propone per dare un aiuto nelle scelte. Si tratta di www.confronto-assicurazioni.it, dove Roberto Ricci ha spulciato un po’ il web per trovare le migliori proposte.

Nel mercato italiano la spunta  www.viaggisicuri.com, proponendo assicurazioni per studenti, fino a 35 anni,  davvero interessanti. L’unico obbligo è essere iscritti ad un istituto scolastico o universitario.  Facendo un preventivo direttamente sul sito gli importi di polizza risultano veramente bassi e la franchigia, seppur minima, può essere annullata con soli 9 euro.

No Comments
Comunicati

Sicurezza, risparmio e rispetto dell’ambiente

  • By
  • 15 Aprile 2009

Tre ragioni valide per utilizzare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici progettato da Laserline

Roncello, 15 Aprile 2009 – Lo scorso 10 Marzo la Comunità Europea ha approvato la proposta di rendere obbligatorio dal Novembre 2012 l’installazione di Sistemi di controllo della pressione dei pneumatici (Tyre Pressure Monitoring Systems – TPMS) ai fini di una maggiore sicurezza e della salvaguardia ambientale.

L’importanza di monitorare la pressione degli pneumatici

La pressione di gonfiaggio delle ruote infatti ha un impatto diretto su molti fattori quali sicurezza, consumo di battistrada e carburante, inquinamento ambientale e comfort di marcia. Da alcune indagini compiute sulle abitudini degli automobilisti e dei motociclisti è emerso che: – mediamente, un pneumatico perde in modo spontaneo 0,2 bar di pressione ogni tre mesi;– il 90% degli pneumatici non è gonfiato in modo corretto;– l’89% dei guidatori controlla la pressione meno di una volta all’anno;

– due terzi degli automobilisti controllano la pressione delle gomme soltanto prima di un lungo viaggio, generalmente per le vacanze;

– i costruttori automobilistici stimano che tre quarti degli incidenti causati da danni alle gomme sono collegati a pneumatici sottogonfiati;

– pneumatici sottogonfiati peggiorano l’aderenza, il controllo  e la maneggevolezza del veicolo e diminuiscono la stabilità in curva. Inoltre allungano lo spazio di frenata e diminuiscono la stabilità in frenatura;

– nel corso del 2006, in Europa 260.000 incidenti sono stati causati da pneumatici sottogonfiati

– gomme sottogonfiate di 0,5 bar aumentano le emissioni di CO2 di 2,5 ÷ 6,5 g/Km.

In particolare, se uno pneumatico presenta la pressione inferiore del 20% al valore nominale, la sua durata si riduce del 30%, mentre il consumo di carburante e la conseguente produzione di anidride carbonica aumentano del 3%. Viaggiare con pneumatici correttamente gonfiati permette quindi di ridurre sensibilmente l’emissione di particelle inquinanti. Inoltre una gomma correttamente gonfiata riduce la propria resistenza al rotolamento e quindi gli sforzi subiti dallo stesso. Tutto questo si traduce in un minor consumo del battistrada, miglior tenuta e comfort di marcia e in un notevole risparmio per chi guida. Negli Stati Uniti, i TPMS sono obbligatori già da Gennaio 2008.

Il sensore di pressione Lasertyre

Per rispondere all’esigenza di un monitoraggio continuo dello stato di gonfiaggio degli pneumatici di auto e moto, Laserline ha progettato il sensore Lasertyre, che si trova attualmente ai vertici della tecnologia nei TPMS ottici. La soluzione Laserline è composta da un sensore che, una volta avvitato su una qualsiasi valvola di gonfiaggio standard, permette in ogni momento di verificare lo stato della pressione dei propri pneumatici con una semplice occhiata. Non appena la pressione scende al di sotto del valore di soglia preimpostato, il sensore chiude istantaneamente la valvola dello pneumatico e il colore della sua lente passa da bianco a rosso. L’allarme (colore rosso) scatta quando la pressione scende dal 10% al 20% sotto il valore della pressione raccomandata dalla casa auto (pressione nominale), valore più restrittivo di quello raccomandato dalla normativa NHTSA degli Stati Uniti, che consente abbassamenti di pressione fino al 25% al di sotto del valore nominale.

Lasertyre: caratteristiche salienti

 – Lasertyre pesa solo 4,3 g

– Non richiede l’equilibratura delle gomme

– E’ costituito da 31 componenti miniaturizzati

– Contiene materiali di derivazione aerospaziale.

 Una delle caratteristiche principali di Lasertyre è la facilità d’installazione. E’ sufficiente acquistare il set di 2 o 4 sensori e avvitarli al posto dei normali tappi copri valvola dell’auto o della moto. E’ un’operazione così semplice che può essere fatta da chiunque, anche non esperto di gomme.

Lasertyre effettua una misura “diretta” della pressione, a differenza di altri TPMS detti “indiretti” che rilevano un abbassamento della pressione utilizzando i sistemi ABS ed ESP che si prestano maggiormente a false diagnosi.

 Il dispositivo Lasertyre è totalmente sicuro: in caso di fuoriuscite d’aria, o di urto accidentale, il sensore chiude istantaneamente la valvola dello pneumatico, impedendo perdite di pressione.Il sistema è compensato in temperatura, quindi non dà origine a falsi allarmi: non segnala infatti le diminuzioni di pressione causate da variazioni di temperatura, ma solo quelle legate a effettive perdite d’aria. Lasertyre è un sensore di pressione relativo, ovvero misura la differenza di pressione tra lo pneumatico e l’ambiente esterno, che è il parametro fondamentale per l’accoppiamento ruota-strada. Per questa ragione, il sensore compensa le variazioni di altitudine.  

A garanzia di sicurezza contro eventuali furti o manomissioni, il dispositivo può essere smontato dalla valvola solamente con l’ausilio di una chiave speciale in dotazione al Lasertyre.

 I sensori funzionano perfettamente sia se lo pneumatico è gonfiato con aria sia con azoto, come anche su pneumatici Run Flat. Anche se il proprio veicolo è già dotato di un sistema di monitoraggio della pressione pneumatici indiretto è possibile montare Lasertyre, esso sarà un elemento di sicurezza addizionale più preciso, in quanto effettua una misura “diretta”.

Il sistema Lasertyre non ha bisogno di alcuna manutenzione. E’ un sistema completamente meccanico, senza batteria (e quindi a lunga durata) che è stato testato anche in condizioni estreme dove ha sempre mostrato massima affidabilità e resistenza.

 I sensori sono esterni alla gomma, contrariamente a molti sistemi diretti. Il grosso vantaggio di questo prodotto è che si monta sulla valvola e non c’è alcun bisogno di smontare/montare lo pneumatico dal cerchio durante l’installazione. Quando si devono cambiare i battistrada, basta svitare il sensore con l’apposita chiave e poi procedere al cambio. Non esiste perciò alcun rischio di danneggiare il sensore a ogni cambio pneumatici. I sensori sono disponibili in 17 fasce di pressione (da 1,6 bar a 3,6 bar). Per scegliere i sensori corretti per la propria auto o moto occorre verificare il valore di pressione raccomandato dal costruttore riportato normalmente su una targhetta sullo sportello del serbatoio o all’interno delle portiere. Lasertyre è prodotto interamente in Italia con materiali di eccellenza su una linea completamente automatizzata, che garantisce la tracciabilità di ogni singolo sensore.

Il sistema è certificato TÜV e accreditato Thatcham.

Per saperne di più: www. lasertyre.it. 

Informazioni sulla società

 Laserline è un’azienda che opera nel settore della SICUREZZA da oltre 20 anni e nel mercato è ormai sinonimo di affidabilità e di sicurezza Made in Italy.La società è stata fondata nel 1987 con l’intento di proporre sul mercato sistemi d’allarme per auto all’avanguardia e in breve tempo è diventata tra le aziende leader in Italia per i sistemi d’allarme e immobilizzatori per autoveicoli e motoveicoli e per i sistemi elettronici di parcheggio.Negli ultimi anni Laserline ha infatti sviluppato Sistemi Elettronici di Parcheggio sempre più innovativi e performanti e a oggi vanta sul mercato un range completo di prodotti che permette di soddisfare le necessità del mercato più disparate. Sempre orientata alla ricerca di innovazione e sempre attenta ai temi legati alla sicurezza, negli ultimi anni Laserline ha sviluppato un prodotto allo stato dell’arte: un sistema ottico per il monitoraggio della pressione degli pneumatici – Lasertyre – , che permette in qualsiasi momento di verificare lo stato di gonfiaggio dei propri pneumatici con una semplice occhiata.

Per maggiori informazioni:

Laserline S.p.A.

Via Don Locatelli, 51 – 20040 Roncello MI

Tel. +39 039 682561

Web site: www.laserline.it

Contatti per la stampa: Simona Labianca

Fonti: NOP Automotive – UK 2005; FFA 05/2006; Automotive News Europe 02/2009.

No Comments
Comunicati

Ponti di Primavera sulle due ruote con Nolo Bike Parma

Il servizio di noleggio bici gestito da Parma Turismi propone due itinerari tutti da pedalare per il 25 Aprile e il I Maggio. Con la bella stagione la campagna della Bassa parmense si veste di gemme e fiori che impreziosiscono i gioielli del paesaggio: abbazie, palazzi e chiese.

A Parma la primavera è la stagione dei ciclisti. Dopo il freddo e la neve, finalmente si può rimontare in sella e pedalare sotto i raggi del sole primaverile. Nolo Bike Parma, il servizio di noleggio biciclette gestito da Parma Turismi, propone due itinerari turistici per passare il 25 Aprile e il I Maggio nella Bassa parmense fra residenze nobiliari, paesaggi d’autore e borghi storici.

“In bicicletta da Parma al fiume Po”
Sabato 25 aprile si parte alle 10,30 da Parma (punto Parma Point di via Garibaldi 18) e seguendo le strade d’argine del torrente Parma si arriva fino alle rive del Grande Fiume. Insieme alla guida del GAE, Marcello Cantarelli, il gruppo percorrerà circa 50 chilometri su piste ciclabili sicure e piacevoli. Numerose le tappe sul percorso che meritano una visita, come la maestosa certosa di Paradigna, l’oasi naturalistica Parma Morta, nei pressi di Torrile, Colorno, con la sua splendida Reggia che ricorda i fasti di Versailles e Sanguigna con l’antica chiesa benedettina che risale al 1143. Dopo una pausa per il pranzo al sacco oppure in una della tante trattorie della zona si riparte alla volta del Po per visitare la golena. Il ritorno in città è previsto per le 17.

“In bici sulla Via Francigena”
Da non perdere il I Maggio l’escursione che ripercorre un tratto del cammino di Sigerico, l’Arcivescovo di Canterbury che nel 994 dall’Inghilterra andò a Roma a piedi. Per i moderni pellegrini la partenza è fissata alle 9,30 dal punto Nolo Bike Parma di Busseto in piazza Verdi. L’escursione sarà guidata da Stefano Alinovi, in qualità di guida MTB e condurrà gli amanti del cicloturismo alla scoperta di abbazie e chiostri. La prima di queste si trova a Chiaravalle della Colomba, un complesso costruito dai monaci cistercensi che conserva un bellissimo chiostro. Prima di arrivare a Fidenza con il suo imponente Duomo romanico, vale la pena di fare una sosta a Castione Marchesi per visitare l’abbazia di Santa Maria Assunta, voluta dalla famiglia Pallavicino nel 1033.
La distanza da percorrere è di circa 45 chilometri su percorsi ciclabili asfaltati con brevi tratti sterrati.

Per partecipare all’escursione, la prenotazione è obbligatoria. Visita subito http://www.nolobikeparma.it  per avere informazioni dettagliate sulle modalità di noleggio, i percorsi, le distanze e le mappe.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Packaging farmaceutico: si volta pagina con i misurini in PP ad alta trasparenza di Bormioli Rocco

Arriva sul mercato una linea di prodotti innovativi realizzati con un materiale che presenta oltre ad un’elevata trasparenza anche un’ottima processabilità. Molte le applicazioni del PP anche nel settore cosmetico per flaconi dalle delicate trasparenze ma pronti ad accendersi di colori.

Bormioli Rocco scrive un nuovo capitolo nella storia del packaging in plastica per la farmacia intitolato PP ad elevatissima trasparenza. Questo polimero della famiglia delle poliolefine è utilizzato per lanciare sul mercato misurini che coniugano l’ottima processabilità con una rigidità eccellente.

Una ricerca costante in fatto di materiali e tecnologie ha portato la Divisione Plastica a migliorare le caratteristiche del PP standard per offrire ai propri clienti un prodotto innovativo e in linea con le loro esigenze. I misurini in PP ad elevatissima trasparenza sono idonei al contatto con gli alimenti.

Molto interessanti anche le applicazioni del PP nel campo del packaging in plastica per cosmetica. L’azienda, infatti, propone sul mercato una linea di flaconi con una trasparenza simile a quella del PET. Ma non è tutto. L’azienda sta sperimentando l’introduzione dei nanocompositi nella matrice polimerica del PP. I risultati ottenuti sono incoraggianti in termini di maggiore resistenza meccanica e agli urti, effetto barriera al vapore acqueo e ai gas in genere.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica, fra cui chiusure in plastica, dosatori e flaconi per la cosmetica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
Sito web: http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Arquati Usa comunica con i social network

L’azienda texana apre una pagina su Facebook per presentarsi in rete con una veste informale. Attivo anche il profilo su MySpace e a breve  quello su Twitter. Il progetto è firmato da Layoutweb

Arquati Usa apre una pagina su Facebook. L’azienda texana, specializzata nella produzione di cornici e tende da sole, sbarca sul social network con un profilo informale che coinvolge anche dipendenti e management.

Oltre alla possibilità di vedere le foto delle ultime collezioni e di iscriversi alla newsletter, ci sono le foto dello staff. I membri hanno già iniziato a lasciare commenti e a coinvolgere i propri contatti.
Arquati Usa si presenta in rete con un’immagine istituzionale, quella del sito, che vuole trasmettere i valori cardine dell’azienda, e una più spigliata e fresca, quella di Facebook, che invita collaboratori e utenti ad arricchire la pagina con il proprio contributo.

L’operazione rientra nel più ampio progetto di web marketing pianificato da Layoutweb. A supporto della campagna iniziata a febbraio con attività di keyword advertising e web pr, si aggiungono i social network.
Infatti, l’azienda ha attivato una pagina anche su MySpace.com ed è in fase di realizzazione il profilo su Twitter.com, che sarà on line a breve.

Parallelamente proseguono le azioni di seeding sui principali blog e forum tematici e di carattere generalista. Attraverso una serie di interventi mirati la web agency si propone di stimolare il dibattito in rete su Arquati Usa fra gli esperti e generare word of mouth fra gli utenti.

La realizzazione del nuovo sito e la campagna di web marketing hanno dato dato risultati molto incoraggianti: i visitatori unici mensili dal ottobre 2008 a marzo 2009 sono aumentati del 138% e la speranza è che la percentuale aumenti sensibilmente grazie all’uso strategico del web 2.0.

Contatti:
Layoutweb, Layout advertising group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
sito web: http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Internet marketing dall’Atlantico al Pacifico per Bormioli Rocco

Al via da aprile due campagne on line: una rivolta al mercato statunitense, l’altra geolocalizzata in Europa. Attività di seo e web pr nella strategia pianificata da Layoutweb per promuovere www.bormioliroccousa.com.
Siti, portali e riviste specializzate di Francia, Spagna e Germania coinvolti nel lancio di Ecological, la nuova linea di flaconi in materiali “eco-friendly” della Divisione Plastica.

Il gruppo Bormioli Rocco torna a comunicare sul web con due campagne che inizieranno ad aprile: una si rivolge al mercato Usa, l’altra a quello europeo. Per entrambi i progetti la multinazionale si affida a Layoutweb, che ne seguirà anche la pianificazione.

Dopo la realizzazione del sito http://www.bormioliroccousa.com, il gruppo punta a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e ad aumentare le visite. La strategia studiata dalla web agency di Parma comprende attività di seo e pr on line, per promuovere il brand in rete. In particolare, per il target consumer la comunicazione metterà in evidenza il design squisitamente italiano di piatti e bicchieri, unito a valori quali la funzionalità e la praticità d’uso. Tre elementi che saranno presenti anche nel messaggio promozionale dedicato al target business, che porrà l’accento anche sulla ricerca dei materiali e di innovative soluzioni tecnologiche. Attualmente sono in via di definizione i siti e i portali che saranno coinvolti nell’iniziativa. Subito dopo questa fase iniziale, è previsto anche il presidio dei principali social network con attività di viral marketing.

In concomitanza con il lancio di Ecological, la nuova linea di flaconi per la cosmetica
realizzati con materiali “amici dell’ambiente”, la Divisione Plastica punta sul web marketing per rafforzare la propria presenza in Spagna, Francia e Germania. Anche in questo caso il search engine optimization è supportato da un’articolata attività di pr on line rivolta a siti e portali specializzati. Successivamente la comunicazione on line toccherà anche gli altri prodotti della Divisione Plastica che produce packaging per il settore farmaceutico e alimentare.
I risultati ottenuti dall’advertising in italiano e in inglese, hanno convinto la Divisione Plastica a sfruttare a pieno il canale internet, che è diventato un elemento fisso del media mix dell’azienda.

Contatti:
Layoutweb, Layout advertising group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
sito web http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Solidarietà per i terremotati: per tenersi in contatto tra di loro e con tutta l’Italia, SMS gratis per sempre da un giovane informatico abruzzese

Davide Marrone, l’inventore di Skebby: “Con il mio programma per cellulari, abruzzesi meno soli e isolati”

Milano, 15 aprile 2009 – Il giovane inventore di Skebby, Davide Marrone, di famiglia abruzzese (Pescara), in questi giorni è vicino ai suoi conterranei non solo perchè parte della famiglia è sfollata, ma anche professionalmente. Ha infatti messo a punto un software, Skebby, che permette di mandare SMS gratis senza limiti di quantità o di tempo tra due cellulari che lo possiedono. Se la persona a cui si vuole scrivere il messaggio non dispone ancora del software, si può comunque inviare l’SMS a un prezzo scontato.

“Per esprimere solidarietà alle persone colpite da questa terribile sciagura, ho voluto che il mio sito mettesse a disposizione 10 SMS gratuiti verso tutti i cellulari per gli Abruzzesi che scaricheranno il programma sul loro cellulare – spiega Marrone – in modo che possano comunicare subito e con chiunque, in Italia o nel mondo, o possano invitare altri a scaricare il software”. Infatti con Skebby sul cellulare gli Abruzzesi potranno poi scambiarsi sms gratis illimitati per sempre tra di loro.

Skebby può essere utilizzato, gratuitamente, da chiunque possegga un cellulare che abbia almeno una connessione dati (Internet/GPRS), cioè dalla quasi totalità dei modelli oggi in commercio e può essere scaricato gratuitamente sia dal sito www.skebby.it sia direttamente da un altro cellulare che già lo possegga attraverso la ricezione di un sms di invito oppure accedendo dal proprio telefonino direttamente al sito mobile get.skebby.com. Resta a carico dell’utente solo il costo della connessione dati dal proprio cellulare al server Skebby dovuto al proprio operatore mobile e pari al massimo 1 centesimo (zero nel caso di una Sim Tre o di tariffe flat).

Davide Marrone è un 26 enne brillante informatico che sta sviluppando il suo progetto imprenditoriale all’interno dell’Acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano, e ha cosi voluto compiere un gesto simbolico di solidarietà verso la propria terra. “Sono cosciente che si tratta solo di un piccolo aiuto, tuttavia ho voluto far sapere a tutti gli abruzzesi che possono, senza spendere, sentirsi meno soli” conclude Marrone.

Per ulteriori informazioni:
www.skebby.it

Davide Marrone 338.9463857 · 02.40707240

No Comments
Comunicati

Nuova Partnership tra Astemania e vinciricariche

Nuovo accordo commerciale tra il portale di aste al ribasso e vinciricarice sito che effettua gratuitamente ricariche telefoniche

L’accordo prevede la messa all’asta di ricariche telefoniche da 20 € e da 50 € sul sito di astemania.com offerte da vinciricariche.

Le ricariche vinte su astemania saranno portate a termine dalla società vinciricariche entro le 48 ore successive alla vincita dell’oggetto dell’asta previo pagamento dell’importo in cui l’utente si è aggiudicato l’asta non saranno necessarie ulteriori spese.

No Comments
Comunicati

Tutto il fascino dell’Inghilterra e la praticità della lingua inglese grazie ai programmi di lingua inglese a Cheltenham

E’ risaputo ormai che l’Inghilterra sia la meta principale di tutti i ragazzi che decidono di imparare una lingua all’estero. Talvolta nell’organizzare le vacanze studio, vengono però sottovalutate delle località veramente straordinarie che possono davvero rappresentare la meta ideale per concedersi una vacanza all’estero e studiare allo stesso tempo. Citiamo fra queste Cheltenham, una bellissima città a sud- ovest dell’Inghilterra.

Cheltenham infatti, oltre ad essere un importante centro culturale, è la sede di alcune delle più prestigiose scuole di lingua inglese, che vantano una lunga tradizione nell’ insegnamento della lingua inglese come lingua straniera ed il cui prestigio è garantito dalla preparazione e dalla professionalità degli insegnati e dall’alta qualità dei metodi didattici.

Tra i tanti corsi d’inglese che offrono queste scuole c’è ne uno particolarmente richiesto da moltissimi studenti, ed è il “Programma Combinato 20:20“. Questo corso combina 20 lezioni settimanali in piccoli gruppi a 20 lezioni individuali, ogni lezione ha una durata di 45 minuti.  Questo corso è davvero quello più popolare tra gli studenti di tutto il mondo che scelgono Cheltenham come meta delle loro vacanze studio, perchè  ritenuto un corso completo che offre la possibilità di avere una panoramica ed una conoscenza a tutto tondo della lingua e della cultura inglese.

Quindi ragazzi, se state pensando di concedervi una bella vacanza, divertente ed interessante, con l’obiettivo però di imparare o di approfondire la vostra conoscenza della lingua inglese, allora Cheltenham è la meta che fa per voi.

Per tutte le informazione sulle scuole di inglese e sui corsi di lingua a Cheltenham visitate il sito di studiare una lingua all’estero.

No Comments
Comunicati

Giardini d’Autore: Mostra Mercato di Piante Insolite e Rarità Botaniche Riccione

Dal 21/03/2009 AL 22/03/2009 – Nel primo week end di primavera si è svolto Giardini d’Autore a Villa Lodi Fè, residenza storica risalente ai primi del ‘900 nel centro di Riccione. Giardini d’Autore è una mostra mercato di piante insolite, frutti antichi e rarità botaniche divertente quanto lo può essere soggiornare in hotel vicino Gardaland.

L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Riccione in collaborazione con l’assessorato alla Cultura – Adipa e con l’adesione di AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).

Sono state due giorni interamente dedicati agli amanti del giardinaggio.

Giardini d’Autore è stata una vera esplosione di colori grazie ai vivaisti specializzati, provenienti da tutta Italia, che sono intervenuti all’evento presentando le loro collezioni e le novità più importanti del settore.

Gli amanti del giardino hanno potuto trovare: piante aromatiche e officinali, frutti antichi, collezioni di glicini, rose antiche, bulbi e rizomi, papaveri da collezione collezioni di lavande, agrumi, prodotti per l’orto, piante acquatiche, succulente, piante perenni, graminacee ornamentali e ancora varietà insolite di orchidee, tillandsie, pelargonium a foglia profumata, peonie e tantissime altre rarità botaniche provenienti dallo studio e dalla ricerca di professionisti del settore ospitati in tutta la Romagna ed in particolare dagli alberghi Cervia.

Giardini d’Autore è l’occasione per acquistare piante ornamentali insolite e da collezione per arredare giardini e terrazzi in occasione della bella stagione.

L’obbiettivo di Giardini d’Autore è quello di favorire lo scambio culturale tra appassionati e professionisti; valorizzare la riscoperta di piante insolite, frutti antichi, rarità botaniche nuove, diffondere la conoscenza del verde; dar valore al costante lavoro dei professionisti legati al meraviglioso mondo del florovivaismo.

All’interno della mostra i visitatori hanno trovato, in un ambiente unico tante idee per l’arredo giardino, stand di artigianato artistico di altissima qualità, sete dipinte, cappelli e abbigliamento da giardino e ancora tanti prodotti tipici che la terra regala.

Per chi venisse da fuori e volesse partecipare a questo o altri eventi, può farlo benissimo negli ospitali alberghi di Riccione oppure alberghi Bellaria.

Il bilancio finale è stato più che positivo per Giardini d’Autore. Nonostante il maltempo e il forte vento della giornata di sabato, la prima edizione della mostra mercato di piante e rarità botaniche allestita presso i giardini di Villa Lodì Fé è decollata con successo, registrando un boom di presenze nella giornata di domenica. Ben quattromila sono le presenze registrate complessivamente nelle due giornate, grazie anche ad un buona partecipazione di pubblico riccionese e numerosi turisti, appassionati, cultori e amanti del giardinaggio, venuti appositamente per visitare la mostra e acquistare piante ornamentali e da giardino.

Giardini d’autore era aperto ai visitatori Sabato 21 e Domenica 22 marzo 2009, presso Villa Lodi Fè – Riccione con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00.

Distribuzione a cura di Michele De Capitani

Prima Posizione Srl – Internet advertising

No Comments
Comunicati

L’agenzia Fotogramma sceglie MomaPIX

A partire dal marzo 2009 l’agenzia fotografica Fotogramma ha scelto MomaPIX per la gestione del proprio archivio e la distribuzione online.

La prestigiosa agenzia milanese Fotogramma (www.agenziafotogramma.it) presente sin dal 1983 sul mercato fotografico italiano, ha scelto la piattaforma MomaPIX (www.momapix.com) come strumento per la gestione dell’archivio e la distribuzione online delle proprie foto.

L’agenzia, che vanta circa un milione di foto di archivio, oltre venti fotografi distribuiti sull’intero territorio nazionale e una produzione giornaliera di decine di servizi tra attualità, politica, cronaca, cultura e finanza, fa sapere che la scelta è maturata dopo alcune settimane di reciproca conoscenza che hanno consentito di effettuare una attenta valutazione delle caratteristiche della piattaforma e di mettere alla prova la professionalità di MomaSoft. La carta vincente è quindi stata ancora una volta la capacità di MomaSoft, l’azienda fornitrice del servizio MomaPIX, di mettere in piedi delle vere e proprie partnership personalizzando il proprio servizio in modo da venire incontro alle esigenze specifiche del cliente e rispondendo con rapidità alle richieste.

Con questa nuova importante acquisizione MomaPIX rafforza ulteriormente la sua leadership nel mercato Italiano, costituendo di fatto il servizio di riferimento per decine di agenzie fotografiche.

Per chi fosse interessato al servizio, è possibile rivolgersi al servizio clienti di MomaSoft allo 06 45214668 o attivare la una prova gratuita accedendo al seguente indirizzo www.momapix.it/30giorni-gratis

www.momapix.com
MomaSoft Srl
Via Alberto Da Giussano 61/A-B
00176 Roma
Tel. 06 45214668
e-mail: [email protected]

www.agenziafotogramma.it
Fotogramma
Via Pasquale Paoli 6/8
20143 Milano
Tel. 02 8360685
e-mail: [email protected]

No Comments