Daily Archives

24 Novembre 2008

Comunicati

Il Recupero Logico a Prezzo Fisso

Recovery Italia azienda Italiana leader nel recupero dati e informatica forense lancia il servizio di recupero logico a prezzo fisso.

Nei seguenti casi fino a 100 GB:

– Files cancellati per errore
– Disco formattato
– Il sistema si blocca durante l’accesso ai files
– Il sistema operativo chiede di formattare il supporto
– Files corrotti

il servizio di recupero dati logico avrà un prezzo fisso di 150€.
Oltre 100 GB, il servizio avrà un prezzo fisso di 200€.

Recovery Italia è in grado di fornire questa tariffa grazie allo sviluppo delle tecnologie di estrazione dati proprietarie che ci hanno permesso di abbattere i costi operativi fino al 70%.

No Comments
Comunicati

Combattere la crisi: con ADP, le paghe in outsourcing

ADP è una multinazionale americana quotata a New York, con più di 9 miliardi di dollari di fatturato e 560.000 clienti in tutto il mondo. Si occupa della gestione amministrativa del personale aziendale: gestisce in outsourcing gli stipendi, i benefit, le pensioni, gli straordinari, i periodi di malattia e tutti gli altri aspetti contrattuali legati ai lavoratori dipendenti. Presente anche in Italia, dove si occupa del pagamento di circa 600.000 stipendi ogni mese, ADP è dotata di una ampia visione del mondo del lavoro a livello globale. L’outsourcing dell’amministrazione del personale garantita da ADP non consente soltanto di risparmiare sul versante dei costi, ma anche di avere un costo fisso, prevedibile e relativamente contenuto ogni mese dell’anno. Inoltre, per le aziende clienti, non ci sono costi imprevisti e straordinari, non si incorre in multe per avere presentato una documentazione non più conforme alle normative o oltre le scandenze stabilite. Grazie al servizio dell’ADP, il direttore del personale aziendale non deve più occuparsi di pagare gli stipendi, ma può dedicarsi a operazioni più strategiche. Il costo aggiuntivo di un nuovo dipendente diventa prevedibile, è proporzionale e non più esponenziale: infatti, oltre un certo numero di dipendenti, l’azienda non è più costretta ad assumere nuove risorse umane da inserire nell’ufficio amministrativo. Infine, se un’impresa opera all’estero, molto spesso, pagare gli stipendi diventa un’operazione complessa e molto rischiosa, mentre per l’outsourcer, specialmente per un soggetto internazionale come ADP, ciò non comporta problemi di sorta.
ADP sviluppa e consolida nuove modalità per la gestione amministrativa esterna delle risorse umane, in un’ottica di innalzamento della performance aziendale: un link concreto tra gestione amministrativa puntuale e contenimento dei costi, aspetti sempre più centrali per la vita dell’azienda moderna.

Biz  News

No Comments
Comunicati

La Giornata Universale Dei Bambini

La violenza sui bambini è un argomento difficile da affrontare, poiché spesso non viene considerata a dovere la gravità di alcuni soprusi psicologici, che possono essere altrettanto pericolosi quanto quelli fisici. Un’altra tipologia di violenza su cui è necessario fare molta attenzione è l’abuso della forza fisica come mezzo di “educazione” verso i figli, un argomento complesso e delicato. Le violenze psicologiche e fisiche danneggiano seriamente la personalità delle piccole vittime, creando un disagio che li accompagnerà per tutta la vita.

 

Il 20 novembre è stato l’anniversario della Convenzione ONU sui Diritti Universali dei Bambini, un’importante accordo internazionale che il prossimo anno compirà 20 anni. La convenzione stabilisce che i bambini dovrebbero essere trattati come persone capaci di partecipare attivamente alle decisioni familiari, con delle loro specifiche caratteristiche, capacità e bisogni. È molto importante che i diritti dei minori possano essere compresi da tutti ed attuati quotidianamente nella realtà familiare, per non rimanere solamente delle vaghe leggi cartacee. L’associazione SOS Villaggi dei Bambini da ormai 60 anni si impegna per accogliere i bimbi in difficoltà e prevenirne l’abbandono con programmi di sostegno familiare. Per aiutare la diffusione delle norme sui diritti dei minori, SOS Villaggi dei Bambini ha sviluppato una versione della convenzione con un linguaggio più semplice, per fare in modo che gli stessi bambini possano conoscerla ed essere consapevoli dei propri diritti.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

———————————

 

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone  che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

TELL ME MORE compie 10 anni

Come primo editore al mondo ad aver applicato la tecnologia di riconoscimento vocale all’apprendimento delle lingue straniere, Auralog si è affermata negli anni fino a diventare leader europeo nel suo settore con il suo metodo TELL ME MORE, che compie ora 10 anni di vita.

Grazie alle avanzate competenze tecnologiche, ad una qualità pedagogica riconosciuta, alle équipe pluridisciplinari internazionali composte da esperti di software e linguisti, e ad un importante gruppo di partner, Auralog ha saputo sviluppare con TELL ME MORE soluzioni intelligenti per facilitare l’apprendimento delle lingue:  l’inglese britannico e americano, lo spagnolo, il tedesco, il francese; lingue “esotiche” quali il cinese, l’arabo e il giapponese (con interfaccia del corso in inglese); l’ italiano per stranieri.

Nato nel 1998, TELL ME MORE propone un metodo che applica in modo integrale la tecnologia del riconoscimento vocale per avviare un vero e proprio dialogo interattivo con il computer, che si rivolge all’utente, riconosce le sue risposte, valuta la sua pronuncia.  R

La voce degli utenti

In occasione del decennale, Tell Me More ha intervistato un gruppo di utenti italiani che di recente hanno acquistato un prodotto e ha chiesto loro di raccontare la propria esperienza. Ecco alcune testimonianze.

Samuele, 24 anni, sta per laurearsi in Ingegneria Informatica e utilizza il corso Tell Me More English Performance completo, che include tutti i livelli di apprendimento (base, intermedio e avanzato). “Sto pensando di cercare lavoro in ambito informatico all’estero, probabilmente in Inghilterra, pertanto per me è essenziale acquisire una capacità di comunicare e interagire sia nel quotidiano, sia a livello professionale” ha spiegato. “Considerando poi il mio specifico ambiente, tutti i giorni mi trovo di fronte a testi, tutorial, guide in inglese, ed è raro reperire informazioni in italiano altrettanto complete: pertanto conoscere meglio la lingua mi aiuterà soprattutto nell’interpretare e comprendere i miei materiali di studio. Anche restando in Italia, avere un buon inglese sarà una marcia in più nel mondo del lavoro. Con Tell Me More ho trovato una soluzione che mi permette di lavorare liberamente, non avendo tempo per frequentare un corso tradizionale; in particolare sto apprezzando tutte le attività che permettono di migliorare nella lingua parlata, verificando la pronuncia grazie al riconoscimento vocale”.

Elisabet, 30 anni, vive in Italia e lavora come commerciale in una ditta di Trasporti. Nel suo lavoro la conoscenza delle lingue è un requisito essenziale. “Da quattro anni utilizzo i corsi Tell Me More, che mi sono serviti per imparare l’Inglese e l’Italiano: da poco ho iniziato a studiare anche il tedesco” spiega. “La cosa che più apprezzo di questi corsi è la possibilità di assecondare il mio ritmo di apprendimento, cosa che nei corsi tradizionali in aula non è sempre possibile: con un po’ di disciplina, organizzo le mie ore di studio e decido io quali argomenti privilegiare, in che tipo di esercizi applicarmi maggiormente.

Usare il riconoscimento vocale per gli esercizi di comprensione e di lettura mi è molto utile, perché parlando fisso più facilmente nella memoria le parole e arricchisco il mio vocabolario. Quando ho imparato l’Italiano mi ha aiutato il fatto che nelle lezioni si utilizzassero immagini e situazioni realistiche, che poi ritrovavo nella vita di tutti i giorni“.

Un metodo universale e riconosciuto da organizzazioni in tutto il mondo.

Il metodo Tell Me More è stato adattato per adeguarsi alle specifiche necessità dei discenti nei 65 paesi in cui Auralog è presente con i suoi prodotti ed anche alle diverse esigenze dei tre mercati in cui l’azienda opera: la formazione professionale, il settore educativo ed il grande pubblico.

In questi dieci anni, il metodo è stato regolarmente migliorato per permettere agli utenti di beneficiare delle innovazioni tecnologiche e pedagogiche . A riprova della qualità didattica del prodotto, TELL ME MORE è stato riconosciuto da un gran numero di organizzazioni in tutto il mondo, ricevendo ad esempio l’EuroPrix dell’Unione Europea (Premio speciale della Giuria), il premio MIM in Canada, gli Eddie Awards negli USA,  The Human Resources Award of greater China, EMMA Awards (categoria Education), il  Digita Preis in Germania, il Prix Möbius in Francia

Per informazioni: http://it.tellmemore.com

No Comments
Comunicati

I mercati obbligazionari USA analisi a cura dell’Ufficio Studi di Union Investment

  • By
  • 24 Novembre 2008


 

Neanche a ottobre si è vista la fine della crisi dei mercati finanziari. Anzi, sotto certi aspetti ci si è trovati ad affrontare un aggravarsi della situazione generale. Nei mercati monetari è andata allargandosi la forbice a causa soprattutto della crescente sfiducia nel settore bancario. Negli Stati Uniti sono sempre di più gli istituti finanziari che continuano a limitare le garanzie di credito alle imprese, malgrado le recenti e molteplici riduzioni del tasso d’interesse attuate dalla banca emittente americana. Nel solo mese di ottobre la Fed è intervenuta due volte di seguito abbassando il tasso dal 2 per cento all’ 1 per cento e tornando così ai famosi minimi storici del 2003/2004. La curva strutturale degli interessi si è quindi fatta ancora più accentuata. Nel contempo la differenza di rendimento tra i titoli governativi a due anni e quelli a dieci anni ha raggiunto sostanzialmente i 250 punti base e il rendimento dei Buoni del Tesoro a dieci anni – su base mensile – è rimasto pressoché invariato e continua ad aggirarsi intorno a un misero 4 per cento.

 

I titoli governativi restano anche loro legati al generale scenario economico dominato dalla crisi dei mercati finanziari. Per di più si è rafforzata ulteriormente la tendenza a una riduzione dei rendimenti, dovuta ai crescenti timori di recessione e alla pressione inflattiva che va sensibilmente calando. D’altronde ci sono ben pochi dubbi sul fatto che i risultati della crescita economica che si è avuta nei trimestri scorsi vadano assottigliandosi sempre più. Quasi tutti i settori economici sono stretti nella morsa della crisi finanziaria e questo aumenta le probabilità che il governo americano si veda costretto ad attuare a breve termine un ulteriore programma di aiuto economico per sostenere le pressanti richieste ed esigenze del mercato. Tutto questo andrebbe ad affiancarsi al pacchetto di sostegno di 700 miliardi di dollari (“TARP”) già avviato per il traballante settore finanziario. Al centro di questo piano vi è un possibile intervento con la partecipazione governativa nelle quote capitale dei più importanti istituti di credito, oltre al rilevare le quote dei prestiti scaduti.

 

No Comments
Comunicati

Giochi per Playstation

  • By
  • 24 Novembre 2008

Una delle migliori console portatili che sono mai state realizzate è senza dubbio la Playstation. Creata dalla Sony e messa sul mercato per la prima volta nel 1994, è giunta oramai alla terza versione. E’ sempre stata una console molto apprezzata per i livelli di qualità grafica raggiunti.
I giochi per la Playstation che ci sono sul mercato sono davvero tanti, dei generi più diversi. Se volete comprare un gioco per la Playstation risparmiando sull’IVA potete farlo da Tecnogame giochi. Perché Tecnogame ha sede a San Marino, quindi vende senza partita IVA.

Da noi puoi scegliere gli ultimissimi giochi per Playstation disponibili sul mercato.

No Comments
Comunicati

Hotel: le nuove opere d’arte

Chi lo avrebbe mai immaginato che l’arte dei grandi maestri del design e le strutture turistiche potessero innescare un binomio perfetto innalzando il livello del turismo. Invece è proprio così nel nord Europa ma in particolar modo in Italia si sta espandendo il fenomeno dei cosidetti “arte- hotel” si tratta di veri e propri hotel che racchiudono le opere dei grandi artisti come degli scrigni che custodiscono i preziosi, vi sono inoltre camere completamente ideate e progettate da famosissimi ingegneri ed architetti; perciò si può tranquillamente associare al relax del soggiorno in hotel il piacere di immergersi nella cultura.

Basti pensare all’Alexander Museum Palace di Pesaro che incarna perfettamente il concetto di arte e hotel poichè possiede circa sessantatre camere firmate esclusivamente da settantacinque artisti tra cui configurano anche molti pittori e scultori.

L’Atelier sul mare di Castel di Tusa, invece è l’esempio rappresentativo dell’arte contemporanea dove vi sono imponenti  sculture esposte all’aperto del parco, un inverosimile tripudio di emozioni per i visitatori che dalla visione ne rimangono assolutamente esterefatti. Meritano di essere menzionati anche l’hotel Art di Roma una cappella sconsacrata interamente restaurata dalle pareti rivestite di marmo bianco che è stata firmata dai grandi maestri del design; mentre a Milano è situato l’Arte Hotel Navigli colmo di sculture e dipinti frutto di illustri artisti contemporanei.

Questa attuale “tendenza” non si sta propagando solo in Europa ma si è effettivamente manifestata anche all’estero dove vengono impiegate le ultime tendenze grafiche-artistiche per ideare e progettare strutture artistiche capaci di stupire ne è un esempio l’Hotel Fox di Copenaghen.

No Comments
Comunicati

Cisco Sistemi: soluzioni per pmi e grandi aziende

  • By
  • 24 Novembre 2008

Cisco inc. è l’azienda leader nel mondo nella progettazione e fornutura di sisteme di comunicazioni per PMI e grande aziende. I sistemi Cisco consentono di ottenere il massimo dai processi di collaborazione all’interno di un’azienda attraverso l’impiego di soluzioni ad hoc come il Cisco Unified Communications , un sistema che pur essendo adatto alle piccole imprese racchiude in sè tutto il meglio della teconologia Cisco.

Il C.U.C consente consente di concentrare in un unico apparecchio tutti le funzioni di comunicazioni, trasferimento dati, sicurezza aziendale, che consentono di gestire al meglio i processi aziendali delle piccole realtà d’impresa.  Cisco ha rivoluzionato il modo di  comunicare e collaborare all’interno dell’azienda: Visita il sito di Cisco Italia per conoscere tutte le nuove soluzioni per PMI e grandi aziende!

No Comments