Viaggiare nel salento in questo periodo, a costi molto piu’ sostenuti rispetto i mesi di alta stagione. Oltre a questo fattore, sicuramente positivo, trascorrere una vacanza nel salento, fuori stagione, permette molto piu’ tempo per dedicarsi ad escursioni nel salento, interessanti, tra le tante località, situate nell’entroterra, o sulla costa.Una meta consigliata è Maglie, uno dei piu’ grossi centri del Salento, situato nell’entroterra, ma non molto distante dalla caratteristica città di Otranto, una delle piu’ prestigiose mete turistiche italiane. La città di Maglie, possiede un patrimonio artistico notevole, con i suoi tanti monumenti, per citarne alcuni ,la Chiesa di Santi Cosima e Damiano, Chiesa Madonna di Costantinopoi, Chiesa Santa Maria della Scala, Chiesa di Santa Maria della Grazia, Colonna Madonna delle grazie, Palazzo Garzia, Palazo Municipale, Santuario dell’Addolorta, ecc. Nella città di Maglie, vengono frequentemente organizzati eventi, sia nei mesi estivi, ma anche nei mesi invernali. Per trascorrere una vacanza a Maglie, possiamo alloggiare in tanti Bed and Breakfast a Maglie, o tanti Hotels a Maglie, o in alternativa, non mancano nei paraggi residence nel salento, situate nei limitrofi di questa stupenda città.
Vacanze a Lecce
Sono già trascorsi due mesi dalle vacanze estive, e, sembrerà assurdo, ma si pensa già alle prossime, magari un week end a Lecce, il primo novembre che quest’anno cadrà di sabato, ideale per passare un paio di giorni al mare, visto che il bel tempo permette, anche se non è il sole caldo di luglio o agosto, ma non dispiacerebbe credo a nesuno l’idea di prendere un po di tintarella. Male che vada, il tempo non sia dei migliori, possiamo riversarci in città, questa stupenda città, Lecce. Lecce, detta anche la firenze del sud, l’atene della Puglia, la capitale del Barocco, e chi piu’ ne ha , piu’ ne metta, rappresenta una città ricca architettonicamente. In effetti sono da ammirare, i tanti palazzi,Palazzo Tresca Palazzo de Simone, Palazzo Perucino ,Palazzo dei Domenicani, Palazzo Zimara, Palazzo Marrese, Palazzo Palmieri ,Palazzo Guarini ,Palazzo Cesarini, Palazzo Paladini, Palazzo Guido, Palazzo Giugni ,Palazzo Adorni ,Palazzo Carafa, Palazzo Penzin,i Palazzo Lubelli,PalazzoLecciso, o le tante chiese:Chiesa di s. Chiara
Chiesa di s. Irene, Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Chiesa del Rosario ,Chiesa di s. Teresa, Chiesa di s. Maria della Provvidenza, Chiesa s. Giovanni Evangelista, Chiesa del Gesù o del Buon Consiglio, Chiesa di s. Antonio della piazza, Chiesa di S. Maria della Grazia,Chiesa s. Nicolò dei Greci ,Chiesa delle Carmelitane Scalze ,Chiesa del Carmine. La città è ricca di alloggi, affittacamere, hotel a Lecce che offrono sistemazioni comode in città, sia al centro, ma anche fuori Lecce, nelle tante località limitrofe.
PINKTOBER: HARD ROCK CAFE’
Hard Rock Internatinal attiva per il mese di ottobre un programma musicale in tutte le location del mondo per sensibilizzare la prevenzione e il controllo del tumore al seno, nonché sostenere con la raccolta fondi i volontari. “Love All, Serve All”
Giunta alla sua quarta edizione consecutiva,e con una raccolta che ha superato i 250.000,00 euro raccolti lo scorso anno solo in Europa, Hard Rock Roma sostiene in Italia la “Komen Italia Onlus”, associazione basata sul volontariato, aiuta e sostiene le famiglie che si trovano coinvolte
in questo grande problema sociale, solo nel nostro paese si registrano 36.000 nuovi casi ogni anno.
Hard Rock Cafe’ Roma si impegna a raccogliere i fondi principalmente con la vendita dei biglietti dei 3 concerti – l’incasso sarà totalmente dato in beneficenza – e con altre interessanti iniziative.
Il concerto inaugurale è previsto per mercoledì 29 ottobre. La Scelta che con il loro suono multiculturale ma con solide radici interviene ed apre la prima serata di Pinktober. Cinque ragazzi uniti dal 2003, figli della scena New Rok che da tempo invade la capitale, si classificano secondi al Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Il nostro tempo”. Vincono il premio AFI (Associazione dei Fonografici Italiani) e pubblicano il loro primo album, ricco di emozioni, ritmo, energia dolcezza. Impegnati nell’estate scorsa in un grande tour e all’uscita del singolo “La Grande Danza”.