Daily Archives

21 Ottobre 2008

Comunicati

Marina Gavazzi: Birmania, Volti e colori di un Popolo

Yangon - Shwedagon Paya. Buddha and monkAlle sorgenti del colore e della Luce. Percorso fotografico-pittorico fra Theravada e Zen. Monreale (Palermo) Complesso Monumentale “Guglielmo II”, Piazza Guglielmo II

Si intitola Birmania. Volti e colori di un Popolo la mostra curata da Giampaolo Trotta e promossa dal Museo di Arte Antica, Moderna e Contemporanea Giuseppe Sciortino di Monreale. Milanese è l’artista che propone e l’ex convento benedettino è il bellissimo edificio che la ospita, a partire dal 4 ottobre, accanto al famosissimo Duomo e al chiostro arabo-normanno di Monreale. La manifestazione è organizzata dal Museo di Arte Antica, Moderna e Contemporanea “Giuseppe Sciortino” e con i patrocini di Comune di Monreale, Presidenza della Provincia di Palermo, Presidenza della Regione Sicilia.
Il Complesso Monumentale – di cui fanno parte la cattedrale di Santa Maria la Nuova, con gli splendidi mosaici del XII-XIII secolo, e il chiostro dei Benedettini – e la Civica Galleria di Arte Antica, Moderna e Contemporanea “Giuseppe Sciortino” con questa manifestazione vogliono continuare a promuovere eventi di qualità, coerentemente con i suoi alti connotati culturali. L’artista proposta è la fotografa e pittrice Marina Gavazzi.
Le sue immagini, tagliate sempre in modo sapiente, possono essere raffrontate con opere pittoriche. Attraverso le sue narrazioni di uomini, di donne e di popoli di Paesi dell’estremo oriente, radicati ad antichissime tradizioni e parallelamente spinti verso nuovi e sofferti orizzonti, ci rende partecipi di una realtà palpitante e mutevole come l’attimo.
In questa mostra, dedicata alla variegata realtà della Birmania, i suoi ricordi divengono il commento più pertinente e pregnante a quel ‘viaggio’ di immagini (risalenti al 2006, poco prima dei tristi eventi del 2007, con la protesta dei monaci buddisti contro il regime dittatoriale, a noi tutti ben noti) che ci conduce a scoprire o riscoprire una realtà a noi lontana, troppo spesso banalizzata nel luogo comune della pubblicità turistica, per farla propria e patrimonio dell’anima.
La mostra non rappresenta né vuole essere un reportage esaustivo, né un semplice momento di sensibilizzazione sul dramma della Birmania, ma una delicata interpretazione, in chiave artistica e di donna, ed una riflessione su alcuni aspetti della religiosità, della filosofia e della cultura di un Popolo di antiche tradizioni, astraendone considerazioni sottese più universali. Una lettura della Birmania, che tiene presente, insieme, la profondità e la razionalità della storia e l’estemporanea irrazionalità delle sensazioni, la durezza del vivere gramo e l’ascetica ed imperturbabile religiosità alla ricerca di una Luce assoluta (interiore e cosmica ad un tempo), la millenaria arte ed il suo inesorabile dissolvimento materiale, i sorrisi che nascono sui volti dei suoi abitanti, la profonda spiritualità dei suoi monaci buddisti.
Le prime foto ci introducono, con vaste panoramiche, nella realtà birmana, mediante immagini simbolicamente ‘contraddittorie’ di Bagan e del lago Inle. Seguono tutta una serie di ritratti di bambini, donne ed anziani, immortalati in pieno sole o in controluce nei loro abiti talora sgargianti. Poi, i volti di monaci ed eremiti seguaci del Buddismo Theravada, durante momenti della loro vita, dalla meditazione e dalla preghiera alla Roccia d’Oro, al monastero di Bagaya Kyaung a Mandalay, al monastero Maha Ganayon Kyaung di Amarapura, sull’U Bein Bridge, alla pagoda Mya-Thein-Tan di Mingun, alla Chaukhtatgyi paya e alla Shwedagon paya di Yangon.
In dinamico contrappunto con le elegantissime immagini della Birmania del buddismo Theravada sono esposti a Monreale alcuni grandi monocromi ad olio su tela della Gavazzi, che ci testimoniano la sua attività anche di pittrice. Solamente quattro dipinti, ma emblematici, della serie Concetto Satori, con la loro particolare concezione del ‘vuoto’, l’inesprimibile ‘nulla’ dello Zen, stato germinale di tutte le cose.

Marina Gavazzi
Birmania. Volti e colori di un popolo
Alle sorgenti del colore e della luce.
Percorso fotografico-pittorico fra Theravada e Zen
Monreale, complesso monumentale GUGLIELMO II
4 ottobre – 2 novembre 2008

orari: da lunedì a sabato ore 9.00/19.30; la domenica e i festivi ore 9.00/13.30

Informazioni:
Museo di Arte Antica, Moderna e Contemporanea “Giuseppe Sciortino”, Monreale
Tel. 091 6405443
Studio Trotta, Firenze
Tel. 055 332632 – 339 7792285
e-mail: [email protected]
Marina Gavazzi
www.marinagavazzi.com
e-mail: [email protected]

Pubblicazione comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

InfoPrint Solutions Company porta la stampa a colori di alta qualità sul mercato di fascia media

La tecnologia più avanzata si unisce alla migliore offerta di servizi per colmare una nicchia nel segmento della stampa di produzione

Boulder (Colorado), 21 ottobre 2008 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha presentato la sua ultima soluzione di stampa digitale a colori ad alta velocità e a foglio singolo per il mercato di fascia media: InfoPrint ProC900. Il prodotto potrà essere ordinato a partire dal primo trimestre del 2009, data in cui verrà anche attivato il servizio di assistenza globale di InfoPrint dedicato a questa soluzione di stampa.

InfoPrint ProC900 estende l’uso del colore nel settore, mettendo l’esperienza più che cinquantennale di InfoPrint nell’ambito della stampa di produzione al servizio di aziende che necessitano di stampanti a colori con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La nuova stampante consentirà inoltre di utilizzare una vasta gamma di soluzioni di output, tra cui Print on Demand (POD), tecniche di marketing come TransPromo e Direct Mail.

InfoPrint ProC900 è la soluzione ideale per la stampa intra-aziendale, per i centri stampa e le agenzie di servizi con volumi mensili di 50.000-240.000 pagine e che necessitano di stampe a colori di alta qualità. Questa stampante va ad arricchire la gamma di modelli InfoPrint, ponendosi come anello di congiunzione tra le macchine di produzione, come la stampante in quadricromia drop-on-demand InfoPrint 5000 e la monocromatica InfoPrint 4100, e l’ampio ventaglio di stampanti a foglio singolo, come la InfoPrint EMP156.

“Il nostro obiettivo è gettare le basi per la creazione di un output digitale dinamico capace di offrire un vantaggio concreto ai clienti che si avvalgono delle innovazioni di ultima tecnologia e dei servizi di assistenza professionali di fascia alta”, ha dichiarato Paul Preo, Direttore della divisione Cutsheet Solutions di InfoPrint. “Nel segmento della stampa a colori, si stima che la domanda triplicherà entro il 2010, un’evoluzione che sarà accompagnata da una richiesta di opzioni di stampa ancora più esigente. InfoPrint C900 raccoglie la sfida e sceglie di portare l’innovazione tecnologica a un livello superiore gestendo al contempo lavori di stampa più complessi. E tutto questo con un’attenta considerazione dei costi complessivi delle attività, un fattore chiave per i nostri clienti nel clima economico attuale”.

InfoPrint ProC900 è uno strumento flessibile per la produzione a elevato volume e ad alta velocità dotato della varietà di opzioni di finitura e software necessaria per gestire progetti complessi. I suoi punti di forza includono:

• Opzioni di stampa ad alta velocità per stampare fino a 90 pagine al minuto in modalità sia quadricromatica che monocromatica.
• Semplicità d’uso grazie agli strumenti di imposizione, allestimento e composizione.
• Flessibilità per l’ottimizzazione delle operazioni, comprese le opzioni di scansione e copia nel modello multifunzione InfoPrint ProC900s, che farà il suo debutto nel 2009*
• Capacità di input e output potenziata per volumi di input fino a 11.000 pagine e 13.000 pagine di output, che consentono alla stampante di funzionare senza interventi da parte dell’operatore per periodi di tempo più lunghi, incrementando così la redditività e la produttività complessive.
• Impostazioni di output personalizzabili per permettere all’operatore di gestire lavori su supporti di stampa di diversa grammatura. Il sistema di controllo basato su tecnologia “air assist” consente di mantenere costante la velocità di stampa, anche con supporti pesanti.
• Produttività migliorata grazie alle impostazioni espressamente pensate per massimizzare le tirature continue (come la sostituzione carta e toner mentre la stampante è operativa) e alle sei Trained Customer Replaceable Units, un nuovo programma di sostituzione delle parti di ricambio rivolto agli operatori più esperti che consentirà di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
• Una vasta gamma di opzioni di alimentazione e finitura per garantire la massima flessibilità dei processi e dei formati di output.
• Funzioni di gestione del colore di ultima generazione per un’accuratezza della riproduzione cromatica end-to-end grazie a un potente motore da 1200 DPI, capace di offrire un’eccezionale gamma di colori, stampe a tinta piatta, soft proofing e stampe di qualità laser.
• Assistenza tecnica garantita dal team di specialisti dell’integrazione di InfoPrint, per assicurare ai clienti di fascia media tutti i vantaggi del know-how di InfoPrint nella sfera della stampa cromatica.

Gli utilizzatori di InfoPrint ProC900 potranno inoltre avvalersi del supporto dei team globali di manutenzione e assistenza di InfoPrint, pensati per aiutare il cliente a migliorare la produttività grazie a strumenti sottoposti a una manutenzione costante e sempre pronti all’uso; una scelta che paga, in termini di ritorno sugli investimenti tecnologici. InfoPrint dispone di oltre 1.000 specialisti della manutenzione e dell’assistenza in 36 territori in tutto il mondo.

In linea con l’attuale gamma di stampanti a foglio singolo di InfoPrint, la stampante InfoPrint ProC900 è stata sviluppata utilizzando la tecnologia di Ricoh Printing Systems (RPS), ex Hitachi Printing Solutions, acquisita da Ricoh nel 2004.

Per maggior informazioni su InfoPrint ProC900, visitate il sito www.infoprint.com. Le date per la commercializzazione nei diversi paesi del mondo saranno annunciate alla fine del 2008.

*La stampante ProC900s sarà lanciata in paesi selezionati e non sarà disponibile in Giappone e nell’area Asia-Pacifico.

InfoPrint Solutions Company
Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

La tecnologia più avanzata si unisce alla migliore offerta di servizi per colmare una nicchia nel segmento della stampa di produzione

Boulder (Colorado), 21 ottobre 2008 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha presentato la sua ultima soluzione di stampa digitale a colori ad alta velocità e a foglio singolo per il mercato di fascia media: InfoPrint ProC900. Il prodotto potrà essere ordinato a partire dal primo trimestre del 2009, data in cui verrà anche attivato il servizio di assistenza globale di InfoPrint dedicato a questa soluzione di stampa.

InfoPrint ProC900 estende l’uso del colore nel settore, mettendo l’esperienza più che cinquantennale di InfoPrint nell’ambito della stampa di produzione al servizio di aziende che necessitano di stampanti a colori con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La nuova stampante consentirà inoltre di utilizzare una vasta gamma di soluzioni di output, tra cui Print on Demand (POD), tecniche di marketing come TransPromo e Direct Mail.

InfoPrint ProC900 è la soluzione ideale per la stampa intra-aziendale, per i centri stampa e le agenzie di servizi con volumi mensili di 50.000-240.000 pagine e che necessitano di stampe a colori di alta qualità. Questa stampante va ad arricchire la gamma di modelli InfoPrint, ponendosi come anello di congiunzione tra le macchine di produzione, come la stampante in quadricromia drop-on-demand InfoPrint 5000 e la monocromatica InfoPrint 4100, e l’ampio ventaglio di stampanti a foglio singolo, come la InfoPrint EMP156.

“Il nostro obiettivo è gettare le basi per la creazione di un output digitale dinamico capace di offrire un vantaggio concreto ai clienti che si avvalgono delle innovazioni di ultima tecnologia e dei servizi di assistenza professionali di fascia alta”, ha dichiarato Paul Preo, Direttore della divisione Cutsheet Solutions di InfoPrint. “Nel segmento della stampa a colori, si stima che la domanda triplicherà entro il 2010, un’evoluzione che sarà accompagnata da una richiesta di opzioni di stampa ancora più esigente. InfoPrint C900 raccoglie la sfida e sceglie di portare l’innovazione tecnologica a un livello superiore gestendo al contempo lavori di stampa più complessi. E tutto questo con un’attenta considerazione dei costi complessivi delle attività, un fattore chiave per i nostri clienti nel clima economico attuale”.

InfoPrint ProC900 è uno strumento flessibile per la produzione a elevato volume e ad alta velocità dotato della varietà di opzioni di finitura e software necessaria per gestire progetti complessi. I suoi punti di forza includono:

• Opzioni di stampa ad alta velocità per stampare fino a 90 pagine al minuto in modalità sia quadricromatica che monocromatica.
• Semplicità d’uso grazie agli strumenti di imposizione, allestimento e composizione.
• Flessibilità per l’ottimizzazione delle operazioni, comprese le opzioni di scansione e copia nel modello multifunzione InfoPrint ProC900s, che farà il suo debutto nel 2009*
• Capacità di input e output potenziata per volumi di input fino a 11.000 pagine e 13.000 pagine di output, che consentono alla stampante di funzionare senza interventi da parte dell’operatore per periodi di tempo più lunghi, incrementando così la redditività e la produttività complessive.
• Impostazioni di output personalizzabili per permettere all’operatore di gestire lavori su supporti di stampa di diversa grammatura. Il sistema di controllo basato su tecnologia “air assist” consente di mantenere costante la velocità di stampa, anche con supporti pesanti.
• Produttività migliorata grazie alle impostazioni espressamente pensate per massimizzare le tirature continue (come la sostituzione carta e toner mentre la stampante è operativa) e alle sei Trained Customer Replaceable Units, un nuovo programma di sostituzione delle parti di ricambio rivolto agli operatori più esperti che consentirà di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
• Una vasta gamma di opzioni di alimentazione e finitura per garantire la massima flessibilità dei processi e dei formati di output.
• Funzioni di gestione del colore di ultima generazione per un’accuratezza della riproduzione cromatica end-to-end grazie a un potente motore da 1200 DPI, capace di offrire un’eccezionale gamma di colori, stampe a tinta piatta, soft proofing e stampe di qualità laser.
• Assistenza tecnica garantita dal team di specialisti dell’integrazione di InfoPrint, per assicurare ai clienti di fascia media tutti i vantaggi del know-how di InfoPrint nella sfera della stampa cromatica.

Gli utilizzatori di InfoPrint ProC900 potranno inoltre avvalersi del supporto dei team globali di manutenzione e assistenza di InfoPrint, pensati per aiutare il cliente a migliorare la produttività grazie a strumenti sottoposti a una manutenzione costante e sempre pronti all’uso; una scelta che paga, in termini di ritorno sugli investimenti tecnologici. InfoPrint dispone di oltre 1.000 specialisti della manutenzione e dell’assistenza in 36 territori in tutto il mondo.

In linea con l’attuale gamma di stampanti a foglio singolo di InfoPrint, la stampante InfoPrint ProC900 è stata sviluppata utilizzando la tecnologia di Ricoh Printing Systems (RPS), ex Hitachi Printing Solutions, acquisita da Ricoh nel 2004.

Per maggior informazioni su InfoPrint ProC900, visitate il sito www.infoprint.com. Le date per la commercializzazione nei diversi paesi del mondo saranno annunciate alla fine del 2008.

*La stampante ProC900s sarà lanciata in paesi selezionati e non sarà disponibile in Giappone e nell’area Asia-Pacifico.

InfoPrint Solutions Company
Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

La tecnologia più avanzata si unisce alla migliore offerta di servizi per colmare una nicchia nel segmento della stampa di produzione

Boulder (Colorado), 21 ottobre 2008 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha presentato la sua ultima soluzione di stampa digitale a colori ad alta velocità e a foglio singolo per il mercato di fascia media: InfoPrint ProC900. Il prodotto potrà essere ordinato a partire dal primo trimestre del 2009, data in cui verrà anche attivato il servizio di assistenza globale di InfoPrint dedicato a questa soluzione di stampa.

InfoPrint ProC900 estende l’uso del colore nel settore, mettendo l’esperienza più che cinquantennale di InfoPrint nell’ambito della stampa di produzione al servizio di aziende che necessitano di stampanti a colori con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La nuova stampante consentirà inoltre di utilizzare una vasta gamma di soluzioni di output, tra cui Print on Demand (POD), tecniche di marketing come TransPromo e Direct Mail.

InfoPrint ProC900 è la soluzione ideale per la stampa intra-aziendale, per i centri stampa e le agenzie di servizi con volumi mensili di 50.000-240.000 pagine e che necessitano di stampe a colori di alta qualità. Questa stampante va ad arricchire la gamma di modelli InfoPrint, ponendosi come anello di congiunzione tra le macchine di produzione, come la stampante in quadricromia drop-on-demand InfoPrint 5000 e la monocromatica InfoPrint 4100, e l’ampio ventaglio di stampanti a foglio singolo, come la InfoPrint EMP156.

“Il nostro obiettivo è gettare le basi per la creazione di un output digitale dinamico capace di offrire un vantaggio concreto ai clienti che si avvalgono delle innovazioni di ultima tecnologia e dei servizi di assistenza professionali di fascia alta”, ha dichiarato Paul Preo, Direttore della divisione Cutsheet Solutions di InfoPrint. “Nel segmento della stampa a colori, si stima che la domanda triplicherà entro il 2010, un’evoluzione che sarà accompagnata da una richiesta di opzioni di stampa ancora più esigente. InfoPrint C900 raccoglie la sfida e sceglie di portare l’innovazione tecnologica a un livello superiore gestendo al contempo lavori di stampa più complessi. E tutto questo con un’attenta considerazione dei costi complessivi delle attività, un fattore chiave per i nostri clienti nel clima economico attuale”.

InfoPrint ProC900 è uno strumento flessibile per la produzione a elevato volume e ad alta velocità dotato della varietà di opzioni di finitura e software necessaria per gestire progetti complessi. I suoi punti di forza includono:

• Opzioni di stampa ad alta velocità per stampare fino a 90 pagine al minuto in modalità sia quadricromatica che monocromatica.
• Semplicità d’uso grazie agli strumenti di imposizione, allestimento e composizione.
• Flessibilità per l’ottimizzazione delle operazioni, comprese le opzioni di scansione e copia nel modello multifunzione InfoPrint ProC900s, che farà il suo debutto nel 2009*
• Capacità di input e output potenziata per volumi di input fino a 11.000 pagine e 13.000 pagine di output, che consentono alla stampante di funzionare senza interventi da parte dell’operatore per periodi di tempo più lunghi, incrementando così la redditività e la produttività complessive.
• Impostazioni di output personalizzabili per permettere all’operatore di gestire lavori su supporti di stampa di diversa grammatura. Il sistema di controllo basato su tecnologia “air assist” consente di mantenere costante la velocità di stampa, anche con supporti pesanti.
• Produttività migliorata grazie alle impostazioni espressamente pensate per massimizzare le tirature continue (come la sostituzione carta e toner mentre la stampante è operativa) e alle sei Trained Customer Replaceable Units, un nuovo programma di sostituzione delle parti di ricambio rivolto agli operatori più esperti che consentirà di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
• Una vasta gamma di opzioni di alimentazione e finitura per garantire la massima flessibilità dei processi e dei formati di output.
• Funzioni di gestione del colore di ultima generazione per un’accuratezza della riproduzione cromatica end-to-end grazie a un potente motore da 1200 DPI, capace di offrire un’eccezionale gamma di colori, stampe a tinta piatta, soft proofing e stampe di qualità laser.
• Assistenza tecnica garantita dal team di specialisti dell’integrazione di InfoPrint, per assicurare ai clienti di fascia media tutti i vantaggi del know-how di InfoPrint nella sfera della stampa cromatica.

Gli utilizzatori di InfoPrint ProC900 potranno inoltre avvalersi del supporto dei team globali di manutenzione e assistenza di InfoPrint, pensati per aiutare il cliente a migliorare la produttività grazie a strumenti sottoposti a una manutenzione costante e sempre pronti all’uso; una scelta che paga, in termini di ritorno sugli investimenti tecnologici. InfoPrint dispone di oltre 1.000 specialisti della manutenzione e dell’assistenza in 36 territori in tutto il mondo.

In linea con l’attuale gamma di stampanti a foglio singolo di InfoPrint, la stampante InfoPrint ProC900 è stata sviluppata utilizzando la tecnologia di Ricoh Printing Systems (RPS), ex Hitachi Printing Solutions, acquisita da Ricoh nel 2004.

Per maggior informazioni su InfoPrint ProC900, visitate il sito www.infoprint.com. Le date per la commercializzazione nei diversi paesi del mondo saranno annunciate alla fine del 2008.

*La stampante ProC900s sarà lanciata in paesi selezionati e non sarà disponibile in Giappone e nell’area Asia-Pacifico.

InfoPrint Solutions Company
Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

La tecnologia più avanzata si unisce alla migliore offerta di servizi per colmare una nicchia nel segmento della stampa di produzione

Boulder (Colorado), 21 ottobre 2008 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha presentato la sua ultima soluzione di stampa digitale a colori ad alta velocità e a foglio singolo per il mercato di fascia media: InfoPrint ProC900. Il prodotto potrà essere ordinato a partire dal primo trimestre del 2009, data in cui verrà anche attivato il servizio di assistenza globale di InfoPrint dedicato a questa soluzione di stampa.

InfoPrint ProC900 estende l’uso del colore nel settore, mettendo l’esperienza più che cinquantennale di InfoPrint nell’ambito della stampa di produzione al servizio di aziende che necessitano di stampanti a colori con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La nuova stampante consentirà inoltre di utilizzare una vasta gamma di soluzioni di output, tra cui Print on Demand (POD), tecniche di marketing come TransPromo e Direct Mail.

InfoPrint ProC900 è la soluzione ideale per la stampa intra-aziendale, per i centri stampa e le agenzie di servizi con volumi mensili di 50.000-240.000 pagine e che necessitano di stampe a colori di alta qualità. Questa stampante va ad arricchire la gamma di modelli InfoPrint, ponendosi come anello di congiunzione tra le macchine di produzione, come la stampante in quadricromia drop-on-demand InfoPrint 5000 e la monocromatica InfoPrint 4100, e l’ampio ventaglio di stampanti a foglio singolo, come la InfoPrint EMP156.

“Il nostro obiettivo è gettare le basi per la creazione di un output digitale dinamico capace di offrire un vantaggio concreto ai clienti che si avvalgono delle innovazioni di ultima tecnologia e dei servizi di assistenza professionali di fascia alta”, ha dichiarato Paul Preo, Direttore della divisione Cutsheet Solutions di InfoPrint. “Nel segmento della stampa a colori, si stima che la domanda triplicherà entro il 2010, un’evoluzione che sarà accompagnata da una richiesta di opzioni di stampa ancora più esigente. InfoPrint C900 raccoglie la sfida e sceglie di portare l’innovazione tecnologica a un livello superiore gestendo al contempo lavori di stampa più complessi. E tutto questo con un’attenta considerazione dei costi complessivi delle attività, un fattore chiave per i nostri clienti nel clima economico attuale”.

InfoPrint ProC900 è uno strumento flessibile per la produzione a elevato volume e ad alta velocità dotato della varietà di opzioni di finitura e software necessaria per gestire progetti complessi. I suoi punti di forza includono:

• Opzioni di stampa ad alta velocità per stampare fino a 90 pagine al minuto in modalità sia quadricromatica che monocromatica.
• Semplicità d’uso grazie agli strumenti di imposizione, allestimento e composizione.
• Flessibilità per l’ottimizzazione delle operazioni, comprese le opzioni di scansione e copia nel modello multifunzione InfoPrint ProC900s, che farà il suo debutto nel 2009*
• Capacità di input e output potenziata per volumi di input fino a 11.000 pagine e 13.000 pagine di output, che consentono alla stampante di funzionare senza interventi da parte dell’operatore per periodi di tempo più lunghi, incrementando così la redditività e la produttività complessive.
• Impostazioni di output personalizzabili per permettere all’operatore di gestire lavori su supporti di stampa di diversa grammatura. Il sistema di controllo basato su tecnologia “air assist” consente di mantenere costante la velocità di stampa, anche con supporti pesanti.
• Produttività migliorata grazie alle impostazioni espressamente pensate per massimizzare le tirature continue (come la sostituzione carta e toner mentre la stampante è operativa) e alle sei Trained Customer Replaceable Units, un nuovo programma di sostituzione delle parti di ricambio rivolto agli operatori più esperti che consentirà di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
• Una vasta gamma di opzioni di alimentazione e finitura per garantire la massima flessibilità dei processi e dei formati di output.
• Funzioni di gestione del colore di ultima generazione per un’accuratezza della riproduzione cromatica end-to-end grazie a un potente motore da 1200 DPI, capace di offrire un’eccezionale gamma di colori, stampe a tinta piatta, soft proofing e stampe di qualità laser.
• Assistenza tecnica garantita dal team di specialisti dell’integrazione di InfoPrint, per assicurare ai clienti di fascia media tutti i vantaggi del know-how di InfoPrint nella sfera della stampa cromatica.

Gli utilizzatori di InfoPrint ProC900 potranno inoltre avvalersi del supporto dei team globali di manutenzione e assistenza di InfoPrint, pensati per aiutare il cliente a migliorare la produttività grazie a strumenti sottoposti a una manutenzione costante e sempre pronti all’uso; una scelta che paga, in termini di ritorno sugli investimenti tecnologici. InfoPrint dispone di oltre 1.000 specialisti della manutenzione e dell’assistenza in 36 territori in tutto il mondo.

In linea con l’attuale gamma di stampanti a foglio singolo di InfoPrint, la stampante InfoPrint ProC900 è stata sviluppata utilizzando la tecnologia di Ricoh Printing Systems (RPS), ex Hitachi Printing Solutions, acquisita da Ricoh nel 2004.

Per maggior informazioni su InfoPrint ProC900, visitate il sito www.infoprint.com. Le date per la commercializzazione nei diversi paesi del mondo saranno annunciate alla fine del 2008.

*La stampante ProC900s sarà lanciata in paesi selezionati e non sarà disponibile in Giappone e nell’area Asia-Pacifico.

InfoPrint Solutions Company
Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

No Comments
Comunicati

Galateo a bordo: la tavola pratica in rada, chic in porto

Il pranzo in barca non deve sottostare a nessuna regola che non sia dettata dalla propria comodità e dal tempo che si ha a disposizione per mangiare.

C’è chi ama cucinare piatti sfiziosi ovunque e chi invece preferisce aprire una scatoletta o comprare cibi direttamente in rosticceria. Tutti però potranno convenire sul fatto che una tavola colorata e ben apparecchiata metta allegria e, perchè no, appetito!

I piatti – La tavola base prevede un piatto piano per ogni commensale, poggiato sopra una tovaglia o una tovaglietta all’americana. Sul piatto piano verrà messa la fondina nel caso in cui fosse previsto dal menù anche un primo.
Le posate – A destra del piatto si metterà il coltello sempre con la lama rivolta verso l’interno, e il cucchiaio se serve.
A sinistra si pone la forchetta con il tovagliolo piegato. Le posate per la frutta si metteranno orizzontalmente sopra il piatto, il coltello con il manico a destra e la forchetta con il manico a sinistra. Se si serve un dessert al cucchiaio, questo andrà posto sopra le posate da frutta con il manico rivolto a destra.
I bicchieri – I bicchieri, uno per l’acqua ed uno per il vino, si metteranno in alto a destra, quello del vino sarà più esterno.

Alcuni suggerimenti per evitare piccole catastrofi soprattutto in rada

  • Se la barca non è ormeggiata in porto si raccomanda di porre attenzione al rollio ed al beccheggio causato dalle onde: mai lasciare pentole piene di cibo caldo sopra coperta. Ben che vada finiranno a mare, ma spesso capitano piccole spiacevoli ustioni.
  • Ogni commensale deve cercare di non distrarsi troppo, altrimenti finirà per ritrovarsi tutta la pietanza rovesciata addosso, con conseguente barca sporca da pulire. Meglio una concessione al galateo, trattenendo il piatto con una mano
  • Le bottiglie vanno sempre chiuse e possibilmente appoggiate alla pavimentazione: in caso di onda imprevista non si avranno sprechi inutili

Meglio evitare a bordo un uso eccessivo di stoviglie monouso: dal loro canto hanno la praticità, si buttano dopo l’uso, non si lavano… Ma producono un volume di spazzatura elevato che a bordo sarà difficile stivare, costringendo l’equipaggio a continue soste per sbarcare le immondizie.

Ottimale l’utilizzo di piatti in melamina, infrangibili e ormai di sicuro effetto estetico.

I piatti in melamina infatti sono particolarmente indicati per un uso intensivo. Sono leggeri, solidi, resistenti ai colpi e sopportano temperature fino a 120°C!!

La melamina è perfettamente neutra, non porosa, idonea al lavaggio perfino in lavastoviglie.

Le collezioni di stoviglie in melamina sono realizzate con particolare attenzione agli effetti moda: eleganti e moderne rendono piacevoli le giornate trascorse in barca. Realizzate con materie prime naturali riciclabili di prima qualità, sono approvate per il contatto con i prodotti alimentari. La melamina è antibatterica, non si deforma ed è particolarmente leggera . Tutte caratteristiche che renderanno pratica la vostra cucina ed allegra la vostra tavola.

No Comments
Comunicati

Il nuovo “Villaggio dei Calciatori” per SOS Villaggi dei Bambini in Zambia

Sondre Kafjord, è il presidente della federazione calcistica norvegese e lo scorso 7 ottobre ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Villaggio dei Bambini SOS a Livingstone, in Zambia. La società sportiva norvegese ha infatti raccolto una grande somma per contribuire alla costruzione del quarto Villaggio SOS del paese, con l’aiuto di importanti personaggi politici come Rupiah Banda (presidente dello Zambia), Daniel Munkombwe (ministro della provincia del sud), Grace Shafique (sindaco di Livingstone) e del sostegno del Rotary Club International.

Le autorità hanno collaborato strettamente con il progetto di SOS Villaggi dei Bambini e per ringraziare la federazione calcistica della Norvegia, la struttura è stata  affettuosamente soprannominata “Villaggio dei Calciatori” dallo staff locale. Quello di Livingstone è un ottimo esempio di come lo sport possa aiutare i bambini in difficoltà: sono già 37 i piccoli accolti al villaggio, che ora saranno curati, potranno studiare e crescere nella serenità di una nuova famiglia.

Per avere maggiori informazioni sull’evento e sui programmi di sostegno SOS, è possibile visitare il sito dell’associazione.

—————————————-

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone  che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

SMS alieni

Volete scrivere un SMS con i geroglifici o comunicare con gli alieni? Oggi è possibile. Visitando il sito www.matant.eu si capisce (per chi capisce l’Inglese) tutto di ciò che si può fare con questo software per telefonini chiamato MATANT, ossia formica matematica.

 

Sembra sia possibile creare, inviare e ricevere messaggi SMS utilizzando qualsiasi sistema di scrittura,  antico o di pura invenzione. Ci si può “messaggiare” in geroglifico o in Klinzhai, una delle scritture dei Klingon di star-trek; in Etrusco o con le “icons” scaricate dai siti web di Avril Lavigne o Tokio Hotel

 

Perché tutto si realizzi è sufficiente che il destinatario dell’SMS abbia installato MATANT e condivida con il mittente uno o più sistemi di scrittura, ci spiega Fabio Vergani, responsabile del lancio in Italia per questo prodotto che sta facendo impazzire i giovani irlandesi. E aggiunge: “le componenti che possono rendere MATANT un prodotto “rivoluzionario” sono chiare,  comprensibili e includono la liberta di comunicare senza la paura che il proprio messaggio venga letto da altri, oggi o tra qualche anno.

Utilizzando segni, colori, forme ogni individuo può creare un veicolo che trasporta emozioni o  semplici informazioni. Messaggi al proprio partner o alla tribù, con metodi non standardizzati e ridotti- Segni cercati, trovati pensati e prodotti dal nostro inconscio e dal nostro senso estetico che personalizzano in modo qualitativo la nostra comunicazione.

Utilizzando i segni noi stimoliamo indirettamente il nostro inconscio a creare nuovi collegamenti, ad interiorizzare un senso estetico che non relega l’adolescente ad un TVTB ma ad una ricerca differenziata di simboli per ogni circostanza esistenziale.”

No Comments