Daily Archives

7 Ottobre 2008

Comunicati

Nuovi prodotti compatibili su TonerGo.it

E’ noto a tutti che gli inchiostri e le cartucce costano a volte più della stessa stampante. Questo spinge molti utenti ad acquistare prodotti rigenerati e compatibili, spesso a discapito della qualità di stampa. Peach Office Products Ltd, la multinazionale svizzera specializzata nella realizzazione e distribuzione di prodotti per ufficio, ha brevettato un innovativo sistema che consente di riutilizzare più volte la testina di stampa delle cartucce. Questo sistema, denominato Snap Print, è composto da una testina/adattatore + taniche di ricambio. La testina è ricavata da una cartuccia originale che viene trasformata in modo da creare un alloggiamento per inserire successivamente le taniche di ricambio. Con questo sistema la testina può essere utilizzata più volte consentendo un elevato risparmio.

TonerGO.it, leader nella vendita online di toner per stampanti, ha deciso di inserire nel proprio catalogo gli Snap Print. “Si tratta di una vera innovazione”, dichiara il CEO di TonerGO, “fino a questo momento ci eravamo limitati a commercializzare toner e consumabili per stampanti laser, trattare gli Snap Print ci aiuterà ad ampliare la nostra utenza e a conquistare la fiducia di nuovi clienti grazie all’ottima qualità di questi prodotti”.

Per maggiori informazioni: Cartucce Snap Print

No Comments
Comunicati

Parata del giorno del ringraziamento a New York

  • By
  • 7 Ottobre 2008

Il giorno del ringraziamento, festività particolarmente sentita negli Stati Uniti, viene tradizionalmente festeggiato il quarto giovedì del mese di Novembre, a segnare l’inizio delle feste natalizie.

Si tratta di una tradizione di origine cristiana risalente al 1623, anno in cui, terminato il periodo del raccolto, il Governatore della Colonia fondata dai Padri Pellegrini del Massachussettes ordinò che tutte le famiglie si riunissero nella casa delle assemblee per rendere grazie a Dio per il successo del primo raccolto (i pellegrini erano infatti sbarcati sul suolo americano solo nel 1620). Da questo episodio si spiega dunque anche l’origine del nome della festa, che viene tuttora celebrata dalle famiglie americane con una cena a base di tacchino e zucca che svolgono nei propri appartamenti a New York.

Nel corso degli anni il giorno del ringraziamento ha assunto sempre di più i contorni di una festa profana, che viene festeggiata in tutti gli stati americani con parate, carri allegorici e festeggiamenti vari. In particolare, uno degli appuntamenti più attesi del giorno del ringraziamento è la parata di New York, un evento spettacolare e grandioso che attrae ogni anno moltissimi visitatori. Quest’anno la grande mela ospiterà l’82ª edizione della Parata, che si è svolta ogni anno a partire dal 1924, con la sola interruzione durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale.

La parata venne organizzata per la prima volta da un gruppo di dipendenti dei grandi magazzini Macy, che sfilarono sulla 34 strada vestiti con degli originali costumi (da qui il nome originario dell’evento, “Macy’s Thanksgiving Day Parade”). La parata era animata da bande musicali, carri allegorici e addirittura animali veri presi in prestito dallo zoo cittadino, ed ottenne un tale successo che Macy’s decise di farlo diventare un appuntamento fisso, molto atteso anche dai commercianti e da tutti i gestori di hotel economici NYC. Nel 1926, per la prima volta, la parata venne rallegrata e resa ancor più spettacolare da grandi palloni riempiti d’elio e realizzati con le forma più diverse, che fluttuavano sulla città e che sostituirono definitivamente gli animali in carne ed ossa. Questa tradizione venne poi ripresa negli anni a seguire, e ogni anno i palloni assumono le forme più bizzarre, ispirandosi per lo più ai personaggi più amati dei cartoni animati: il primo personaggio a fluttuare sulla città fu il gatto Felix, mentre Topolino fece la sua comparsa nel 1934, e Shrek è stato il protagonista dell’edizione del 2007. Ma è di Snoopy il record delle presenze, con 6 partecipazioni.

La parata comincia alle 9 del mattino e segue un percorso fisso che parte dalla 77 strada, percorre Central Parc West fino a Columbus Circel, prosegue fino ai grandi magazzini Macy’s sulla 34 strada e termina sulla Seventh Avenue. Chi decide di cogliere questa occasione per fare un viaggio a New York non dovrà accontentarsi solo dei palloni, ma potrà ammirare tutte le altre attrazioni che caratterizzano questo evento: primo fra tutti, la sfilata dei Falloons, dei carri allegorici su cui vengono issati dei palloni dalle forme particolari (il mome falloon deriva dalla combinazione dei termini float, che significa carro, e balloon, pallone), ma anche le esibizioni di numerose bande musicali e gli spettacoli di danza, nonché le apparizioni di diverse celebrità, il tutto per rendere l’atmosfera della festa ancora più gioiosa.

Durante il periodo natalizio New York diventa ancora più bella e spettacolare, e la parata del giorno del ringraziamento rappresenta l’inizio ideale di questo periodo, con i suoi carri e i suoi festeggiamenti. Non perdetevi questo evento unico, prenotate subito una guesthouse di New York oppure un albergo economico nella grande mela.

Biglietti: evento gratuito
Data: 27 Novembre 2008
Dove: New York, USA

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Trovare utenti

No Comments
Comunicati

Internet e impresa: la rivoluzione del web marketing

Nell’età dell’informazione, e non c’è da stupirsene, innovazione e capacità manageriali hanno trovato naturale collocazione nelle opportunità della Rete: globalizzazione e New Economy profilano concorrenza senza confini, gli imprenditori si difendono con la visibilità mondiale del Web. Un fenomeno, questo, che in pochi anni ha superato le elite dell’economia per estendersi ad ogni forma di business.

Basta navigare pochi minuti nel portfolio di qualsiasi web agency per scovare siti e progetti di restyling on line anche per i settori più tradizionali, dall’edilizia alla gastronomia, dalla fotografia al commercio più concreto. Non importa che si debbano o meno affrontare effettivamente competitor internazionali, l’imperativo è adeguarsi alle esigenze della moderna società della comunicazione.

Strategie e tattiche di web marketing, così, sono oggi le risorse più efficaci per centrare ed estendere il target di riferimento aziendale. Pubbliche relazioni, campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni, infatti, sembrano ormai non sufficienti a garantire successo, se non applicate a ciò che i sociologi amano definire “Galassia Internet”. Da qui il diffondersi di mailing list, la fidelizzazione dei clienti nei blog e, soprattutto, la centralità dell’ottimizzazione per motori di ricerca.

Rapida accessibilità tramite giants come Google e Yahoo, appunto, è l’obiettivo dei maggiori consulenti e programmatori, impegnati nell’analisi di complessi algoritmi di indicizzazione per offrire notorietà ai loro clienti. È il caso AbcInternet, affiliata della pugliese Linea Web Agency, ha saputo supportare con il search engine optimization i portali più rappresentativi dell’industria alberghiera nazionale. Ad esempio Diari di Viaggio, in partenza semplice sito di informazione sulle mete vacanziere europee, è divenuto parte di un network tra i più efficienti del settore turistico. O ancora citiamo i numerosissimi visitatori di Viaggi Gratis e Offerte Viaggio, blog che segnalano promozioni e sconti di hotel, alberghi e soluzioni di volo.

Compagnie aeree e strutture ricettive, così come le altre attività del terziario, per prime hanno intuito l’enorme potere commerciale e promozionale della telematica, riuscendo a conciliare notevoli vantaggi competitivi con consistenti benefici a favore del pubblico, ora svincolato dai limiti delle frontiere geografiche. In definitiva, “Think global, act local”, popolare motto-guida delle multinazionali più prestigiose, è stato accolto come must inevitabile anche dalla piccola e media impresa.

No Comments
Comunicati

Google e Yahoo: è partnership?

Dopo il fallimento dell’accordo tra Microsoft e Yahoo!, abbiamo assistito al clamoroso colpo di scena riguardante un possibile accordo strategico tra Yahoo! e Google.

L’accordo doveva consentire ai due big di creare una sorta di duopolio della pubblicità su Internet, una situazione che, si sapeva fin da subito, non sarebbe piaciuta alle autorità americane. Proprio per evitare problematiche di questo tipo, le due aziende avevano pensato di siglare un accordo non esclusivo (Yahoo! avrebbe anche potuto stringere alleanze con altri partner).

Questa operazione avrebbe salvato Yahoo! portando capitale fresco nelle casse dell’azienda (si pensa che l’accordo valesse circa 800 milioni di dollari) e Google avrebbe rafforzato la sua posizione nel campo della pubblicità on line.

Da questa settimana però un altro colpo di scena…

Leggi l’articolo su www.pubbliway.com

No Comments