Daily Archives

24 Settembre 2008

Comunicati

COME CAMBIA IL CRIMINE VIOLENTO IN ITALIA

Intervista al Prof. Massimo Picozzi su www.paginedilibri.com  – La sicurezza pubblica è un problema molto sentito nelle grandi città, viene impiegato l’esercito per controllare le zone a rischio eppure le persone continuano a non sentirsi protette. Tuttavia il numero dei casi di omicidio volontario sembrano diminuiti e gli esperti chiamano questa discrepanza “insicurezza percepita”, cioè la sensazione soggettiva di pericolo che viviamo andando in giro per le strade o anche stando in casa propria.Vi sono poi altre violenze che sembrano in aumento, quelle intrafamiliari, a danno delle donne e dei bambini, violenze che in genere esplodono senza apparenti motivi o prodromi.Sta cambiando la criminalità in Italia? Stanno cambiando le tipologie dei delinquenti? O, come si sente dire da alcune parti, i delitti ci sono sempre stati ma oggi se ne parla di più nella cronaca dei mass-media?Sul sito www.paginedilibri.com la Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa giuridica e psicoterapeuta, rivolge queste ed altre domande al noto criminologo Prof. Massimo Picozzi, psichiatra forense, consulente della Polizia, curatore dell’edizione italiana del “Crime Classification Manual” (Centro Scientifico Editore) per capire se e come sta cambiando l’orizzonte del crimine violento in Italia e con quali metodiche scientifiche gli specialisti intervengono sulla scena del crimine.Il Prof. Picozzi ridimensiona l’allarme sociale e circoscrive, statistiche alla mano, le diverse problematiche alla base dei crimini violenti, sottolineando tuttavia che sono in aumento i reati contro il patrimonio. L’intervista si conclude con l’indicazione dei percorsi di studio che potrebbe seguire un giovane che intendesse intraprendere la professione del criminologo in Italia. 

No Comments
Comunicati

Un prestito personale per far fronte alle difficoltà

  • By
  • 24 Settembre 2008

Si parla molto di consumismo, di lusso e di povertà. Ci sono opinioni diverse rispetto agli argomenti, ma chi vive nel mondo contemporaneo è probabilmente consapevole che il consumismo è una necessità, soprattutto per chi non se lo può permettere.

Anche solo l’avere un lavoro è oggi un costo. Tralasciando le spese di prima necessità. Come quelle relative alla casa e al sostentamento, anche i consumi che appaiono più superficiali hanno un ruolo importante per la vita quotidiana.

L’essere presentabili ha un ruolo importante per il rispetto e la credibilità che ci vengono attribuiti sul posto di lavoro, e anche se sicuramente l’apparenza non è tutto, molte aziende richiedono un look adeguato anche senza tenere conto del fatto che lo stipendio percepito non sempre lo permette. Inoltre è difficile trovare un posto di lavoro vicino a casa, è quindi necessario avere un’automobile per spostarsi o almeno un abbonamento ai mezzi pubblici, se si è così fortunati da vivere in un luogo da questi raggiunto.

In casi come questi chiedere un prestito personale è inevitabile. L’acquisto di un’auto, nuova o usata, comporta una spesa non indifferente che pochi possono permettersi di affrontare senza problemi o senza averne successivamente. Rispetto al prestito finalizzato, erogato dalla finanziaria direttamente al rivenditore da cui si acquista, i prestiti personali danno la possibilità di gestire interamente il denaro di cui si ha necessità, senza dare giustificazioni.

Diventa quindi possibile acquistare un’auto, una moto o un motorino tenendo da parte un cuscinetto per pagare anche bolli e assicurazioni senza rimanere totalmente al verde. Infatti il denaro è erogato dalla società finanziatrice direttamente sul conto corrente del richiedente, è quindi possibile decidere di chiedere un importo maggiore di quello di cui si ha effettivamente bisogno, per avere poi la sicurezza di riuscire a fronteggiare eventuali difficoltà economiche senza infierire ulteriormente sulle finanze e sui risparmi.

Una soluzione c’è sempre, e in questo caso fortunatamente è anche semplice da trovare.

No Comments
Comunicati

Grandi & Cozzi, Serre in Ferro Battuto: Progettazione e Lavorazioni Artigianali in Metallo

Dal 1935 a Corsico, alle porte di Milano, tutta l’esperienza e la competenza nella lavorazione del metallo.

Con più di 70 anni di lavoro e tradizione Grandi & Cozzi garantisce tutta l’esperienza e la competenza nella lavorazione del metallo (creazione di cancelli in ferro battuto, acciaio e corten ) per creare prodotti artigianali di alta qualità con la competenza e la maestria che da sempre ci contraddistingue.

Le nostre realizzazioni comprendono mobili, scale, cancelli, parapetti e ringhiere, letti, ma anche gazebi, verande, lampade e lampadari, tavoli di ogni genere e forma.

Lavoriamo per realizzare i vostri sogni ed i vostri progetti unendo il fascino delle botteghe di una volta all’innovazione di un design raffinato.

Grandi & Cozzi s.n.c. è un’azienda a carattere artigianale nel campo del ferro battuto, svolgiamo un’attività di lavorazione, produzione e vendita di oggetti d’arredamento fondendo l’arte della progettazione con la consolidata conoscenza del metallo.

 

L’intera area produttiva e commerciale è ubicata a Corsico nel Milanese. Produciamo a Milano per consegnare in tutto il territorio Italiano.

E’ proprio con questo spirito artigianale che riusciamo a sfornare prodotti unici che durano nel tempo, spaziando dai cancelli, serre, ringhiere e lampadari, ad oggetti dal design accattivante come i portacandele e portariviste, tutti rigorosamente in ferro battuto.

Grandi & Cozzi

Via Giacomo Matteotti, 18/A 20094 Corsico (MI)
t: 02.4471901 f: 02.45107423  –  e: [email protected]

No Comments
Comunicati

Imaflex presenta V.I.S. : il sistema di eccellenza

‘Ventilazione Integrata Somnium’ e’ il nuovo sistema di climatizzazione che integra tutti gli elementi che interagiscono nel sistema letto

‘Somnium by Imaflex’ ha una lunga tradizione nella produzione di materassi, supporti (reti) ed accessori per il letto. L’obiettivo primario dell’azienda e’ sempre stato quello di offrire dei prodotti che migliorano la qualita’ del riposo.

In questa ottica e’ stato avviato uno studio che per la prima volta ha considerato tutti gli elementi che interagiscono nel sistema letto, finalizzandolo alla realizzazione di un sistema integrato tra supporto, struttura interna del materasso, del guanciale e le relative sottofodere e fodere di rivestimento che permette una ventilazione continua all’interno del materasso, assicurando una appropriata regolazione della temperatura, lo smaltimento della fisiologica traspirazione corporea e nel contempo, evita la proliferazione di microrganismi.

Con il nuovo sistema di climatizzazione V.I.S. – Ventilazione Integrata Somnium, ogni zona del sistema letto presenta quindi dei dettagli non trascurabili per il riposo di eccellenza.

Per quanto riguarda il SUPPORTO, sono stati inseriti degli innovativi bilancini che, solo quando non sono in uso, formano un doppio piano d’appoggio di doghe che diminuisce in modo sensibile i punti di contatto con il materasso. Questo permette, durante le ore del giorno, una migliore circolazione d’aria assicurando il completo smaltimento della traspirazione corporea presente nel materasso dopo l’utilizzo notturno.

Il MATERASSO e, allo stesso modo, il GUANCIALE, presentano importanti innovazioni in ogni loro parte:

  • nella struttura interna gli alveoli passanti del ‘lattice microforato Respiro’ che attraversano la lastra e l’esclusiva modellatura superficiale garantiscono che il calore ed il sudore siano bilanciati. Le canalizzazioni presenti nella zona spalla del materasso e le forature laterali del guanciale, direzionano e distribuiscono il calore e l’umidità sia in senso verticale che orizzontale.
  • la sottofodera viene realizzata in tessuto tridimensionale 3D Ventilation System che, grazie all’intercapedine d’aria incomprimibile che lo contraddistingue, permette un continuo flusso d’aria tra le imbottiture e il nucleo centrale sia del materasso che del guanciale.
    La normale traspirazione corporea e il calore in eccesso saranno trasferiti all’esterno ed eliminati.
  • l’imbottitura della fodera si contraddistingue per essere perfettamente permeabile all’aria e rendere quindi possibile lo smaltimento rapido della traspirazione corporea.

Grazie al sistema V.I.S. si otterranno quindi della caratteristiche microclimatiche fondamentali per prevenire l’accumulo di calore e, quindi, gli eccessi di sudorazione alla persona, principale causa della sensazione di malessere, di disturbo del sonno e della formazione di muffe e batteri.

Per maggiori informazioni su prodotti e punti vendita, o per sfogliare il catalogo online, visita il sito Somnium.it

No Comments
Comunicati

WWW.AGRELMA.COM: L’indicazione del doppio prezzo

Alla fine della Festa dell’Agricoltura di Genova il presidente della CIA, Giuseppe Politi, a fronte dell’eccessivo aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, quali pane, pasta e latte, e dell’enorme divario tra i prezzi all’origine e i prezzi al consumo, ha rimarcato la necessità di apporre quanto prima sui prodotti il doppio prezzo.  Questo in modo che si dia quanto prima un giusto compenso agli agricoltori, che al momento hanno un reddito basso e alti costi energetici e più in generale di produzione.

L’altro punto importante è che calino i prezzi al consumo. C’è come si è già detto c’è una differenza nel prezzo all’origine che viene rincarato del 100% quando finisce dal grossista e del 200% al dettagliante. In Spagna ed in Francia il passaggio dal produttore al grossista prevede un aumento del costo al 60%.

Anche Agrelma, www.agrelma.com, che favorisce la creazione di nuovi contatti diretti tra i produttori, grossisti, distributori, ristoratori e centri d’acquisto a livello mondiale, contribuisce a far calare i prezzi finali poiché i produttori vendono direttamente ai centri d’acquisto, ai ristoranti, ecc. saltando alcuni  passaggi di filiera. Il risultato di questa attività innovativa e quindi quello di far guadagnare di più il produttore e di far pagare di meno le merci al consumo.

Gli importatori di tutto il mondo ogni giorno per ottenere un buon risultato devono fare i conti con la concorrenza nel loro paese, e quindi devono comprare a prezzi inferiori a quelli dei concorrenti. Con Agrelma questo è possibile.

Il Made in Italy vende molto per la sua rinomata qualità, ma deve fare i conti con un mercato straniero altamente competitivo ed in crescita. I prodotti di alta qualità non vengono più solo richiesti da paesi come la Francia, la Spagna, e la Grecia, ma anche da tutti gli altri paesi del mondo, che ci forniscono prodotti tipici dei loro paesi e che grazie anche all’alternarsi delle stagioni assicurano prodotti freschi e genuini nel corso di tutto l’anno.

 

Annalisa Viscovi

No Comments
Comunicati

Partita Iva in Home Page

Non tutti applicano la norma di legge che è in vigore ormai da alcuni anni e che riguarda l’obbligo per le aziende e i professionisti proprietari di un sito internet di indicare il proprio numero di partita IVA sulla home page.

L’obbligo esiste sia per chi possiede un sito web cosiddetto “vetrina” in cui espone i propri servizi/prodotti sia per chi possiede siti di vendita on line, i siti e-commerce che fungono da negozi virtuali. Non sono quindi esentati coloro che utilizzano il web per perseguire semplici fini pubblicitari o informativi.

La norma è del 2001 ma se n’è cominciato a parlare da poco perché sono arrivate le prime multe…

Leggi l’articolo su www.pubbliway.com

No Comments