Daily Archives

22 Settembre 2008

Comunicati

Guida ai Prestiti online

  • By
  • 22 Settembre 2008

Il numero delle società (o presunte tali) che offrono soluzioni di prestito online, ovvero un finanziamento attraverso internet sta crescendo di giorno in giorno: nei risultati dei motori di ricerca si vedono sempre nuovi risultati di finanziarie, banche, mediatori creditizi che offrono prestiti di tutte le entità e per tutte le categorie di richiedenti, dai pensionati ai lavoratori, dalle casalinghe agli studenti. Risulta facile quindi ottenere un prestito online, meno facile forse riuscire a capire tutte le clausole, i termini e le condizioni che vengono allegate ad essi, che molto spesso (in realtà quasi sempre) fanno la differenza tra un prestito e un altro.

Diventa quindi necessario, in questa selva di proposte tutte più o meno convenienti e adatte alle nostre esigenze, avere un punto di riferimento, una risorsa che possa guidarci nella scelta del miglior prestito online. Fortunatamente negli ultimi tempi stanno nascendo anche queste, risorse e le informazioni disponibili attraverso diverse piattaforme e canali (blog, siti istituzionali, glossari) attraverso le quali possiamo conoscere il significato di termini come “euribor” “taeg” “tan” “protestati” e altre

No Comments
Comunicati

Parte la campagna di virtualizzazione di SCC con assessment approfondito della server farm delle aziende

Milano, 22 settembre 2008 – SCC Italia, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia l’avvio della propria campagna di virtualizzazione della server farm, che prevede un assessment approfondito interno alle aziende per analizzare la struttura IT e valutare l’impatto ed i benefici di un progetto di consolidamento.

Fino al 15 ottobre 2008 SCC si rivolge ai CIO ed agli IT Manager per promuovere la razionalizzazione di server, storage e desktop dimostrando che intraprendere tale operazione non è un costo, bensì un risparmio certo e sicuro che migliora l’affidabilità e la flessibilità del parco informatico delle aziende.

La modalità impiegata consiste nell’utilizzo di un metodo certificato con cui SCC è in grado di fornire una valutazione analitica e ponderata dei benefici ottenibili e delle azioni da intraprendere per consolidare la struttura IT aziendale. Sostanzialmente SCC fornisce un report preciso che analizza qual è il funzionamento dell’infrastruttura IT attuale, per definire come implementare al meglio un progetto di virtualizzazione e quale impatto questo può avere nel sistema di organizzazione generale dell’azienda. Inoltre, in pochi mesi, SCC è in grado di dimostrare con grande precisione il ritorno dell’investimento derivato dal cambiamento del parco informatico aziendale da reale a virtuale.

La fase iniziale è dunque piuttosto rapida: l’impegno richiesto alle aziende coincide con il tempo necessario per conoscerne le caratteristiche e gli obiettivi strategici, mentre, in contemporanea, un software non invasivo consente di monitorare i sistemi IT. La tecnologia avanzata su cui si basa SCC si integra con l’esperienza di consulenti altamente qualificati, che affiancano l’azienda nel processo di razionalizzazione delle risorse, avvalendosi del know-how di SCC acquisito grazie a centinaia di progetti di consolidamento in tutta Europa.

I notevoli vantaggi che SCC garantisce tramite il consolidamento dell’ambiente IT sono di varia natura. I principali riguardano: il risparmio del 30% sui costi di gestione, la riduzione dei costi energetici, l’eliminazione dell’80% dei cavi, la diminuzione degli spazi occupati per disporre i macchinari informatici, il miglioramento dell’utilizzo delle risorse e la rapida espansione delle prestazioni aziendali.

“La virtualizzazione è quanto di più efficace esiste per il business” sintetizza Pietro Moles, Business & Solutions Manager – Enterprise di SCC, “perché consente di ampliarlo a piacimento, sviluppandolo su piattaforme che non devono essere installate fisicamente. Virtualizzare garantisce rapidità esecutiva e la possibilità per le aziende di allargare il proprio raggio d’azione. Per questo tutte le aziende con un business dinamico che vogliono usare le risorse IT non solo come una commodity ma come un reale strumento abilitante dovrebbero pensare alla virtualizzazione con SCC.”

SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

No Comments
Comunicati

Gmail: le nuove funzioni

I Google Labs non si fermano mai, sono sempre alla ricerca di nuove funzionalità per tutti i prodotti Google. E’ così che nascono le idee migliori che poi ritroviamo in Gmail, idee che nascono per migliorare e semplificare la comunicazione quotidiana con i nostri amici, parenti e colleghi.
Si può accedere a queste nuove funzioni attraverso il menù Labs accessibile dalle “impostazioni”, ma solo se si sceglie la versione inglese del servizio di posta elettronica di Google.
Tra le tante novità possiamo trovare…

Leggi l’articolo su www.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

edizioniGrafite: DiarioBau – il diario personale del tuo cane con i consigli dell’educatore

Ci accompagna dalla notte dei tempi eppure ogni volta che ci vede continua a scodinzolare felice, come se fosse la prima volta: è arrivato il momento di rendere omaggio al migliore amico dell’uomo, con un diario tutto dedicato a lui.

 

È DiarioBau, il nuovo cucciolo editoriale di edizioniGrafite: ricco di informazioni utili, di curiosità e aneddoti, corredato da un oroscopo e dall’analisi delle maggiori razze  DiarioBau è soprattutto un diario del tutto personale. Anzi, personalizzabile.

 

Attraverso le pagine guidate, infatti, il possessore del cane potrà inserire appunti, ricordi e immagini a testimonianza delle emozioni vissute insieme all’amico a quattro zampe. Un libro vivo, insomma, capace di raccogliere le esperienze di vita quotidiana e di renderle uniche nella memoria di ciascuno di noi. L’ingresso in casa, i primi giochi, le prime passeggiate: ogni momento può diventare davvero indimenticabile con DiarioBau, mentre il volume, giorno dopo giorno, aquista un sapore e un aspetto del tutto personale.

 

Integrato dai consigli dell’educatore, DiarioBau nasce sull’onda del successo di DiarioMiao e conferma la vocazione di edizioniGrafite a dar voce alle esperienze e alle passioni di ciascuno di noi attraverso volumi rifiniti, preziosi e, soprattutto, capaci di assorbire tutta l’energia dei nostri ricordi.

 

DiarioBau, edizioniGrafite, euro 16,00, in libreria dal mese di ottobre 2008

 

Edizioni Grafite  Via Venanzio Fortunato 62 – 00136 Roma

Tel 0635404406 – Fax 0635458707 – www.edizionigrafite.it

No Comments
Comunicati

Le altre canzoni di Brassens in italiano, un progetto di Betto Balon e Salvo Lo Galbo

Un progetto nuovo e dal “sapore” vagamente divulgativo si affaccia nello sconfinato panorama musicale di oggi:“Le altre canzoni di Brassens in italiano”.   Esso si  propone l’adattamento in lingua italiana di molte canzoni di Georges Brassens, a tutt’oggi mai adattate per la musica. L’album è di nuova concezione: è un album “aperto”, non finito ma, al contrario, in continuo sviluppo. A mano mano che le canzoni vengono tradotte e reinterpretate l’album viene aggiornato. Il disco, al giorno d’oggi, sta sempre più perdendo il suo ruolo di “oggetto” e questo progetto, grazie anche alla sua distribuzione gratuita, risulta più che mai innovativo. Facilmente scaricabile sul proprio lettore mp3 o sul computer è “figlio del suo tempo”. E’ distribuito sotto licenza Creative Commons. L’album contiene le canzoni tradotte da Salvo Lo Galbo, quelle tradotte in dialetto veneziano da Betto Balon, alcune di Nanni Svampa e alcune di Beppe Chierici.  Il perché di questo progetto è presto chiarito: l’ostacolo della lingua francese ci nega l’approccio ad un immenso patrimonio musicale e poetico, quello del Maestro di Sète, ed è un vero peccato. Tutto il suo universo simbolico, fatto di personaggi ai margini della società, di perdenti, di innamorati presi in giro rischia di rimanere per sempre sconosciuto ai più. Ecco che, “in loro aiuto”, arrivano gli adattamenti e le traduzioni di Salvo Lo Galbo, giovane studente siciliano, appassionato fino allo sfinimento delle canzoni di Tonton Georges.  Canzoni rielaborate anche da un punto di vista dei contenuti, nel tentativo di rendere, se possibile, ancora più attuali, i temi cari a Brassens: l’amore, l’amicizia, la vita e la morte. Gli arrangiamenti di Betto Balon, chitarra e voce, restituiscono alla musica di Brassens quella freschezza e levità tipiche del Maestro francese.  Al progetto è legato un blog, http://brassensinitaliano.blogspot.com/, al quale si può accedere per avere informazioni sugli autori e sui testi, e per vedere i video delle canzoni nelle traduzioni di Salvo Lo Galbo.   Il cd è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo: http://www.lastfm.it/music/Betto+Balon/BettoeBrassens

No Comments
Comunicati

Il primo Festival Internazionale TAU a Monaco

Cari amici,

Non si può immaginare il mondo di oggi senza considerare la musica. Essa è
una delle più potenti forme di comunicazione dei nostri tempi, supera
divisioni dovute a confini, culture e lingue, unisce la gente, trasmettendo
messaggi che toccano i nostri cuori.

La musica è anche al centro del primo Festival Intenzionale Tau a Monaco:
rock, pop, reggae; musicisti e cantanti da Germania, Italia, Polonia e
Bulgaria creeranno un’atmosfera fantastica trasmettendo i loro messaggi. Vi
aspettano anche tanti amici nuovi da diverse culture.

Perchè Tau? – Tau è la 19. lettera dell’ alfabeto greco. Essa fu il simbolo
dell’ordine francescano. Per S. Francesco d’Assisi  ricordava la croce nella
forma e per questo rappresentava l’umiltà e la redenzione. Francesco seguiva
l’esempio di Gesù e ci ha lasciato tanti messaggi, messaggi d’amore, pace e
tolleranza. Proprio questi messaggi vogliamo vivere e trasmettere tramite la
musica.

Noi vi invitiamo a questa festa di musica e fede.

Che cosa vi aspetta? Ispirazione, divertimento e un esperienza
indimenticabile.

Pace e bene!

I giovani della parrocchia S. Joseph ed i cappuccini della Baviera.

I nostri spettacoli:

Venerdì, 3 Ottobre,  alle 19.00

Transitus – Durante la notte commemoriamo la morte di S. Francesco e la sua
“transizione” nel regno e nella gloria di Dio con leggende e preghiere,
canto e adorazione organizzati dai cappuccini, il coro musicale di St.
Joeseph e il coro dei giovani S.Ludwig.

Nella chiesa

Sabato, 4 Ottobre, alle 18.00

Messa solenne per S. Francesco –

In una messa solenne commemoriamo con la tutta la parrocchia di St. Joseph
il patrono del nostro primo festival e ricordiamo i suoi messaggi.

Nella chiesa

Sabato, 4 Ottobre, alle 20.00

Tau  in Concert Part I
Trabki Jerycho, Chorzów

Susannne Pechl, Monaco
Roberto Bignoli, Milano
e la Band COSMA, Berlino

Salone parrocchiale

Domenica, 5. Ottobre, alle 10.00

Erntedank – messa della famiglia

Nella chiesa

Domenica, 5 Ottobre, alle 20.00

Tau  in Concert Part II
Benedetti, Karlsfeld
San Damiano, Belozem

Anastasis, Legnica
und die Band TRAX, Monaco

Salone parrocchiale

 Fra Christoph Kurzok
Kapuzinerkonvent St. Joseph
Tengstraße 7 D-80798 München
[email protected]
 www.kapuziner.org
www.radiotau.de

No Comments