Daily Archives

16 Settembre 2008

Comunicati

IVM Office Mobili per Ufficio: Trend positivo in un Settore in crisi

IVM Office Mobili per UfficioL’arredo ufficio riparte da Lissone: mobili, scrivanie, sedie e novità per il nuovo anno

IVM Office riparte dal mese di Settembre, alla conquista del settore con le sue collezioni di mobili per ufficio che ben rappresentano un’ottima sinergia tra ergonomia e funzionalità e comprendono arredi operativi, direzionali, sale riunioni, reception, pareti divisorie e sedute sia operative che direzionali. In un settore oggi in crisi, IVM continua il suo percorso in controtendenza registrando risultati positivi, puntando su una forte caratterizzazione del marchio e offrendo al mercato non solo prodotti ma soluzioni ed idee innovative per l’arredamento ufficio. Inoltre, dal punto di vista della promozione via web, è partita anche la seconda tranche della campagna di e-mail marketing promossa da IVM per favorire le occasioni commerciali dei dealers Academy Office.

Le prossime importanti vetrine internazionali a cui IVM Office parteciperà sono “MEBEL 2008” a Mosca dal 24 al 28 novembre e “The Office Exhibition” a Dubai dal 3 al 5 marzo 2009, dove verranno presentate le nuove linee direzionali “Quadro” e “Loop”.

Da più di quarant’anni la IVM Office si distingue nel settore dell’arredo ufficio per l’alta qualità, la cura del prodotto e la massima efficienza nella produzione e nella distribuzione. IVM nasce come realtà produttiva dell’arredamento casa/ufficio e, anno dopo anno, si è affermata come azienda sempre più competitiva nell’ambito nazionale ed internazionale.

Dopo un’approfondita analisi del mercato, delle proprie strategie commerciali e del prodotto, l’azienda ha attuato un’importante ristrutturazione interna acquisendo nuove figure professionali e rinnovando il parco fornitori con l’obiettivo di offrire un prodotto di design a condizioni concorrenziali. A seguito di queste nuove strategie commerciali, IVM decide di specializzare la propria produzione nell’arredamento uffici, tralasciando l’arredo per la casa.

Puntando a raggiungere la massima competitività, IVM Office investe costantemente in tecnologia e, negli anni, ha dato una forte spinta al design stringendo importanti collaborazioni con designers di livello internazionale quali Ennio Arosio _ suo il progetto del direzionale Master _ e gli architetti Perin e Topan, autori dello storico progetto Logico, oltre aLinea ed E-Sile, ed alle ultime collezioni Loop e Quadro, direzionali dal design essenziale e graffiante di recente presentati all’edizione 2008 del Salone Ufficio _ Milano.
E’ attivo un Centro Ricerca & Sviluppo con l’obiettivo di integrare il design con la massima funzionalità e qualità del prodotto. Inoltre IVM Office è sempre più riconosciuta come sinonimo di design applicato alla tecnologia, con partners del settore Information Technology del livello di Hantarex.

Dal 2002 IVM Office lavora per creare un servizio a 360° intorno al mondo dell’ufficio costituendo il Gruppo IVM che comprende, appunto, la IVM Spa, a cui fanno parte i marchi IVM Office e Play Office, e le società TCC srl, specializzata nelle sedute, e Data Office srl, dedicata all’area contract.

Ufficio Comunicazione
IVM SpA
20035 LISSONE (Milano)
Via C.Cattaneo, 90
http://www.ivmoffice.it
Tel.(+39) 039 2443.1
Fax (+39) 039 2443 252

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

I controller di alimentazione digitali di Fairchild Semiconductor consentono di realizzare soluzioni POL efficienti e flessibili per la conversione di corrente

San Jose, California, 16 Settembre 2008 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) risponde alle moderne specifiche di efficienza energetica, come lo standard Energy Star, attraverso i suoi primi prodotti POL (Point-Of-Load) digitali per la gestione e il controllo dell’alimentazione destinati ad applicazioni nei settori della comunicazione e dell’elaborazione. Questi prodotti uniscono controlli loop digitali e funzioni altamente integrate per la gestione dell’alimentazione che consentono di realizzare soluzioni di alimentazione flessibili, progettualmente semplificate e altamente efficienti nell’intera gamma di carico.

Caratterizzati da un’innovativa architettura per la conversione dell’alimentazione Digital-DC frutto della partnership produttiva Fairchild-Zilker, questi prodotti forniscono opzioni flessibili per lo stadio di alimentazione ottimizzando dinamicamente l’efficienza al variare delle condizioni del sistema. Ciò si traduce in un miglioramento dell’efficienza a pieno carico fino al 3% e in un incremento dell’efficienza con carico leggero superiore al 15% nelle applicazioni tipiche, con una riduzione della dissipazione della corrente di picco fino al 20%. Ne consegue un incremento significativo delle performance complessive delle applicazioni per storage, comunicazione ed elaborazione embedded, oltre a una risposta efficace alle guideline di efficienza Energy Star e Climate Savers Computing.

I controller di alimentazione digitali FD2004, FD2004-01 e FD2006 e il driver digitale per il supporto dell’alimentazione FD1505 sono componenti base di alimentazione universali. I controller vantano un’ampia gamma di tensioni di ingresso, 3-14V, e consentono di controllare tensioni in uscita comprese tra 0,54 e 5,5V. Questi dispositivi possono essere utilizzati sia separatamente che collegati in parallelo, permettendo di soddisfare una vasta gamma di tensioni di carico.

Il dispositivo FD2006 integra un controller con driver MOSFET 3A capace di sostenere carichi superiori a 40A senza bisogno di driver esterno. Il controller puro FD2004 può essere interfacciato con circuiti driver/MOSFET e moduli trasmissione esterni assicurando un’alta flessibilità nel design dello stadio di alimentazione. Come il dispositivo FD2004, anche il modello FD2004-01 è un controller puro, caratterizzato però dalla precisione del set point della tensione di uscita più elevata del settore (±0,2%). Questi prodotti sono in grado di fornire corrente con il livello di accuratezza sempre più elevato richiesto dai moderni circuiti ASIC e processori embedded ad elevate prestazioni. Tutti questi controller incorporano porte seriali integrate conformi alle specifiche I2C/SMBus e supportano il set di comandi standard PMBus (Power Management Bus).

Il dispositivo FD1505, un driver buck MOSFET N-Channel sincrono ad alta potenza, è stato progettato specificamente per l’impiego con i controller FD2004 e FD2004-01. Il driver FD1505 incorpora due ingressi PWM che beneficiano dell’ottimizzazione dinamica del dead-time da parte dei controller per massimizzare l’efficienza nella conversione della corrente. Il dispositivo combina drive low-side a +5A/-4A, drive high-side a ±3A e tensione di ingresso del gate drive fino a 7,5V per garantire un’efficienza elevata ad alti rapporti di step-down e ad alta frequenza. Il dispositivo FD1505 fornisce anche una funzione per regolare la tensione del gate drive compatibile con configurazioni operanti al 50% o al 100% della tensione massima consentita. Tale funzione permette di ottimizzare le performance per un’ampia gamma di tensioni di ingresso/uscita e correnti di uscita.

Tutti questi dispositivi utilizzano terminali privi di piombo (Pb-free) caratterizzati da una sensibilità all’umidità conforme ai requisiti di reflow Pb-free stabiliti dallo standard IPC/JEDEC J-STD-020. Tutti i prodotti Fairchild sono progettati in modo da rispettare i parametri stabiliti dalla direttiva RoHS emanata dall’Unione Europea sulla limitazione all’impiego di determinate sostanze. Per ulteriori informazioni riguardo i prodotti di alimentazione digitali di Fairchild è possibile visitare l’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/digitalpower.

Prezzo (cadauno per ordini da 1.000 pezzi)

I controller Digital-DC di Fairchild sono disponibili in package QFN da 5×5 mm e 32 piedini e da 6×6 mm e 36 piedini, a partire da 2,95 dollari. Il dispositivo FD1505 è disponibile in package DFN da 3×3 mm a partire da 0,71 dollari.

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente
Consegna: 12 settimane dall’ordine

Informazioni per il contatto:
Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questi prodotti è possibile visitare l’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF sono disponibili ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FD2004.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FD2004-1.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FD2006.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FD1505.pdf

Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all’avanguardia, oltre che per l’expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

No Comments
Comunicati

Atempo e Nexsan integrano le tecnologie per fornire una soluzione di storage Backup-to-Disk di livello Enterprise

Atempo Time Navigator insieme a Nexsan SATABeast Xi forniscono ai partner una soluzione pronta all’uso dalle elevate performance dedicata agli ambienti di storage data-intensive

Atempo, Inc., leader nella protezione dati cross-platform e soluzioni per l’archiviazione, e Nexsan, leader provider di soluzioni storage ad alta efficienza energetica e gestione delle informazioni a lungo termine, hanno presentato oggi una soluzione completa di backup-to-disk che integra il potente software di Atempo per la gestione dello storage e il sistema ad altissima densità di green storage di Nexsan. Per la prima volta, il software Atempo Time Navigator™ si integra con il hardware Nexsan SATABeast Xi™, fornendo ai partner l’opportunita’ di offrire una soluzione di backup e storage pronta all’uso dalle elevate performance dedicata agli ambienti data-intensive come ad esempio l’industria dell’intrattenimento. Con il supporto comune di Atempo e Nexsan per Mac, Windows e UNIX, la soluzione proposta e’ adatta agli ambienti eterogenei, in particolare alle organizzazioni in cui c’e’ un‘importante presenza di Apple Mac.

La soluzione di Atempo e Nexsan mette insieme due prodotti complessi la cui funzionalita’ e interoperativita’ si combinano per creare un unico strumento generale di grande efficacia. Atempo Time Navigator permette alle medie e grandi organizzazioni di gestire facilmente i dati attraverso tutto il loro ciclo di vita. Oltre a fornire una protezione dei dati importanti, le potenti funzionalità di Time Navigation di questo software permettono agli utenti di recuperare, in modo rapido ed accurato da un qualsiasi livello all’interno dell’ambiente di storage, file salvati in un qualsiasi momento.

Questi aspetti importanti fanno da complemento a SATABeast Xi che offre alle imprese un affidabile high density storage fino a 42 TB a sistema. In aggiunta alle sue caratteristiche di prestazione, affidabilita’ e gestione di altissimo livello, SATABeast Xi si distingue anche per la tecnologia Nexsan AutoMAID™ che utilizza, una tecnologia caratterizzata da risparmio di energia che riduce significativamente il consumo di energia ed i costi di raffreddamento senza sacrificare la performance delle applicazioni.

“La maggior parte delle organizzazioni utilizza un mix eterogeneo di piattaforme incluso Mac e ciascuna richiede una protezione dei dati,” dice Bob Woolery, vice presidente senior del marketing per Nexsan. “Con l’integrazione del software di Atempo con SATABeast Xi di Nexsan, abbiamo creato una soluzione efficace che i rivenditori possono utilizzare per incontrare le necessita’ dello storing cross-platform dei dati nell’ambito di un sistema e di una struttura gestionale comune. Le funzionalità sono importanti in modo particolare per le industrie ad elevato utilizzo di informazioni, come quelle dei media e dell’entertainment, dove il comprovato supporto Mac di Atempo e Nexsan si distingue ulteriormente grazie al green storage ad alte performance, altissima densità e a contenuto consumo di energia.”

La soluzione integrata di Atempo e Nexsan supporta un elevato numero di applicazioni e database incluse specifiche applicazioni per l’industria dei media e dell’entertainment quali le applicazioni di media asset management. La soluzione comprende inoltre tutte le componenti necessarie per fornire la funzionalità di virtual tape library (VTL) comportando un aumento delle performance di backup e di recupero e riducendo i problemi di gestione dei media. I rivenditori avranno la possibilità di proporre differenti pacchetti di Time Navigator e SATABeast Xi che permettono di scalare fino a 42 TB e 20 agent.

“Questa soluzione vede Atempo e Nexsan allineare le nostre tecnologie per risolvere i problemi comuni alla maggior parte dei nostri clienti ma rende anche evidente la volontà di entrambe le aziende di rafforzare le importanti relazioni con i nostri rivenditori”, dice Karim Toubba, vice presidente del marketing e product management di Atempo. “Time Navigator insieme alla tecnologia SATABeast Xi fornisce ai nostri rivenditori un pacchetto indispensabile e molto ricercato – un’offerta integrata che mette insieme tutti i componenti per fornire una soluzione back up-to-disk completa (dall’inizio alla fine) END-TO-END BACKUP-TO-DISK “

Per maggiori informazioni, e-mail: [email protected]

Nexsan
Nexsan Corporation è un leader provider di soluzioni storage ad alta efficienza energetica e gestione delle informazioni a lungo termine. Nexsan offre applicazioni di storage sicure e sistemi di disk-storage modulari e dalla capacità ottimizzata per una varietà di applicazioni inclusi: fixed content storage & archiving, email, medical imaging, compliance & litigation support, disk-based backup, digital video security, rich media. Le soluzioni Nexsan vengono scelte da piccole e medie aziende come pure da grandi imprese globali e dalle maggiori agenzie governative nel mondo che richiedono soluzioni di storage cost-correct e ad altissima densità. Fondata nel 1999, con sede a Thousand Oaks, California, Nexsan vende i propri prodotti esclusivamente attraverso una rete globale selezionata di VAR, OEM e system integrator. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito dell’azienda www.nexsan.com.

Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiviazione. Oggi Atempo ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L’azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia.
www.atempo.com

Maleva
Maleva e’ il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e’ in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L’elevato livello di supporto e’ confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

No Comments