Comunicati

16 Games: annunciata la partnership con FNIV – Federazione Italiana Videogiocatori.

16 Games: annunciata la partnership con FNIV – Federazione Italiana Videogiocatori.
Previste iniziative di marketing e branding congiunte sul territorio nazionale.
16 Film srl, distributore di film e videogiochi, proprietaria del marchio 16 Games nonchè ideatrice del franchising medesimo, ha stretto un’alleanza strategica con FNIV, Federazione Italiana Videogiocatori.
FNIV nasce nell’ottobre 2005 per promuovere tornei di rilievo nazionale, favorendo l’incontro e l’aggregazione di numerosi giocatori, appassionati e semplici spettatori di ogni fascia di età, attirati dalla possibilità di prendere parte ad un movimento unico di importanza sociale.
Dopo 4 anni in giro per l’Italia, per la promozione del Campionato Italiano di PRO EVOLUTION SOCCER uno dei videogame più diffusi sul territorio nazionale, FNIV ha deciso di espandere le proprie competenze, includendo diversi titoli di gioco che hanno fatto e faranno la storia dell’e-sport: dopo 140 tappe svolte su tutto il territorio nazionale a cui hanno preso parte più di 16.000 giocatori, FNIV ha stipulato il 22 Maggio 2008 un protocollo di intesa in esclusiva con MSP ITALIA, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, che ha sottoscritto l’impegno di FNIV in questi anni sul fronte della divulgazione dell’immagine sportiva del videogioco, soprattutto come occasione di aggregazione tra coloro che condividono una passione.
Grazie a questo accordo FNIV diventa l’organismo ufficiale di riferimento sul territorio Italiano per tutti i videogiocatori che intendono prendere parte a competizioni e-sport, sia attraverso la rete Internet che in occasioni degli eventi organizzati dalla Federazione.
La partnership si svilupperà su diversi livelli:
1) 16 Games sarà il master sponsor in tutti gli eventi FNIV in Italia e tutti i premi saranno messi in palio da 16 Games;
2) 16 Games avrà una presenza “on line” con banner e link su tutti i siti FNIV;
3) La collaborazione con FNIV permetterà alla 16 Games di fare attività di marketing mirata direttamente nei PdV, con l’organizzazione di eventi videoludici in occasione dei day-one dei titoli più importanti, per l’inaugurazione dei PdV e per Campionati Nazionali di Videogiochi da giocare direttamente nei PdV oltre alla possibilità da parte dei tesserati FNIV di avere un trattamento privilegiato nei PdV 16 Games che aderiscono all’iniziativa;
4) FNIV fornirà spazio gratuito sia sul sito che nel forum a tutti i 16 Games che ne faranno richiesta per creare una community di appassionati specializzati;
www.fniv.it – www.16games.it
2
5) 16 Games avrà la possibilità di ricercare personale specializzato per i propri PdV attraverso FNIV che provvederà a raccogliere e selezionare i CV di tutti gli interessati a partecipare al progetto franchising 16 Games;
6) 16 Games fornirà a FNIV le attrezzature necessarie allo svolgimento di eventi di videogiochi su tutto il territorio nazionale;
7) FNIV avrà una presenza “on line” con banner e link su tutti i siti 16 Games;
8) FNIV permetterà di arricchire ulteriormente di contenuti il sito web 16 Games e presto ci saranno altri importanti annunci.
“Lavoriamo per l’innovazione – commenta Vincenzo Piccolo, Direttore Commerciale della 16 Film srl – e questa importante partnership ne è l’ulteriore dimostrazione. Si tratta di uno dei punti di forza, insieme all’attenzione che mettiamo nello sviluppo del progetto franchising”.
“Il marketing, la conoscenza dei mercati, l’analisi delle preferenze dei consumatori – commenta Alberto Vietri, Category Manager – e l’amore nei confronti del ns affiliato che mantiene la propria libertà affiancato da una squadra unita qual’è 16 Games – FNIV & 16 Games uniti per vincere!!!”.
“Sono convinto – commenta Fabrizio Falsetti (Presidente della Federazione Italiana Videogiocatori) – che questa alleanza aprirà nuovi scenari nel mondo dell’e-sport. 16 Games e FNIV vogliono poter offrire ai loro rispettivi clienti/partner e videogiocatori quello che hanno sempre cercato: comprare i loro titoli preferiti a prezzi “speciali”, ottenendo valutazioni sull’usato più alte della media e soprattutto partecipare ad eventi videoludici esclusivi senza tralasciare la possibilità di entrare a far parte della squadra 16 Games realizzando il sogno di molti …. aprire un negozio per la compra- vendita di videogiochi”.
Il progetto 16 Games nasce dalla passione per il settore Gaming del Sig.Gianfranco D’Urso, co-amministratore insieme al Sig. Gianluca Vegliante della 16 Film srl.
L’idea iniziale nata come SGAMES ha presto lasciato il posto ad un progetto innovativo che oggi è conosciuto come 16 Games. Nata come un’integrazione della vendita del gaming nelle videoteche, ben presto 16 Games diventa un brand riconosciuto ed un progetto di franchising già noto in ben 15 Regioni, 37 Provincie d’Italia con 3 PdV diretti, il tutto il soli 12 mesi dalla nascita del progetto e dall’apertura del primo PdV di Cava de’Tirreni (SA).

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma