La presentazione del libro “Se io non avessi me” dell’autrice altomontese Luana La Camera ha avuto un enorme successo. Erano presenti centinaia di persone immerse dall’emozione e da un tema che risulta essere molto vicino alle loro vite: l’adolescenza. Un’età particolare in cui la visione del mondo può risultare eccessivamente positiva e di colpo eccessivamente negativa.
Il pubblico è stato meraviglioso. Ha travolto l’evento in un piacevole silenzio sommerso da un’attenzione particolare.
La presentazione è stata condotta da Tommaso Caporale (Giornalista) che è entrato in alcuni particolari sottili del libro. Sono intervenuti: l’Assessore alla cultura Maria Francesca Corigliano (la quale ha fatto un intervento accurato in cui ha evidenziato l’importanza della famiglia nella vita di questi giovani); la Prof.ssa Anna Scola (la quale ha ricordato la sensibilità dell’autrice nel percorso scolastico e la sua tenacia.); la Coordinatrice donne della CISL di Cosenza Paola Panuccio (la quale ha evidenziato il delicato ruolo della donna che ancora oggi deve lottare per emergere nella società); i Presidenti Marianna Stefania Caporale (dell’Associazione Giovanile Altomonte in Movimento) e Francesco Capano (dell’Associazione Culturale Città Futura) due Associazioni della quale l’autrice è socia; il Preside dell’istituto comprensivo Michele Garita e il Prof. Silvano Sparano che hanno particolarmente commosso la giovane scrittrice; il Sindaco Gianpietro Coppola che a fine evento ha esternato una profonda gioia per la partecipazione di un pubblico così ampio.
Il tutto si è concluso con un abbondante rinfresco e con un brindisi di augurio per Luana affinché abbia un futuro pieno di successo.
No Comments Found