100 scatti d’autore per raccontare l’architettura industriale di Baraclit attraverso le sue costruzioni di maggior successo, le dieci strutture oggetto della campagna pubblicitaria 2009 su “Il Sole 24 Ore”.
Dalla veste cartacea al formato digitale, le grandi pagine del quotidiano economico cedono il posto a un DVD multimediale.
Protagonista è ancora Baraclit, lo stile è inconfondibile. Di nuovo, gli occhi sono puntati sulle eleganti realizzazioni per: Prada, Poltrona Frau, Maglificio Gran Sasso, Arena, Il Gigante, Althea, Eurimmobiliare Group, Sir Safety System, MarCafè, Penserini Costruzioni.
Per ogni edificio, l’azienda casentinese, leader nel settore dei prefabbricati, propone una selezione di immagini suggestive in bianco e nero, a colori, ed una serie di fotografie artistiche che ritraggono dettagli della struttura e affascinanti scorci del paesaggio naturalistico in cui è immersa.
Il menu iniziale del DVD, oltre ai dieci edifici testimonial, si arricchisce di due sezioni aggiuntive: “Azienda” e “SolarLAB”, che mostrano rispettivamente la sede di Bibbiena (Arezzo), e il nuovo impianto-pilota fotovoltaico realizzato da Baraclit nel proprio stabilimento.
Visto il successo della campagna pubblicitaria su “Il Sole 24 Ore”, l’azienda ha voluto dar continuità a tale progetto con la produzione di un DVD dallo stile grafico che richiama colori e concept dei dieci edifici testimonial. Su un “palcoscenico” dallo sfondo nero, minimalista, scandito da piani grigi illuminati su profondità diverse, fanno il loro ingresso le “celebrità”, le 10 architetture di Baraclit che si presentano con una raffinata fotogallery nella loro diversa personalità e carattere.
Un dvd insomma che “testimonia” la vocazione all’eccellenza di Baraclit.
Chiunque fosse interessato ad averne una copia, può richiederla gratuitamente scrivendo a [email protected]
No Comments Found