Un tipo di rifiuto urbano particolarmente dannoso per l’ambiente è l’olio esausto prodotto in casa, nei bar e nei ristoranti.
I residui di questi oli costituiscono infatti una delle principali cause di contaminazione delle acque reflue urbane, quando vengono erroneamente smaltiti nello scarico della rete fognaria. Nei diversi test compiuti negli anni è infatti stata verificata la grande capacità inquinante dell’olio esausto, tanto che si è appurato un singolo litro di olio possa contaminare tra i mille e i centomila litri di acqua.
Lo smaltimento errato dunque, sia a livello industriale che casalingo, danneggia l’ambiente e aumenta i costi di depurazione delle acque, il che è un danno per l’intera collettività.
L’obiettivo di Due Maich Servizi S.r.l., azienda che opera nelle aree di Milano, Varese, Como e Monza, è quello di fornire un servizio completo sia alle attività di ristorazione che a tutti i cittadini, promuovendo in tal modo lo smaltimento dell’olio esausto domestico o industriale così da smaltirlo come previsto dai termini di legge e aiutare l’ambiente.
L’ azienda offre un servizio di gestione completo dell’olio esausto, e dispone dei fusti adeguati per le esigenze di ogni attività per depositare l’olio esausto nell’attesa che passi l’operatore a raccoglierlo nei tempi programmati. I fusti sono da 25 lt ,50 lt,100 lt e cubi da 900 lt in base alle esigenze delle singole attività.
Il recupero olio esausto è dunque non soltanto una procedura prevista dalla legge e dunque obbligatoria, ma è anche una pratica alla quale tutti, normali cittadini e commercianti, devono attenersi per far si che l’ambiente che ci circonda possa essere salvaguardato. Grazie al servizio offerto da Due Maich Servizi S.r.l. è possibile dunque avere la certezza di adempiere perfettamente a quanto previsto dalla legge italiana in tema di smaltimento degli oli esausti e dunque poter dormire sonni tranquilli.
No Comments Found