Dolore Operatorio: più di un paziente su sei soffre nei 12 mesi dopo l’operazione

Dolore post operatorio, una percentuale significativa di pazienti che affronta un intervento di ernia, isterectomia o toracotomia sperimenta un dolore cronico postoperatorio nei 12 mesi successivi all’ intervento. Sul sito di Marco Filippini, nato per contribuire al raggiungimento degli standard medi europei in fatto di terapia del dolore, da Pain…

Continua a leggere

Progetto Artemisinina, il sito produttivo Sanofi di Garessio protagonista della lotta globale alla malaria

Sanofi malaria, progetto artemisinina, parte dall`Italia una “rivoluzione” nel trattamento della malaria, la più diffusa malattia parassitaria al mondo e la seconda malattia infettiva per mortalità, dopo la tubercolosi. Presso il sito Sanofi di Garessio, uno degli stabilimenti farmaceutici più antichi d’Italia, è stata inaugurata una nuova linea per la…

Continua a leggere

Bocca carnosa e sexy? Da un muscolo del collo il nuovo filler naturale per labbra carnose ed attraenti

Addio al silicone, per avere labbra carnose e attraenti il nuovo ritrovato chirurgico è costituito da un muscolo del collo. Si tratta infatti di una tecnica sperimentata presso l`Aesthetic Surgery Centre di Naples, in Florida, su venticinque pazienti che si sono sottoposte all`intervento e hanno ottenuto risultati soddisfacenti. L`esito dei…

Continua a leggere

COGLIERE OPPORTUNITA’: COME ADEGUARE IL PROPRIO SISTEMA QUALITA’ ALLE RICHIESTE DEI MERCATI INTERNAZIONALI

L’adeguamento del proprio sistema qualità alla regolamentazione internazionale non è solo una necessità ma anche un’opportunità, soprattutto di business, per le aziende che producono dispositivi medici e IVD. Thema offre il proprio supporto in modo pratico e concreto per affrontare al meglio questa sfida. Imola, 07/04/2013 La necessità di aprirsi…

Continua a leggere

La Banca online la convenienza per i tuoi guadagni

Le banche online sono presenti oramai da molto tempo sul web e permettono di avere opzioni speciali per gestire i nostri risparmi. La facoltà di confrontare le tante offerte in pochi passaggi da casa o lavoro e potendo scegliere il più redditizio conto corrente, conto deposito, carta di credito presente…

Continua a leggere

I WANTED, nota rock band tributo a Bon Jovi, proseguono il mini-tour di Aprile a Costabissara (VI) il 20 Aprile 2013

Il tour dei WANTED, noto tributo italiano in grado di entusiasmare e attirare i più esigenti fan dei Bon Jovi, corre nel Triveneto. Dopo l’esibizione travolgente del 5 Aprile in Friuli Venezia Giulia, il tour torna a fare tappa in Veneto, precisamente al Mama L’Oca Pub, in via San Carlo…

Continua a leggere

24 MAGGIO, TAPPA DEL GIRO D’ITALIA DA NON PERDERE. ALTO ADIGE, VAL VENOSTA E …VAL MARTELLO IN SALITA!

La 19.a tappa del “Giro” 2013 si conclude con l’inedita salita di Val Martello Silandro farà festa e ospiterà la partenza della penultima tappa Nelle valli delle mele e delle fragole per eccellenza il ciclismo scriverà storie importanti Eva Lechner, biker e “stradista”, ha provato gli ultimi 25 ripidi chilometri…

Continua a leggere

Babette Ristorante presenta le speciali “Cene di Babette”

Una breve intervista con Marcello Barducci, proprietario di Babette Ristorante, un locale emergente situato nel cuore della Val di Chiana aretina, per l’esattezza a Brolio (Castiglion Fiorentino), e dedicato alla ristorazione di qualità. Ecco prontamente svelata qualche anticipazione sulla nuova stagione “culinaria” appena iniziata.  La Primavera di Babette Ristorante è…

Continua a leggere

leghe di zinco

Gli ottoni presentano proprietà fisiche e meccaniche diverse a seconda  del rapporto in cui rame e zinco entrano a formarli. Per gli ottoni di pratico impiego comunque, il tenore di zinco non supera il 43%. Rispetto al rame puro, gli ottoni presentano diminuzione della conduttività termica ed elettrica, calo del…

Continua a leggere

Chi fa da sé fa per tre, anzi duemila… con la pompa DEA 2000

La bella stagione ci riporta alle attività in giardino e nell’orto, dopo un lungo periodo invernale la vegetazione si risveglia, e bisogna dedicargli tempo e attenzioni in modo che riprenda a svilupparsi al meglio nelle prossime settimane.  In questi giorni le giovani gemme crescono, le piante da bulbo fioriscono e…

Continua a leggere

È il momento di potare? È il momento della Nuova Kaiman!

La primavera è alle porte e con essa anche gli interventi di potatura per piante dai grossi arbusti come frutteti, vigneti e ulivi. L’asportazione dei rami di queste piante nel periodo conclusivo dell’inverno è fondamentale e comporta diversi benefici tra cui quello di rinnovare e favorire la crescita delle branche…

Continua a leggere

Cassero a perdere per fondazioni Flashfond

Da poco è online il nuovo spazio web del sistema costruttivo brevettato “cassero a perdere per fondazioni Flashfond”, rinnovato nella grafica e soprattutto nei contenuti. Il cassero a perdere Flashfond è il prodotto di punta della ditta La Bellunese Ferro. Questo sistema costruttivo, costituito da pannelli in lamiera zincata di varie altezze e…

Continua a leggere

Il Franchising abbigliamento donna conquista il mercato italiano

Di cosa parliamo quando usiamo la parola franchising? Della soluzione ai problemi degli imprenditori, legati alle dinamiche di mercato e alla congiuntura economica non proprio favorevole. Molti pensano che il franchising abbigliamento donna come formula di collaborazione sia nata di recente ma non è così. Questo tipo di affiliazione commerciale…

Continua a leggere

NUOVO DIRETTORE PER VILLA MARINA CAPRI HOTEL & SPA

Tra le grandi novità in serbo per la stagione 2013 arriva Claudia Sarina Papa Capri, 12 aprile – Direzione al femminile per Villa Marina Capri: a guidare la splendida struttura 5 stelle caprese affacciata sul tratto costiero più suggestivo dell’isola, arriva Claudia Sarina Papa, al suo primo incarico come direttore….

Continua a leggere

zamak lega internazionale

La lega Zama, o meglio, le leghe Zamak sono state sviluppate nel 1929. Il nome ZAMAK è formato dalle iniziali tedesche degli elementi che compongono la lega, ossia: Z (Zinco), A (Aluminium), MA (Magnesio), K (Kupfer – rame) L’utilizzo della ZAMA nella pressofusione presenta svariati vantaggi: •    Resistenza agli urti,…

Continua a leggere

Unica Telecomunicazioni a SMAU Padova

Unica Telecomunicazioni è un ITSP radicato nel territorio del Triveneto e si pone come missione di dotare le imprese delle potenti tecnologie di Comunicazione e Collaborazione Unificata convinta che proprio la sua territorialità sia l’elemento determinante per riuscire a garantire alle imprese quella presenza capillare e costante indispensabile alla riuscita…

Continua a leggere

Assistenza neo-mamme Milano, Save the Children con il sostegno delle Gallerie Auchan

Assistenza neo-mamme Milano: Save the Children, con il sostegno delle Gallerie Auchan per sostenere i neonati, le loro mamme e i loro papà in situazioni di disagio psicologico e socio-economico .   Sono circa 2000 i bambini nati all’Ospedale Niguarda nel 2012. Su 1.949 parti (di cui 548 cesarei), 552…

Continua a leggere

Poste Italiane – Miur, arriva la nuova IoStudio!

Da oggi la Carta dello Studente offre anche i servizi di pagamento per favorire il risparmio dei giovani nell’acquisto di prodotti culturali e didattici. L’iniziativa presentata al MIUR dal Ministro Francesco Profumo, e dall’Ad di Poste Italiane, Massimo Sarmi. Poste Italiane accoglie la richiesta del MIUR di destinare una quota…

Continua a leggere

Terna Authority Energia: via libera alla certificazione come gestore di rete

La via l’ha indicata il Terzo Pacchetto Energia che ha chiesto agli Stati membri di designare e certificare, con il coinvolgimento di Bruxelles e dei regolatori nazionali, i gestori dei sistemi di trasmissione. Un iter lungo e complesso che è appena arrivato a traguardo per Terna. L’Autorità per l’Energia ha…

Continua a leggere