Daily Archives

24 Maggio 2010

Comunicati

Come dimagrire efficacemente con un corso di formazione a distanza

Vitaincorsa ha realizzato il primo corso di formazione a distanza per dimagrire in maniera definitiva curando in maniera scientifica la propria alimentazione e praticando un’adeguata attività fisica. 

Il corso di formazione a distanza è basato sul METODO ALBANESI, un percorso personalizzato di dimagrimento strutturato in una sequenza di 10 lezioni – ognuna delle quali è composta da una parte alimentare e una sportiva – e rivolto a coloro che vogliono dimagrire in modo sano, efficiente e duraturo. Al termine di ogni lezione vengono assegnati degli obiettivi (alimentari e sportivi) che devono essere raggiunti prima di passare alla lezione successiva. La realizzazione dei vari compiti ed il raggiungimento degli obiettivi intermedi porterà alla fine al raggiungimento dell’obiettivo principale: dimagrire e migliorare la propria qualità della vita.
 
Il corso è fruibile attraverso Internet dove e quando si desidera e permette di interagire con il tutor mediante diversi sistemi di comunicazione (email, forum, chat). Il tutor accompagna il partecipante per l’intera durata del corso fornendo tutti gli elementi utili per raggiungere gli obiettivi previsti e massimizzare i benefici attesi.

Il metodo Albanesi è una soluzione vincente perché è il primo che indica un numero di passi elementari grazie ai quali è possibile centrare l’obiettivo basandosi su un approccio scientifico e quantitativo. Non promette miracoli, ma dà la certezza, se si arriva fino in fondo, di centrare pienamente l’obbiettivo e di rimanere forti e magri per tutta la vita. Per questo motivo, il metodo cambia la vita

Per chi si iscrive entro il 30 maggio 2010 è previsto uno sconto di 20 euro sul prezzo del corso.
 
Per maggiori informazioni: www.vitaincorsa.it

No Comments
Comunicati

PONTE DEL 2 GIUGNO PER SCOPRIRE LA PUGLIA E IL SUO MARE

Per chi non ha ancora deciso dove trascorrere il 2 giugno consiglio di visitare il sito

http://villadora.altervista.org

questa è l’offerta

PER IL PONTE DEL DUE 2 GIUGNO 4 – 5 PERSONE IN APPARTAMENTO A 350 EURO PER UNA SETTIMANA
POSSIBILITA’ DI OSPITARE FINO A 10 PERSONE IN DUE APPARTAMENTI IN VILLA CON GIARDINO E PARCHEGGIO A POCHI PASSI DAL MARE.
LA VILLA SI TROVA A TORRE SANTA SABINA DI CAROVIGNO.
OCCASIONE PER VISITARE L’ALTO SALENTO, OSTUNI, MARTINA FRANCA, LOCOROTONDO, ORIA, FARE UNA GITA AD ALBEROBELLO, ALLE GROTTE DI CASTELLANA, POLIGNANO A MARE O PASSARE UN’INTERA GIORNATA ALLO ZOOSAFARI DI FASANO.
SANTA SABINA HA NUMEROSE ED INCANTEVOLI SPIAGGE ED E’ A POCHI MINUTI DI MACCHINA DA TORRE GUACETO – OASI NATURALE PROTETTA E DALLA SUA SPIAGGIA INCONTAMINATA.
TEL 3664350443

E’ una buona idea per visitare alcuni posti veramente belli della Puglia e per rilassarsi.

No Comments
Comunicati

Poltrone con massaggio in offerta speciale

poltrone con massaggio elettronico
poltrone con massaggio elettronico

Le avrete viste più volte nelle case delle vostre amiche perfettamente in linea con l’arredamento della casa, del solito colore della poltrona ma con qualcosa in più. Sono le poltrone con massaggio elettronico, eleganti poltrone perfette sia da mettere per la sala che per la camera, dove potrete rilassarvi e avere un massaggio benefico sia per il corpo che per la mente.
Potrete scegliere l’opzione base con massaggio tradizionale oppure l’opzione PLUS con massaggio shiatsu.
Sarà proprio come avere un massaggiatore a casa vostra.
Prezzi a partire da € 699 iva inclusa con la possibilità di inserire i seguenti optional:

  • massaggio rilassante
  • massaggio shiatsu
  • motore elettrico per posizione relax
  • motore alzapersone e eleva divano

Consegna veloce con la possibilità di ricevere direttamente a casa vostra la consulenza gratuita di un rivenditore specializzato che saprà aiutarvi nella scelta migliore al giusto prezzo.
Per maggiori informazioni: www.poltrona-relax.it

No Comments
Comunicati

Mitsubishi Outlander: debutta un nuovo diesel

A breve verrà presentato una nuova versione diesel del SUV Mitsubishi Outlander, molto più potente del modello attualmente in vendita presso le concessionarie.

Il restyling della Mitsubishi Outlander era già stata svelato in occasione del Salone di Ginevra tenutosi lo scorso marzo, presentando a tutto il pubblico degli appassionati auto una nuova mascherina dalla forma trapezoidale ed una nuova fascia con finitura metallica, nella parte inferiore del muso dell’autovettura.

La versione attuale del Mitsubishi Outlander presenta un motore costruito dalle case automobilistiche Peugeot-Citroen, 2.2 DI-D con 156 cavalli, mentre la nuova versione del Suv sarà caratterizzata da ben 177 cavalli, nonché dall’introduzione dello start&stop. Proprio con l’introduzione di questo sistema, è prevista una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica, le quali verranno ridotte a 158 grammi per chilometro.

Quel che ancora non è certo è se la motorizzazione della nuova Mitsubishi Outlander sarà abbinata sia alle versioni con quattro ruote motrici, sia a quelle con trazione anteriore.

No Comments
Comunicati

Sistemi monodose: Bormioli Rocco, il nemico dell’umidità

Le nuove proposte della Divisione Plastica della Bormioli Rocco per incrementare l’effetto barriera: additivi e materiali speciali contro gli effetti dell’umidità. Dal gruppo leader del mercato dei monodose bevibili, soluzioni concrete e funzionali: nessuna modifica alle linee di confezionamento e medesimo utilizzo  per i consumatori. Il risultato è un packaging di successo.

Dopo aver aumentato le proprietà barriera del suo New Shaker, riducendo l’ingresso di umidità nel serbatoio, Bormioli Rocco non smette di ricercare nuove soluzioni con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le performance barriera dei sistemi monodose.

Dalla stessa azienda che ha brevettato il New Shaker e lo ha lanciato sul mercato arrivano nuove proposte:
–  Individuazione di soluzioni personalizzate in termini di additivi opportunamente selezionati sulla base dei principi attivi contenuti nel prodotto del cliente, da introdurre all’interno della matrice polimerica del serbatoio per incrementare ulteriormente le performances del pack.
–  Miglioramento delle proprietà barriera di almeno il 30%,  focalizzando la ricerca sull’impiego di materiali innovativi.

Tutti gli sforzi di Bormioli Rocco sono finalizzati a offrire ai propri clienti soluzioni concrete e facilmente commerciabili, senza l’aggravio di costi importanti per modificare  o cambiare radicalmente le linee di confezionamento.
La stessa attenzione viene riservata al consumatore finale, che senza cambiare abitudini di consumo consolidate, ha a disposizione un prodotto più sicuro e funzionale.

Infine, Bormioli Rocco è in grado di proporre  anche flaconi monodose in PET riciclato, un pack realizzato con un materiale amico dell’ambiente e idoneo al contatto con gli alimenti, perfetto per lanciare un messaggio “ecofriendly” ai consumatori di un mercato estremamente sensibile alle nuove tendenze.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica – fra cui packaging in plastica per la farmacia, vasi in PET per alimenti e chiusure in plastica, vi invitiamo a visitare il nostro sito http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Dalla Coseta (d’Or) ai calici Premium

L’antica coppa per gustare la malvasia oggi dà il nome a un premio rinomato che vede in gara i vini del Consorzio dei Vini dei Colli di Parma. All’evento, che si terrà a Sala Baganza (PR) il 15 e 16 maggio, parteciperà anche Bormioli Rocco in qualità di sponsor, fornendo 500 calici degustazione Premium.

Da Torrecchiara a Maiatico: i produttori di vino dei colli di Parma si danno appuntamento a Sala Baganza, per partecipare alla Cosèta d’Or, il premio che ogni anno una giuria di esperti assegna alla migliore Malvasia del territorio.
Ad esprimere il proprio giudizio i 15 e il 16 maggio saranno chiamati esponenti delle principali guide enologiche italiane: Ais, Gambero Rosso, Espresso e Veronelli.

Bormioli Rocco sarà presente all’evento come sponsor e fornirà 500 calici Premium numero 6, per brindare alla migliore etichetta del 2010. Ancora una volta, l’azienda sceglie di legare il proprio marchio a una manifestazione che vuole promuovere le eccellenze del territorio ed incentivare i produttori locali.

Dopo la consueta conferenza stampa di presentazione, la giuria si riunirà sabato mattina alla 10 per la degustazione delle Malvasie in gara. Mentre dentro la Rocca Sanvitale i giurati sono al lavoro, nel giardino prenderà il via la mostra mercato di prodotti tipici e successivamente verrà inaugurata la mostra fotografica “Sala e le Sale d’Italia”.
Alle 17 circa ci sarà il verdetto della giuria con la consegna del premio e il tradizionale brindisi con la Malvasia vincitrice.
Dalle 19,30 inizierà la notte della “Cosetà d’Or” con punti degustazione allestiti in diverse vie del paese. Tutti i presenti potranno assaporare ghiottonerie della cucina emiliana e salese, come Parmigiano Reggiano, tortelli d’erbetta, torta fritta e prosciutto, salame, la bondiola e, naturalmente, i vini delle cantine aderenti all’iniziativa.

Per valorizzare al meglio questi vini, ci sono i calici per la degustazione Premium. Realizzati in vetro sonoro superiore, questi calici uniscono una brillantezza e una trasparenza simile al cristallo con una grande funzionalità e praticità d’uso, tanto che sono resistenti agli urti e si possono lavare in lavastoviglie.
Le forme e le dimensioni di questi calici per il vino sono state studiate in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, con l’obiettivo di esaltare i bouquet di vini bianchi, come la Malvasia in questo caso, ma anche rossi e rosati. Infine gli spessori sottili, ottenuti grazie al taglio laser, rendono ancora più piacevole il contatto delle labbra con il calice.

Per maggiori informazioni sull’azienda i suoi prodotti, come bicchieri da cocktail, bicchieri per il bar e forniture alberghiere, vi invitiamo a visitare il sito http://www.bormioliroccoprofessional.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Antonio Di Pietro intervistato in esclusiva da Ciaoblog

Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori, risponde a Ciaoblog relativamente alla libertà di infomazione e agli ultimi ddl sulle inercettazioni

Antonio Di Pietro è il nuovo ospite della rubrica Dialoghi Digitali di Ciaoblog, portale del network Fanpage. Il leader dell’IdV, nei giorni decisivi per il Ddl Intercettazioni, dichiara: “internet unico spazio di libertà per l’informazione”.

Dialoghi Digitali è la sezione di Ciaoblog dedicata ai protagonisti del mondo del web. Antonio Di Pietro è il primo autorevole rappresentante della politica italiana a rilasciare un’intervista esclusiva alla rubrica. Il leader dell’Italia dei Valori segue rappresentanti di primissimo piano dei più svariati settori, economici e non: Franco Bernabè (amministratore delegato del gruppo Telecom Italia) per le TLC, Viviane Reding (vice-presidente della Commissione Europea) per le istituzioni comunitarie, Vittorio Zambardino per il giornalismo on line, Layla Pavone per il web advertising, Federico Marchetti per l’e-commerce e tanti altri, da Rich Riley, numero uno di Yahoo! Europa, a Vincenzo Novari, ad di 3 Italia.

“L’unico spazio di libertà per l’informazione è divenuto internet”: così Di Pietro, in forte contrasto con il Governo in merito al ddl sulle intercettazioni in discussione al Parlamento.

Il leader dell’Italia dei Valori sottolinea inoltre la vicinanza del suo partito con il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo e con il Popolo Viola: “l’Italia dei Valori ha sempre sposato le istanze positive che arrivano dalla Rete e lo ha fatto divulgando eventi e contenuti senza metterci la bandiera”.

Ciaopeople è un gruppo di portali web che veicola una buona fetta del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging ed e-commerce.
Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già co-fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Ciaoblog è un magazine dedicato all’hi-tech e al web 2.0 dove è possibile trovare tutte le ultime novità su social network, smartphone, ma anche consigli e suggerimenti per software e applicazioni da utilizzare per sfruttare al meglio la rete. Dialoghi Digitali è la sezione dedicata alle interviste esclusive ai personaggi di spicco del web italiano.

Giovanni Carzana
gcarzana [at] ciaopeople.com
www.fanpage.it

No Comments
Comunicati

Ortopedia in Trentino : fuga dai servizi

In italia nonostante i reparti di ortopedia e riabilitazione funzionino , c’è un dato allarmante che si è presentato agli occhi degli italiani, dalla regione del Trentino. 3.300 pazienti in fuga : ecco
il problema. Nella regione del Trentino tutti i servizi di riabilitazione e di ortopedia hanno concluso l’anno in negativo. Per la riabilitazione ortopedica , già dal 2002, le persone ricoverate negli
ospedali del Trentino furono più di 5.000 e invece, più di 3.000 trentini scelsero di farsi curare non dalle struttura locali. Questa fuga da parte dei trentini ad usufruire i servizi di riabilitazione
fuori dalla provincia ha aggravato il bilancio delle casse provinciali per oltre dieci milioni di euro.
Per riparare a un danno così pesante, l’azienda corse subito al riparo assumendo personale ortopedico qualificato per “invogliare” il cittadino a utilizzare nuovamente i servizi provinciali.
I servizi offerti man mano divennero sempre più professionali e migliorarono come ad esempio la riabilitazione neurologica divenne un caposaldo dei servizi.
Trascorsi ormai 9 anni, la situazione è migliorata. Nelle casse delle provincie del Trentino c’è ancora il segno negativo. Grazi agli investimenti ben precisi e mirati la fuga dei pazienti in
infrastrutture in altre provincie si è placata. Degno di nota è che, nel vicino Alto Adige pur essendoci un numero maggiori di medici e posti letti (quasi il doppio) il saldo è attivo : contro
il deficit del Trentino la provincia di Bolzano ,vanta un attivo di 5 milioni di euro.

No Comments
Comunicati

Cos’è l’outsourcing bancario

Quando si parla di computer, processi operativi, infrastrutture tecnologiche molti sorridono imbarazzati facendo finta di capire di cosa si sta parlando. Altri invece, quelli che lavorano nel settore dei servizi informatici e che tutti i giorni masticano di questi argomenti, iniziano a mettersi a proprio agio e a parlare quel tanto che basta per inquadrare il problema e proporre alcune strade per risolverlo.
È uno dei nuovi mestieri, molto specializzato. Ci sono aziende che offrono servizi informatici alle banche. Tecnicamente si parla di outsourcing bancario, il processo è semplice: le banche esternalizzano le competenze in materia informatica a società specializzate che, oltre ad offrire consulenza organizzativa, mettono a disposizione le proprie piattaforme per desktop e facility management. In questo modo la banca e le proprie risorse possono concentrarsi sul proprio core business e delegare a professionisti preparati tutto ciò che concerne il comparto informatico e di sicurezza necessari alle moderne offerte bancarie. Il tutto in una logica di aumento dell’efficienza.
Molte sono le realtà che stanno nascendo o si stanno specializzando in questo settore, in pochi però fanno consulenza e outsourcing alle banche come proprio core business da anni.

No Comments
Comunicati

ECOFRIENDS A “Terrafutura 2010”

Presenta la seconda tappa verso il manifesto ambientale dell’imballaggio, packaging e pallet sostenibili. Firenze – Fortezza da Basso, dal 28 al 30 maggio 2010

L’associazione “Ecofriends: Cittadini e Imprese amiche dell’ambiente” di Buzzoletto di Viadana (Mn), partecipa “Terrafutura 2010” ,una grande mostra convegno che mette al centro le tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, attuabili in tutti i campi, in programma presso la Fortezza da Basso– Firenze, dal 28 al 30 maggio 2010.
L’associazione, nata nel 2009, come evoluzione di un network informale, per iniziativa di Palm S.p.A., riunisce ad oggi oltre una centinaia di realtà che condividono già buone pratiche ispirate ai criteri della sostenibilità (economica, ambientale e sociale) ma che ritengono fondamentale il contributo di cittadini e consumatori per creare il futuro in cui vorremmo vivere. “Ecofriends: Cittadini e Imprese Amiche dell’ambiente” sarà presente presso il Padiglione Cavaniglia in uno stand di 75 mq e presenterà due importanti iniziative:
Il laboratorio artigianale di falegnameria in collaborazione con Palm. Insieme alle cooperative Sociali Palm Work&Project e ViaVai, grandi e piccini, scolaresche e famiglie avranno la possibilità di improvvisarsi falegnami costruendo il proprio orto pallet in legno certificato PEFC e FSC , riscoprendo così il valore del lavoro manuale dell’uomo. Sarà un’occasione per sperimentare in modo divertente i criteri alla base del design sistemico, approccio progettuale seguito da Palm in base al quale in natura nulla è sprecato, poiché gli output di un sistema diventano input di un altro. Questa iniziativa vuole trasmettere la necessità di riprogettare un’economia ispirata al funzionamento della natura, partendo dalla tracciabilità della filiera bosco-legno-consumatore responsabile.

Il convegno “trame e percorsi per comunità sostenibili, prima tappa di verifica verso il manifesto ambientale dell’imballaggio sostenibile”. Domenica 30 maggio alle ore 11.30 presso la sala Borsa, si terrà un’importante occasione di confronto a 360° tra importanti esponenti del settore pubblico, privato, associazioni di consumatori, istituti di certificazione, network community e il mondo della comunicazione sostenibile per discutere e trarre le prime conclusioni sul tema della sostenibilità del packaging. Scopo dell’incontro è giungere ad un’elaborazione quanto più possibile partecipata di questo importante strumento, la cui versione definitiva verrà presentata in occasione di Terra Madre che si svolgerà a Torino dal 21 al 25 ottobre 2010, in concomitanza con il Salone del Gusto.

il Manifesto è il principale elemento di un progetto più ampio, semplice ed innovativo, che parte dal superamento del prodotto e si rivolge all’intera filiera produttiva nell’ottica di creare connessioni di sistema e di generare valore per chi produce e chi consuma; esso è visto come strumento di consenso del consumatore, che fin’ora si è mostrato passivo, mentre oggi può co-partecipare con le imprese per offrire linee guida utili a creare una nuova generazione di imballaggi e pallets ispirati a sicurezza, salute, semplicità e sostenibilità nel rispetto dell’ambiente”. Il Manifesto si articola attorno a tre elementi fondamentali: l’impresa del XXI secolo, capace di declinare la competizione in chiave qualitativa attraverso l’investimento in conoscenza; la resistenza al cambiamento: da affrontare per mezzo di uno studio approfondito dei fattori che ostacolano la nascita di circuiti virtuosi di creazione del valore; il Manifesto concepito come mezzo per riunire idealmente e praticamente attorno ad un tavolo tutti i soggetti interessati alla creazione di filiere virtuose che connettono chi consuma responsabilmente e chi produce eticamente. Ecofriends intende estendere la propria azione a tutte le filiere del mercato, in quanto ogni filiera ha almeno un’impresa del xxi secolo.

Per dare maggiore visibilità a questa iniziativa, il tema dell’Imballaggio Sostenibile varrà affrontato anche grazie all’ospitalità offerta da Zoes all’interno del progetto World Words Web: sabato 29 maggio alle 15:30 si terrà un tavolo di conversazione dal titolo “Filiere sostenibili di prodotto e comunicazione” per anticipare informalmente il convegno di domenica 30 maggio.

Per informazioni:
Primo Barzoni Socio Fondatore e Presidente di Ecofriends, Presidente e A.D. Palm SpA
Ecofriends:cittadini e imprese amiche dell’ambiente-Via Codisotto 8, 46019 Buzzoletto di Viadana (Mn) tel. 0375.82203 fax 0375.785734
[email protected], [email protected]; [email protected]
www.ecofriends.it; www.ecoimprese.it; www.palm.it; www.palletdesign.it

No Comments
Comunicati

Dura la vita del programmatore, la soluzione sono i poggiapolsi ergonomici

Siamo sempre di più a lavorare davanti ad un computer. E sempre più spesso infatti si incontrano persone con problemi fisici dovuti ad una scorretta postura al computer.
La soluzione c’è. L’ergonomia è la scienza che studia l’interazione dell’uomo con le macchine, quella che si occupa anche della corretta posizione da assumere quando si scrive al computer o quando si lavora tutto il giorno davanti ad uno schermo.
Arricchire la propria tastiera ed il proprio mouse con poggiapolsi ergonomici è quello che ci vuole per far in modo che le braccia siano sempre nella posizione corretta per evitare spiacevoli conseguenze. Una cosa importante, che forse non tutti sanno, è che il poggiapolsi, sia per mouse sia per tastiera, è da utilizzare esclusivamente nelle pausa, ad esempio durante la lettura allo schermo o comunque quando non si è attivi al computer.
Molti di noi lavorano tutto il giorno molte ore al giorno al computer e una posizione non corretta può causare gravi danni sia alla schiena sia agli arti. L’utilizzo di poggiapolsi è solo una delle tante prevenzioni che l’ergonomia ci mette a disposizione per ridurre al minimo il rischio di complicazioni dovute alla scorretta postura davanti al computer.
Di poggiapolsi per mouse e tastiera ne esistono per tutti i gusti. C’è solo l’imbarazzo della scelta, un piccolo accorgimento, anche visivamente gradevole, che può aiutarci a rendere meno stressante il lavoro al terminale.

No Comments
Comunicati

Vieni a scoprire Il Box Chicco Open Country su Infanziabimbo!.

  • By
  • 24 Maggio 2010

Il Box Open Countryha una struttura quadrata ed accoglie il bambino fin dai primi mesi, in tutta sicurezza durante i momenti di gioco e di relax. E’ realizzato con tessuti resistenti e brillanti ed è dotato di un morbido tappeto che può essere appoggiato
anche all’esterno, dove il bambino può giocare o muoversi liberamente alla scoperta del suo ambiente.

Il Box Open Country ha inoltre due simpatici giochini in tessuto e il tappeto offre molteplici attività manuali e sonore che sono i primi importanti stimoli per sviluppare le capacità visive e le percezioni tattili del bambino.
Dotato di tappeto ideale per stimolare la sensibilità visiva e tattile del bambino. Le Orecchie del cane e le zampette della paperella scricchiolano, il sole e i suoi raggi sono in uno speciale tessuto.

Sul sito puoi trovare tanti box della Chicco, Brevi, Rossi e della Disney a prezzi vantaggiosi.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

“L’Economia del Cinema italiano” alla sede Anica di Roma

economia cinema italiano

Il 14 giugno 2010 dalle 9.45 alle 17.00 – presso la sede Anica (Roma, Viale Regina Margherita, 286) – si terrà il convegno L’Economia del Cinema italiano”, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e dal Dipartimento di Beni culturali, Musica e Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con Anica e Film Commission Roma e Lazio.

La giornata sarà l’occasione per riunire addetti ai lavori, rappresentanti delle istituzioni, studiosi e giornalisti per discutere insieme sulla cosiddetta “settima arte”, come onvenzionalmente si definisce il cinema o arte cinematografica. Verranno approfonditi argomenti quali le caratteristiche artistiche ed economiche del mercato cinematografico in Italia e all’estero, le dinamiche distributive e produttive del cinema di fiction e non-fiction (documentario) nei profondi cambiamenti avvenuti nell’ultimo decennio, il problema della vendita all’estero dei prodotti italiani, i finanziamenti statali, la distribuzione di film stranieri e l’importanza dei Festival e delle Rassegne cinematografiche.

Il Convegno si articolerà in interventi e due Tavole Rotonde: una più a matrice creativa e artistica sulle qualità e specificità della cinematografia italiana rispetto agli altri modelli europei e non; l’altra che intende maggiormente approfondire alcuni aspetti di scenario e della filiera dell’attuale industria audiovisiva in Italia.

Partecipanti

Insieme agli esperti delle Facoltà di Economia e di Lettere e Filosofia, sono stati invitati Autori e Rappresentanti delle seguenti Aziende e Associazioni:

ANEM – ANICA – BIANCA FILM – CATTLEYA – CINETECA NAZIONALE – EUROPEAN BROADCASTING UNION – FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA – FILAS – FILM COMMISSION ROMA E LAZIO – INDIGO FILM – LUCKY RED – MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI – MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA DI PESARO – RAI – RAI CINEMA – THE SPACE – UNIVERSITÀ DI ROMA “LA SAPIENZA” – WARNER BROS

Comitato Scientifico e Organizzativo
Simonetta Pattuglia – Facoltà di Economia – [email protected]
Giovanni Spagnoletti – Facoltà di Lettere e Filosofia – [email protected]

Segreteria organizzativa
Dr. Federica Celidonio – Dr. Antonella Murredda
Facoltà di Economia e Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
06.7259.5510-5543
Dr. Antonio Spera
Facoltà di Lettere e Filosofia – Dipartimento di Beni Culturali, Musica e Spettacolo
06.7259.5131

Per informazioni e accreditamento: www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media

No Comments
Comunicati

Fashion Flowers: il design floreale!

Fashion Flowers dal 1950 è un punto di riferimento nel commercio all’ingrosso di fiori recisi e piante nel territorio milanese. L’azienda crea composizioni floreali uniche e dal design moderno, frutto di una grande passione per il proprio lavoro.

La qualità e la freschezza dei suoi prodotti sono stati in questi anni una caratteristica distintiva  fondamentale,  che  l’ha resa  conosciuta ed apprezzata.  Il tutto è supportato dalla straordinaria ricerca nella scelta delle materie prime, sviluppata sia a livello nazionale che internazionale, e dalla personale creatività e fantasia che l’azienda è riuscita a sviluppare presentando ai suoi clienti una scelta di veri e propri articoli di  design floreale creati dalle esperte mani dei suoi maestri fiorai.

Il progetto www.fashionflowers.it nasce nel 2009 per mettere  a disposizione del grande pubblico prodotti unici abbinati ad un prezzo sicuramente concorrenziale. Il grande entusiasmo e la certezza che il mercato possa offrire ampi spazi ai prodotti da loro offerti, hanno convinto l’azienda ad ampliare ulteriormente in corso d’ opera il loro raggio d’azione: oltre al progetto del sito internet è stata sviluppata un’ulteriore opportunità di business diretto alle aziende che offre direttamente i propri prodotti a tutte quelle realtà “business oriented” capaci di apprezzare il loro genere innovativo e moderno.

Fashion Flowers fino a qualche mese fa poteva sviluppare la sua attività principalmente sulla piazza di Milano: la nuova struttura “business” è invece in grado di evadere ordini importanti sia nel territorio milanese che nel resto d’Italia, grazie a una rete di uomini e mezzi sufficienti a trasportare grandi quantità di merce in qualsiasi destinazione finale.

Per ulteriori info:

www.fashionflowers.it

[email protected]

No Comments
Comunicati

Soluzioni di Hosting, quale scegliere?

Andare da quello che offre tanta quantità, o da quello che promette qualità? È l’interrogativo di un’epoca e,

inevitabilmente, anche di chi approccia al mondo del Web. Così, chi vuole acquistare un dominio per il proprio spazio su Internet dovrà porsi una

serie di domande, rispondendo alle quali poter scremare le numerosissime alternative offerte dal mercato.

Lasciate da parte, allora, le pericolose tentazioni di chi vi propone un’infinità di servizi ed altissima efficienza

per due lire. È possibile che questo genere di offerte possa anche rispondere alle vostre esigenze, ma, in linea di

massima, dovrete tenere sott’occhio più variabili ed orientarvi su altri tipi di prodotti.

Ovviamente dovrete avere un’idea più che vaga di come utilizzerete il vostro spazio

web. In particolare chiedetevi se avrete bisogno di parecchio spazio su hd e se i vostri contenuti saranno

stabili come la vetrina di un negozio, o se invece intendete aggiungere nuovi contenuti ogni giorno.

Poi il traffico: quanti utenti crederete di poter attrarre? Spesso chi vi offre tanto per poco, non vi dice che

l’illimitatezza della propria offerta è solo potenziale, dato che le modeste prestazioni del server messo a

disposizione porterebbe – talvolta molto presto – a limitare la navigabilità delle vostre pagine!

No Comments
Comunicati

OLTRE 4000 PERSONE IN SPIAGGIA PER LA FESTA DI APERTURA DELL’INDIGA DI SOTTOMARINA

Bagno di folla per l’apertura della nuova stagione di eventi on the beach, firmata dal Gruppo Molocinque e Boscolo Bielo all’Indiga di Sottomarina (VE).

Oltre 4.000 persone ieri, domenica 23 maggio 2010, hanno letteralmente preso d’assalto lo stabilimento balneare in occasione della serata inaugurale che ha visto alternarsi in consolle un rodato di team composto da quattro fra i più famosi dj della scena clubbing europea: Mistericky, noto per aver remixato il giro di basso dei White Stripes, divenuto il tormentone dei mondiali di calcio 2006, Gianni Coletti, celebre per la sua house energica, Massimino Zappalà ed il duo Molina & Valentini.

Il pubblico accorso numeroso anche grazie alle favorevoli condizioni climatiche, ha ballato sulla spiaggia dalle 20 alle 24 apprezzando il nuovo sistema di diffusione audio e gli impianti Tecnosound con una resa sonora perfetta anche all’aperto, oltre ad i giochi di luci ed effetti scenografici approntati per l’occasione.
All’Indiga è partita dunque una stagione che a suon di aperitivi, cocktail, special guest, grandi dj, personaggi dello star system ha tutti i numeri per rivaleggiare con le altre capitali mondane dello svago notturno.

Ed il prossimo appuntamento, rigorosamente gratuito come tutta la stagione, eccezion fatta per alcuni concerti, è con un autentico mago della consolle.

Mercoledì 2 giugno 2010, a partire dalle 20.00 tutti in pista con il re dei deejay nazionali, Claudio Coccoluto. Sinonimo di house italiana nel mondo, ha spopolato in Inghilterra ed oltreoceano con i suoi celebri dj set proposti anche all’interno di un programma radiofonico di successo su Radio Deejay ( C.O.C.C.O.). Noto al grande pubblico non solo per la presenza come ospite in programmi televisivi, ma anche come testimonial in alcuni spot e scrittore con libri autobiografici sulle sue esperienze da dj e sull’evoluzione di questa figura che ha raggiunto uno status pari a quello del musicista.

Tra gli appuntamenti di punta di questa calda estate dell’Indiga, già in prevendita sul sito del Molocinque (http://www.logogroup.it/), domenica 20 giugno il concerto di Giuliano Palma and the Bluebeaters, e domenica 25 luglio Bob Sinclair, riconosciuto unanimemente il più grande dj al mondo.

Durante tutte le serate all’Indiga è presente inoltre un corner dove operatori sociali con test e materiale didattico svolgono informazione e prevenzione sui rischi legati al consumo di stupefacenti ed alcool.

Info: MOLOCINQUE
Via dell’elettricità, 8 Marghera (Venezia)
T +39 041 538 4983
F +39 041 538 6740
www.molocinque.it
[email protected]

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli, tel. 349 2165175
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

UniCredit: primo vincitore della Finale di Madrid

Nasce sotto i migliori auspici per il Gruppo UniCredit la Finale della UEFA Champions League che si giocherà domani a Madrid fra FC Bayern München e FC Internazionale. Le squadre finaliste provengono da paesi che sono centrali per il business di UniCredit, con la Germania che rappresenta, dopo l’Italia, il principale mercato della banca. Inoltre, il FC-Internazionale è uno dei simboli calcistici di Milano, città dove ha sede il quartier generale del Gruppo, mentre il FC Bayern München può vantare una relazione consolidata con il suo sponsor HypoVereinsbank, la banca tedesca parte di UniCredit.

Per questi motivi, la Finale di Madrid corona nel migliore dei modi per il gruppo UniCredit il primo anno di sponsorizzazione della UEFA Champions League. Per Alessandro Profumo, Amministratore Delegato del Gruppo, il primo risultato di Madrid è chiaro: “UniCredit è fra i vincitori della Finale”.

Notorietà del marchio (brand awareness)

Per UniCredit, il principale obiettivo della sponsorizzazione, che copre tre stagioni dal 2009 al 2012, è di accrescere la notorietà del marchio UniCredit nei 22 paesi dove il Gruppo opera con propri sportelli e di sostenere i programmi di rebranding delle controllate locali. La UEFA Champions League, la più importante competizione calcistica del mondo a livello di club, fornisce in questo senso una piattaforma ineguagliabile per veicolare la comunicazione del Gruppo. I diritti legati alla sponsorizzazione sono stati utilizzati anche per sviluppare campagne di comunicazione locali tese a sostenere, nei vari paesi, le iniziative commerciali delle banche affiliate.

Al termine della prima stagione, grazie all’adozione tempestiva di programmi di attivazione e al coinvolgimento sentito dei dipendenti, il successo dell’operazione è già visibile. La consapevolezza della sponsorizzazione sta crescendo rapidamente. Anche rispetto alle prime stagioni di sponsor precedenti, il Gruppo UniCredit ha realizzato una performance sopra la media in termini di sponsorship awareness “Notiamo, con interesse, che nella maggior parte dei paesi le intenzioni di acquisto e la percezione favorevole del marchio sono due volte superiori fra le persone che sono al corrente della nostra sponsorizzazione della UEFA Champions League rispetto a quelle che non lo sono”, ha spiegato Alessandro Profumo.

La sponsorizzazione si sta rivelando anche un efficace fattore di coesione interna, che rafforza il senso di appartenenza al Gruppo UniCredit dei suoi dipendenti presenti nei vari paesi, grazie anche a iniziative che danno la giusta attenzione alle esigenze locali.

Il UEFA Champions League Trophy Tour

Una delle più importanti è senza dubbio il UEFA Champions League Trophy Tour, presentato da UniCredit all’inizio di ogni stagione e che permette di portare il prestigioso trofeo in tournée in Europa. Al suo primo anno, il Trophy Tour ha fatto registrare un numero record di oltre 90.000 visitatori nelle cinque tappe toccate fra settembre e ottobre 2009 (Milano, Zagabria, Budapest, Bucarest e Sofia). Dopo l’estate, il Trophy Tour riprenderà con le tappe di Monaco (15-19 settembre), Praga (24-26 settembre), Varsavia (1-3 ottobre), Bratislava (8-10 ottobre) e Vienna (14-17 ottobre).

Luís Figo nominato Brand Ambassador

Per rafforzare ulteriormente l’impatto della sponsorizzazione, il Gruppo ha deciso di nominare Luís Figo, uno dei migliori calciatori degli ultimi 15 anni, come suo Brand Ambassador per i prossimi due anni, con il ruolo di assistere il Gruppo in tutte le attività legate al calcio. “Con Luís Figo, abbiamo ingaggiato una personalità di grande richiamo internazionale, con una carriera formidabile e un profilo che corrisponde in pieno al nostro brand”, ha dichiarato Alessandro Profumo. Ex giocatore di Sporting Clube de Portugal, FC Barcelona, Real Madrid CF e FC Internazionale, nominato miglior giocatore europeo nel 2000, vincitore della UEFA Champions League nel 2002, Luís Figo ha un bagaglio di esperienza e un seguito di pubblico notevoli, che metterà al servizio delle prossime iniziative di UniCredit, dal Trophy Tour alle attività promozionali, fino alla partecipazione come esperto di calcio a eventi esterni o interni al Gruppo.

Alessandro Profumo e Luís Figo parteciperanno domani a Madrid a un incontro con la stampa, per festeggiare il primo anno di sponsorizzazione di UniCredit della UEFA Champions League e parlare delle iniziative future.

Fonte: UniCredit Group News

No Comments
Comunicati

È ONLINE IL NUOVO SITO DEL ROMEO HOTEL: www.romeohotel.it

La tecnologia al servizio dell’ospitalità

Napoli, 24 Maggio 2010. Il Romeo hotel lancia in rete il nuovo sito web: www.romeohotel.it, via d’accesso ad un mondo prestigioso ed esclusivo. Il continuo inserimento ed aggiornamento di contenuti online consente di offrire maggiori informazioni sull’albergo, sulla città di Napoli che lo ospita e sui dintorni.

Il nuovo sito del Romeo hotel si presenta come una vetrina elegante e funzionale, ricca di notizie molto utili per pianificare una splendida vacanza nell’albergo simbolo del nuovo lusso a Napoli, che vanta la tradizione dell’ospitalità partenopea.

Appare completamente rinnovata la veste grafica del sito web: l’home page rivela subito immagini artistiche del lussuoso albergo immerso nel Golfo di Napoli; inizialmente, i colori scuri sembrano dominare le foto della prestigiosa struttura ricettiva, ma l’utente può diventare protagonista, dando una pennellata di colore attraverso il proprio mouse.

Si può, poi, verificare la disponibilità dell’albergo per il periodo desiderato ed eventualmente procedere alla prenotazione direttamente online.

“Le nuove tecnologie offrono notevoli opportunità per instaurare un dialogo con il mondo esterno” ha commentato Antonio Deperte, General Manager del Romeo hotel. “Il nostro obiettivo è rendere il sito web un punto di riferimento non solo per i nostri partner e per gli operatori del settore, ma anche per i clienti e per il mercato in generale”.

I contenuti corredati da bellissime immagini – pubblicate in alta risoluzione – permettono agli utenti di effettuare un viaggio virtuale all’interno del Romeo hotel: si aprono agli occhi dei curiosi tutte le meravigliose suite e splendide camere, descritte con dovizia di particolari; la sezione del sito, dedicata ai punti di ristoro presenti nell’albergo, offre la possibilità di perdersi tra le foto dei prelibati piatti preparati dallo chef di casa al Romeo; fonte di grande relax è la sezione dedicata alla nuova spa, attualmente in fase di ampliamento per riaprire nei prossimi mesi con importanti novità e trattamenti all’avanguardia, per una vacanza all’insegna del benessere.

Essendo l’elegante albergo teatro di una perfetta unione tra design contemporaneo e Made in Italy, non poteva mancare nel sito anche una parte dedicata all’arte, alla fotografia e al design.

Il Romeo hotel, affacciato sul lungomare di Napoli di fronte al Porto Turistico con una splendida vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio, è stato, infatti, concepito per dare risalto alla massima espressione artistica: nel creare il Romeo hotel, infatti, sono stati coinvolti i nomi più celebri del mondo dell’arte contemporanea partenopea e del design che hanno contribuito a rendere l’albergo una vera e propria galleria d’arte.

Disegnato dal celebre architetto Kenzo Tange e Associati di Tokyo, l’albergo è l’unione perfetta tra design contemporaneo e Made in Italy con gli stili classici della città: 84 camere e suite dalle caratteristiche uniche, il Cristallo Bar, il Comandante ristorante Gourmet, lo Zero Sushi Bar, la Cigar Room, le sale riunioni ed eventi dotate di moderne tecnologie, il servizio accurato, rendono il Romeo hotel il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile. www.romeohotel.it

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9, 00136 Roma

tel. 06.39750290 – [email protected] www.imaginecommunication.eu italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Domotica BPT per la casa “Zero Energy” di Le Ville Plus.

L’innovativo sistema domotico Home Sapiens di BPT è stato applicato nell’ambito del  progetto “Casa Zero Energy” di Le Ville Plus, al fine di ottenere l’ottimizzazione delle risorse energetiche derivanti da fonti rinnovabili e la minimizzazione dei consumi di quelle non rinnovabili.

Casa Zero Energy è il progetto di ricerca nato per trovare una nuova armonia tra edificio, uomo e ambiente.

Le Ville Plus ha scelto BPT come suo partner tecnologico per l’utilizzo del sistema domotico Home Sapiens in grado di rilevare e gestire i fattori termo-igrometrici, luminosi e acustici degli spazi, creando una sorta di laboratorio che possa fornire dei risultati ripetibili e un’impostazione metodologica per la misurazione del risparmio energetico ottenibile.

BPT ha messo a disposizione e customizzato il suo sistema domotico Home Sapiens per la gestione di tutte le fonti energetiche alternative di Casa Zero Energy, al fine di garantire il benessere psicofisico abitativo, ovvero l’insieme di condizioni sensoriali (tattili, uditive, visive, termoigrometriche, respiratorie e olfattive) che soddisfano l’individuo all’interno della casa. Inoltre il progetto tende a migliorare il comportamento energetico dell’edificio analizzando le prestazioni in termini di isolamento termico.

Nel dettaglio, oltre alla gestione principale delle fonti energetiche a supporto, il sistema domotico BPT applicato e gestibile da remoto trova applicazione per:

_ l’automazione di porte, finestre, oscuranti finestre, veneziane e zanzariere
_ la termoregolazione dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione
_ il sistema di videocitofonia
_ la ventilazione degli spazi abitativi
_ il sistema antintrusione e antincendio

Le tecnologie per la produzione di energia pulita sono integrate con sistemi di rilevazione e attuazione automatizzata. Il sistema domotico BPT utilizza una serie di dispositivi elettronici integrati che interagiscono con il sistema costruttivo e abitativo di Casa Zero Energy, al fine di garantire:

1. il comfort termo-igrometrico, gestendo in modo eco-compatibile i sistemi per la produzione di energia rinnovabile e per ottimizzarne l’impiego e la resa;
2. il comfort visivo, grazie al miglior impegno energetico possibile per l’illuminazione artificiale degli ambienti confinati e dell’immediato intorno in funzione dell’illuminazione naturale presente;
3. la sicurezza, tramite risposte intelligenti automatiche relativamente alle problematiche legate alla safety e alla security.

L’inaugurazione di Casa Zero Energy si è svolta venerdì 21 maggio a Felettano di Tricesimo (Udine).

Per info:
Bpt Group
www.bpt.it

No Comments
Comunicati

Patologie parodontali e dalle carie, peggiorano il diabete

Le malattie parodontali sono tutte quelle patologie a carico delle strutture che si trovano intorno al dente, ovvero le gengive, l’osso alveolare, quello dove si trovano immerse le radici del dente, il legamento paradentale e cemento radicolare.

Di solito sono scatenate da diversi fattori, tra quelli più comuni possiamo trovare una scarsa igiene orale o un livello di difese immunitarie molto basse.

Una recente ricerca, pubblicata in questi giorni e realizzata dall’università di Edimburgo in partnership con l’università di Ottawa, ha scoperto una relazione tra le malattie parodontali con il diabete di tipo due.

Il diabete di tipo due è caratterizzato dall’essere di tipo familiare, scatenato quindi da fattori genetici, per cui viene definito come ereditario , che si diversifica dal diabete di tipo uno visto che non è scatenato da fattori immunitari.

La ricerca ha dimostrato come la cura delle patologie parodontali e la prevenzione delle carie, possa diminuire le concentrazioni di zucchero all’interno del sangue dell’organismo, questo dovuto probabilmente al metabolismo dei batteri che si trovano nel cavo orale prima di un’adeguata pulizia orale.

Per cui per chi è afflitto dal diabete di tipo due è consigliabile fare una costante pulizia professionale da parte di un professionista, non prima però di aver valutato il preventivo gratuito del dentista.

No Comments
Comunicati

Nasce Mutui.it, il nuovo comparatore online che confronta le offerte dei più importanti Istituti di Credito

Comprare casa è un passo importante. E per scegliere il mutuo adatto ci vuole molta pazienza. È forse questo il motivo per cui a cercare la migliore offerta per il finanziamento sono soprattutto le donne, anche se poi a sottoscrivere il contratto è l’uomo.

Ad affermarlo, numeri alla mano, è Mutui.it il nuovo comparatore online che permette di confrontare le offerte di alcune fra le banche più importanti e trovare il mutuo più adatto alle proprie esigenze.

Secondo i dati presentati oggi dal neonato comparatore online, a cui si sono già affidati quasi 10.000 utenti per sottoscrivere un mutuo, alle donne sembra spettare la fase informativa che precede la richiesta del finanziamento (63% fra quelli che confrontano le tariffe), ma sono poi gli uomini a formalizzare la domanda agli istituti di credito (oltre l’80% di chi arriva alla richiesta formale).

L’idea di creare un comparatore dedicato ai mutui arriva da Assicurazione.it, il price comparison leader in Italia del settore assicurativo, che forte dell’esperienza e del successo ottenuto con il comparatore di polizze RC Auto e Moto ha voluto offrire un nuovo strumento anche a chi ha bisogno di un finanziamento.
Mutui.it nasce con l’obiettivo di fornire alle persone un servizio moderno in grado di rivoluzionare la tradizionale ricerca del mutuo, che spesso coincide con un trafila di colloqui in diverse banche.

Il comparatore di mutui, presentato ufficialmente oggi dopo una fase di rodaggio, ha iniziato la sua attività lo scorso Ottobre. In questi mesi le buone notizie non hanno esitato ad arrivare e in poco tempo Mutui.it ha raggiunto risultati sorprendenti. Ogni mese si sono rivolte al sito per fare un preventivo più di 200.000 persone, e, nel solo mese di Aprile le visite registrate sono state 380.000.

Chi si è affidato a Mutui.it in questi primi mesi, ha un’età media di 39 anni e nel 70% dei casi chi ha richiesto un mutuo tramite il comparatore cercava un finanziamento per l’acquisto della prima casa.
Alberto Genovese, CEO di Mutui.it, spiega: “Così come è stato per Assicurazione.it, anche Mutui.it nasce da un’esigenza di chiarezza e trasparenza in un mercato estremamente articolato e complesso. Trovare il mutuo migliore non è mai facile, ma avere a disposizione uno strumento imparziale, efficiente e semplice per orientarsi nel mondo dei mutui permetterà ai consumatori di vivere con maggiore serenità questo importante momento.”
Fra gli Istituti di Credito che già offrono i loro prodotti su Mutui.it UniCredit, BNL, ING, e Barclays Bank.

No Comments
Comunicati

Nuova Fiera di Roma: Concorso per Magistrato Ordinario

Hotel La Conchiglia vi ricorda che il 7, 8 e 9 luglio 2010 si svolgeranno le prove scritte per il Concorso a 350 posti di Magistrato Ordinario presso la Nuova Fiera di Roma.

I candidati dovranno dimostrare di possedere competenze in materia di diritto civile, penale ed amministrativo. Inizio alle ore 9:00, il tempo a disposizione è di 8 ore dalla dettatura della traccia.
Nei giorni 5 e 6 luglio 2010 si effettueranno le identificazioni dei candidati e la consegna dei codici e dei testi di legge consultabili durante gli esami.

Il concorso è riservato a procuratori dello stato, magistrati amministrativi e contabili, avvocati iscritti all’albo, laureati in legge iscritti prima dell’anno accademico 1998/1999 e coloro che hanno praticato il ruolo di magistrato ordinario per almeno 6 anni.

I candidati che riusciranno a raggiungere il punteggio di 12/20 per ogni materia saranno ammessi alle prove orali e tale ammissione verrà loro comunicata con un preavviso di 20 giorni dalla data fissata per l’esame orale. Il voto complessivo, comprendente i risultati del colloquio in lingua straniera, non deve essere inferiore ai 108 punti.

Hotel La Conchiglia
Lungomare di Ponente, 4 – Fregene (Fiumicino)
Tel: +39 06.6685385 – Fax: +39 06.66563185

Fonte della notizia:
Concorso a 350 posti di Magistrato Ordinario

No Comments
Comunicati

Primo appuntamento di “Tragodia 2010”, Antonio Zanoletti legge Lucrezio

Siracusa – Prenderà il via martedì 25 alle ore 21 a Palazzo Bellomo (Via Capodieci, 14) la prima delle tre letture sceniche di “Tragodia 2010”, il progetto promosso dall’Associazione culturale “L’Arco e la Fonte”.
Protagonista della prima lettura scenica, intitolata “Il nascere e finire delle cose”, dal De Rerum Natura (La natura delle cose), sarà il poeta Tito Lucrezio Caro, vissuto nella prima metà del I secolo a.C. e autore dell’Opera. Nel poema filosofico, che si colloca nell’orizzonte dell’epicureismo, l’universo appare all’autore come popolato da atomi e forze oscure e dominato, in ultima istanza, dal principio della Divina voluptas. Un testo, il De Rerum Natura, rivoluzionario nella misura in cui demolisce alcuni capisaldi del senso comune, quali la credenza negli dèi e nel fine provvidenziale delle cose.

L’attore e regista Antonio Zanoletti interpreterà il brano tratto dal poema filosofico, ponendo l’accento sul tema della pulsione vitale, che sta alla base dell’essere umano, ha bisogno d’esprimersi con prepotenza e che costituisce peraltro il filo conduttore delle tre serate.
Tragodia 2010 è inserita nella terza edizione di “Blu Eventi”, ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione INDA e la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, e con il patrocinio degli assessorati regionali al Turismo e ai Beni Culturali, della Provincia Regionale e del Comune di Siracusa.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Info e Contatti:
Associazione culturale L’Arco e la Fonte
Via Francesco Mortellaro, 6 – 96100 Siracusa
Tel. 347-4935914 / 335-1534680
Fax: 0931-22143
e-mail: [email protected]
sito web: www.larcoelafonte.it

No Comments
Comunicati

A maggio da Bebè Royal promozioni su passeggini trio

Anche a maggio tante promozioni e iniziative vantaggiose, con sconti fino al 40%, in tutti i punti vendita Bebè Royal, il consorzio dedicati ai  prodotti per l’infanzia presenti in tutto il territorio italiano: Bebè Royal festeggia l’inizio della bella stagione con tante offerte dedicate ai passeggini trio, ideali per le passeggiate all’aria aperta, le gite fuori porta ma anche gli spostamenti quotidiani.
Fra i modelli in promozione, il passeggino Inglesina, Trio Zippy Free: uno straordinario modello di passeggino trio, con un brevetto unico sul mercato dei passeggini, la chiusura del telaio utilizzando una mano sola. Questa modalità di chiusura agevola notevolmente i movimenti della mamma durante il trasporto; compatto e leggero, il telaio è facilmente adattabile a qualsiasi tipo di bagagliaio. Inoltre Trio Zippy Free ha il passeggino reversibile, sia fronte mamma che fronte strada.
Scontato anche il passeggino Trio Living  firmato Chicco: Trio Living ha un telaio leggero, compatto, con quattro ruote, è reversibile, con la possibilità di avere sia i due manici singoli che il maniglione. Chicco Trio Living propone una nuova imbottitura più morbida e tanti accostamenti di colori.
L’offerta passeggini include anche il modello Peg Perego Trio Switch: oltre a telaio compatto, chiusura con due mani, reversibilità, il passeggino Trio Switch offre anche una seduta più grande  e comoda e tessuti  imbottiti e resistenti.
Ogni mese sono tante le iniziative e le offerte nei punti vendita Bebè Royal grazie agli accordi stipulati dal consorzio con le migliori marche del settore infanzia. L’elenco completo dei punti vendita è su www.Beberoyal.com

No Comments
Comunicati

Creare un sito: scopri come fare con 1 Minute Site

Lo staff di 1 Minute Site rende disponibili ai propri utenti numerose risorse per creare il loro sito web.
Piattaforma per creare un sito ma non solo: 1 Minute Site propone ai propri utenti numerose risorse per creare il loro sito web: dai video tutorial alla guida rapida, dalle informazioni reperibili sul portale a quelle pubblicate sul blog e sul catalogo.
1MinuteSite è una piattaforma web based che consente agli utenti di crerare il loro sito web in tre semplici passi.
E’ sufficiente registrarsi e l’utente sarà seguito passo passo nel processo di scelta dello stile grafico, nell´inserimento dei contenuti, fino ad arrivare alla pubblicazione vera e propria del sito.
La piattaforma consente di dotare il sito web di una galleria fotografica, di video presenti su YouTube o file da scaricare. Altri servizi che possono essere forniti sono le statistiche personalizzate con Google Analytics, un modulo per i contatti o la Google Map.
Lo staff di 1 Minute Site propone anche servizi aggiuntivi come la realizzazione di una grafica personalizzata, la creazione di un catalogo prodotti o un modulo ancora più avanzato di e-commerce per la vendita online dei prodotti dell’ azienda.
Consultando il  blog o il catalogo online, gli utenti  avranno inoltre la possibilità di visualizzare alcuni dei siti web che altri utenti hanno già creato con 1 Minute Site, trovando spunti ed idee interessanti per realizzare il loro sito web gratis.

No Comments
Comunicati

Orecchie e naso particolarmente presi di mira nella derisione.

Sicuramente sono le appendici della testa più visibili, forse proprio per questo, quando non rispondo a canoni estetici di “normalità”, ma il termine corretto sarebbe di uniformità, inteso come naso ed orecchie che sono di poco differenti nella forma da quelle della maggioranza degli abitanti di quell’area geografica.

Ecco così che il naso ti fa diventare “pinocchio” se eccede in lunghezza,o “nasone” se oltre alla lunghezza un po’ abbondante è pure un po’ troppo “cicciottello”.
A questi nomignoli che a seconda del tono con cui vengono pronunciati possono essere vezzeggiativi o denigrativi, per prese in giro che spesso fanno molto male, specie quando si è ancora bambini…vengono poi le varie versioni dialettali.
Dato il gran numero di dialetti che caratterizza l’Italia non approfondiamo, sicuri che a seconda della zona di chi ci legge, a costoro verrà in mente in modo spontaneo la versione locale del modo con cui si deridono coloro che hanno un naso particolarmente sviluppato.

Passando alle orecchie, meglio sarebbe al padiglione auricolare, o orecchio esterno, vista la complessa anatomia dell’orecchio, abbiamo gli epiteti di “dumbo” per coloro che hanno le cosiddette  “orecchie a sventola”, come l’elefantino disneyano che le usava per volare, oppure per coloro che non sono delle cime in un particolare campo ecco che spuntano le orecchie d’asino, per sottolineare la loro ignoranza o stupidità.
Da dove venga l’associazione resta un mistero buffo dato che l’asino è un animale tutt’altro che “stupido” o “ignorante”, magari meno “nobile” del cavallo, ma nessuno dei due quadrupedi vanta avi laureati alla Normale di Pisa…

Comunque oggi grazie alla chirurgia estetica, tali difetti possono essere agevolmente corretti con controindicazioni e rischi prossimi allo zero ! L’otoplastica per le orecchie e la rinoplastica per il naso.

Gabriele Goldoni

No Comments
Comunicati

Futura Booking – il Software di Prenotazione Online diventa Web 2.0

Al lancio oggi un nuovo software di prenotazione online per alberghi; le caratteristiche di Futura Booking sono estrema facilità di utilizzo, un’interfaccia grafica innovativa che mette in risalto le camere dell’Hotel durante la porenotazione online, opzioni tariffarie avanzate studiate con la collaborazione di oltre 300 alberghi in tutta Italia.

Un software di prenotazione online permette ai viaggiatori di controllare in pochi click la disponibilità delle camere sul sito web ufficiale dell’Hotel, quindi di prenotare online in tempo reale con carta di credito a garanzia. In questo modo l’Hotel può aumentare da subito le prenotazioni dirette e diminuire il costo delle commissioni dei Portali. Le caratteristiche principali del Booking Engine Futura Booking sono:

SEMPLICITA’ DI UTILIZZO – Futura Booking è uno strumento estremamente flessibile e semplice da utilizzare per l’Hotel, costantemente aggiornato sulle richieste dei clienti.

INTERFACCIA GRAFICA WEB 2.0 – Futura Booking permette di aumentare le prenotazioni online dirette, grazie ad un’interfaccia grafica Web 2.0 che mette in risalto le camere e le offerte dell’Hotel.

OPZIONE TARIFFE MULTIPLE – Futura Booking permette di aumentare il profitto medio associando ad ogni camera tariffe multiple, offerte, restrizioni e politiche di cancellazione.

FUNZIONALITA’ VERSIONE LIGHT:
* Semplicissimo da utilizzare per l’Hotel – creato sulle esigenze di oltre 300 strutture ricettive
* Integrabile su qualsiasi sito web in pochi minuti (integrazione gratuita)
* Grafica Web 2.0 – permette ai clienti di visualizzare foto e descrizioni delle camere durante la prenotazione online
* Tableau giornaliero e per periodo di modifica di tariffe, disponibilità e minimum stay
* Prenotazione unica per camere multiple – il cliente può prenotare diverse tipologie di camere ed offerte durante la stessa prenotazione
* Statistiche in tempo reale delle prenotazioni ricevute
* Conferma immediata via e-mail della prenotazione inviata al cliente ed all’Hotel
* Protezione della carta di credito con sistema certificato SSL a 128 bit
* Nessuna commissione sulle prenotazioni ricevute

MODULI AGGIUNTIVI VERSIONE PROFESSIONAL:
* Tariffe multiple per ogni camera (ad es: tariffa standard, tariffa non rimborsabile)
* Possibilità di creare pacchetti ed offerte speciali come last minute, early booking, long stay
* Vendita di servizi accessori al pernottamento (es: bottiglia di vino in camera, accesso alla SPA)
* Impostazione di policy per bambini/letti aggiuntivi

OFFERTA LANCIO FUTURA BOOKING
Per i primi 30 Hotel che acquisteranno Futura Booking è prevista un’offerta lancio; la versione Professional costa solo 290 euro l’anno con aggiornamenti gratuiti.

Per maggiori informazioni e per conoscere i dettagli dell’offerta lancio di Futura Booking, contattaci al numero (055) 53.58.358 o visita il sito ufficiale www.futurahospitality.it

Contatti:

Futura Hospitality
Viale L.Lama 23
50019 Sesto F.no, Firenze
Tel: (055) 53.58.358
E-mail: [email protected]
Web: http://www.futurahospitality.it

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Pavimenti per Esterni collezione Elysium di Corà

Con Elysium potete scegliere la specie legnosa che preferite per realizzare i Vostri progetti come parchi, bordi piscina, gazebo, verande, prestigiose terrazze.

Elysium è il pavimento Corà per i vostri progetti per esterni come parchi, bordi piscine, gazebo, prestigiose terrazze o altro.

I pavimenti per esterni sono realizzati in modo tale da ridurre al minimo la manutenzione e quindi non richiedono particolari finiture.

La collezione Elysium è composta da:

  • listoni pre-assemblati con supporti in plastica autobloccanti, realizzati in Ipè e Teak Indonesiano, di facile montaggio ed estremo adattamento, sono ideali per terrazzi, gazebo o dove vi siano pozzetti d’ ispezione.
  • listoni senza incastro indicati per la realizzazione di “deck”, pavimentazioni lavorate a doghe di grande dimensione, realizzati in Bangkirai, Ipè, Iroko, Massaranduba, e Teak Indonesiano.
  • listoni con incastro femmina-femmina per posa con clips avvitate su magatelli.
  • quadrotte di dimensione 500X500 mm, in Ipè o Teak Indonesiano ed in fine, listoni con fuga in gomma preassemblata in Teak Indonesiano pre-trattato di facile posa, ideali per spazi interni quali spa, terrazze coperte e bagni.

La collezione di parquet Elysium si arricchisce quest’anno con il nuovo prodotto per spazi interni. Si tratta di listoni con fuga in gomma preassemblata, esclusivamente in Teak Indonesiano pre-trattato di facile posa, ideali per spa, terrazze coperte e bagni.

Teak Indonesiano oliato con inserti in gomma per interni
Spessore: 12 mm
Larghezza: 90 mm
Lunghezza: 600/1200 mm

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un’impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all’estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni:

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) – ITALY
TEL. +39 0444 372711
[email protected]
http://www.coralegnami.it

No Comments
Comunicati

Guadagnare con Si News ed Adsense è semplicissimo!

  • By
  • 24 Maggio 2010

Guadagnare con Si News ed Adsense è semplicissimo!

  • Registrati su SiNews
  • Vai sul tuo profilo e clicca su modifica
  • Inserisci nel campo google adsense ID il tuo id adsense (es: pub-xxxxxxxxxxxx), il campo adsense channel è opzionale
  • Clicca su Salva.

Ecco Fatto! Da ora in avanti su tutte le pagine degli articoli che pubblicherai i tuo annunci adsense verranno visualizzati il 50% delle esposizioni.

Quando sei loggato non visualizzerai mai i tuoi annunci adsense per evitare click sbagliati sulle pubblicità .

Si prega di leggere attentamente il regolamento di adsense e di stare particolarmente attenti a questi due punti:

  • Ai publisher non è concesso fare clic sui propri annunci, non aumentare artificialmente le impressioni e/o i clic in alcun modo, inclusi quelli manuali. I clic sugli annunci Google devono essere originati da un effettivo interesse dell’utente. Qualsiasi metodo utilizzato per generare artificiosamente impressioni o clic sugli annunci Google è severamente proibito. Tra i metodi non consentiti vi sono, a titolo esemplificativo, impressioni o clic manuali ripetuti, strumenti per la generazione di impressioni e clic automatici, uso di robot o di software ingannevoli. Tieni presente che fare clic sui propri annunci per qualsivoglia motivo è severamente proibito.
  • è vietato ai publisher chiedere a terzi di fare clic sui propri annunci o utilizzare metodi di attivazione ingannevoli per ottenere clic.

NB: L’infrangimento di queste due regole principali causerà il blocco irreversibile del vostro account adsense e la perdita del credito guadagnato senza la possibilità di creare un nuovo account adsense a vostro nome o con dati di un familiare.

Segui SiNews su:

No Comments