Daily Archives

21 Gennaio 2012

Comunicati

[Incentivi Energie Rinnovabili]

Nasce online Energia2020.it guida sulle energie prodotte da fonti rinnovabili, come l’ energia geotermica o geotermia (energia prodotta dal calore della terra), l’ energia solare (energia del sole), energia eolica (energia del vento), energia da biomassa …….

Nel portale sono presenti i dati sul consumo energetico italiano, sulla situazione delle energie rinnovabili e sulla determinazione del prezzo della stessa.

Su Energia2020.it sono alresi riportati anche i bandi di gara per accedere ai finanziamenti e gli incentivi messi a disposizioni dalle regioni, dallo Stato Italiano e dall’ Unione Europea per produrre energia tramite pannelli solari (fotovoltaico), biomassa …… e per la riqualificazione energetica degli edifici. Nei bandi sono specificati gli interventi finanziabili e i soggetti che vi possono accedere (cittadini, imprese ed enti pubblici).

Presente anche una sezione esclusivamente dedicata alle tipologie di finanziamenti, sempre inerenti il risparmio energetico e le energie rinnovabili, che la banca Intesa Sanpaolo mette a disposizione con tassi di interesse vantaggiosi specifici per privati, aziende ed enti pubblici.

Per concludere viene presentata anche una nuova figura, l’ Esperto di Gestione dell’ Energia (EGE), figura professionale recentemente introdotta dal D.Lgs. 115/08.

Su Energia2020.it sono presenti anche annunci promozionali di aziende che operano nel mercato delle enrgie rinnovabili.

Maggiori informazioni su www.Energia2020.it

No Comments
Comunicati

Nuova newsletter di Informagiovani-italia.com: buoni propositi per il 2012, perché ridere, viaggiare con i bambini e come combattere la propria aggressività

Pubblicata sul sito, l’ultima newsletter di Informagiovani-italia.com affronta molti argomenti. Si va dai buoni propositi per l’anno nuovo, ai benefici delle risate, agli utili consigli di come viaggiare con i bambini fino ad affrontare il tema dell’aggressività. Il titolo è tutto un programma… la nostra lista dei buoni propositi, riflessioni su ridere, viaggiare, decidere, andare oltre… Analizziamo insieme di cosa parla!

Per iniziare il 2012, ecco una lista di buoni propositi, ma non la classica lista, una lista redatta a più mani attraverso facebook… abbiamo chiesto a tutti infatti quale fosse il buon proposito per l’anno nuovo ed eccone decine… ma non solo un elenco puntato, cerchiamo anche di capire il perché scrivere una lista dei buoni propositi, ma soprattutto “Perché non si realizzano i propositi?”. Ma anche qualche suggerimento: nuovo anno, iniziamo con ridurre i rifiuti. Riabituiamoci ai fazzoletti di stoffa, usiamo i servizi on line per la rendicontazione elettronica, usiamo gli scarti per realizzare giochi per bambini, regaliamo i vecchi PC a onlus o altre associazioni…

2012… inizio non troppo felice per molti. E allora aiutiamoci un po’… e ridiamo. Dimenticarsi di ridere vuol dire perdere il senso della vita reale. Una risata spesso risolve tutto, o almeno ci fa vedere le cose con una prospettiva diversa… Ma perché si ride? Cosa ci succede dentro quando si ride? Come ci si può allenare a ridere? E poi una curiosità, il 1° maggio si festeggia la Giornata Mondiale della risata. Lo sapevate? Informagiovani-italia.com si!

Natale appena passato… avete improntato un viaggio con i bambini? Come è andato? Che pensate di fare il prossimo anno? Ecco qua alcuni utili suggerimenti su come affrontare al meglio questa “impresa”. E ancora, Natale… voglio essere più buono, voglio combattere la mia aggressività. Da dove iniziare? Esistono due tipi di aggressività, quella cattiva e quella riflessiva. Leggiamo questo articolo ricco di consigli su come combattere l’aggressività.

E infine, come sempre, ecco nuove sezioni che arricchiscono le guide sulle città europee: Barcellona con il suo Natale, Praga, Innsbruck, Lisbona e tante altre.

No Comments
Comunicati

Non abbiamo paura di fare un errore nello scegliere gli anelli e nel determinare le loro misure

  • By
  • 21 Gennaio 2012

Arriva la festa degli innamorati. Non aspettiamo fino all\’ultimo giorno per acquistare il regalo alla nostra dolce metà. Vogliamo stupirla? Prendiamo le misure anelli della nostra donna e regaliamole un meraviglioso anello: lasciamola di stucco.
Si può acquistare un bell\’anello per la nostra fidanzata, per nostra moglie… anche on line, per riceverne la consegna tranquillamente a casa. Nel portale della torinogioielli, per esempio, troviamo un assortimento di oltre 7000 gioielli di tutti i tipi, nel quale, una sezione è riservata in maniera particolare agli anelli. Se ne trovano molti modelli diversi, creati con materiali pregiati, quali oro bianco, rosso, giallo… e utilizzando pietre di gran valore che diano loro ancora più luce e pregio. Troviamo quindi anelli con diamanti, con perle, con entrambe, con zaffiri…
La scelta è veramente molto larga. E per essere certi di comprare un anello che sia della misura esatta, la torinogioielli ha realizzato una pagina apposita proprio per la determinazione della misura esatta. Una volta scelto il modello, trovata la misura giusta, non rimane che decidere se vogliamo far incidere qualche scritta internamente all\’anello e se ci fa piacere unire una frase di auguri al nostro regalo. I gioielli comprati sul portale, vengono recapitati a domicilio senza alcuna spesa aggiuntiva su tutto il territorio nazionale, corredati di certificazione di garanzia.
Ciascun prodotto è ben descritto e sono disponibili delle foto. Viene effettuata la spedizione a domicilio gratuita dei prodotti comprati su tutto il territorio nazionale, dotati di certificato di garanzia e di confezione regalo. Su richiesta del cliente, e ancora senza spese aggiuntive, viene inserito un biglietto di auguri personalizzato. Arriva San Valentino, cercate il regalo giusto per il vostro lui, e visto che visitate il portale, date un\’occhiata anche agli oggetti per lei, troverete qualche oggetto da potervi far regalare con piacere.

No Comments
Comunicati

La Ndocciata di Agnone

Terra stupenda quella del Molise. Tanta la cultura e la tradizione che potrai trovare nel Molise. Alcune delle feste più importanti sono Ndocciata di Agnone e corpus domini. Una delle feste più importanti e folkloristiche della regione. In questa festa le persone che vi partecipano attivamente portano a spalla delle vere e proprie torce dando vita ad processione del fuoco.

Questa è solo una delle feste più sentite nel Molise che si tiene due volte all’anno nel mese di Dicembre ad Agnone (IS). Tante sono le altre festre basate su tradizioni molto sentite: come Corpus Domini a Campobasso.

Sul sito della Guida turistica del molise troverai tutte le informazioni che ti aspetti da una vera a propria Guida Turistica del Molise. Il progetto prevede la realizzazione di un portale dove sara’ possibile trovare tutte le informazioni che stai cercando relative alle citta’ , i paesi, le feste, le sagre e le manifestazioni piu’ importanti.

A breve saranno inseriti anche degli itinerari che ti daranno dei suggerimenti per progettare il tuo viaggio in Molise al fine di avere una permanenza che ti soddisfi. Potrai leggere la nostra guida e cogliere gli spunti esatti per comprendere meglio questa regione e le sue bellezze nascoste. Laghi, mare e montagna e collina. Tutto racchiuso in una regione piccola e facilmente raggiungibile.

Potrai visitare gli insediamenti romani di Sepino (CB), di Pietrabbondante (IS) e ancora i borghi antichi delle citta’ come Campobasso. Oppure sciare a pochi chilometri da Campobasso ed avere tutti i servizi delle localita’ sciistiche piu’ famose. Se invece ami il mare non ti resta che prenotare in una delle localita’ marittime del Molise come Termoli, Montenero di Bisaccia o Campomarino.

Se sei un persona dinamica potrai cogliere l’occasione per praticare sport all’ria aperta. Diverse sono le associazioni che hanno lo scopo di promuovere gli sport outdoor in questa regione. Arrampicata, canoa ed escursionismo sono solo degli esempi di quello che potrai fare.

Visita il nostro sito, GuidaMolise.it, per scoprire la prima sezione dedicata a Campobasso.

No Comments
Comunicati

la Musica per il Tuo Matrimonio

E’ ora online il nuovo sito www.musicamatrimonionozze.com, un servizio che aiuterà e suggerirà soluzioni per quanto riguarda l’ambito musicale durante l’organizzazione di un Matrimonio.

Ogni volta che qualcuno organizza le proprie nozze ha tantissimi aspetti importantissimi a cui pensare. Sempre di più si tende a trascurare quello della musica. In molti casi si arriva ad affidare l’intrattenimento a amici musicisti o alla prima band che capita, di frequente queste soluzioni non si rivelano all’altezza dell’ occasione. Un ulteriore esempio di soluzione è affidare l’onere/onore a un unico “musicista/cantante” accompagnato da tristi basi musicali la cui resa è decisamente discutibile.

Il nuovo portale in questione è stato creato per suggerire nuovi servizi e alternative che aiutino coloro che devono affrontare l’organizzazione di un matrimonio. Si collabora con varie formazioni musicali composte da artisti e musicisti professionisti, persone abituate a performance dal vivo e da anni nel settore che avranno il compito di creare alle nozze un atmosfera speciale e adeguata all’ importanza dell’evento in questione. E’ bene ricordare che un bravo musicista non dev’essere solo capace a suonare, intrattenere e far divertire, ma deve saper gestire in maniera autonoma e precisa tutto ciò che riguarda l’organizzazione, l’impiantistica e tutti gli aspetti tecnici che un evento come le nozze possono comportare. Capita infatti spesso, di dover utilizzare lo stesso impianto della band per altre esigenze quali “i discorsi” degli sposi, gli “auguri” dei parenti ecc. Tutto ciò è possibile solo se la realtà musicale scelta sa essere dinamica e professionale. L’obiettivo fondamentale di tutte le formazioni che collaborano col sito è infatti quella di mettere a proprio agio gli sposi e aiutarli a trascorrere al meglio il Giorno più importante della loro vita!

I generi proposti sono i più svariati dalla Commerciale al Jazz, Musica Italiana e Internazionale, Musica brasiliana, Rock, Pop e tanto altro; inoltre, le Band, i Trio, i Duo che eseguono questi repertori hanno la possibilità di modificare la formazione (gli strumentisti) a seconda delle esigenze e della performance richiesta.

Ovviamente lo staff del portale è abituato a rapportarsi con gli sposi prima di ogni cosa per sapere la tipologia degli invitati e dei loro gusti proprio per andare incontro il più possibile alle loro aspettative e creare un’atmosfera il più possibile condivisa e di gioia. E’ fuor di dubbio infatti che la musica e le canzoni hanno la capacità di coinvolgere e unire le persone e quando ai ricevimenti si vuole creare un’atmosfera condivisa e indimenticabile la prima cosa a cui tutti pensano e proprio quella del ballo e del canto.

Un ulteriore servizio del portale è annoverare al suo interno collaborazioni anche di musicisti classici, diplomati in conservatorio e concertisti. Questo per dare la possibilità a chi vuole di poter essere accompagnati all’altare dalle più famose musiche che da anni caratterizzano le celebrazioni dei matrimoni, in particolare in chiesa.

Musicamatrimonionozze.com si occupa, inoltre, di fornire un servizio completo per quanto riguarda ogni aspetto tecnico che riguardi la musica; la formazione scelta se ne occupa in maniera TOTALE. Nel prezzo dei servizi è infatti incluso tutto ciò che riguarda l’amplificazione, il mixer, il montaggio e tutto il resto. Gli sposi non dovranno occuparsi di nulla, solo di godersi il loro Grande Giorno accompagnati dalla Musica di Musicisti che avranno sotto controllo ogni aspetto della loro performance.

Per chi deve affrontare l’organizzazione di un matrimonio è caldamente consigliata una visita del sito.

www.musicamatrimonionozze.com

 

N.b. questo portale non collabora con Pianobaristi

 

No Comments
Comunicati

2012 ? Il momento di cambiare taglio di capelli

Tagli capelli 2012 e non solo

Le nuove tendenze in fatto di tagli capelli 2012 riguardano non solo il taglio in se stesso, ma anche le acconciature e i colori. Colori moda, meches dorate o rosso scarlatto, ma anche colori di tendenza, come il viola e il riscoperto nero blu che fa sempre tanto ‘fashion’. Nella nuova sezione made in sanioggi.it, troverete tutti i tagli di capelli 2012 che vi piacciono di più. Vi piacciono i tagli corti e spettinati? Li troverete. Così come troverete carrè tradizionali, scalature innovative e acconciature moderne o tradizionali, a seconda del vostro gusto.

E se proprio non sapete cosa scegliere tra i tanti tagli capelli 2012 proposti, potete prendere ispirazione dai tagli dei vip, direttamente dalle passerelle più prestigiose del mondo blasonato. Ispiratevi per le acconciature da sera glamour e fashion quanto basta per fare bella figura ad ogni età. Scegliete invece tra le tante pettinature spettinate che vi consentono di vivere con nonchalance la vostra serata e anche con un pizzico di brio, che non guasta mai. Poi, tra i tanti tagli capelli 2012 ci sarà certamente quello adatto a voi che amate indossare particolari accessori per decorare la vostra testa nelle serate particolari. Insomma…lasciatevi ispirare.

Tagli capelli 2012 le acconciature dei vip

Nella nuova sezione tagli di capelli 2012 del sito sanioggi.it troverete una serie di tagli di capelli di tendenza. Corti, lunghi, scalati, medi… ma anche spettinati, acconciati, romantici, glamour, aggressivi. Tutto quello che desiderate lo potete trovare e prender spunto per prepararvi anche da sole ad una bella sera di festa. Se poi non avete proprio idea di quale look sia il migliore per voi, prendete spunto dalle passerelle dei vip e lasciatevi ispirare. Sia i vip nostrani che i più famosi divi di Hollywood sono capaci di guidare le tendenze moda in quanto a tagli di capelli 2012. E non solo per il 2012.

Se amate i capelli lunghi e volete acconciarli al meglio, troverete tutte le info necessarie per essere sempre a posto, anche pettinandovi da sole. I tagli di capelli 2012 sono semplici. Si possono curare da sole e sono dedicati alle donne moderne che non hanno troppo tempo da perdere dietro allo specchio e alla spazzola. Un taglio giusto ci farà sentire bene e a posto. E non è quello che la maggior parte delle donne (ma anche degli uomini) cerca sempre? Ebbene sì, lo sappiamo tutti. I capelli sono la cornice del nostro viso e come tali vanno trattati con cura.

Tagli capelli 2012 tutte le tendenze

Ma quali saranno le tendenze dei tagli capelli 2012? Nella sezione dedicata su sanioggi, nuovissimo portale dedicato alla salute e al benessere, sarete accontentati. Tagli corti, per la donna dinamica che non vuole perdere tempo in acconciature sofisticate; tagli medi per quella che ama essere sempre a posto senza rinunciare a un tocco di femminilità; tagli lunghi con onde morbide e setose, oppure dritti, come nei mitici anni 70. Insomma, qualunque sia la vostra preferenza, i tagli capelli 2012 promettono di accontentare ogni gusto. E non solo con i tagli.

Ognuno dei tanti tagli capelli 2012 di nuova tendenza è accompagnato da una serie di colori e meches dedicate, tutte moderne e rivoluzionarie. Ok, ma se invece sono una donna classica che non ama osare troppo? No problem! I tagli capelli 2012 accontentano anche le esigenze delle donne più tradizionali, che amano i colori classici e i tagli semplici. Perché non necessariamente un taglio semplice non è alla moda. Anzi, la nuova tendenza dei tagli capelli 2012 sembra proprio puntare sulla semplicità e le donne moderne ne saranno entusiaste. Riusciranno a catturare l’attenzione anche con un taglio classico. O con un colore classico. Ma se volete osare, troverete pane per i vostri denti! Garantito!

No Comments
Comunicati

Scegliere accessori trucco professionali per dei risultati ottimali

Molto spesso ci chiediamo come mai nonostante seguiamo alla perfezione un tutorial di trucco non riusciamo a emulare al meglio il risultato. Quello che c’è da sapere è che non basta sapere usare al meglio il trucco, ciò che è importante sono anche la qualità dei prodotti utilizzati e gli strumenti che vengono scelti per applicare il make up.
Un ruolo fondamentale per ottenere l’effetto desiderato lo svolgono i pennelli trucco i quali sono più importanti del trucco stesso perché sono quelli che consentono di ottenere determinati effetti che con altri strumenti è più difficile avere.
Se prendiamo ad esempio il caso del teatro vediamo che naturalmente gran parte degli effetti lo fanno i costumi teatrali i quali però senza gli accessori e un trucco adeguato sono nulli e il trucco consono si ottiene prima di tutto con i prodotti adatti alle luci del teatro e in secondo luogo con gli strumenti giusti ovvero i pennelli da trucco professionali.
Quindi se è vero che la tecnica personale è fondamentale per avere un buon risultati per effetti da vero make up artist è necessario comprare prodotti di qualità medio-altae fare pratica nel loro utilizzo.
In sostanza quindi tecnica, pennelli  e trucco di qualità per un make up perfetto.

No Comments
Comunicati

Claudio Castellani (Intermatica): ecco ThurayaIP il nuovo il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare

ThurayaIP è il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga che Intermatica mette a disposizione dei propri Clienti come evoluzione del ThurayaDSL.
Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “ ThurayaIP rappresenta una soluzione che offre connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente ed è utilizzabile anche in mare”.

ThurayaIP è il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga di Intermatica che permette di effettuare collegamenti dati StandardIP fino a 444 kbps (banda condivisa) o StreamingIP fino a 384 kbps (banda garantita simmetrica o asimmetrica) da qualsiasi punto dell’area di copertura satellitare Thuraya.
Il servizio prevede l’utilizzo del modem satellitare ThurayaIP ed è disponibile sia in versione prepagata che abbonamento.


Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “ ThurayaIP rappresenta una soluzione che offre connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente ed è utilizzabile anche in mare. E’ ideale per chi ha necessità di connettività a banda larga, disponibile in qualunque luogo e condizione operativa. La completa indipendenza dalle reti terrestri e la tariffazione a pacchetto o Flat ne fanno il sistema ideale anche per reti di backup”.

Il servizio ThurayaIP è indispensabile per servizi di store & forward video, video in diretta o videoconferenze, giornalisti, fotoreporter e troupe televisive, cantieri ed uffici in aree remote e desertiche, piattaforme petrolifere, strutture turistiche, contingenti Militari e Corpi di Protezione Civile, imbarcazioni.

Solo ThurayaIP offre un servizio con tariffazione flat indipendentemente dalla quantità di dati inviati e ricevuti.
Il modem satellitare (leggero e di dimensioni ridotte) è autoinstallante e facilmente utilizzabile ed è compatibile con i principali sistemi operativi e browser Internet, il che lo rende ideale anche per usi estremi.
Sia il servizio che il modem ThurayaIP sono ampiamente testati. Il terminale è progettato secondo
lo standard IP 55 per essere utilizzato in ogni condizione. ThurayaIP è infatti utilizzabile anche su mezzi mobili con antenna esterna giroscopica specifica per uso nautico e veicolare.
ThurayaIP offre anche la possibilità di utilizzare il servizio in modalità StreamingIP a banda garantita ideale per servizi video o dove è necessaria la massima qualità.

Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi, tra cui Europe, Asia, Oceania, Africa Settentrionale e Centrale: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone.

Intermatica è operatore telefonico e Service Provider per l’Italia di Thuraya, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).

Dal 2007 l’azienda è anche membro dell’ITU, International Telecommunications Union. Intermatica, Service Provider anche degli operatori Iridium e Inmarsat, è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari


FONTE: Intermatica

No Comments
Comunicati

Scopo e finalità dei legamenti d’amore

I legamenti d’amore, conosciuti anche con l’appellativo di legature d’amore o legami d’amore, fanno parte di pratiche ritualistiche di magia rossa, il cui obiettivo è sostanzialmente quello di riavvicinare la persona che si ama oppure di conquistare il cuore della persona desiderata.

Da quanto detto appare chiaro che i rituali di magia rossa, come anche quelli di magia bianca, hanno lo scopo di riaccendere la passione oppure di rafforzare un rapporto in crisi o che si sta deteriorando.

I legamenti d’amore, pertanto, così come tutta la magia operativa, ha acquisito significato e speranza con l’obiettivo di affrontare e risolvere tutte quelle problematiche correlate alla vita sociale. E’ chiaro che quando si ricorre ai legamenti d’amore, così come a tutte le pratiche esoteriche di magia operativa, si ha la necessità di affrontare e risolvere dei problemi convenzionalmente non affrontabili e risolvibili.

In questi casi i legamenti d’amore si dimostrano utili e spesso insostituibili in quanto vanno a risolvere tutte quelle questioni legate ad uno dei mali più diffusi nella società di oggi, le sofferenze d’amore.

Abbiamo detto che i legamenti d’amore servono a causare il riavvicinamento o l’innamoramento della persona tanto desiderata; sono quindi utili sia per garantire l’unione tra due persone sia per rafforzare un legame già esistente che però si sta sgretolando o raffreddando.

I legamenti d’amore hanno quindi come scopo:

  • Riavvicinare la persona amata
  • Riaccendere la passione in una coppia
  • Risolvere rapporti in crisi

 

I legamenti d’amore sono come detto delle pratiche esoteriche e ne consegue che la loro pratica deve essere affidata solo a persone competenti che sanno come utilizzarli e far si che essi raggiungano lo scopo sperato. E’ evidente che seppur potentissimi i legamenti d’amore non sempre raggiungono lo scopo fissato e che quindi non possono essere o considerati infallibili. E’ infine evidente che ci si deve affidare alle pratiche di magia bianca o ai legamenti d’amore solo se si ha fede nella loro efficacia e si crede nella forza di queste pratiche.

No Comments
Comunicati

Cerca Imprese Edili con ImpreseEdilizia.it

Diventa on line il portale Impresa Edilizia .it. Da oggi tutte le imprese che lavorano in campo edile, dai muratori agli idraulici, dagli imbianchini agli architetti possono iscriversi gratuitamente e creare la propria scheda aziendale. I clienti che usufruiscono di questo portale cercano imprese edilizia nella propria città. Per contattare l’azienda di proprio interesse basta entrare nella scheda e visionare i dati di contatto. Sono presenti anche le foto dei lavori edili già svolti presso altri clienti e la mappa con la sede legale. Il cliente che ad esempio ha contattato un impresa edile per i propri lavori di ristrutturazione può lasciare un feedback positivo nella scheda dell’azienda anche con eventuale recensione.  L’interesse dei vari artigiani iscritti è quindi quello di svolgere al meglio la propria professione realizzando ogni appalto a regola d’arte. Non mancano sul sito le varie categorie di professionisti del settore edile come i geologi, i termotecnici, gli ingegneri ecc. Nell’apposita pagina “cerca imprese edilizia” si possono individuare le imprese di proprio interesse attraverso diversi parametri come il cap, la città o la categoria. L’indirizzo principale del sito per le imprese interessate ad iscriversi è il seguente http://www.impreseedilizia.it/. Imprese Edilizia collabora anche con altri portali tra cui borsartigiano.it che raccoglie le richieste di preventivo di diverse categorie di clienti.

No Comments
Comunicati

Anche tanti uomini sono vanitosi, amano essere notati: compriamo il regalo giusto per il nostro uomo

  • By
  • 21 Gennaio 2012

Regali uomo, per uomini sempre più sicuri di se stessi, che tengono al proprio aspetto, ad apparire nel migliore dei modi, ad avere anche un aspetto vistoso e dimostrano tutta la loro vanità.
Cosa regalare ad uomini del genere? Perché non donare dei gioielli? Anche gli uomini amano portare degli oggetti di valore: anelli, bracciali, ma anche orecchini e pendenti. Oggetti di valore e di stile che conferiscono un tocco in più al nostro uomo. Nel portale della Torino gioielli: gioielleria on line fra le più rinomate, si può trovare una sezione riservata in modo specifico ai regali per uomo.
Possiamo trovare dunque gioielli, anche di gran valore, adornati da diamanti, anche, seguendo le ultime novità del momento, con diamanti neri. E certamente troviamo rolex ed orologi che si prestano ad essere il dono per ogni uomo.
Ogni prodotto è ben descritto e si possono visionare delle fotografie. Viene effettuata la spedizione a domicilio gratuita degli articoli comprati su tutto il territorio italiano, compresi di certificato di garanzia e di scatola regalo. Su richiesta del cliente, e ancora compreso nel prezzo, viene inserito un biglietto di auguri personalizzato.
Arriva San Valentino, cercate il dono giusto per il vostro lui, e visto che navigate sul portale, date un\’occhiata anche ai gioielli per lei, troverete qualche oggetto da farvi regalare con piacere.

No Comments
Comunicati

Joint Venture (JV) in Cina: guida pratica all’investimento

1. Valutare il partner con attenzione
Prima di tutto, è fondamentale valutare l’intero potenziale del partner cinese. Bisogna cominciare guardando le caratteristiche principali del partner, per esempio la cultura aziendale, la credibilità, le capacità manageriali, lo status con i clienti, ecc.
La due diligence legale e finanziaria comportano in genere l’assunzione di una società per condurre delle verifiche di background e di situazione creditizia, esaminare i file della compagnia presso l’Amministrazione dell’Industria e del Commercio (AIC), verificare con le autorità competenti le qualifiche della società per operare, controllare libri e scritture contabili, controllare il background delle persone chiave, condurre interviste ai clienti, ecc.

 

2. Dialogare direttamente con le autorità locali
Tutti i governi provinciali o comunali possono avere diverse opinioni su norme e regolamenti, e spesso dimostrano comportamenti piuttosto flessibili.
Suggeriamo di dialogare direttamente (faccia a faccia) con i funzionari locali quando si dovrà affrontare il processo di registrazione di una JV, anche se si ha una buona conoscenza delle regole e regolamenti specifici.
Questo significa parlare, prima della redazione dei documenti essenziali, con i dipendenti della commissione per lo sviluppo e le riforme, del ministero del commercio e dell’amministrazione dell’industria e del commercio. A volte conviene contattare anche l’amministrazione statale della valuta estera (SAFE) e l’ufficio delle tasse.

 

3. Enfatizzare il contratto sin dall’inizio
Alcuni investitori cinesi (soprattutto PMI) prestano poca attenzione al contratto e in alcuni casi non guardano neppure le documentazioni della JV, tuttavia sono ben felici di firmarle.
La parte cinese tende a concentrarsi principalmente a far soldi, spesso ignorando i “dettagli tecnici” legali, e considerando il partner straniero molto lontano dalla situazione nel suo complesso. È quindi molto importante ricordare al partner cinese l’importanza del lavoro d’ufficio (“paperwork”) e le conseguenze derivanti da una rottura del contratto.

 

4. Management straniero
Molte aziende decidono di inviare proprio personale esperto in Cina per gestire l’azienda direttamente; questo è particolarmente importante in società ad alta tecnologia o joint venture di produzione, quando l’invio di professionisti in Cina è un must.
In tal modo, è possibile tenere d’occhio la controparte cinese e curare i propri interessi con efficacia. Diverse aziende non cinesi hanno preferito porre fiducia nel contratto piuttosto che mandare persone di fiducia, pensando che il contratto avrebbe legato il comportamento delle loro controparti cinesi; tuttavia le cose non hanno assolutamente funzionato come da contratto, causando enormi problemi.

 

5. Stabilire le basi per il mantenimento del controllo interno
Prestare attenzione ai timbri della società (in inglese “chop”) e ai conti bancari è fondamentale. Ogni azienda avrà tre timbri – quello aziendale, quello finanziario e quello del responsabile legale – il controllo di questi tre timbri consente di aprire conti bancari e siglare assegni. Il timbro del rappresentante legale è particolarmente importante, giacché è richiesto in numerosi documenti aziendali e viene spesso considerato come sostitutivo della firma.
Di conseguenza, qualsiasi persona in possesso del timbro può esercitare il potere di rappresentare la società e creare obbligazioni per essa. Al fine di prevenire l’uso non autorizzato, è fondamentale stabilire una procedura che controlli che l’uso del timbro sia strettamente monitorato.

 

Per maggiori informazioni sugli Investimenti Diretti in Cina, visita la Rassegna Stampa di china-briefing.com/it

No Comments
Comunicati

ET Solar fornisce 6 MW di moduli fotovoltaici a LARIVIERE

ET Solar fornisce 6 MW di moduli fotovoltaici a LARIVIERE

ET Solar fornisce 6 MW di moduli fotovoltaici a LARIVIERE

 
[2012-01-20]
 

NANCHINO, Cina, January 20, 2012 /PRNewswire/ —

ET Solar Group Corp. (“ET Solar”), uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni solari complete, ha annunciato oggi di aver stipulato un contratto di fornitura di moduli fotovoltaici da 6 MW con LARIVIERE, un distributore francese di prodotti per copertura di tetti.

Secondo quanto previsto dal contratto, ET Solar fornirà 6 MW di moduli fotovoltaici a LARIVIERE, una società affiliata a SIG plc, il maggior fornitore europeo di soluzioni e prodotti per edilizia e costruzioni. Questi moduli verranno utilizzati su diversi tetti per serre agricole, nonché e in ambito commerciale e residenziale, in Francia.

Dennis She, presidente e amministratore delegato di ET Solar, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del nostro rapporto commerciale con un forte operatore del settore come LARIVIERE. Questa considerevole operazione dimostra la domanda crescente e il forte interesse per i nostri moduli di elevata qualità, e rafforza la nostra presenza nel fiorente mercato fotovoltaico francese”.

Roch Brancour, direttore del settore fotovoltaico di LARIVIERE, ha aggiunto: “LARIVIERE si impegna a sviluppare nei prossimi anni una forte leadership nel mercato fotovoltaico francese. Abbiamo scelto ET Solar per stabilire un accordo di collaborazione a lungo termine. Insieme, offriremo soluzioni affidabili e competitive ai nostri clienti coinvolti nello sviluppo di progetti fotovoltaici”.

Informazioni su ET Solar

ET Solar è un produttore integrato verticalmente, con sede in Cina, e fornitore di moduli solari e soluzioni FV correlate al mercato solare mondiale.  Grazie alle filiali locali che si occupano di marketing e vendita e agli uffici in Asia, Europa e Nord America, ET Solar ha fornito moduli solari, servizi di soluzioni chiavi in mano e bilanciamento FV di componenti di sistemi ai suoi clienti in oltre 50 Paesi. Per ulteriori informazioni su ET Solar, visitare il sito http://www.etsolar.com.

Informazioni su LARIVIERE

LARIVIERE è un distributore francese di materiali fotovoltaici per copertura di tetti, la cui società madre è SIG plc, un fornitore europeo di prodotti di sicurezza, per costruzioni specializzate, per interni, per la copertura di tetti e per l’isolamento. Per ulteriori informazioni su LARIVIERE, visitare il sito Web: http://www.lariviere-sa.fr/

No Comments