Monthly Archives

Aprile 2010

Comunicati

Offerta Ponte 2 Giugno 2010 in Toscana di Erboli Residence con piscina in Chianti

Come trascorrere in maniera originale, solare ed economica il ponte di inizio Giugno 2010?
Alza la mano e risponde Erboli Residence in Chianti presentando la sua Speciale Offerta Ponte 2 Giugno 2010 in Toscana rivolta a tutti gli amanti della natura, dell’abbronzatura, e del turismo enogastronomico, ma più semplicemente aperta a chiunque voglia dare il benvenuto all’estate insieme alla persona amata, agli amici o alla famiglia.

Situato a Cavriglia in provincia di Arezzo Erboli Residence è anche molto vicino alla verde e caratteristica campagna di Siena, e ubicato in ottima posizione per conoscere Firenze.

La fortunata collocazione geografica del residence potrebbe essere già di per sé un buona occasione da cogliere per scegliere di passare un weekend tra le suggestive e affascinanti colline del Chianti, ma se all’ottima posizione logistica si aggiunge anche il vantaggio di approfittare delle puntuali, convenienti e fantasiose Offerte che Erboli Residence propone durante tutto l’anno, allora l’occasione si fa decisamente ottima per non dire proprio imperdibile.

Per il Ponte della Festa della Repubblica, Erboli Residence ha preparato l’Offerta Ponte 2 Giugno 2010 in Toscana, valida dal 28/05/2010 al 06/06/2010 che comprende i seguenti punti:

  • Soggiorno 4 giorni/3 notti ad Erboli Residence
  • Degustazione di vini presso Cantina Chianti Geografico a Gaiole in Chianti
  • Pranzo o cena a scelta presso Ristorante Pitena situato a pochi minuti dal residence

Per quanto riguarda il soggiorno, i fruitori dell’offerta godranno di una comoda sistemazione nella casa vacanze Erboli in appartamenti da 2, 4 o 6 persone ognuno dei quali dotato di cucina moderna e funzionale e bagno con doccia. All’esterno del residence sono presenti inoltre una graziosa piscina per rinfrescarsi, rilassarsi e abbronzarsi al caldo sole della Toscana, ed un ampio giardino con sedie, tavoli, gazebo e barbecue.

Durante la Degustazione presso la Cantina Chianti Geografico a Gaiole in Chianti saranno serviti 3 pregiati vini Chianti Classico e Riserva, verrà offerto l’assaggio di Olio Frantoiano ed inoltre chiunque sarà interessato potrà procedere all’acquisto dei prodotti imbottigliati della cantina approfittando di un speciale sconto del 10%.

Per il pranzo o la cena il Ristorante Pitena presenta infine un menù pensato appositamente per l’Offerta Ponte 2 Giugno 2010 in Toscana, nel quale figurano prelibate pietanze tra le quali Pappardelle al sugo di cinghiale, Risotto noci, asparagi e tartufo, Grigliata mista con Bistecca, oltre a contorni, dolci, bevande e caffè di rito.

Assomiglia ad una vera e propria vacanza estiva l’Offerta Ponte 2 Giugno in Toscana di Erboli Residence poiché tutti coloro che approfitteranno della conveniente e fantasiosa proposta potranno anche cogliere moltissimi vantaggi correlati all’offerta come ad esempio visitare le vicine e incantevoli città di Siena e Firenze, fare shopping alla moda risparmiando all’Outlet Prada distante pochi minuti dalla casa vacanze, e naturalmente scoprire i borghi, i paesi e gli scorci più interessanti della famosa zona del Chianti Classico.

Per conoscere il prezzo dell’offerta, prenotare in tempo o chiedere ulteriori informazioni:

Erboli Residence di Cannoni Snc

Località Erboli, 166
52022 – Cavriglia (AREZZO)
Tel: +39 055/95.91.87
Mobile: +39 348/86.31.828
Fax: + 39 055/95.44.659
Web: www.erboliresidence.it
E-Mail: info[at]erboliresidence.it

No Comments
Comunicati

Vacanze luglio nel Salento risparmio assicurato

Luglio, ormai alle porte, mese indicato ai tanti risparmiatori, ma che sicuramente non vogliono negarsi una vacanza. Un Salento piu’ accessibile quello che si può trovare a Luglio, un Salento meno caotico, ma sicuramente ricco di eventi. Chi già per esperiena preferisce luglio per le vacanze già saprà che le offerte saranno sicuramente vantagiose. Si potrà scegliere una casa vacanza salento per chi si muoverà in gruppo,  ma anche  chi viaggia in coppia o in famiglia, potrà trovare offerte prendendo una camera in un confortevole b&b Salento.

Tipico esempio b&b “Salento al mare” a Taviano riserva per i propri ospiti prezzi di 25,00 euro a persona “tutto incluso”, con servizi aggiunti sicuramente invidiabili: linea wireles, utilizzo cucina, lavanderia.

No Comments
Comunicati

Madonna, nuova testimonial per D&G

Bellezza senza tempo grazie alla Chirurgia Plastica

 

Madonna è  la nuova testimonial per la collezione primavera/estate 2010 di Dolce&Gabbana. Ultima trasformazione per la planetaria regina del pop che non smette mai di stupire. Ambientazione da cinema neorealista, abiti sobri dalle tinte scure me estremamente sensuali e provocanti nella loro semplicità.

25 anni di carriera e 25 metaforfosi: Madonna è la dimostrazione vivente che bellezza, originalità e stile non hanno età. Qual è il segreto del tempo che sembra non passare? Il tocco del chirurgo plastico.

“Non sono contraria alla chirurgia plastica, sono contraria al fatto che se ne parli!”- ha dichiarato Madonna, i cui cambiamenti fisici sono comunque evidenti. Il primo intervento cui si sarebbe sottoposta la pop star è la Rinoplastica, con effetto visibile soprattutto nel cambiamento morfologico della gibbosità del naso e delle narici troppo larghe, con grande beneficio estetico per il profilo.

Lifting del viso e Minilifting (o lifting medio-facciale) le avrebbero consentito di ringiovanire nettamente l’area delle guance e della zona sotto-oculare. Mentre, grazie al Botulino Madonna avrebbe rimosso completamente le rughe interciliari e le cosiddette “zampe di galline”.

Una carriera artistica di grande successo grazie al rinnovamento continuo della sua immagine per la donna più sicura, più determinata e più “nuova” dello star system internazionale. Talento e bellezza, anche grazie al bisturi del chirurgo plastico.

Se anche tu desideri acquisire quella determinazione che hai dentro per una vita di successo ed un’immagine impeccabile, i chirurghi plastici LaCLINIQUE® mettono a tua disposizione un ampio ventaglio di soluzioni “su misura” per te! Scegli di essere unica, con la Chirurgia Estetica d’Eccellenza!

Vuoi conoscere il parere dell’esperto? Clicca qui.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.laclinique.it.

 

Pubblicazione a cura di:

LaCLINIQUE®– Medicina e Chirurgia Estetica

Antonella Mistretta

+39 030 8376762

No Comments
Comunicati

Off Fotografia Europea: Presentazione EP “Cani” by Torafugu Project e romanzo “Greta Parlante” di Elisa Borciani_7/8 maggio, ore 22, piazza Fontanesi Reggio Emilia

Due reggiani. Due anteprime. Due serate. Due arti a confronto.
Durante le giornate clou di Fotografia Europea, il circuito off ospita uno spazio in cui musica e scrittura si riuniscono. Piazza Fontanesi farà da cornice alle presentazioni in anteprima del nuovo disco EP Cani by ToraFugu Project di Andrea Reverberi e del primo romanzo di Elisa Borciani, dal titolo Greta Parlante, Edizioni Pendragon (introduce Corrado Guerra, Direttore de L’Informazione Reggio Emilia).
Un’occasione unica per scoprire e conoscere da vicino due nuove proposte sul panorama musicale ed editoriale di Reggio Emilia.
ToraFugu Project
Esordio discografico EP “Cani” di Andrea Reverberi, in collaborazione con Sarco:o e Pedro

L’EP “Cani” è un disco dall’anima e dal cantato italiano, ma che ha preso corpo e vibrazioni inglesi durante le registrazioni all’Alchemea Studio di Londra. I testi acidi e le melodie scomposte si prendono gioco degli schemi rigorosi imposti dalle ritmiche serrate, che fanno da cornice a tutto il lavoro.
Andrea Reverberi – poeta, musicista e cuoco di Reggio Emilia – crea ToraFugu Project, il laboratorio musicale nato per mischiare diverse tecniche artistiche ed espressive, sperimentando collaborazioni trasversali.

Greta Parlante
Presentazione in anteprima del romanzo di Elisa Borciani # Edizioni Pendragon

“La vergognosa Biancaneve vuole alzare la gonna e far vedere a tutti che è femmina
anche lei”. Quando il confine dei desideri si sposta un po’ più in là, Margherita vuole di più.
Tra quotidianità, amori, amicizie e la sua Greta Parlante, il viaggio di una trentenne attraverso la ricerca della serenità, l’ascolto della coscienza e il rispetto del proprio modo d’essere.
Elisa Borciani è nata nel 1979 a Reggio Emilia, dove vive e lavora come giornalista e copywriter. Greta parlante è il suo primo romanzo.

place&time

venerdì 7 # piazza fontanesi
Ore 22 // presentazione del romanzo “Greta Parlante” di Elisa Borciani (Edizioni Pendragon). Introduce Corrado Guerra, Direttore de L’Informazione Reggio Emilia
Ore 22.30 // dj set elettrojazz Dj Jò featuring ToraFugu Project

sabato 8 # piazza fontanesi
Ore 22 // concerto di presentazione dell’EP “Cani” di ToraFugu, nuovo progetto di Andrea Reverberi in collaborazione con Sarco:o e Pedro.

Info
ToraFugu: www.myspace.com/torafuguproject
Greta Parlante: gretaparlante.blogspot.com

Cover romanzo Greta Parlante di Elisa Borciani
Cover EP Cani by Torafugu Project
No Comments
Comunicati

L’informatica e la redazione dei contratti

  • By
  • 30 Aprile 2010

La stipulazione di un contratto è un momento importante che getta le fondamenta di un rapporto di lavoro, economico o finanziario.
Le varianti presenti in un contratto sono molteplici, e per gestirle è necessario avere gli strumenti adatti; strumenti che permettano di risparmiare tempo mettendo a disposizione tutte le varianti possibili di un contratto, tra le quali si potranno scegliere quelle più adatte per ogni situazione specifica. In commercio esistono vari tipi di programmi, dagli swaptions pricing software agli hedging software, che possono tornare molto utili.

Appositi programmi danno questa possibilità, registrando le varianti esistenti in modo che poi sia sufficiente sceglierle tra le tante, invece di dover partire da zero con ogni contratto: variabili finanziarie, temporali, costi e ricavi, previsioni e obiettivi, tutti calcoli che normalmente hanno bisogno di ore o addirittura giorni di lavoro.

L’utilizzo di programmi di questo tipo, quindi, equivale anche ad un notevole risparmio economico: se il tempo è denaro, risparmiare tempo significa alleggerire di meno il portafogli, sia per i costi degli specialisti, che diminuiscono, sia perché finire un lavoro significa poterne iniziare un altro e quindi finirlo presto significa iniziare prima; e la semplicità è sempre di grande aiuto.

I programmi di valutazione delle variabili che aiutano nella scelta del tipo di contratto tengono conto di contratti già esistenti, prendendo come esempio dei modelli (vedi, per esempio, gli interest rate models), e poi calcolano le probabilità e la distribuzione probabilistica dei flussi di cassa, dei rischi, delle basi di partenza e delle knock out/in options. Inoltre, il confronto con gli altri è sempre fondamentale per acquisire nuove conoscenze e condividere le proprie, in modo che sia possibile migliorare gli standard in tutti gli ambiti di lavoro; sono sempre di più infatti i network che mettono in contatto tra di loro le persone che svolgono attività simili. La condivisione di un progetto quindi può aiutare la crescita della conoscenza globale di un dato tema; condividere la conoscenza è fondamentale per aumentarla, e aumentare la conoscenza significa abbattere molte frontiere.

Gli hedging software che aiutano nella redazione dei contratti quindi possono contenere l’esperienza di molte persone che si occupano di questo: l’esperienza è alla base della buona riuscita in tutte le attività. Quindi, l’idea di un programma che si evolve e si arricchisce continuamente potrebbe essere una soluzione per trovare risposta a dubbi e difficoltà, e soprattutto per velocizzare un lavoro di per sé molto lungo e oltretutto complicato da una quantità di varianti.

Tutti i modelli presenti nei programmi per la modellazione dei contratti e progetti economici e finanziari saranno sicuramente in grado di trovare la soluzione più adatta, soprattutto se si ha la possibilità di modellare le variabili e sceglierle a seconda del caso: il risultato sarà sempre su misura, perfettamente ritagliato sulla forma di una situazione unica.

Ecco l’utilità dell’utilizzo di un programma; facilita il compito e allarga la visuale, arricchendola con quella di altri specialisti esperti con esperienza in casi analoghi. L’architettura di un contratto tiene conto non solo delle variabili, ma naturalmente anche di norme e consuetudini di cui bisogna essere al corrente, come ad esempio la Ias 39: tutto ciò, che un tempo richiedeva ore o giorni di concentrazione, ora si può fare con pochi click. Provate gli inflation swaps software e ve ne renderete conto.

Articolo a cura di Lia Contesso
Prima Posizione Srl – marketing e vendite

No Comments
Comunicati

Infanziabimbo presenta il nuovo Trio Bebe Confort: Il Trio Bébé Confort Loola Full!

  • By
  • 30 Aprile 2010

Fra i numerosi articoli, Infanziabimbo propone il Trio Bébé Confort disponibile in vari colori. Il Trio Bebe Confort Loola Full è un vero e proprio gioiello di design e compattezza, Loola è caratterizzato da un look accattivante.

Bello e facile da usare, non manca certo di personalità. Veramente compatto da chiuso, molto maneggevole durante le passeggiate, rende più bella la vita del bebè. Amaca interamente sfoderabile e lavabile reversibile (fronte strada/fronte mamma)
con un semplice gesto, reclinabile e allungabile simultaneamente (4 posizioni).

La Borsa Essential Oxigen, permette di riporre correttamente gli accessori del bebè senza mescolarli, comoda tasca frontale per riporre gli accessori di mamma e papà con  tracolla regolabile con protezione per spalla per un maggior comfort di trasporto. S’aggancia facilmente a tutti i passeggini.

Per Il sole prima dei 12 mesi la pelle del bebè è ultra sensibile e deve dunque essere esposta al sole il meno possibile. Il Trio Bèbè Confort comprende la capottina e l’ombrellino che sono indispensabili per proteggere il bimbo dai raggi del sole.

* Capottina INCLUSA NEL PASSEGGINO!

Per la pioggia per far fronte ai capricci del tempo, non dimenticare il parapioggia, che si fissa in un batter d’occhio all’arrivo delle prime gocce.

* Parapioggia INCLUSO NEL PASSEGGINO!

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

TIMORI DI ACQUISTARE UNA CASA

Comprare una casa è sempre stato un sinonimo positivo di indipendenza, di libertà e di cambiamenti di vita.

Non c’è sensazione più bella di mettere piede dentro a qualcosa accogliente, di tuo, chiudere la porta dietro di te e ammirare tutto attorno ciò che ti sei guadagnato con le tue sole forze. Per raggiungere questo traguardo però la strada è piena di ostacoli, di spettri e paure che ti si presentano e a cui tu devi cercare di dare una risposta e un freno come meglio riesci. Ci sono una quantità infinita di domande che ti poni su cui devi riflettere con attenzione.
Esempi di queste sono:

• dove comprare l’immobile? In centro o in campagna, lontano o vicino dai propri parenti…
• è più conveniente comprare una cosa nuova o ristrutturarne una vecchia già esistente?
• il quartiere in questione è affidabile o poco raccomandabile?
• cosa è meglio per la mia famiglia o per me?

Spesso si teme di rischiare troppo a investire il proprio denaro in un affare così grande, soprattutto in questo periodo di crisi in cui si pensa prima di tutto a risparmiare. Se non ci si può permettere subito di acquistare una casa propria spesso le due soluzioni migliori sono il mutuo o l’affitto, ma chi può dare le garanzie sufficienti per essere certi di essersi messi in affari con persone affidabili e corrette? Qui entra in gioco la diffidenza verso chi ti si affianca e ti propone soluzioni. Cresce il dubbio se questa persona sia realmente interessata al tuo bene o esclusivamente al suo guadagno e a raggirarti con astuzia. In realtà la paura nasce dal fatto che spesso non conosciamo bene questo mondo e non siamo informati e ci sentiamo abbandonati.

C’è però una soluzione semplice ai tuoi problemi: affidarsi nelle mani di un’ agenzia immobiliare.

Questa è un’ organizzazione che si preoccupa proprio di rispondere a tutte le tue domande e, avendo a disposizione strumenti di lavoro efficaci, da un buon software immobiliare, a contatti, esperienza ecc.. è in grado di guidarti passo per passo in ogni tappa del tuo investimento. Puoi discutere e trattare con il personale specializzato spiegandogli le tue esigenze e le tue condizioni economiche. Questo poi saprà opportunamente consigliare e creare un progetto personalizzato, ti mostrerà le abitazioni più adatte ai tuoi desideri e al tuo budget. Affidandoti ad un’agenzia immobiliare non sarai più sommerso da dubbi e ansie, ma circondato da specialisti competenti che sanno benissimo come trattare il cliente e come ascoltarlo.

Sonia D in collaborazione con Soluzione Immobiliare

No Comments
Comunicati

BHR Treviso Hotel: appuntamento con il Maestro “Cima da Conegliano”

Offerta valida dal 26 febbraio al 2 giugno 2010
BHR Treviso Hotel del Gruppo Basso ti invita a visitare la mostra dedicata al Maestro Cima da Conegliano, uno dei protagonisti dell’età d’oro della pittura veneta.
Non perdere questa esposizione imperdibile che propone alcuni dei capolavori del Maestro coneglianese.
L’offerta include:
Pernottamento e prima colazione;
Biglietti d’ingresso alla mostra;
Transfer da/per la Stazione FS di Treviso;
Biglietti del treno A/R per Conegliano.

Camera CLASSIC Doppia Uso Singola         a partire da € 110,00 iva inclusa
Camera CLASSIC Doppia             a partire da € 146,00 iva inclusa

Per ulteriori informazioni:
Tel: 04223730
www.bhrtrevisohotel.it

No Comments
Comunicati

Il Marketing Management migliora le strategie per il successo delle aziende

La pianificazione delle attività di marketing è una componente fondamentale per il successo di un’azienda. Una delle priorità di tutte le aziende, piccole o grandi che siano, è quella mettere in atto strategie di marketing efficaci e ben definite, per potersi affermare sul mercato e stare al passo con i principali concorrenti, in un contesto economico sempre più competitivo e in continua evoluzione. Una strategia poco efficace o scarsamente panificata può non portare i risultati attesi o addirittura rivelarsi controproducente per l’azienda stessa.
Da qui l’importanza per ogni azienda di avvalersi della collaborazione di professionalità adeguatamente preparate e qualificate nel Marketing Management. Marketing manager, Brand manager, Product manager, Key account Manager, sono solo alcune delle figure chiave che ricoprono, a vari livelli, ruoli determinanti nel perseguimento degli obiettivi aziendali.
Il Marketing Management rappresenta una risorsa preziosa per un’azienda customer oriented che voglia stabilire un legame fidelizzato con i propri clienti. In questo senso, investire nel Marketing Management significa investire nei profili che hanno le competenze professionali e le caratteristiche personali per mettere in atto strategie che concorrono al successo e all’innovazione dell’azienda.

No Comments
Comunicati

Manifestazione ecosostenibile: Fashion Paper

L’Italia è da sempre uno dei cuori del mondo quando si parla di moda e innovazione, dove idee creative riescono ad innovare e a modificare la moda e la tendenza del mondo.

Proprio per questo è stata organizzata la manifestazione «Fashion Paper» (www.fashionpaper.it), per far esprimere i migliori studenti delle più famose scuole di moda italiane.

Durante la manifestazione sarà possibile ammirare le sfilate di moda degli abiti selezionati per essere esposti durante l’evento, ma anche poter ammirare le creazioni e gli oggetti realizzati dai designer delle varie scuole di moda, tutto rigorosamente realizzato in carta.

Le scuole partecipanti sono, Accademia Belle Arti di Firenze, Accademia di Belle Arti di Brera a Milano a Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, AFOL Milano Agenzia per la Formazione, sicuramente tra le scuole di primo ordine della nostra penisola.

La manifestazione, partita il 29 Aprile, permetterà di vedere le sfilate di moda a Milano, Torino e Firenze, ammirando, oltre agli abiti in carta anche tutti gli accessori e completi d’arredo realizzati dai designer.

No Comments
Comunicati

Grecia.cc, il portale turistico dedicato a questa nazione, aggiorna la sezione dedicata al lavoro

La guida on line Grecia.cc dedicata alla cultura, alle tradizioni, alla storia di questo paese, e ricca di consigli e esperienze dei turisti, ha aggiornato la sezione dedicata al lavoro, anche in vista del periodo estivo. Non solo siti di interesse, ma Grecia.cc offre una panoramica dell’economia e la descrizione dettagliata della documentazione necessaria per iniziare un’attività, oltre a permettere al viaggiatore di programmare il proprio viaggio, scegliendo e prenotando subito tra le diverse proposte di hotel, ostelli, appartamenti e visualizzarne foto dettagliate. Un sito una utilità…

No Comments
Comunicati

Design in vista: Resstende firma le tende tecniche del temporary bar & restaurant di Elle Décor

Al Salone del Mobile di Milano, preso d’assalto dai grandi nomi della moda, l’azienda ha studiato le schermature per lo spazio voluto dalla nota rivista. La tecnologia e il design delle tende Easy Lock impreziosiscono gli ambienti ispirati all’architettura contemporanea.

Moda, moda e ancora moda: è il fil rouge di questa edizione del Salone del Mobile che vede marchi di abbigliamento, scarpe e accessori contendersi gli spazi più esclusivi della città e lottare a colpi di cocktail.

Stella McCartney ha scelto proprio i giorni del Salone del Mobile per aprire il suo primo negozio milanese. Re Giorgio (Armani), oltre a presentare la nuova collezione casa, inaugura anche il nuovo negozio Armani Casa. Infine, Elle Décor all’interno dello show room  Twin Set ha aperto un temporary bar & restaurant dove lo stile si guarda, si tocca, si vive. Anche Resstende è coinvolta in questo progetto, che si ispira alle architetture e ai materiali delle aree ex-industriali delle grandi metropoli.
A impreziosire il design di questo spazio, infatti, ci sono le tende tecniche realizzate dall’azienda lombarda, che schermano le grandi vetrate del caffè per garantire le migliore illuminazione in ogni momento della giornata. Le 17 tende per interni Easy Lock sono azionate da un gruppo di comando in plastica inserito nel rullo di avvolgimento. Sia il rullo, completo di catenella in nylon, che le staffe (52×66) in ferro zincato laccato sono nere. Il tessuto, Idea Screen, anche questo firmato da Resstende è bianco: si crea così uno studiato effetto di contrasto cromatico, che gioca abilmente con le tonalità di tavoli, sedie, sgabelli e poltrone. Disponibile in 15 varianti colore, questo tessuto filtrante ha un’ottima resistenza e alla vista ricorda il lino per la sua eleganza e per il suo effetto di leggerezza.

Resstende non progetta e realizza solo tende per interni ma anche tende per esterni e tende a rullo. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito http://www.resstende.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

A Grado il convegno internazionale di Archeologia Subacquea, il 4 e 5 maggio.

Martedì 4 e mercoledì 5 maggio 2010 si terrà presso l’Auditorium Biagio Marin di Grado il Convegno Internazionale organizzato nell’ambito dell’Iniziativa Adriatico-Ionica per dare vita ad un confronto sui temi della conoscenza e fruizione del patrimonio storico-archeologico sommerso.

Si terrà a Grado, presso l’Auditorium Biagio Marin, nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5 maggio 2010, il convegno internazionale “Archeologia Subacquea del Mare Adriatico e del Mar Ionio. Ricerca, tutela e Valorizzazione dei Relitti”, organizzato da Iniziativa Adriatica-Ionica Presidenza Italiana e dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Friuli Venezia Giulia – Soprintendenza per i Beni Archeologici del Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune di Grado.

Il Convegno nasce nell’ambito dell’iniziativa adriatico-ionica, avviata dalla Conferenza di Ancona del 2000, che vede la partecipazione di otto stati membri (Albania, Bosnia, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia e Slovenia) e che ha come obiettivo il potenziamento della cooperazione regionale tra le due sponde adriatiche promuovendo il coordinamento nei settori della sicurezza, della lotta al terrorismo e all’immigrazione clandestina, ma anche alla cooperazione interuniversitaria e agli scambi culturali. In linea con questi obiettivi, il convegno è incentrato sul tema della conoscenza e della fruizione del patrimonio storico-archeologico sommerso, costituendo un’importante occasione di confronto per tutti i partecipanti, provenienti da Italia, Croazia e Slovenia.

I lavori inizieranno martedì 4 maggio alle ore 9.00 dopo i saluti del Sindaco di Grado avv. Silvana Olivotto, del Soprintendente per i Beni Archeologici del Friuli Venezia Giulia Luigi Fozzati, del Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Friuli Venezia Giulia Giuseppe Bilardi, del Direttore Generale per le Antichità del MIBAC Stefano De Caro, del Direttore del DISCAM-Università di Trieste Claudio Zaccaria e di Simonetta Minguzzi del Dipartimento di Storia e Tutela Beni Culturali dell’Università di Udine. Il programma del convegno prevede fino alle ore 19.00 e dalle ore 9.00 alle 17.30 del giorno successivo, gli interventi di numerosi studiosi sul ritrovamento ed il recupero di relitti dall’età antica all’età moderna, sulle metodologie e i criteri di protezione, sui sistemi di analisi e datazione per la ricostruzione del paesaggio costiero antico e sulla Convenzione UNESCO sul patrimonio subacqueo e sul Progetto Archeomar 2002-2010.

In concomitanza, sarà allestita all’interno del Museo Nazionale di Archeologia subacquea dell’Alto Adriatico di Grado un’esposizione di poster, visitabile durante le due giornate del convegno e presentata ufficialmente il 5 maggio alle ore 9.30.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +039_0431_898205

[email protected]

[email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

Tel. 02 87384640 Fax. 02 87384644

Business Dev Director: Patrizia Fabretti [email protected]

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Domenica 2 maggio tappa a Grado del 5° MOTOGIRO DEL FRIULI 2010.

Il Quinto Motogiro del Friuli, “La Dama Bianca ed il vino della Pace”, che si terrà dal 30 aprile al 2 maggio 2010 a Clauiano (UD), attraverserà il territorio del Comune di Grado domenica 2 maggio, con tappa nella Riserva naturale Val Cavanata e giro della laguna, prima di spostarsi ad Aquileia.

Dal 30 aprile al 2 maggio 2010 il 5° Motogiro del Friuli “La Dama Bianca ed il vino della Pace”, motoraduno nazionale organizzato dal Moto Club Friuli, offrirà l’opportunità di scoprire le ricchezze del territorio friulano, percorrendo numerosi itinerari in regione, con visite guidate a monumenti e punti di maggior interesse storico-naturalistico e degustazioni dei prodotti più rappresentativi della produzione enogastronomica regionale.

Patrocinato dal Comune di Grado, il Motogiro raggiungerà nella mattinata di domenica 2 maggio 2010 la laguna di Grado, dove verrà offerto un caratteristico spuntino “Del pescatore” all’interno della Riserva naturale Val Cavanata prima di percorrere un tragitto di circa 20 km attraverso la laguna per ammirarne i suggestivi paesaggi caratterizzati da canali e canneti.

Il programma dettagliato della manifestazione, con l’indicazione delle modalità di partecipazione è disponibile sul sito del Moto Club Friuli all’indirizzo: www.motoclubfriuli.it.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +039_0431_898205

[email protected]

[email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

Tel. 02 87384640 Fax. 02 87384644

Business Dev Director: Patrizia Fabretti [email protected]

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Un nuovo portale per conoscere i Tropici

Spiagge bianche, palme e lagune trasparenti: ognuno di noi sogna così i tropici.  Ma quanto ne sappiamo di tutti quei mondi esotici che andremo a visitare? PaesiTropicali.com è un nuovo sito che risponde alle domande dei viaggiatori curiosi, di chi vuole vedere cosa c’è dietro al bungalow, dei turisti stanchi degli interminabili diari di viaggio che riempiono le pagine del web.
Unico nel genere e ricco di contenuti, PaesiTropicali.com percorre i tropici in lungo e in largo e propone fatti, idee, spunti e suggerimenti su quali precauzioni sanitarie adottare, come scegliere l’alloggio, dove noleggiare un’auto o prenotare un volo a tariffe convenienti.
E, soprattutto, mette a disposizione tante risorse di viaggio:  siti informativi ufficiali e commerciali, agenzie e biglietterie on line, siti governativi sulla sicurezza, edizioni on line di giornali stranieri e tutti quei punti di riferimento per chi si pone domande e cerca risposte, che difficilmente potrà trovare raccolte e organizzate in un solo sito.
Tutti strumenti utili anche a chi vuole trasferirsi e, perché no, a chi è soltanto curioso di sapere cosa succede in quella parte di mondo.
Chi vuole organizzare da sé un proprio personale viaggio ai tropici può usare diversi motori di ricerca e comparatori di tariffe per voli, hotel e strutture ricettive, che permettono di interrogare contemporaneamente numerosi fornitori e scegliere l’opzione più economica. E per chi cerca ispirazione un calendario propone, mese per mese,  una serie di destinazioni adatte ad un viaggio proprio in quel periodo.

Combinando turismo e cultura, attualità e temi sociali, frivolezza e serietà, le pagine di    PaesiTropicali.com invitano a visitare il pianeta Tropici in tutti i suoi aspetti, senza pregiudizi né schemi preconfezionati, per viaggiare in modo libero e personale.

PaesiTropicali.com è la prima iniziativa d’informazione  ideata e curata da WayPoint, una giovane azienda di marketing turistico e comunicazione su web.  Il progetto WayPoint nasce dall’idea di sperimentare nuovi canali per assicurare ai viaggiatori che si rivolgono a  internet meno luoghi comuni e maggiore qualità, spessore e completezza d’informazione.

No Comments
Comunicati

Last Second: disponibili online le migliori offerte de La Tua Vacanza

Con l’avvicinarsi della bella stagione, La Tua Vacanza presenta online offerte last second per le migliori mete estive in Europa e nel Mondo.
Dall’Egitto alla Gracia, dal paradiso dei Caraibi alla Spagna, dall’Oceano Indiano all’Isola di Djerba, La Tua Vacanza propone sul proprio portale imperdibili offerte da cogliere al volo. Pacchetti all inclusive, soggiorni in hotel esclusivi con trattamenti in pensione completa o mezza pensione: le offerte de La Tua Vacanza sono in grado di rispondere ad ogni esigenza del cliente.
Soggiorni all’insegna del relax e del benessere ma non solo: con La Tua Vacanza i clienti  possono anche optare per vacanze all’insegna del divertimento in luoghi più turistici, senza rinunciare alla bellezza del mare e delle spiagge. E’ il caso dell’Isola di Formentera dove vita notturna e paesaggi indimenticabili si fondono perfettamente. Destinazioni europee ma non solo: le offerte last second de La Tua Vacanza interessano anche mete esotiche come Caraibi e Maldive. Viaggi da sogno quindi prenotabili direttamente online con un semplice click.
Accedendo al portale gli utenti hanno infatti la possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti soggiorno. Una volta selezionata la destinazione, la  data di partenza e inseriti il numero dei partecipanti al viaggio, è possibile visualizzare subito il costo totale della vacanza in quanto il sistema calcolerà in automatico il preventivo, sommando i singoli servizi e i costi aggiuntivi relativi alle quote di iscrizione, le tasse aeroportuali o portuali e gli eventuali adeguamenti carburante o tasse di soggiorno.
Online ma non solo: le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente al call center comunicando il numero di codice del pacchetto vacanza scelto e l’indirizzo email.

No Comments
Comunicati

Firenze Gelato Festival !

L’ evento che trasforma Firenze nella capitale mondiale del “dolce ghiacciato”: il Gelato !
Dal 28 al 31 maggio 2010 dalle ore 09,00 alle ore 23,00 l’arte del gelato sarà protagonista nei luoghi più caratteristici della cultura fiorentina.
Piazza Santissima Annunziata sarà trasformata nel Villaggio del gelato artigianale.
I maestri gelatieri stupiranno il pubblico con spettacoli culinari e creazioni di gusti,coppe e abbinamenti davvero speciali.
I bambini saranno protagonisti con attività ludico-didattiche a cura dell’ Associazione di Clownterapia “Castellinaria“ con materiali biodegradabili e gadget.
Piazza della Repubblica diventerà il Villaggio del gelato industriale; il Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio ospiterà il convegno inaugurale della manifestazione ed affronterà temi come gli aspetti nutrizionali, le proprietà curative, le intolleranze e l’effetto “felicità“ del gelato; nella Sala d’ Arme di Palazzo Vecchio sarà allestita una mostra fotografica sulle origini della gelateria e sull’epopea dei gelatieri che già a fine ‘800 lasciavano ogni anno le montagne e le vallate bellunesi per svolgere l’attività nelle principali città italiane ed europee. Saranno inoltre eseguite dimostrazioni di preparazione del gelato con l’ utilizzo di vecchie macchine manuali, risalenti ai primi anni del ‘900, azionate dai maestri gelatieri della Valle di Zoldo, storica patria della gelateria.
Firenze “culla del Rinascimento“ e “culla del Gelato“, che rappresenta veramente un pezzo di storia fiorentina! Fu proprio Bernardo Buontalenti, famoso architetto e pittore, che con la sua passione della cucina, stupì la corte di Cosimo I de’ Medici con gelati a base di zabaione e frutta dando origine alla “crema fiorentina” e al “gelato Buontalenti”, che poi Caterina de’ Medici esportò in tutta Europa.
Per accedere all’area degustazioni e diventare protagonisti del percorso del gelato si potrà acquistare la Firenze Gelato Card, che dà anche agevolazioni sulle tariffe di parcheggi e trasporti pubblici locali, oltre che a sconti ed omaggi negli esercizi commerciali che partecipano all’evento.
Per partecipare a questo evento vi suggeriamo di soggiornare presso il Park Hotel Chianti. E’ un hotel 3 stelle a conduzione familiare che propone
ambienti curati ed eleganti con servizi moderni. Si trova in Toscana nel
cuore delle colline del Chianti vicino a Tavarnelle Val di Pesa, un piccolo
borgo medievale situato a circa 15 chilometri da Firenze e 40 da Siena che
ha conservato nei secoli tutto il suo antico splendore.
Grazie alla sua posizione, il Park Hotel Chianti non è solo un luogo dove
rilassarsi immersi nella natura, ma anche un’ottima base di partenza per
visitare i tesori artistici delle più importanti città della Toscana, tutte
facilmente raggiungibili in meno di 1 ora d’auto.
L’ Albergo dispone di 43 camere doppie , tutte appena rinnovate nell’
arredamento e perfettamente insonorizzate , dotate di doccia/toilette
privata con asciugacapelli , riscaldamento/aria condizionata, mini-bar ,
telefono con linea diretta , televisore a colori , cassaforte e balcone.
Inoltre a disposizione gratuita per la nostra Clientela : ampio parcheggio ,
connessione Wi-Fi , montain-bikes e quotidiani.
Per prenotazioni o informazioni, visitare il sito www.parkhotelchianti.com ,chiamare il numero +39 055.8070106 oppure inviare una e-mail a [email protected].

No Comments
Comunicati

r-EVOLUTION

giovedi 6 maggio 2010, dalle 19.00, Sergeant Pepper’s, via vetere 9, Milano

“Sedici giovani artisti raccontano cosa odiano di questo fottutissimo mondo”.

Forse un po’ forte come sottotitolo, ma vi assicuro, rende immediatamente l’idea.

Una bambola di plastica senza piu espressione. Un dio vestito in pelle luis vuitton che si fa una striscia di cocaina, il tutto rigorosamente sotto gli occhi del grande fratello che tutto vede e tutto sa. Eh si, Orwell la sapeva lunga, peccato che di Grande fratello voi ne conosciate solo uno. E cosi parte il treno, bambini miei, un treno carico carico di …pilloloni di tivvu’ e pilloloni di lexotan, vene tagliate perche’ considerate piu’ glamour cosi’, sangue nero, conigli ubriachi, Mikey e Donald al parlamento, ridicoli bondage, kg e kg di latex sprecato, No dai non piangere figlio di papa,ora si sistema tutto,era solo un brutto sogno! Torna ai circoli di Beneficenza. Il dover faticare sino all’orlo per arrivare alla fine del mese. Abolizione di meritocrazia.

Lavorare due ore al giorno e sentirsi stremati, mentre a pochi km sul globo una bambina brucia in casa e non puo andare all’ospedale perche’ le donne musulmane non possono uscire di casa da sole. Il fatto e’ che ci siamo anche stufati di neofilosofi che propongono al mondo una nuova arte per pensare, e’ non e’ il classico manifesto sparaparole alla Trainspotting. Soprattutto ANTICLASSICO. Vi mostriamo I fatti crudi. Ma non alla Miles Aldridge o alla La Chapelle. Non proponiamo scappatoie. A quelle pensateci voi; futuri presidenti d’amerika che tengono al guinzaglio una pecorella. Non sono puerili moralismi rossi pieni zeppi di vuote parole , solo… non vi sembra che ci sia squilibrio? Non vi sembra che vogliano farci sapere quello che meglio ci tenga buoni? … APRITE GLI OCCHI. Anche solo per riderci sopra.

DO YOU KNOW WHAT I MEAN??

Performance, video, pittura, fotografia, moda, installazioni

Manuz-Manusch Badaracco-Mattia “Barf” Carne-Linda Ferrari-Matteo Suffritti-Giorgia Farci-Alessandro Minoggi-Francesca Lolli e Walter Cereja-Elisa Marchesani-Giacomo Pietro Boschi e Rafael U. Daly-Mister G.-Francesco Palu’-Gary Jiang Lei e Essica Wu

a cura di Linda Ferrari

No Comments
Comunicati

Alto Adige: Stop alle automobili … ma con gusto

Quest’estate in Alto Adige anche la macchina va in vacanza: stiamo parlando dell’iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Alta Badia per la tutela dell’ambiente e della natura.

La prossima estate dunque, chi andrà in vacanza in montagna sulle dolomiti, ha la possibilità di lasciare la macchina in una delle valli per tutta la durata del soggiorno, ricevendo in cambio numerosi premi: prodotti tipici della cucina dell’Alto Adige, rimborso del Mountain Pass e molto altro ancora.

Una volta consegnate le chiavi della propria autovettura, questa verrà sigillata con un nastro biodegradabile, con la scritta “Stop ma con Gusto”!

Obiettivo dell’iniziativa è quello di limitare il traffico e l’inquinamento della zona, senza per questo limitare i turisti negli spostamenti e nelle varie attività. Il territorio dell’Alta Badia infatti, è da sempre molto attento a queste tematiche, mettendo in atto politiche ambientali volte a migliorare anche la solute dei propri cittadini.

Trattasi di un’iniziativa veramente unica, che molto probabilmente verrà presa come esempio da molte altre zone turistiche d’Italia.

No Comments
Comunicati

La sostenibilità del turismo arriva nei ristoranti grazie all’accordo tra Legambiente e Gruppo Ethos


Quattro ristoranti della Lombardia abbracciano il marchio Ecolabel del Cigno Verde

Grani&Braci di Milano, Sanmauro, Acqua e Farina e Risoamaro: ecco dove si potrà mangiare rispettando l’ambiente

Cenare al ristorante in modo eco sostenibile e nel rispetto dell’ambiente. Da oggi a Milano e in Lombardia si può, grazie all’accordo siglato tra Legambiente e il Gruppo Ethos, di cui fanno parte alcuni locali milanesi e della Lombardia Grani&Braci, Sanmauro, Acqua e Farina e Risoamaro, che ottengono l’etichetta ecologica di Legambiente ed entrano nell’elenco per un turismo sostenibile. Durante la conferenza stampa di ieri mattina a cui hanno partecipato, Luigi Rambelli, Presidente Nazionale di Legambiente Turismo, Beppe Scotti, Presidente del Gruppo Ethos e Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia, i gestori dei ristoranti hanno firmato il decalogo ambientalista e si sono impegnati a realizzare diverse azioni di eco sostenibilità: dall’attenzione per la raccolta dei rifiuti al risparmio energetico, dall’alimentazione alla gastronomia,   il tutto per migliorare le prestazioni ambientali della ristorazione.

Si diffonde sempre di più dunque il marchio Ecolabel di Legambiente Turismo che ad oggi conta ben 384 strutture ricettive a livello nazionale e 47 nelle province lombarde. Sono alberghi, ristoranti, agriturismi e bed & breakfast che, da soli o in gruppo, si sono distinti per la corretta gestione ambientale e per aver introdotto soluzioni innovative in diversi campi: nel risparmio delle risorse, nell’offerta del biologico e di menù locali, nella promozione del patrimonio culturale e naturale del territorio. In questa direzione si colloca anche la decisione del Gruppo Ethos di far partecipare i propri ristoranti alla Giornata Nazionale di Voler Bene all’Italia che si svolge in tutto il Paese domenica 9 Maggio.

Emerge dunque la forza del progetto di Legambiente Turismo, che punta a migliorare le località di soggiorno e la qualità dell’accoglienza attraverso la tutela e la conservazione delle risorse naturali e culturali, valorizzandole anche in quanto fattori di attrazione turistica. Parallelamente, si fa sempre più strada fra gli imprenditori turistici la presa d’atto che la tutela dell’ambiente non solo è un bene in sé, ma è conveniente per il futuro del turismo e delle aziende.

No Comments
Comunicati

62° Congresso Nazionale F.I.A.F. – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Carrar 5-9 maggio 2010

A Carrara, dal 5 al 9 maggio, l’Arte Fotografica in Primo Piano.
Da mercoledì 5 maggio, il Club Fotografico Apuano di Carrara, con il patrocinio del Comune di Carrara, della Provincia di Massa-Carrara, della Regione Toscana e la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, dell’APT Massa-Carrara, del Club Fotografico “K2” di Carrara ed altri enti ed imprese locali, ospiterà la 62a edizione del Congresso Nazionale FIAF.
Fino al 9 maggio Carrara sarà la “Capitale” della Fotografia Italiana, come evento di espressione artistica e culturale “Fotoamatoriale” di alto livello. Saranno 5 giorni completamente dedicati all’arte fotografica, durante i quali sarà possibile visitare mostre, seguire workshop fotografici, nonché partecipare ad escursioni guidate per poter conoscere e fotografare le bellezze delle Cave di Marmo di Carrara, dove già Michelangelo sceglieva il materiale per realizzare le sue opere.
Tutte le attività principali del Congresso si svolgeranno al “Centro Internazionale Arti Plastiche” di Carrara (ex Convento di San Francesco), sede dell’inaugurazione e della segreteria del congresso, ove saranno esposte circa 400 immagini di grandi autori contemporanei italiani, tra cui Uiliano Lucas ed Antonella Monzoni. Sarà inoltre presente il consueto spazio ai fotografi stranieri. Quest’anno la nazione ospite sarà la Serbia.In questa sede si terrà anche il “10° Spazio Portfolio”, concorso fotografico nazionale aperto a tutti i fotografi, congressisti e non.
Attività collaterali si svolgeranno: al Porto di Ponente di Marina di Carrara – dove sarà inaugurata la mostra fotografica di Enzo Cei, alla sede della Circoscrizione “Centro” in Piazza Mazzini – dove saranno esposte circa 100 immagini dei soci del Club Fotografico Apuano e del Club “K2” di Carrara, e presso il Teatro “ANIMOSI” di Carrara e Teatro “MANZONI” di Marina di Carrara – dove avverranno premiazioni, consegne di onorificenze internazionali e proiezioni di immagini.
Il congresso sarà inaugurato il 5 maggio alle ore 18, con una breve cerimonia di apertura a cui parteciperanno anche le autorità locali, seguita da un cocktail di benvenuto e dal concerto de “I Filarmonici di Busseto”; le esposizioni e la segreteria resteranno aperti fino a domenica 9 maggio, dalle ore 9 alle ore 19.
Ogni altra utile informazione sulle attività del Congresso e sul “10° Spazio Portfolio” sono reperibili sul sito www.congressofiafcarrara.it.

No Comments
Comunicati

Eventi culturali dell’Associazione Culturale Leone Massimo

In arrivo nuovi eventi culturali al Castello Massimo Arsoli a cura dell’Associazione Culturale Leone Massimo.

Domenica 2 maggio a partire dalle 15:30 sarà possibile effettuare visite guidate all’interno del castello, prenotando l’ingresso presso la Pro loco di Arsoli  ai numeri 0774.920290 – 349-5856284.

Dalle ore 18:00 in poi invece nei vicoli del Borgo Medievale si svolgerà Medievarsoli, con spettacoli di tiro con l’arco, combattimenti di spade, danze
medievali e distribuzione di vivande realizzate con ricette antiche.

Fonte della notizia: http://www.romainfoline.it/News/29.4.2010_1513.htm

Il Castello Massimo Arsoli è segnalato dal Romainfoline nella categoria Ville per Matrimoni

No Comments
Comunicati

Casa vacanza Montesilvano: Italia Affitti propone un bellissimo trilocale per i mesi estivi!

L’estate è ormai alle porte ed è arrivato il momento di organizzarsi per poter trascorrere al meglio le proprie ferie. Chi ha deciso di passare le vacanze sul Mar Adriatico può trovare senza dubbio una soluzione sfogliando le numerose proposte di case affitto mare Abruzzo presenti sul sito di Italia Affitti.

In particolare oggi è presente una straordinaria offerta: una casa vacanza a Montesilvano situata nei pressi di Corso Umberto I, a pochi passi dal mare. Questa bellissima casa vacanza a Montesilvano è composta da: soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, cameretta, bagno e ripostiglio. L’appartamento si trova al primo piano di un piccolo e tranquillo condominio ed è completamente arredato. Per maggiori informazioni su questa casa Montesilvano basta collegarsi sul sito Italiaaffitti.it ed effettuare una ricerca digitando il codice di riferimento estivo57.

Questa è soltanto una delle numerose proposte di case ed appartamenti che Italia Affitti mette a disposizione dei propri utenti. Chiunque abbia deciso di trascorrere le proprie vacanze mare Adriatico può collegarsi sul sito ed effettuare una ricerca specificando le caratteristiche della casa che cerca. In un attimo potrà vedere le migliori offerte di affitto di casa vacanza a Montesilvano.

Se invece quello che si cerca non è una casa vacanza a Montesilvano è possibile cercare tutte le migliori proposte di case vacanze a Pescara, a Francavilla al Mare e in moltissimi altri comuni abruzzesi.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Corso di Posizionamento SEO Training

Il 22 Giugno 2010, a Roma, presso la sala Conferenze del Tecnopolo di Roma, si terrà un importante corso SEO.

Una giornata Full Immersion che può trasmettere anni di esperienza sul posizionamento.

Relatori di alto livello, solo per citarne alcuni… Francesco De Francesco e Adriano De Arcangelis. Professionisti del settore riconosciuti come alcuni tra i migliori consulenti italiani.

Un percorso di oltre 8 ore, partendo dall’anlizzare e capire il modo di pensare dei motori di ricerca, percorrendo insieme, attraverso esempi pratici e test, l’ideazione, la gestione ed il monitoraggio di un progetto SEO.

Verranno sfatati alcuni miti sul posizionamento ed analizzate le possibilità presenti e future.

Se vuoi iniziare ad essere visibile su internet, questo è un grande trampolino di lancio per la tua crescita professionale.

Per prenotazioni e maggiori informazioni visita il sito ufficiale: http://www.seotraining.it

Oppure chiama il numero 06.97606293

Ti aspettiamo!

No Comments
Comunicati

L’attrazione fatale tra creatività e innovazione in una nuova modalità d’incontro

Si incontrano i grandi nomi della comunicazione con esempi e case histories di tecnologia e creatività applicata. 12 maggio ore 10 Fieramilanocity

“Creatività & innovazione, attrazione fatale”, 12 maggio ore 10 Fieramilanocity, save the date! Un modo completamente innovativo di condividere la conoscenza in modalità ‘open source’. Fabrizio Bellavista, partner dell’Istituto Psycho Research ed esperto di new media, co-promotore di numerosi format di successo (Innovative Day, Round Minds, Aperitivo 2.0, Conversazioni Interattive e altri) introdurrà la mattinata che alternerà, in un continuum, interventi e progetti ad applicazioni e case histories.

Ecco alcuni degli interventi: Lorenzo Marini, AD Lorenzo Marini & Associati, sarà in collegamento via Skype direttamente da Mosca per il 42° IAA (International Advertising Association) Moscow World Congress, il grande congresso internazionale che ogni due anni riunisce gli operatori del marketing e della comunicazione. Ci si connetterà con il “sentiment” all’interno di un grande evento del settore media mondiale. Ricordiamo che Lorenzo Marini è protagonista con Dario Vergassola, in questi giorni, del nuovo programma di Radiodue “Il giorno della marmotta”, sulla creatività e la generazione delle idee. Massimo Soriani Bellavista, AD Creattività, parlerà dell’innovazione e del marketing attraverso l’applicazione del ‘Lateral thinking versus marketing”. Massimo Giordani, Ceo Time & Mind, presidente Popai Digital e membro CdA Torino Wireless, porterà case histories sul digital signage e sull’ecosistema digitale sino a testare, in diretta, nuove applicazioni per iPhone. Prima dell’intervallo di mezza mattina, Fabrizio Bellavista e Moreno Poli, partner NGWay, porteranno esempi pratici di due tecnologie di frontiera, l’RFID (Near Field Communication, che secondo Gartner sarà una delle otto tecnologie mobile che si affermeranno nel 2010) e le applicazioni QR Code applicate all’editoria. L’applicazione di quest’ultima tecnologia riguarderà in particolare la trasformabilità dei contenuti dalla carta stampata al web tramite cellulari di ultima generazione, smartphone e iPhone che numerosi magazine hanno già adottato.

“Creatività & innovazione: attrazione fatale”, un incontro aperto a tutti, per conoscere e sperimentare i nuovi scenari della creatività e dell’innovazione. Qui di seguito il programma completo degli interventi coordinati da Fabrizio Bellavista, partner Istituto Psycho Research.

  • Aldo Cernuto, co-fondatore Cernuto Pizzigoni & Partner: “Pubblicità geniale, dove sei?”.
  • Giuseppe Mascitelli, AD Mediolanum Comunicazione: “Il cigno nero e l’imprevedibile: la comunicazione che sorprende”.
  • Massimo Giordani, Ceo Time & Mind, presidente Popai Digital, membro CdA Torino Wireless: “Sistemi complessi e networked creatività”.
  • Fabrizio Bellavista e Moreno Poli (NGWay): Innovazione in diretta: 12 minuti di esperienze con RFID, NFC QR Code applicati all’editoria e alla comunicazione.
  • Massimo Soriani Bellavista, AD Creattività srl: “Il pensiero laterale per il Marketing”.
  • Lorenzo Marini, presidente Lorenzo Marini & Associati: “Il tulipano è un fiore: come la mente, ha il suo momento migliore quando si apre” (in collegamento Skype dal 42nd IAA World Congress in Moscow).
  • Angelo Faravelli, AD Advance: “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi!…”.

Fieramilanocity, Sala Omnicom Expo, 12 maggio, ore 10

Per informazioni:

http://www.omnicomexpo.com/

No Comments
Comunicati

Fare un sito gratis: è disponibile online il catalogo con i migliori siti web realizzati con 1 Minute Site

Lo staff di 1 Minute Site ha pubblicato online il catalogo con i migliori siti web realizzati e tanti preziosi consigli.
1 Minute Site è l’applicativo web-based sviluppato da Sintra Consulting per creare siti web personali e professionali in modo semplice e veloce. Scelta del template, inserimento dei contenuti, pubblicazione online: grazie a questa applicazione l’utente può fare un sito gratis in tre semplici passi e senza possedere conoscenze tecniche specifiche.
Basato su tecnologia CMS, 1 Minute Site dispone di molteplici pagine pre-impostate e consente all’utente di inserire i propri contenuti con la stessa facilità e rapidità di un editor di testo.
Con 1 Minute Site non è necessario installare alcun programma su PC: l’applicativo consente di fare un sito gratis semplicemente connettendosi in rete. Facile da creare ma anche da aggiornare: non richiedendo l’utilizzo di particolari software, un sito web creato con 1 Minute Site può essere modificato anche dopo essere stato inserito in rete, visualizzando, prima della pubblicazione, ogni modifica in modalità anteprima. Ma, una volta creato il sito, data l’enorme quantità di portali che popolano oggi la rete, per avere successo all’interno dei motori di ricerca spesso non è sufficiente ricorrere ad una grafica accattivante, ma è opportuno privilegiare l’aspetto dei contenuti, la loro semplicità di lettura e la loro efficacia in termini di posizionamento. Per queste ragioni, 1 Minute Site offre all’utente anche un servizio di ottimizzazione di base sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.
Nella home page del portale dedicato al catalogo dei migliori siti realizzati, lo staff di 1 Minute Site ha inoltre inserito una serie di informazioni utili e link a video tutorial che guidano l’utente durante l’intero processo di realizzazione del proprio sito web.

No Comments
Comunicati

Hotel La Conchiglia: è online con un nuovo sito web!

Hotel La Conchiglia cambia look, è online con un nuovo sito web!

Nel 2010 c’è aria di cambiamenti per La Conchiglia, hotel, ristorante e stabilimento balneare del litorale di Roma, il primo di questi è il nuovo sito, pubblicato da pochissimi giorni.

L’hotel situato nel Comune di Fiumicino precisamente sul Lungomare di Fregene a soli 15 minuti dall’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e a 20 minuti dalla Nuova Fiera di Roma, accoglie i propri clienti con premura ed ospitalità, offrendo loro un’ottima cucina. Sul sito sono disponibili tutte le informazioni relative alle camere, al ristorante, alla spiaggia, ai servizi offerti e ai dintorni.

www.laconchigliahotelfregene.com è stato realizzato da Ngs Service, web agency di Roma.

Hotel La Conchiglia
Lungomare di Ponente 4, Fregene – Comune di Fiumicino
Tel: +39 06.6685385
Fax: +39 06.66563185


Fonte della notizia: http://www.romainfoline.it/News/29.4.2010_1509.htm

No Comments
Comunicati

Last Minute Calabria: da oggi disponibili online soggiorni ed offerte last minute per la Calabria

Con l’avvicinarsi dell’estate, La Tua Vacanza presenta online offerte per soggiorni e vacanze in Calabria assolutamente imperdibili.
Da Sant’Andrea Jonio a Tropea, da Nicotera a Santa Maria Del Cedro, La Tua Vacanza presenta ai propri clienti imperdibili offerte per conoscere le migliori località della Calabria. Soggiorni in residence, hotel ed appartamenti: La Tua Vacanza propone online un’ ampia gamma di offerte in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti.
Vacanze all’insegna del relax, del benessere ma non solo: con La Tua Vacanza i clienti possono scegliere anche vacanze all’insegna del divertimento in luoghi più turistici senza rinunciare alla bellezza del mare e delle spiagge.
Accedendo al portale gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti soggiorno ed offerte last minute Calabria. Una volta selezionata la destinazione, la  data di partenza e inseriti il numero dei partecipanti al viaggio, gli utenti possono visualizzare subito il costo totale della vacanza in quanto il sistema calcolerà in automatico il preventivo, sommando i singoli servizi e i costi aggiuntivi relativi alle quote di iscrizione, le tasse aeroportuali o portuali e gli eventuali adeguamenti carburante o tasse di soggiorno.
Online ma non solo: le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente al call center comunicando il numero di codice del pacchetto vacanza scelto e l’indirizzo email.

No Comments
Comunicati

Inclinometro graduato per livelli laser

Si tratta di un adattatore inclinometro particolarmente utile in cantiere o in qualsiasi lavorazione edile nella quale ci sia la necessità di utilizzare un livello laser per impostare una pendenza marcata. L’attacco universale da 5/8″ permette la massima adattabilità con tutti i livelli laser in commercio dotati di filetto standard.

No Comments