Daily Archives

27 Novembre 2009

Comunicati

Livigno da domani il via alla stagione invernale

Da domani il via alla stagione invernale con l’apertura dei primi impianti, che per le giornate del 27 e 28 novembre, hanno deciso di lasciare gratuito l’accesso alle piste da sci.
Confermata per domani, 28 novembre, l’apertura ufficiale della stagione sciistica invernale di Livigno. A causa delle poche precipitazioni solo gli impianti Telecabina Carosello 3000 (I e II tronco), Telecabina Mottolino e Seggiovia Trepalle saranno aperti. Date le non ottime condizioni di innevamento gli impiantisti hanno deciso di lasciare libero accesso alle piste da sci nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre.

In attesa della neve sono comunque numerose le iniziative proposte dal piccolo Tibet, in primis l’evento più atteso dai bambini: “Aspettando il Natale”. Da oggi pomeriggio Livigno si è addobbato a festa con luci, suoni e profumi che per tutto il periodo dell’avvento accompagneranno gli ospiti in un’atmosfera magica alla ricerca delle sensazioni di una volta.

Tra le tante attività dedicate ai più piccoli segnaliamo: Babbo Natale aspetta tutti i bambini, Sulla Slitta e dal 4 dicembre presso la Latteria di Livigno, la Merenda dell’Avvento.
Non possono mancare i tradizionali Mercatini di Natale, dove gli artigiani propongono le loro creazioni per un regalo originale o un piccolo pensiero da dedicare a una persona speciale. E non manca nemmeno la possibilità di degustare e acquistare dolci tipici della Valtellina da accompagnare a ottimo vin-brulé per riscaldare corpo e spirito.
Il 23 dicembre, a partire dalle ore 16.30, sarà possibile incontrare l’Asinobus, la carovana dei simpatici asinelli che porteranno i bambini in sella lungo la via centrale del paese. Inoltre il Gruppo Costumi Caratteristici, in collaborazione con il Gruppo Folk di Livigno, darà vita al Presepe Vivente. E per finire tutti in pista per la tradizionale fiaccolata natalizia organizzata dalle Scuole Sci di Livigno, in collaborazione con i ragazzi delle Associazioni Sportive invernali.

Tra le tante iniziative è confermato anche il concorso “Welcome Christmas, vinci una vacanza a Livigno”, con l’estrazione di 10 soggiorni per l’estate 2010. Info e regolamento sul sito www.natale.livigno.eu

Infine ricordiamo che dal 2 al 6 dicembre si svolgerà la XIV edizione di ART IN ICE, la manifestazione di scultura su neve da sempre attenta alle nuove forme dell’arte contemporanea.
Come nelle passate edizioni, tutte le sculture di Art In Ice che animeranno la stagione invernale, sono si da ammirare, ma anche e soprattutto da vivere, poiché possono essere fisicamente attraversate e, a volte, vissute “dall’interno”.
Quest’anno, inoltre, turisti e visitatori potranno dare prova del loro estro creativo, partecipando al concorso fotografico on-line www.artinice.org durante tutta la durata della manifestazione.

Livigno… disegnata per le tue vacanze!
Tutte le novità e le proposte sul sito www.livigno.eu

No Comments
Comunicati

L’Istituto Braga e l’Orchestra Giovanile Italiana

Si comunica che l’alunno dell’I.S.S.M. “Gaetano Braga” di Teramo Edoardo Mancini è risultato idoneo, unitamente ad altri 3 clarinettisti, nelle audizioni dell’Orchestra Giovanile Italiana che hanno avuto luogo nella sede Rai di Via Asiago a Roma. Al Concorso hanno partecipato 40 strumentisti.
Edoardo Mancini si è diplomato in Clarinetto nella sessione estiva dell’anno accademico 2008/09 con la votazione di 10, lode e menzione ministeriale. Ha studiato nella classe del M° Federico Paci, titolare della cattedra di Clarinetto nella sede staccata di Giulianova. Svolge una intensa attività artistica come solista, in formazioni cameristiche e nell’Orchestra di Fiati dell’Istituto.

Ufficio Stampa Istituto Braga

No Comments
Comunicati

Borsoni e marsupi personalizzati dal cliente con bluebagitalia.com

Bluebagitalia.com è  un’azienda che realizza e distribuisce borsoni , marsupi, zaini e valigie. Produce prodotti resistenti e di qualità per poi distribuirli a prezzi competitivi. I prodotti Bluebag possono essere completamente personalizzati, l’azienda infatti progetta i suoi borsoni al computer.

Una volta realizzato un prototipo del prodotto, questo viene inviato al potenziale cliente che deciderà se procedere con l’ordine o meno.

Solo se il responso del cliente è positivo, Bluebag procede a far partire l’ordine e a cominciare la produzione. Il cliente grazie a questo servizio offerto dall’azienda può suggerire miglioramenti e fare proposte per ottenere un borsone sempre più rispondente alle sue esigenze e ai suoi gusti.

No Comments
Comunicati

Nuovi master in economia e finanza nella sezione master di finanzaediritto.it

La casa editrice LeFonti è specializzata in pubblicazioni di argomento economico- finanziario.  Sul suo portale di informazione www.finanzaediritto.it sono illustrati i master e i corsi professionalizzanti organizzati da enti operanti nel settore.

Sia i master che i corsi hanno l’obiettivo di trasmettere conoscenze teoriche e pratiche ai partecipanti in modo da formare manager e consulenti esperti e specializzati in un determinato ambito.

Conoscenze approfondite e specifiche permettono di svolgere meglio il proprio lavoro e di affermarsi all’interno dell’azienda in cui si opera. I master in economia presentati su finanzaediritto si rivolgono a individui già operanti all’interno del settore giuridico finanziario che vogliono acquisire ulteriori competenze in un settore al quale sono particolarmente interessati.

No Comments
Comunicati

Nuova sezione su aroundin: annunci di viaggio gratis

La community e forum viaggi aroundin.it completamente dedicato alle vacanze e al turismo, c’è una nuova sezione all’interno della quale gli utenti registrati alla community possono segnalare le ultime offerte viaggio promosse dai vari tour operator, compagnie aeree o strutture alberghiere.

Per poter inserire annunci di viaggio occorre essere registrati alla community di viaggiatori di aroundin, basta compilare l’apposito form e la pubblicazione è immediata. Per i viaggiatori è una grande opportunità per conoscere le offerte di viaggio e cogliere al volo le occasioni migliori.

La registrazione al portale permette di accedere a tutte le attività del portale come il forum, la travel directory con recensioni vacanze e la photo gallery risorse utili per pianificare nel migliore dei modi le proprie vacanze.

No Comments
Comunicati

A Christmas Carol, al cinema e in libreria

A Christmas Carol, una nuova traduzione integrale

ISBN 97888954373378

Autore: Charles Dickens

Collana: I Classici Ritrovati

Genere: Narrativa straniera

Pagine: 144

Prima Edizione: Dicembre 2009

Descrizione: A Scrooge, vecchio e insensibile usuraio, poco importa del Natale e del bene che potrebbe fare agli altri, da Fred, suo unico nipote, a Bob Cratchit, suo misero e sfruttato impiegato. Ma proprio la notte di Natale gli appare lo spettro del defunto socio in affari, Jacob Marley, il quale, dopo averlo aspramente rimproverato per la sua riprovevole condotta, gli preannuncia la visita di tre fantasmi. Essi gli permetteranno di viaggiare nel Natale passato, presente e futuro e di osservare il suo se stesso com’era un tempo non molto lontano, come fosse profondamente cambiato e a cosa sarebbe andato incontro. Scrooge, provato e colpito da questo viaggio psichico, riesce a comprendere una verità insospettata: solo l’amore può dare un significato alla vita di ogni essere umano. A Christmas Carol, inaugurale racconto natalizio, conserva intatto ancora oggi il suo potere di commuovere e di additare all’umanità un esempio di fratellanza e un cammino di speranza.

«Mi chiedo se per caso hai letto i Racconti di Natale di Dickens. […] Io ne ho letti due, e ho pianto come un bambino, ho fatto uno sforzo incredibile per smettere. Quanto è vero Dio, sono meravigliosi, e mi sento così bene dopo averli letti. Voglio uscire a far del bene a qualcuno […]. Oh, come è bello che un uomo abbia potuto scrivere libri come questi riempiendo di compassione il cuore delle persone!». Così si esprimeva Robert Luis Stevenson, autore dell’Isola del Tesoro, riferendosi ad una delle opere più celebri e lette di Dickens, A Christmas Carol, che risulta essere indubbiamente un piccolo grande libro al fascino del quale è difficile sottrarsi e che, per la prima volta in Italia, è offerto ai lettori moderni col titolo originale in una nuova, integrale e commentata edizione a cura di Enrico De Luca.

 Da questo racconto è tratto l’omonimo film di R. Zemeckis con Jim Carrey, in uscita il 6 dicembre 2009

 Prezzo di copertina: 10,00 €

Clicca QUI per ordinare il libro.

No Comments
Comunicati

Lirici Greci e Inni Omerici, una nuova traduzione commentata

Lirici Greci e Inni Omerici

9788896096406

ISBN: 9788896096406
Autore: Luigi Rinaldi
Collana: Classici
Pagine: 330
Prezzo: 14,00 €

Descrizione: Classici della letteratura greca scelti, tradotti e commentati. Con testo greco a fronte.
Archiloco, Alcmane, Saffo, Alceo, e altri poeti greci vissuti oltre duemila anni fa, sono nomi che ai più non dicono nulla, ad altri suscitano qualche lontana reminiscenza. Eppure, in questi tempi in cui la poesia sembra passata definitivamente di moda (pia illusione, questa, di uomini aridi ed effimeri), richiamare quei nomi significa riscoprire il valore universale del messaggio poetico, che è altro e ben di più di un semplice messaggio letterario. È come allontanarsi dalle plurimillenarie acque inquinate di un fiume e risalire alla sua intatta e sempre pura sorgente. Merito dei Greci e della loro straordinaria civiltà. Qui si troverà l’amore e l’odio, l’amicizia e il tradimento, il gioco ironico e l’accento austero, il culto del bello e il senso della sua fugacità, la sofferenza e la gioia: la gioia di mille piccole cose che, ostinata, conquista “spazi di vita” alle sofferenze connaturate alla specie umana. È antico o moderno tutto questo? o queste due “categorie” qui lasciano il tempo che trovano?

Luigi Rinaldi è nato nel 1958 a Monte S. Angelo, in provincia di Foggia. Dopo aver compiuto studi classici, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Conseguito il titolo di procuratore legale, non ha ritenuto di esercitare la professione forense perché di scarso interesse per la sua indole. Pertanto oggi svolge l’attività di docente di Diritto ed Economia in una scuola superiore.  Da sempre appassionato di poesia ha scritto molte liriche, tutte inedite.  L’interesse e la forte passione per la civiltà greca lo hanno spinto, sin dal lontano 1985, a compiere numerose traduzioni poetiche. Dopo un lavoro di rifinitura e ulteriori nuove traduzioni, che lo hanno impegnato negli ultimi tre anni, pubblica il volume “Lirici Greci e Inni Omerici”, nei cui scritti introduttivi riversa contenuti ed idee fortemente personali che danno all’opera un taglio ideologico ed originale.

Pagina per acquistare il libro

No Comments
Comunicati

Calciomercato Gennaio 2010

Manca poco alla riapertura del calciomercato, molte le curiosità sui rinforzi di Gennaio.

Il Milan si è già assicurato il ritorno di Beckham, il probabile arrivo di Dzeko a fine stagione e il completo recupero di Borriello, in ottima forma questo periodo. Le aspettative sono dunque puntate nel settore difensivo, ci saranno rinforzi?

Rinforzi si prospettano anche per l’Atalanta e Lazio dopo un inizio di campionato alquanto insufficiente. Quali saranno gli altri colpi di mercato del Gennaio 2010?

Napoli, Juventus, Inter, Fiorentina, Sampdoria, approfitteranno della riapertura del Calcio Mercato per rinforzare ulteriormente la squadra?

Segui tutte le ultime novità di calciomercato su: www.ultimecalciomercato.com, presenti le news di tutte le squadre italiane e le notizie delle maggiori squadre europee.

Non perderti gli ultimi movimenti di mercato.

No Comments
Comunicati

Baby Bazar Viareggio: nuovo affiliato del network!

Da novembre 2009 in Toscana è presente un altro punto vendita Baby Bazar. Ha infatti aperto Baby Bazar Viareggio, situato in via Aurelia Nord, 45/A, a Viareggio, Lucca e aperto dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30.
Il nuovo negozio fa parte di un network di punti vendita dell’usato bimbo diffusi in tutta Italia con più di venticinque negozi e in continua espansione.
La titolare di Baby Bazar Viareggio ha deciso di aprire un’attività che aiuti i genitori in anni in cui avere figli diventa sempre più difficile: un punto vendita in cui mamme e papà possono recarsi per trovare prodotti utili a prezzi davvero convenienti, che rendono economicamente più sostenibile la presenza di bimbi in una famiglia. Anche a Baby Bazar Viareggio i genitori possono risparmiare sugli acquisti e guadagnare dalla vendita di oggetti che rimarrebbero chiusi in armadi e cassetti.
In questo modo anche i cittadini di Viareggio possono sposare la filosofia del riuso che contraddistingue i negozi dell’usato bimbo firmati Baby Bazar.
Inoltre i prodotti che si possono trovare a Baby Bazar Viareggio sono di ottima qualità perché attentamente selezionati dai titolari.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito di Baby Bazar, sul sito del punto vendita oppure contattando la titolare, Veronica, via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 05841783325.

No Comments
Comunicati

Ente Parco del Delta del Po su Itineritaly.it

Al via la collaborazione tra l’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po ed Itineritaly.it per la pubblicazione di itinerari turistici e punti di interesse relativi allo splendido Delta del Po.

Il Parco nasce con tre principali obiettivi:

1. Tutelare, recuperare, valorizzare e conservare i caratteri naturalistici, storici e culturali del territorio del Delta del Po;
2. Promuovere le attività economiche dell’area purchè compatibili con l’ambiente circostante;
3. Contribuire a migliorare la qualità di vita delle comunità locali.

Il Parco si sviluppa su di un territorio che interessa i comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Papozze, Porto Viro, Porto Tolle, Rosolina, Taglio di Po.

No Comments
Comunicati

Il tuo camino è migliore con un monoblocco Linea VZ

Il monoblocco per camino è la soluzione ideale per riscaldare una casa in modo ottimale in quanto rispetto ai caminetti tradizionali a bocca aperta che disperdono quasi tutto il calore nella canna fumaria, i monoblocchi proiettano il calore all’interno degli ambienti con rendimenti superiori al 70 %.
Linea VZ offre un’ampia gamma di monoblocchi tutti caratterizzati da un alto rendimento calorico, il quale permette di usufruire della detrazione fiscale del 36% per il risparmio energetico.
Ciò è reso possibile dall’attenzione che Linea Vz dedica dalla progettazione e alla realizzazione dei propri prodotti, un esempio è l’ampia superficie radiante di cui sono dotati e l’introduzione di un fascio tubiero nella camera di combustione che riscalda ulteriormente l’aria in uscita, incrementando ulteriormente la resa calorica.
La corretta canalizzazione dell’aria, inoltre, permette di scaldare più locali contemporaneamente grazie all’apposito tubo a Y, perfetto per migliorare la distribuzione del calore. Con i monoblocchi Linea VZ è possibile, inoltre, regolare l’intensità e la durata della fiamma per avere un perfetto controllo dei consumi, adatto per ogni esigenza. La doppia diffusione del calore permette di scaldare agevolmente gli ambienti adiacenti grazie alla canalizzazione dell’aria calda in uscita, comprendendo anche i piani superiori.
I monoblocchi Linea VZ vengono forniti completi di ogni accessorio e sono disponibili in diversi modelli angolari, frontali o esagonali, in refrattario, ideali per cuocere i cibi, o in ghisa.

No Comments
Comunicati

I vari passi per creare un gruppo musicale

Negli ultimi anni sempre più giovani hanno voluto avvicinarsi al mondo della musica, cantando o imparando a suonare uno strumento.

Sempre più persone, soprattutto giovani, si stanno avvicinando al mondo della musica suonata, oltre che ascoltata. Che la musica sia una parte importante delle nostre vite è innegabile, basta pensare a come ci mette di buon umore ascoltare un pezzo che ci piace, anche in momenti di stress e a quante più persone ascoltano la radio ogni giorno anche in ufficio, dal computer. La musica permette di trascorrere il tempo molto più piacevolmente, cosicché molti giovani decidono di farne sempre più importante della loro vita.

È così che ragazzi e ragazze devono imparare a suonare uno strumento, e per i più appassionati arriva il momento di scrivere qualche pezzo e magari registrare qualche pezzo, e qui però servono dei veri accessori musicali studio. Tipicamente uno studio di registrazione consiste di due o più spazi: una sala di controllo, o regia (control room), attrezzata con apparecchi adatti a registrare i dati su supporto, a instradare il suono in canali appositi e a manipolarlo per vari scopi; c’è poi una sala (o più) chiamata “live room”, destinata ad ospitare chi (o cosa) produce il suono. Tali sale sono isolate acusticamente, se devono ospitare degli strumenti molto rumorosi, e per evitare che il suono che viene prodotto venga registrato da microfoni presenti eventualmente in altre sale.

La sala ripresa è una stanza isolata acusticamente e molto curata, dove i suoni sono ripresi per essere poi trasferiti in regia.
La regia è l’ambiente, anch’esso acusticamente isolato e curato, dove si trovano il mixer, audio mixer dj, i monitors ed altri processori di segnale tra cui registratori multitraccia, multieffetto, cd recorder, DEC, DAT e altri ancora. In questo ambiente il fonico modifica e miscela i segnali audio.
Ovviamente usufruire di queste attrezzature ha un certo prezzo, ma ne esistono di più care e di più economiche. Inoltre questo è un passo fondamentale per promuovere la propria musica.

Certo per iniziare occorre investire negli strumenti e nelle attrezzature, soprattutto se si vuole cominciare a fare qualche concerto in giro, come per esempio gli amplificatori, chitarre, batteria, aste musicali. Ora è possibile risparmiare un po’ di soldi con i siti di vendita online, che spesso propongono offerte vantaggiose per molti oggetti. In questo modo anche un gruppo alle prime armi può iniziare a far sentire la propria voce in giro. La strumentazione infatti è fondamentale per un gruppo. Ma una delle cose più importanti è l’affiatamento fra i vari membri, il provare insieme spesso e magari a intervalli regolari, la creazione di un proprio repertorio fra cover e pezzi originali. Prima di registrare è infatti importante aver fatto un po’ di gavetta, aver suonato molto in giro, nei locali, alle fiere, alle feste dei paesi. Anche se all’inizio bisogna accontentarsi, questa è l’unica strada per farsi conoscere in questo ambiente e crearsi così un pubblico affezionato.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – seo

No Comments
Comunicati

Salone dei beni e delle attività culturali: l’innovazione dei sistemi multimediali di Vimage. Alla 13° edizione del BBCC Vimage illustrerà nuove soluzioni di edutainment basate sull’interattività

Hologram as you like!

Vimage Srl, giovane realtà imprenditoriale italiana nata nel 2006 ed operante nel settore dell’hi-tech e dell’interattività multimediale, parteciperà alla prossima edizione del Salone dei beni e della attività culturali esponendo nei giorni 3-4-5 Dicembre a Venezia presso il terminal passeggeri del Tronchetto. Vimage presenterà alcuni nuovi prodotti appositamente selezionati per il loro grande contenuto innovativo, le cui applicazioni più interessanti si possono avere proprio nell’ambito dei beni culturali.

Vimage si dedica all’ideazione, sviluppo e vendita di soluzioni tecnologiche innovative, sistemi multimediali interattivi e servizi annessi e connessi. I prodotti e le soluzioni offerte, altamente personalizzabili e dall’approccio poli-sensoriale, nascono per soddisfare ogni esigenza di comunicazione, informazione ed intrattenimento. Sistemi di diffusione olfattiva, soluzioni di digital signage, superfici interattive di vario tipo (pavimenti, tavoli e pareti, chioschi multimediali), installazioni touchscreen e multi-touch, sono solo alcune delle soluzioni realizzate dall’azienda, che offre un’ampia rosa di servizi integrabili dall’alto valore aggiunto.

Al BBCC Vimage presenterà alcuni prodotti dall’approccio interattivo e poli-sensoriale, che costituiscono nuovi ed efficaci strumenti per fondere intrattenimento e didattica. Mattia Mancini, Amministatore Delegato di Vimage, tiene particolarmente a promuovere l’edutainment soprattutto nell’ambito dei musei, ricordando le parole del sociologo Marshall Mc Luhan “Coloro che fanno distinzione fra intrattenimento ed educazione forse non sanno che l’educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo ».

Ecco dunque come gli spazi espostivi creati da Vimage diventano spazi interattivi, in cui grandi e piccini si ritrovano a vivere un’esperienza unica e dall’elevato valore aggiunto, poiché veicolo di intrattenimento e conoscenza. Pavimenti interattivi, superfici touchscreen o multi-touch fungono così da potenti strumenti per informare e comunicare. Oltre ad essi, dispositivi di riproduzione olografica come Airdraw.box ed Airdraw.maxi, che saranno presenti in fiera, sono in grado di colpire fortemente l’immaginario del visitatore attraverso la creazione di oggetti tridimensionali reali o di fantasia.

Airdraw.box è infatti un dispositivo di riproduzione olografica che consente di visualizzare oggetti tridimensionali in movimento e che rende inoltre possibile integrare elementi reali ed oggetti virtuali, secondo un interessante ed entusiasmante nuovo modello di presentazione e contestualizzazione. Airdraw.maxi è invece un dispositivo di riproduzione olografica che consente non solo di visualizzare, ma anche di interagire con contenuti tridimensionali. Infatti oltre ad illustrare oggetti olografici in movimento grandi fino a 60-70cm, permette anche all’utente di spostarli in qualsiasi direzione. Ancora più innovativa è la tipologia d’interazione con l’oggetto: come avveniva nel famoso film Minority Report non vi è alcun approccio tattile, ma un semplice gesto della mano librato nell’aria che consente di selezionare i contenuti. Con Airdraw.maxi la vera rivoluzione, afferma Mancini “è il fatto che si possa attivare un movimento tridimensionale di un oggetto a sua volta tridimensionale, per una gestione a 360° dello stesso”.

Non resta dunque che visitare il BBCC nel giorni 3-4-5 Dicembre per scoprire questi prodotti e l’offerta completa di Vimage, divertendosi ad utilizzare gli strumenti di comunicazione ed informazione esposti nello stand 19-pad.107A.

No Comments
Comunicati

Un sorriso perfetto in un’ora!

Le faccette estetiche rendono possibile un sorriso da star. Il sogno di avere denti bianchissimi può realizzarsi per tutti grazie a queste speciali faccette, risultato di una tecnologia d’avanguardia che consente di costruire manufatti sottilissimi e resistenti. L’applicazione è del tutto indolore e il risultato è permanente. Il costo diventa sempre più appetibile man mano che si diffonde questa pratica anche in Italia.

Le faccette di porcellana hanno un grado di trasparenza che le rende simili ai denti naturali. La preparazione pre-applicazione non prevede né anestesia né altri strumenti invasivi.Il dente non acquista volume né viene ridotto, rimanendo nella maggior parte dei casi identico a quello del dente di partenza.

In genere le faccette estetiche vengono adottate in presenza di spazi irregolari, per allungare i denti corti, per rimodellare le dentature imperfette; inoltre tornano utili in caso di discolorazione, macchie permanenti, denti rotti o irregolari e tutte le circostanze in cui lo sbiancamento professionale non dà risultati apprezzabili.

Non ci sono problemi per chi ha ponti o corone poiché le faccette si legano facilmente a inserimenti preesistenti. Le faccette non richiedono manutenzione e non si staccano; la quotidiana igiene orale può proseguire tranquillamente, anzi, deve avvenire regolarmente. Anche in caso di lieve rimodellamento del dente prima di posizionare le faccette, si interviene in modo indolore.

Sono necessarie due sedute dal dentista e si applicano in un’ora. Durante la prima seduta si esegue un’accurata pulizia del dente da curare e, a volte, si procede con una lieve sagomatura per raggiungere migliori risultati estetici. La seconda seduta serve a verificare la precisione della faccetta. Se il controllo di qualità viene superato, la faccetta viene incollata con cementi compositi che impediscono il distacco. Per ricevere utili consigli sull’importanza dell’ igiene orale e come sconfiggere la carie visita il sito www.dentisti-verona.com

Sito Web: http://www.dentisti-verona.com

No Comments
Comunicati

Luca Baldisserotto spiega l’importanza del gruppo dei pari!

Mi è piaciuta molto una discussione, dice Luca Baldisserotto, del nostro forum aziendale in cui alcuni Promotori Evolution Travel sottolineano l’importanza di collegarsi in tempo reale coi colleghi ad inizio giornata lavorativa. In che modo? Beh…per chi svolge la propria attività nel web, gli strumenti a disposizione per farlo sono la chat e il telefono: oggi racchiusi in uno strumento formidabile e per di più gratuito, cioè Skype o Msn! In Evolution Travel usiamo principalmente Skype, un po’ meno diffuso rispetto a Msn, ma più leggero, senza fronzoli, più veloce.
Con questo strumento, continua Luca Baldisserotto, hai sott’occhio una lista di utenti/colleghi che si aggiorna man mano che ognuno si connette o disconnette, quindi sai chi è “al tuo fianco” per poterlo contattare in caso di bisogno, per richiedere informazioni o uno scambio di opinioni.
Ogni mattina si collegano online, continua Luca Baldisserotto, gruppi più o meno grandi di promotori che si aiutano fra loro, al fine di svolgere al meglio la propria attività! Questa rete di connessioni è una fonte inesauribile di informazioni che fa, molte volte, la differenza fra il riuscire fare o non fare una vendita.
Per gruppi, dice Luca Baldisserotto,  non intendo solo quelli facenti capo a un Prg, ma anche qualsiasi altro che si forma spontaneamente sulla base delle simpatie e competenze o gli stessi gruppi dei Prg che si intrecciano e si allargano online nel Network intero, alla ricerca di competenze turistiche (Prp), marketing o vendita specifiche!
Raccomando, nella scelta dei colleghi, di dare la precedenza alle competenze, comprovate dai risultati, piuttosto che alle simpatie, se il fine è sviluppare l’attività con successo! Se poi ci sono entrambe le componenti, MEGLIO! 🙂
Anzi mi permetto di dare, dice Luca Baldisserotto, delle dritte per scegliere il prorpio gruppo online:
evita di scegliere solo in base alle simpatie, dai la preferenza alle competenze e ai risultati comprovati.
evita i “vampiri di energia”, cioè colleghi che vedono sempre l’aspetto negativo, si lamentano sempre e si nutrono della tua energia per tirarsi su! Piuttosto scegli colleghi solari e pieni d’entusiasmo: fai attenzione però a non essere tu il “vampiro”! 🙂
qual’è il tuo livello in fatto di risultati/vendite? Bene, punta a circondarti di colleghi con standard più alti, questo ti permetterà di crescere!
cerca sempre di capire bene quali sono i risultati prodotti dai colleghi con i quali sei in contatto: i risultati contano molto di più di mille chiacchere!
circondati di persone che abbiano un forte senso di responsabilità e che siano focalizzati sulla soluzione delle sfide e non sui problemi. Come si fa a capire chi sono? Lo si capisce subito da cosa dicono, da come parlano, dalle domande che si fanno: “Come posso..? In che modo…? Cosa posso fare?. Evita quelli che dicono “…questo non funziona, colpa di quello, colpa di quell’altro, se avessimo questo piuttosto che quello, ecc…”
Alla fine ricordiamoci, sostiene Luca Baldisserotto, che ognuno, nella vita e nel lavoro, che sia online od offline, appartiene al proprio gruppo dei pari: basta guardarsi intorno un attimo e osservare, ascoltare le persone in un bar, allo stadio, per strada, ad una festa, al lavoro, ecc..  Cosa si può notare? Che sono molto simili, nel bene e nel male!
Allora, dice Luca Baldisserotto, la domanda che ti faccio e che mi faccio è: qual’è il nostro gruppo dei pari? Qual’è il gruppo al quale oggi apparteniamo? Quali sono i valori e le credenze del gruppo? Esiste un gruppo con standard diversi al quale vorremmo appartenere? Nel nostro gruppo siamo quelli che seguono, influenzano, guidano?
Ti voglio lasciare con una frase molto bella di un mio amico:
“Non abbassare mai i tuoi standard per compiacere agli altri! Visto che non puoi piacere a tutti, vivi la vita che desideri, così almeno piacereai a te stesso!”
Scegli bene il tuo gruppo dei pari! 🙂

Luca Baldisserotto

No Comments
Comunicati

Offerte Settimana Bianca a Madonna di Campiglio

Un’idea per trascorrere la settimana bianca? Non c’è dubbio: Madonna di Campiglio. La località turistica del Trentino è da sempre una delle mete preferite dai turisti italiani per le proprie vacanze durante i mesi invernali.

Questo perché Madonna di Campiglio è dotata di un complesso sciistico notevole: ben più di 100km di piste e circa 60 impianti di risalita ne fanno una delle località più attrezzate da questo punto di vista. Ed inoltre, elemento da non sottovalutare, le piste sono divise per difficoltà, ovvero vi sono le indicazioni sul grado di difficoltà in modo tale che alcune di esse possano essere utilizzate solo dagli sciatori più esperti.

Ma la settimana bianca a Madonna di Campiglio significa anche altro: snowboard e arrampicate, trekking oppure semplici passeggiate immersi nella natura. Il vicinissimo Parco dell’Adamello Brenta offre una natura spettacolare da vivere e godere in assoluto relax. Ed inoltre pattinare sul ghiaccio presso lo Stadio del Ghiaccio a Pinzolo oppure, per gli amanti delle emozioni forti, noleggiare un quad e sfidare la neve!

Non c’è luogo migliore se non Madonna di Campiglio per la propria settimana bianca.

No Comments
Comunicati

Restructura: al via la rassegna dell’edilizia sostenibile Innovazione ed energia protagoniste al Lingotto Fiere di Torino dal 26 al 29 novembre

Torino, 27 novembre 2009 – Alla sua XXII edizione RESTRUCTURA (www.restructura.com), la rassegna edilizia organizzata da Lingotto Fiere-gruppo GL events Italia, propone una selezione aggiornata e completa dei materiali e delle tecnologie indispensabili al mondo delle costruzioni per favorire corrette pratiche di sostenibilità ambientale.
Da alcuni anni Restructura è l’occasione per un approfondito confronto sulla questione energetica in edilizia. Risparmio e sostenibilità sono necessità da conciliare, nelle nuove costruzioni come nelle ristrutturazioni: è ormai noto, infatti, che il contenimento dei costi passa inevitabilmente da soluzioni progettuali a ridotto impatto ambientale.

L’obiettivo di Restructura 2009 è quello di creare un ponte tra gli operatori della filiera edilizia, le istituzioni e gli utenti finali, oltre che fornire un punto di vista sul “costruire” innovativo, ma senza dimenticare la tradizione. Il pubblico degli operatori trova l’occasione per approfondire, a seconda delle proprie esigenze, i numerosi temi di aggiornamento: attraverso la presentazione di nuovi prodotti e materiali, seminari e workshop, visite guidate ai cantieri l’intero comparto edile è coinvolto nell’esplorazione degli strumenti più efficaci di innovazione. Gli Sportelli informativi e percorsi esplicativi attraverso mostre e tour guidano il pubblico non specializzato ad orientarsi nelle scelte abitative più consapevoli e “risparmiose”.

“Restructura conferma l’attenzione sui temi del risparmio energetico e dell’architettura sostenibile – sottolinea il Direttore Generale di Lingotto Fiere Andrea Varnier – offrendo al pubblico dei professionisti la presentazione di materiali innovativi, convegni di approfondimento ed anche le visite guidate ai cantieri di edifici sostenibili. Un impegno organizzativo su iniziative concrete ed efficaci, quindi, per rispondere alle richieste di aggiornamento ed innovazione con le quali il mercato dell’edilizia tenta di superare la crisi in corso”.

I TEMI DI RESTRUCTURA
 Risparmio e sostenibilità ambientale
 RestrucTOUR
 Piano Casa
 Le Giornate dell’energia CNA
 Convegni, seminari, workshop
 Sportelli informativi
 Normal Architettura
 Eccellenza artigiana

No Comments
Comunicati

Trucchi e strategie per le pulizie rapide

A nessuno piace fare le pulizie di casa, eppure almeno una o due volte la settimana tutti dobbiamo dedicarci a questo gravoso e triste compito.
Non è possibile evitare questa incombenza, la polvere non smette mai di formarsi, così come lo sporco, i capelli che si accumulano per terra, i letti da rifare, i vetri da pulire. A volte si vorrebbero avere spazzatrici e monospazzole professionali per rimuovere tutto il disordine, ma bisogna invece fare le cose con ordine. I più fortunati possono assumere una donna delle pulizie e questo accade anche in uffici e scuole. Quando proprio non se ne può fare a meno, scatta il piano: pulizie rapide a prova di assistente sociale. Niente miracoli, ma per lo meno si toglie ‘il grosso’ e si restituisce alla casa un’apparenza decente.
Il segreto segretissimo è racchiuso in una parola: ordine. Per avere una casa pulita, bisogna prima di tutto fare ordine.
Sono bellissime le case con i mobili esteticamente belli, raffinati, eleganti, ma in una casa dove vivono dei bambini, è meglio spendere meno in mobili ‘esteticamente belli’ e puntare su mobili ‘funzionali’.
Chiaramente Ikea, da questo punto di vista, è una salvezza.
Cassettiere, librerie, contenitori di plastica e cartone, ogni oggetto deve avere un suo posto. Soprattutto in soggiorno e in cameretta. Munendosi di scatole e scatoline, si fa ordine in un lampo.
In salotto possono essere molto utili una scatolina per i telecomandi; un portapenne capiente, per riordinare tutte le penne che restano sempre in giro; delle scatoline di cartone colorato, per tenere a portata di mano le cose di cui non si può fare a meno: la scatola con le medicine di uso ‘comune’, una cartellina per riporre i foglietti svolazzanti con le liste della spesa e gli appunti presi al volo, un portariviste per spostare i giornali dalla sedia ecc.
Nella camera dei bambini non possono mancare contenitori di plastica per riporre i giochi, magari suddivisi per tipologia. Prima dell’arrivo degli ospiti ricordarsi sempre di sistemare il copri divano e disporre per bene i cuscini.
Dopo aver fatto ordine, e tolto di mezzo tutto il caos apparente, allora si può pulire, come lavare i piatti, caricare lavatrice o lavasciuga, pulire il tavolo e i vari piani di lavoro, anche con acqua calda e sapone. Per non sporcare troppo i fornelli, quando friggete, oppure fate il sugo, per evitare di riempire il piano della cucina di schizzetti d’olio, prima di cucinare ricopritelo con la carta di alluminio. Non prende fuoco, resiste al calore e protegge il piano. Una volta fredda, la togliete via. Un trucco ideale per quando si hanno ospiti a cena e non c’è il tempo di pulire prima del loro arrivo.
Per pulire il bagno, pulite il water con della carta da cucina e un disinfettante e spruzzate sulla porcellana un prodotto pulente, tipo quelle creme che disinfettano, tolgono il calcare e profumano, avendo l’accortezza di tirare l’acqua prima che arrivino gli ospiti.
Poi pulite velocemente il lavandino con una spugna e l’acqua calda (o con un anticalcare, o acqua calda e aceto, nel caso sia sporco di calcare) e asciugatelo con l’asciugamano che c’è appeso in quel momento: il piano resterà pulito, e ne approfitterete per mettere un nuovo asciugamano, fresco di bucato.
Per spolverare basta passare un panno togli polvere, o un piumino, su mensole, televisore, stereo, e su tutte le superfici, inumidendolo con uno spruzzino antipolvere profumato. Dopodiché occorre spazzare, passando con l’aspirapolvere tutte le stanze, oppure con un panno elettrostatico per raccogliere la polvere.
Infine occorre spazzare bene, magari con il mocio con acqua e poco detergente o una monospazzola, che pulisce e lucida il pavimento.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – SEO Software

No Comments
Comunicati

Meridiana-Eurofly offrono 25 € di sconto sul sito Codicesconto.com

Su Codicesconto.com per te da oggi c’è un Codice Promo di 25 € per

acquistare fino al 2 Dicembre 2009 le tue vacanze estive.

Meridiana-Eurofly ha deciso di lanciare le proprie offerte per volare

legate ad un codice promozionale attraverso uno dei più importanti portali

di divulgazione e distribuzione dei promocode: Codicesconto.com.
Coloro che vogliono usufruire di uno sconto di 25 euro sul costo

complessivo del biglietto per volare nella prossima estate possono

scoprirne il codice sul portale Codicesconto.com e poi affrettarsi

a effettuare l’acquisto del biglietto all’interno di Meridiana.com inserendo il code

nell’apposito campo.
Infatti solo i primi 200 utenti che utilizzeranno il codice riportato da

Codice sconto.com potranno beneficiare dei 25 euro durante l’acquisto del

biglietto.

Le linee coinvolte e acquistabili con il Codice Promo sono:
– tutti i voli per Mikonos, Santorini, Tenerife, Fuerteventura, Mombasa,

Male, Mauritius dal 1° Giugno al 30 Settembre 2010.
– tutti i voli per Olbia e Cagliari ad esclusione delle tratte

Olbia-Cagliari, Olbia-Parigi, Cagliari-Parigi dal 1° Giugno al 30

Settembre 2010.

Il codice sconto è valido ed utilizzabile per acquisti effettuati dal 26

Novembre al 2 Dicembre 2009, e l’importo dello sconto, 25 euro viene

applicato al costo totale di ogni transazione effettuata.

Ricordiamo che il codice promozionale non è cumulabile né rimborsabile,

inoltre non è applicabile alle tariffe di continuità territoriale nei

voli che la prevedono.
La compagnia per questa iniziativa ha previsto l’utilizzo del Codice Promo

per un massimo di 200 acquisti complessivi oltre i quali verrà disattivato

il promocode.
Per ulteriori informazioni sul Codice Promo, è possibile consultare le F.A.Q.

nella sezione dedicata.

No Comments
Comunicati

Showcase del libro + CD “Café do Friariell vol.1”

Venerdì 27 novembre, ore 18.00, presso la FNAC di Napoli (via Luca Giordano, 59) si terrà la presentazione/showcase del libro + CD “Café do Friariell vol.1”
a cura di Gianni Simioli.

Interverranno il curatore del progetto Gianni Simioli e l’editore Luciano Chirico.
La moderazione dell’incontro è affidata alla speaker radiofonica Ida Di Martino.
L’attrice Loredana Simioli leggerà alcuni passi del booklet scritto da Gianni Simioli, con la prefazione dello scrittore Luigi Romolo Carrino. Inoltre, verranno proiettate delle clip musicali e alcuni degli artisti che hanno partecipato al progetto si esibiranno dal vivo, tra cui Andrea Cassese, Annalisa Martinisi e Marsica

No Comments
Comunicati

Parte da Bari Smau Business Roadshow: SCONTI per chi aderisce entro il 15 Dicembre!

Il Circuito Itinerante sarà dedicato alle piccole e medie imprese, pubbliche amministrazioni e dealer locali.

Inizierà il 3 e il 4  Febbraio 2010 Smau Business Roadshow, serie di appuntamenti itineranti che avrà Bari come prima tappa. L’evento sarà un’importante occasione per comprendere al meglio i reali benefici di business derivanti dall’adozione delle ICT e per costruire nuove relazioni con i fornitori di tecnologie, supportandoli nella definizione dei loro investimenti. Gli espositori Smau Business sono aziende che si occupano di tecnologie informatiche, software house, rivenditori o business partner grossi vendor (IBM, Microsoft, Oracle, SAP…), che, grazie a questo evento, avranno l’occasione di incrementare la visibilità della propria attività, generare nuovi contatti profilati e avere nuove opportunità di comunicazione.

Sono aperte le iscrizioni per esporre: chi aderisce entro il 15 Dicembre potrà inoltre godere di vantaggiosi sconti. Per avere tutte le informazioni per diventare espositore (Tariffe, Istruzioni, Soluzioni Espositive): Smau Business Roadshow.

A cura di:

Giulia Migliavada
Marketing Nomesia
Via Cesalpino. 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11

No Comments
Comunicati

Aumentare il numero di pazienti di uno studio dentistico? Ora è possibile!

La directory “Dentisti-Italia.com” raccoglie esperti professionisti in ogni branca dell’odontoiatria: Endodonzia, Implantologia, Ortodonzia, Parodontologia, Posturologia, Pedodonzia, Gnatologia, Chirurgia orale, Chirurgia maxillo facciale, Odontoiatria laser, Conservativa Protesi dentaria.

Gli Studi Dentistici aderenti al circuito di Dentisti Italia sono tra i piu’ qualificati professionisti del settore dell’odontoiatria.

Iscrivendoti al nostro circuito di odontoiatri riceverai un’elevata visibilità su Internet grazie al fatto che un solo studio dentistico per ogni città avrà la possibilità di essere visibile nella nostra directory.

Aumenta i pazienti del tuo studio dentistico grazie alla nostra directory di Odontoiatria che permette di far parte di un circuito di dentisti professionisti in tutta Italia divisi per regione di appartenenza.

Cosa aspetti… Il Marketing Odontoiatrico ora si fa nel web!

Dentisti Italia … il sito rivolto agli utenti alla ricerca dei migliori professionisti di Italia.

CONTATTI:

Dentisti Italia
Marketing per gli studi dentistici

email: [email protected]
sito web: http://www.marketingodontoiatrico.it

No Comments
Comunicati

Settimana bianca a Madonna di Campiglio

Un’idea per trascorrere la settimana bianca? Non c’è dubbio: Madonna di Campiglio. La località turistica del Trentino è da sempre una delle mete preferite dai turisti italiani per le proprie vacanze durante i mesi invernali.

Questo perché Madonna di Campiglio è dotata di un complesso sciistico notevole: ben più di 100km di piste e circa 60 impianti di risalita ne fanno una delle località più attrezzate da questo punto di vista.

Ed inoltre, elemento da non sottovalutare, le piste sono divise per difficoltà, ovvero vi sono le indicazioni sul grado di difficoltà in modo tale che alcune di esse possano essere utilizzate solo dagli sciatori più esperti.

Ma la settimana bianca a Madonna di Campiglio significa anche altro: snowboard e arrampicate, trekking oppure semplici passeggiate immersi nella natura. Il vicinissimo Parco dell’Adamello Brenta offre una natura spettacolare da vivere e godere in assoluto relax. Ed inoltre pattinare sul ghiaccio presso lo Stadio del Ghiaccio a Pinzolo oppure, per gli amanti delle emozioni forti, noleggiare un quad e sfidare la neve!

Non c’è luogo migliore se non Madonna di Campiglio per la propria settimana bianca.

No Comments
Comunicati

UbiEst e Turkcell annunciano un accordo strategico per i servizi mobile di navigazione GPS

UbiEst fornirà agli utenti dell’operatore di telefonia mobile Turkcell istruzioni di navigazione off-board e contenuti “local”

UbiEst ha annunciato un nuovo accordo strategico con Turkcell, operatore di telecomunicazioni leader in Turchia, per il lancio di soluzioni “off board” di navigazione GPS sul mercato turco. La Turchia è stata la settima destinazione più visitata al mondo nel 2008 con 26.5 milioni di turisti. Grazie al nuovo accordo, gli utenti internazionali di smartphone che visiteranno la Turchia potranno ricevere istruzioni di navigazione vocali e visuali direttamente sul proprio dispositivo mobile. Il servizio ed i contenuti saranno erogati da Turkish Navsme mentre le mappe saranno fornite dal leader globale NAVTEQ. Comandi vocali ed istruzioni di navigazione saranno adattati alla nazionalità dell’utenza e saranno disponibili in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. In contrasto con i sistemi di navigazione tradizionali, il nuovo servizio di navigazione “off-board” proposto da Turkcell permette l’accesso automatico alle mappe e ai contenuti geografici più recenti senza richiedere spazio addizionale sulla memoria locale del dispositivo in uso. Sarà inoltre possibile aggiungere tappe ad un percorso e punti di interesse.

“Gli utenti internazionali che si agganciano in roaming alla rete Turkcell potranno ora ottenere un chiaro servizio di navigazione nella propria lingua. La soluzione prevede l’invio di un set completo di mappe 2D e 3D, direttamente sul telefono cellulare” ha spiegato Altan Cingöz, capo della divisione Interoperator Business di Turkcell.

“Abbiamo sempre pensato che la cooperazione tra aziende leader sia la strada giusta per offrire il miglior servizio per l’utente finale. UbiEst è orgogliosa di essere parte di un team vincente ed innovativo insieme a Turkcell, Navsme e Navteq per lanciare il proprio servizio di navigazione off-board, denominato UbiNav, in uno dei mercati a maggiore crescita” ha dichiarato Nicola De Mattia, amministratore delegato di UbiEst.

UbiEst (www.ubiest.com)
UbiEst S.p.A. fornisce soluzioni di localizzazione: mappe interattive, navigazione, LBS e geomarketing per internet e connessioni mobile, indirizzate ai mercati Business e Consumer. UbiEst oggi mette a disposizione di service provider e carrier telefonici la piattaforma tecnologica per l’integrazione della localizzazione all’interno di applicazioni wired & wireless, insieme alle competenze per lo sviluppo di applicazioni che sfruttino la componente location in diversi ambiti: navigazione, infomobilità, localizzazione personale, gestione flotte, personal security e ricerche “local”.

Il nostro approccio si basa sul presupposto che ogni cliente si aspetta generazione di valore, utilità e vantaggio competitivo dall’adozione di soluzioni UbiEst. Perciò UbiEst instaura un rapporto unico con ciascun cliente in un piano di contributo di valore reciproco.
Il valore aggiunto di UbiEst si basa non solo su innovazione tecnologica e di livello di servizio, ma sempre di più sull’incontrare esigenze e requisiti specifici dei clienti. L’obiettivo delle nostre soluzioni è quello di sostenere e valorizzare i clienti e di risolvere i loro problemi di localizzazione: la comprensione dei loro processi di settore, delle sfide specifiche e dei mercati è parte del nostro lavoro e nostra competenza distintiva. Ogni progetto coinvolge le nostre risorse specializzate e il loro bagaglio di competenze tecniche, professionalità ed esperienza.
UbiEst riconosce la creazione di valore reciproco attraverso il rapporto di partnership: questo approccio ha segnato l’evoluzione della società ed ci ha guadagnato l’opportunità di spostare sempre più in alto il livello di innovazione e qualità delle nostre soluzioni e migliorare i nostri standard.

Turkcell
Turkcell è il primo operatore GSM in Turchia, con 36,3 milioni di clienti in abbonamento e prepagati al 30 giugno 2009, operante in un mercato ripartito tra tre player con una quota di mercato di circa il 57% al 30 giugno, 2009 (Fonte: Comunicazioni operatori ‘). Turkcell, è il leader tecnologico che fornisce la tecnologia EDGE in tutto il paese. Turkcell fornisce anche i dati di alta qualità e servizi vocali al 60% della popolazione (al 30 luglio 2009) attraverso l’implementazione della tecnologia 3G. Turkcell offre un roaming con 628 operatori in 206 paesi al 18 settembre 2009. Fornitore di una gran base di abbonati in Turchia con la sua rete ad alta qualità telefonica senza fili, Turkcell dichiara 1,4 miliardi di dollari di fatturato netto per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2009, da dichiarazioni IFRS. Turkcell ha interessi in operazioni GSM internazionali in Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Kazakhstan, Moldova, Cipro Nord e Ucraina. Turkcell è quotata al NYSE (New York Stock Exchange “) e l’ISE (” Borsa di Istanbul “) dal luglio 2000 ed è l’unica società turca lnel listino NYSE. Il 51,00% del capitale azionario di Turkcell è detenuto da Turkcell Holding, 0,05% da Cukurova Group, 13,07% da Sonera Holding, 2,32% da MV Gruppo e 0,08% da altri.

Navteq
NAVTEQ è fornitore leader globale di mappe digitali, dati di traffico e informazioni locali abilitano servizi di navigazione e localizzazione su piattaforme in tutto il mondo. NAVTEQ fornisce mappe digitali complete per sistemi di navigazione per autoveicoli, dispositivi portatili e wireless, applicazioni geografiche basate su Internet e soluzioni business. La società con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e ha circa 4.400 dipendenti dislocati in 192 uffici in 43 paesi.

No Comments