Daily Archives

8 Luglio 2010

Comunicati

Centralina aggiuntiva

La centralina lavora in piena autonomia e non compromette assolutamente la sicurezza dell’autovettura. Le centraline sono prodotti e testati su banco prima di essere spediti. E’ possibile utilizzarli sia su auto a benzina che diesel, si adattano alle esigenze del cliente. Tutti i moduli aggiuntivi sono dotati di connettori originali e sono approvati e riconosciuti a livello internazionale. Volendo analizzare le prestazioni e la sicurezza, la centralina aggiuntiva è l’unico meccanismo sul mercato a consentire un aumento della potenza garantendo lo stesso livello di qualità dell’elettronica di serie. Tutti i parametri vengono corretti entro le norme previste dal costruttore. Una correzione digitale che dà tutto il piacere di un aumento di potenza e di coppia a qualunque regime del motore.
La centralina aggiuntiva non dà mai improvvisi sbalzi di potenza indesiderati. Un aumento
del piacere della guida senza un conseguente aumento dei consumi.

Maggiori info su: centralina aggiuntiva

No Comments
Comunicati

dR5 e dR 3 fanno style

Come ogni casa automotive Italiana di rispetto dr motor non è solo auto, con le famose dr3 e dr5, ma anche lifestyle. Ecco a voi la collezione pensata per chi come dr vive la propria vita all’insegna dello stile. Prestigio ed essenzialità sono il concetto dei prodotti messi in commercio da dr Motor, eleganza e semplicità delle forme il loro apparire esteriore. Dr ha pensato quindi a creare il proprio lifestyle, perché chi vive dr lo possa fare fino in fondo.

Ecco a voi quindi le borse in due modelli: blu e nero. Forza ed eleganza si fondono nella semplicità smaliziata dall’accento folkloristico delle linee a scacchi sui rispettivi dorsi. Un design che sembra voler accomunare l’affidabilità dei colori intensi e decisi con la spensieratezza stilistica della giovane marca dr. Per una donna elegante e vivace dr propone un vestito, già presentato ai saloni in occasione dei lanci dei modelli dr3 e dr5. Il taglio classico lo fa apparire un vestito da gala, rendendo giustizia alla compostezza e all’eleganza. Nero su bianco. Tuttavia le due categorie non bastano a completare la ricca personalità della donna che sceglie dr3 o dr5. Quindi le linee trasversali che rianimano il vestito dalla propria compostezza, rendono al pubblico una donna viva e innovativa, legata alla tradizione ma pronta a stravolgerla con i propri mezzi.

Jeans , felpa e orologio per la linea uomo. Un gusto deciso e semplice, più sportivo e meno attento al dettaglio di quello femminile, risalta le doti di dr non più primariamente dalla parte dell’eleganza ma della forza e della sicurezza.

Rimane il tema giocoso della scacchiera: questa volta non crea brio e stile ma sicurezza e fermezza, contenuto nella cornice di una bandiera sul petto di una felpa o di un piccola cornice sui jeans.

Dr Lifestyle rappresenta il minimalismo vivace e innovativo in moda come dr3 e dr5 lo possono rappresentare nel mondo dell’auto. Tutto si inserisce nella tradizione e questo tutto contemporaneamente la scardina.

Cercate tutti i prodotti dr motor dai rivenditori autorizzati.

No Comments
Comunicati

Come difendersi dalla burocrazia quando si ha a che fare con le traduzioni legali

Orientarsi nel mondo delle traduzioni può essere davvero complicato. Se poi la traduzione è necessaria a fini legali allora la situazione diventa sempre più ingarbugliata.

Si parla infatti di traduzioni giurate per quanto riguarda ad esempio la patente, una cartella clinica o qualsiasi altro documento giudiziario. La traduzione legale può essere molto semplice, per non cadere in una fitta maglia burocratica è necessario tenere alcune accortezze soprattutto dal punto di vista delle parole.

Il primo passo è appunto la traduzione normalmente affidata al lavoro di un professionista appositamente formato soprattutto perché la responsabilità del testo scritto sarà la sua di fronte al funzionario del Tribunale. Questa è quella che si chiama l’asseverazione, la procedura in cui il traduttore del testo legale dichiara che il suo lavoro di traduzione è stato trasposto fedelmente all’originale.

C’è poi il concetto di legalizzazione e cioè l’attestato di validità legale della firma del pubblico ufficiale che ha firmato il documento.

È importante ricordare poi che la legalizzazione è fondamentale se il documento deve essere portato all’estero poiché l’asseverazione ha già valore legale per l’Italia.

C’è poi, la certificazione che sostituisce la legalizzazione cioè l’apostilla, che si applica solo nei Paesi in cui è in vigore la Convenzione dell’Aja del 1961, un’annotazione posta sul documento tradotto e composto dal documento originale, dalla traduzione e dal verbale di giuramento del traduttore.

Per non incorrere in problemi o trafile burocratiche di diverso tipo potrebbe essere buona norma rivolgersi ad esperti di traduzioni legali e interpretariato affidandosi a dei professionisti che si occuperanno della validità dei documenti da tradurre.

No Comments
Comunicati

L’arredamento adatto per l’ufficio a casa

Ufficio e nuovi mestieri non sono sempre cose che vanno d’accordo. Con il mutare del mercato del lavoro e la richiesta sempre crescente da parte delle aziende di professionisti nelle cosiddette nuove professioni ha fatto sì che molti si allontanassero dalle logiche del lavoro in ufficio e fossero costretti a spostarsi ad esempio per la diversa collocazione geografica dei propri clienti. Ecco che non tutti possono permettersi o comunque non a tutti conviene avere un ufficio che la maggior parte del tempo è vuoto.

Ecco quindi che molti hanno pensato bene di adibire un piccolo angolo della propria abitazione o del proprio appartamento a mini ufficio arredato con tutti gli accessori del caso.

In molti, da poco anche in Italia, studiano la migliore postazione di lavoro, per chi lavora davanti al monitor del PC, facendo in modo che sia quanto più comoda e confortevole possibile senza rinunciare alla produttività.

Ecco quindi il proliferare anche nelle abitazioni private di sedie ergonomiche e poggiapiedi, per non parlare di tappetini per il mouse ergonomici e monitor per PC antiriflesso con tutto il corredo di portapenne e cancelleria necessario a chiunque debba lavorare ad una scrivania. L’arredamento per ufficio diventa anche casalingo quasi a divenire familiare per molti che condividono lo spazio cosiddetto domestico con lo spazio produttivo, il luogo solitamente dedicato al lavoro.

Il lato positivo è che l’arredamento da ufficio diventa sempre più alla moda ed attento al design mentre per chi si ritrova ad avere l’ufficio a casa forse il rischio e quello di lavorare continuativamente non facendo caso al posto in cui si è e potendo liberamente gestirsi gli orari.

No Comments
Comunicati

Come cambia l’organizzazione aziendale con i software ERP

L’azienda e l’informatica. Almeno in Italia è poco tempo che si inizia a parlare di innovazione tecnologica e di software di gestione per l’amministrazione aziendale: basti pensare a quanti problemi l’informatica e le soluzioni software cosiddette ERP (Enterprise Resource Planning) ovvero software in grado di ricoprire o, meglio, supportare i preposti a ricoprire nel modo più efficiente possibile i processi produttivi interni all’azienda.

All’interno di un’azienda l’introduzione di un software di gestione ERP è sicuramente un’operazione di grande complessità alla fine della quale il processo produttivo e le abitudini dei dipendenti sono profondamente cambiati.

Ciò che gestiscono i software ERP sono la cosiddetta visione interna dell’azienda cioè le attività necessarie al supporto sia della produzione che del marketing e vendita. L’architettura di questi software è solitamente modulare in grado cioè di poter essere installata in diversi moduli tra loro distinti e separati, così che possano essere utilizzati sia dalla piccola azienda, che ha bisogno soltanto di alcuni moduli (come ad esempio la gestione dell’anagrafica), che dalla grande impresa che con il gestionale ERP gestisce dagli ordini degli agenti di vendita alle chiamate del CRM fino al Marketing.

Da ultimo, l’implementazione del software ERP richiede all’azienda degli investimenti non irrilevanti per l’acquisto dell’hardware, del software di gestione e delle customizzazioni e personalizzazioni necessarie per adattare il gestionale alle proprie esigenze aziendali, infine la formazione del personale che dovrà interagire con questi software.

Possiamo dire che il passaggio delle aziende a logiche produttive legate ai software ERP sia in qualche modo obbligato dai tempi e da come i modelli produttivi stanno cambiando in funzione dell’innovazione tecnologica. Gli esperti di software ERP non mancano ed offrono anche corsi di formazione per chi non ne ha mai utilizzati.

No Comments
Comunicati

dR 3 e dR 5: due modelli, un nuovo segmento di mercato

Avete mai sentito parlare di dR 5 e dR 3, i suv italo-cinesi prodotti dalla casa italiana dR motor? Non lo metto in dubbio. Alcuni si ricorderanno allora dello spot girato con la testimonial Anna Falchi qualche tempo fa.

dR 5, e la sua versione compatta dR 3 sono dei suv economici. Prodotti in Cina e assemblati in Italia dalla casa molisana dR Motor, si inseriscono nel mercato nel 2008 come un prodotto anomalo, aprendo la storia della casa molisana. Il posizionamento di mercato di dR 5 e dR 3 in quanto suv dovrebbe consentirgli di entrare in una fascia di prezzo più alta ma costa meno di venti mila euro. Certamente non sono delle una utility car. Allora cosa sono? Molti se lo sono chiesti e molti se lo stanno ancora chiedendo. Probabilmente dR 5 e poi dR3, la versione a 3 porte del prodotto di lancio di dR Motor, ha creato un nuovo segmento di mercato: quello delle auto di lusso a basso costo.

In effetti dR 5 avrebbe tutte le caratteristiche per entrare a far parte della categoria delle auto di lusso. Interni in pelle, specchietti regolabili riscaldati e molti altri degli optional disponibili di serie. Molti degli early adopter che dopo l’acquisto si sono lamentati delle scarse prestazioni dei veicoli ma, come dire, che vi aspettavate da un prezzo così contenuto? Inoltre la casa di Di Risio, amministratore delegato di dR Motor, ha ben  pensato di attorniare il suo prodotto di una linea Lifestyle che comprende vestiti, borse e moda uomo. La messa in onda di una campagna pubblicitaria televisiva ha poi reso subito chiare le intenzioni della casa automobilistica italiana: affermare il segmento di mercato aperto. Sicuramente la soubrette Anna Falchi ha contribuito non poco alla resa della campagna stessa.

Sono riuscito a scovare il backstage della campagna che potete scaricare direttamente da qui.

Per ulteriori informazioni sui prodotti di dR Motor date un’occhiata agli articloli correlati su dR 3 e dR 5.

No Comments
Comunicati

La trasmissione di calore: le torri di raffreddamento

La trasmissione del calore è un principio conosciuto e utilizzato sin dai tempi della Roma antica: si pensi alle terme e alle suspensure utilizzate nei calidari.
Al giorno d’oggi il principio della trasmissione del calore viene utilizzato, in maniera scientificamente e tecnologicamente più raffinata, nello scambiatore di calore e nelle torri di raffreddamento, che grazie ai ricambi torri si mantengono sempre in funzione, sfruttando un trasferimento di massa evaporativo, quindi l’acqua cede parte della sua energia all’aria, abbassando conseguentemente la sua temperatura.
I calidari e i tepidari delle terme romane invece mettevano in atto il principio dello scambio di calore grazie alle suspensure, che erano dei pilastri di circa mezzo metro su cui poggiava il pavimento, che veniva riscaldato dall’aria sottostante che circolava grazie allo spazio creato dalle suspensure e che usciva da un forno, il praefurnium.
La suspensura quindi era un antenato dei moderni scambiatori di calore, da cui provengono gli attuali scambiatori ad aria; nel caso delle suspensure che venivano costruite nelle terme romane e in alcune ville, la rigenerazione scambiatori era determinata semplicemente dall’alimentazione del forno che serviva a riscaldare l’aria necessaria a generare il meccanismo di riscaldamento.
Per permettere all’aria di circolare liberamente negli scambiatori moderni è necessario effettuare una pulizia scambiatori regolare: i tubi devono essere liberi da eventuali residui per evitare di limitare il passaggio dell’aria che, circolando, permette lo scambio di energia termica. Le torri di raffreddamento sono anch’esse degli scambiatori di calore: il loro funzionamento segue il principio dello scambio di calore tra gas e liquidi, per cui l’acqua che entra ad una data temperatura la modificherà in seguito all’incontro con il gas (che può essere vapore acqueo), arrivando all’uscita con una temperatura più bassa. Lo scambio avviene con l’utilizzo di ventole, che spingono l’aria all’incontro con l’acqua, anche se ciò può avvenire anche senza le ventole, nel caso delle torri più grandi, che sono in grado di sfruttare l’evaporazione dell’acqua stessa risparmiando così energia, ma la conformazione fisica delle torri dovrà permetterlo: dovranno quindi essere verticali perché gas e liquidi possano incontrarsi nei loro rispettivi tragitti.
Per poter funzionare a dovere, le torri di raffreddamento hanno bisogno che l’aria non sia satura in vapore acqueo: ad esempio, possono avere delle difficoltà di funzionamento in un giorno di pioggia, perché l’aria è già satura e lo scambio tra gas e liquidi non è quindi possibile. Gioca tutto sullo stato dell’aria, che più è secca più può scambiare calore con l’acqua e farle perdere quindi temperatura; le torri di raffreddamento sono un esempio di sfruttamento delle leggi fisiche della natura nei prodotti dell’industria per arrivare allo scopo, come in realtà ce ne sono tanti: si pensi, ad esempio, ai termosifoni, che sfruttano anch’essi lo scambio di calore tra l’interno del tubo dove circola l’acqua e l’esterno. L’acqua fredda infatti viene riscaldata alla base e, calda, sale verso l’alto, come accade all’acqua che bolle nella pentola, che si riscalda in basso, vicino al fuoco, sale verso l’alto, si raffredda e scende di nuovo, circolando in questo modo finché la fonte di calore rimane accesa.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – pay per performance

No Comments
Comunicati

Roney Palace, il Residence di Lusso a Miami

E’ davvero un bel poto per passarci le vacanze il Roney Palace. Condominio di lusso di fronte all’oceano posizionato in uno dei luoghi più belli di Miami, South Beach. Tantissima gente e celebrità hanno trascorso il loro tempo al Roney Palace nel corso degli anni.
Da Hotel a Residence: nel 2000 è stato interamente ristrutturato e gli appartamenti sono stati trasformati in fantastici residence. E’ un luogo ideale per fare un investimento e passarci le vacanze. Le unità immobiliari sono disponibili in varie metrature dai 50 ai 150 mq e con una o due camere da letto.

In più c’è la possibilità di affittare la proprietà quando non la si utilizza, davvero una grande comodità. Il Roney Palace è a pochi minuti a piedi da Lincoln Road, dove è possibile trovare tutte le attività commerciali oltre a bar, ristoranti, locali di divertimento.
E poi quante comodità nel residence! Dai balconi per quasi tutte le unità immobiliari, all’aria condizionata centralizzata, alla super attrezzata area piscina, alle SPA e Gym curate da David Barton, al servizio parcheggio per tutti i residenti, allo staff disponibile 24/24h, al servizio di security anch’esso sempre attivo 24/24h.
Tantissime comodità per trascorrere tranquillamente le meritate vacanze e investire a prezzi molto favorevoli.

Info:
Daniela Bonetti / Darryl J. Fox

www.miamimmobili.it
tel. +1.305.582.1639

No Comments
Comunicati

Blog Immobiliare pubblica un’importante news sulla nuova Service Tax.

Blog Immobiliare è il blog sempre presente nel settore degli immobili, dove vengono pubblicate tutte le più importanti news riguardanti il mercato immobiliare.

Oggi è stato pubblicato un articolo che riguarda il federalismo fiscale con particolare attenzione alla nuova imposta Service Tax, un’imposta unica molto simile alla vecchia ICI ma che comprende anche altre tasse sugli immobili. Gli esperti di Blog immobiliare hanno analizzato minuziosamente tutte le peculiarità di questa nuova imposta e ne hanno tratto un interessante articolo, oggi pubblicato sul blog, che spiega come la Service Tax, che entrerà in vigore già dal 2012, gonfierà le casse dei comuni a scapito però degli italiani.

Con la Service Tax, futura IMU (Imposta Municipale Unica), il governo intende dare più indipendenza economica ad ogni singolo comune ma allo stesso tempo effettuerà dei tagli finanziari sui fondi che oggi concede.

E’ chiaro quindi che la Service Tax creerà un divario tra l’economia dei comuni del Nord e quelli del Sud, in quanto i comuni dove il mercato immobiliare si muove più velocemente si arricchiranno (come ad esempio Mantova, Bologna e Firenze) mentre in altri comuni, dove il mondo degli affitti scorre più a rilento o c’è una prevalenza di affitti in nero, vedranno col passare del tempo le proprie casse sempre più vuote.

Questa è solo l’ultima delle innumerevoli news immobiliari di attualità pubblicate periodicamente su Blog Immobiliare. Inoltre Blog Immobiliare offre anche ogni altro tipo di informazione riguardante il mondo degli immobili. Cercando tra le categorie per esempio è possibile trovare importanti notizie sulla compravendita di immobili, sui contratti di affitto, su come aprire un’agenzia immobiliare e tanto, tanto altro ancora.

Paolo Spitilli
Blog Immobiliare
[email protected]

No Comments
Comunicati

2Brand comunica il futuro della Boehringer Ingelheim nell’oncologia: continuano le donazione attraverso la raccolta di assegni virtuali.

  • By
  • 8 Luglio 2010

Dopo i favorevoli riscontri ottenuti durante il XIV Congresso Cipomo 2Brand ripropone, per LingoMed, l’applicazione multimediale pensata per lo stand della Boehringer Ingelheim, con lo scopo di far conoscere l’azienda che presto sarà impegnata, in Italia, nella cura contro i tumori.

In questa tappa la cornice è Catania in occasione del XXII Congresso Nazionale Siog. L’obiettivo è sempre donare fondi, in maniera originale, ad un’associazione pazienti d’oncologia e far partecipare i medici in modo simbolico a questa importante iniziativa.

II software, presentato presso lo stand dell’azienda, permette di “staccare” assegni virtuali che sono firmati in modalità touch screen.

I prossimi appuntamenti sono i convegni Lions a Roma e Grandangolo a Genova, con un nuova applicazione in linea con l’idea di unire tecnologia ed avanguardia al servizio del settore medico e della continua innovazione.

Per informazioni:

Dalila Duello – ufficio stampa e comunicazione

2Brand.it Identity Obsession

Agenzia di comunicazione integrata

www.2brand.it[email protected]

Ph. +39 081 767 8137 – Fax +39 081 767 5661

No Comments
Comunicati

WiMAX A FOGGIA: LINKEM E COMUNE “ACCENDONO” LA RETE SENZA FILI IN TUTTA LA CITTA’

L’Amministrazione comunale e la Linkem S.p.A., operatore nazionale di telecomunicazioni, inaugurano il nuovo servizio senza fili WiMAX per la connettività ad Internet che sarà disponibile da ogni punto della città di Foggia e in mobilità.

Foggia, 8 luglio 2010 – Sulla scia della realizzazione delle ultime reti WiMAX nel mondo, che ha visto protagoniste Washington D.C. e New York, in Italia, grazie alla Linkem S.p.A., proseguono i lavori per portare la banda larga senza fili nel Paese con la stessa tecnologia. Nel Comune di Foggia, infatti, è stata “accesa” la rete di telecomunicazioni senza fili WiMAX, completamente finanziata e realizzata da Linkem, per garantire a tutti i cittadini servizi di connettività ad Internet veloce.
La tecnologia WiMAX ha permesso una rapida infrastrutturazione dell’area di Foggia con un moderno sistema di telecomunicazioni a banda larga senza fili che non necessita dell’interramento dei cavi, degli scavi e delle successive e costose opere di manutenzione, evitando i forti disagi per le attività urbane. Grazie a queste caratteristiche il WiMAX garantisce un servizio di eccellente qualità, performance tecniche di alto livello e la possibilità di navigare da qualunque punto della città senza fili (abitazioni, uffici, negozi, strade, parchi, etc).
Durante la cerimonia di inaugurazione della nuova Rete che si è tenuta nella sala Consiliare di Palazzo di Città, è stato anche siglato l’accordo tra il Sindaco, Gianni Mongelli, e il Direttore Commerciale di Linkem, Pietro Bontempi, per assicurare l’intera copertura della Città e l’erogazione di una serie di agevolazioni tariffarie a favore di specifiche categorie, appartenenti alla realtà sociale, ai settori della Pubblica Amministrazione e al sistema delle imprese, che saranno individuate dal Comune. La stessa Amministrazione, inoltre, sta valutando la possibilità di realizzare, grazie alla rete di telecomunicazioni già attivata, alcune aree Wi-Fi pubbliche nella città, dove tutti i cittadini potranno navigare in Internet gratuitamente con il proprio PC.
Durante la cerimonia il Sindaco Gianni Mongelli ha dichiarato che “attraverso questa tecnologia innovativa abbiamo ora una completa copertura della città grazie alla quale chiunque potrà navigare anche all’aperto. Iniziative come questa hanno un forte significato sociale per l’intera Città e rappresentano un importante esempio di come la collaborazione tra Amministrazioni pubbliche e settore privato possa contribuire all’estensione di servizi per la collettività”.
L’Assessore allo Sviluppo Economico, Federico Iuppa, ha dichiarato di essere “soddisfatto per la realizzazione della rete WiMAX che potrà garantire nuove opportunità per la cittadinanza, in termini sia di sviluppo economico del territorio che di utilità sociale e che conferma, inoltre, la nostra attenzione alla diffusione dell’innovazione tecnologica sul territorio di Foggia”.
Soddisfatto anche il Direttore Commerciale di Linkem, Pietro Bontempi, che si dichiara “orgoglioso dell’accordo stretto con il Comune e di aver portato una tecnologia così all’avanguardia nel foggiano, in qualità di operatore licenziatario delle frequenze WiMAX in Italia impegnato nella diffusione della banda larga e che riserva particolare attenzione al Meridione”.

No Comments
Comunicati

A cosa stare attenti per assumera la migliore azienda di posizionamento

Assumere un’azienda di posizionamento può essere una delle decisioni più importanti che un’azienda o un’individuo possa prendere. Non vorreste assumere un elettricista per fare l’impianto idraulico così come non vorreste assumere una scimmia per occuparsi del vostro posizionamento.

Il posizionamento è una scienza esatta, nel senso che si basa su molti elementi che combinati insieme correttamente possono dare dei risultati sorprendenti. La tua posizione nei principali motori di ricerca, come Google, può essere migliorata utilizzando tecniche di posizionamento già testate. È importante ricordare che qualsiasi azienda afferma di poter garantire in poco tempo un PageRank più alto o la prima pagina dei principali motori di ricerca.

Potete capire molte cose su un’azienda di posizionamento attraverso il loro sito internet e il suo posizionamento, un’azienda che appare nella prima pagina di Google è più probabile che sia in grado di fornirvi lo stesso risultato anche a voi rispetto ad un’azienda che si trova a pagina 30. È una buona idea dare uno sguardo ai precedenti o agli attuali clienti dell’azienda, le loro dimensioni, il loro status e quali sono i loro risultati.

Con oltre 10 anni di esperienza SEO Junkies è costituita veramente da appassionati di posizioanmento, orgogliosi di aver lavorato per aziende come Yakult, M&S, Hiccup Gifts e molti altri. Date uno sguardo al nostro sito web o contattate uno degli esperti SEO Junkies per vedere cosa possiamo fare per voi.

No Comments
Comunicati

Free Beer per una sera da Grani&Braci

Il Gruppo Ethos presenta: Birra Libera, la birra italiana.
14 luglio, dalle 19.00 alle 21.00, da Grani&Braci

Grani&Braci, ristorante, pizzeria e steak house di via Farini a Milano e tutti i ristoranti del Gruppo Ethos lanciano Libera, la birra italiana.
Il 14 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, presso Grani&Braci, sarà possibile degustare gratuitamente la nuova birra nata dalla collaborazione tra Gruppo Ethos e un birrificio indipendente italiano partendo da un’antica ricetta del 1950. Parteciperà alla serata anche Lorenzo Bottoni, il mastro birraio a disposizione per spiegare il suo metodo di produzione artigianale, rispondere a domande e soddisfare curiosità in merito all’ideazione e realizzazione di una buona birra. A tutti i presenti sarà offerto un assaggio di Birra Libera chiara accompagnata da un buffet con finger food e appetizer. Ai clienti che si fermeranno a cena da Grani&Braci verrà invece offerta una media di Birra Libera a scelta tra la bionda, la rossa e la special artigianale. Prodotta solo con orzo italiano e acqua delle Dolomiti, Birra Libera è un prodotto di nicchia, non presente nella grande distribuzione. Creata per un cliente amante della birra vera e sensibile all’utilizzo delle materie prime italiane, Libera è l’alternativa alla standardizzazione e globalizzazione del gusto. Da qui la scelta distributiva limitata ai locali del Gruppo Ethos e ai bar e ristoranti che ne condividono la filosofia.
Per maggiori informazioni:www.birralibera.it
Grani&Braci
www.graniebraci.it
tel:0236637422

No Comments
Comunicati

Strategie e tecniche del marketing in azienda

All’interno delle università italiane, come in quelle straniere, nascono sempre più corsi di laurea e specializzazione che hanno come tema principale il marketing.

Il marketing infatti sta assumendo via via un’identità specialistica propria, che si slega dall’economia, materia dalla quale nasce, per avvicinarsi e integrare elementi della sociologia, delle tecniche di comunicazione, dell’antropologia e di tutte quelle discipline umanistiche che fino a pochi anni fa’ non venivano prese in considerazione all’interno della struttura aziendale.

Un buon addetto marketing infatti deve essere consapevole della sua versatilità che deve spaziare in diversi campi senza limitarsi, ma anche varcando dei limiti che fino a pochi anni fa’ gli erano proibiti. Uno degli obiettivi fondamentali del settore del marketing è avere un buon programma di fidelizzazione del cliente che, in tempi di forte competitività e possibilità di scelta, è fondamentale per garantire stabilità e crescita all’azienda. Per ottenere questo scopo è proprio colui che cura in prima persona questi rapporti, sia esso commerciale o addetto marketing, che deve essere a conoscenza delle strategie comunicative più adatte al suo caso che gli permettano di creare la giusta empatia con l’acquirente e le sue necessità.

Queste sono certamente competenze che si acquisiscono con l’esperienza sul campo, e che probabilmente non si apprendono mai in maniera totale, ma ci sono numerosi corsi universitari e master che preparano a questo, non certo facile mondo. Degli ottimi corsi sono quelli che preparano in un ventaglio di materie molto ampio per poi specializzare su percorsi che si adeguano alle predisposizioni personali di ognuno. E’ indispensabile infatti avere una buona base di economia, storica teorica e pratica, diritto, economia politica e un’infarinatura di contabilità e bilancio. Ovviamente queste sono materie che, almeno a grandi linee devono essere note a qualsiasi addetto marketing insieme ad una più che buona conoscenza dell’inglese e possibilmente di un’altra lingua straniere. Poi a scelta personale ci si può specializzare in differenti settori per esempio concentrandosi nella comunicazione, quindi approfondendo tutte le strategie comunicative, incluse quelle pubblicitarie ormai così indispensabili. Un’altra specializzazione possibile è quella che riguarda il settore del marketing operativo, più pratico, e quella del marketing strategico che deve obbligatoriamente approfondire tutte le politiche economie internazionali, con particolare attenzione alla distribuzione e alle tendenze, quindi con un perenne aggiornamento in vari settori.

L’elemento fondamentale del marketing però, come già citato, è sicuramente il rapporto con i clienti le cui caratteristiche devono essere organizzate nel migliore dei modi per essere reperibili in maniera più veloce possibile e potersi così rapportare con lui nella tipologia più consona possibile. A sostegno di questo arrivano numerose strategie lavorative comprese quelle informatiche come il crm marketing software, programma marketing che organizza i dati dei clienti in modo che possano essere utilizzati a scopi di marketing.

Un’altra possibilità che viene offerta all’addetto marketing è sicuramente quella del customer relationship management, strategia rivolta sempre alla fidelizzazione dei clienti, che se ben applicato secondo tutte le sue tipologie, anche grazie al crm marketing software permette di costituire un’azienda market oriented che tiene conto non solo del rapporto con il cliente ma considera anche tutte le variabili dipendenti dall’ambiente, dal mercato e dalla zona geografica ed economica in cui si opera.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl, Web tracking

No Comments
Comunicati

Toga, nuovo partner apertura locali

Trasformare un sogno in un’attività remunerativa e ricca di soddisfazione, oggi è possibile e semplice. Toga è la nuova realtà specializzata nel noleggio e nella vendita di arredamento di design e attrezzature per locali, bar, pub, ristoranti, ecc. Lo staff di Toga è disponibile anche come consulente e partner per progettare gli spazi del locale, individuarne lo stile e il carattere, consigliare e fornire l’arredamento più adatto (tavoli, sedie, ombrelloni, gazebo, attrezzature, ecc) fornendo un servizio completo e introducendo con successo in una ottima opportunità di business  chi non ha esperienza nel settore o chi vuole rinnovare la propria attività.
La soluzione del noleggio è una opportunità vantaggiosa e innovativa per chi ha intenzione di rinnovare o investire nel settore leisure, permette di scegliere sempre le ultime novità in fatto di arredamento e attrezzature, mantenendo a livelli contenuti gli investimenti iniziali e dando la possibilità di cambiare spesso l’asseto del proprio locale. Inoltre un’assistenza completa e continuativa per tutta la durata del noleggio, garantisce la sostituzione degli oggetti danneggiati da agenti atmosferici o altri inconvenienti. Toga è la soluzione per l’arredo di qualsiasi locale, ma è anche un consulente preparato e capace di trasformare un’idea in una attività di successo.

No Comments
Comunicati

Aikido, stagione ricca di successi per il maestro Aprile e la scuola Musubi siciliana

Scicli (RG) – La stagione sportiva appena trascorsa ha fatto registrare una serie di importanti successi per la scuola di arti marziali Aikido Musubi, nella provincia di Ragusa, diretta dal maestro Giovanni Aprile.
Successi sul piano personale per il maestro Giovanni Aprile, con la nomina a responsabile per l’Italia centrale e meridionale della scuola di arti marziali Aikido Musubi e l’invito a tenere stage di formazione tecnica in tutta Italia (particolarmente importante quello svoltosi a febbraio a Latina, con la partecipazione del maestro Ferdinando Silvano, direttore tecnico nazionale della scuola Musubi). Successi sul piano sociale, con l’organizzazione a Ragusa di due stage regionali, che hanno visto la partecipazione del maestro Enzo Osanna, responsabile International Budo Association per la provincia di Latina, e dei più affermati maestri siciliani della scuola Musubi.
Non solo. L’impegno del maestro Giovanni Aprile sul fronte della didattica sportiva ha fatto sì che gli allievi, che praticano l’Aikido nella nostra provincia, siano sempre più numerosi e qualificati. Ciò è stato possibile grazie anche ai Corsi di Aikido, ai Corsi di difesa personale e difesa femminile, ai progetti “Aikido nelle scuole”, alla diffusione del manuale Difesa personale (edito dal Giornale di Scicli) e alle esibizioni spettacolari che sono stati organizzati nel corso dell’anno nei vari comuni della provincia iblea e della Sicilia, diffondendo un’immagine esaltante di questa arte marziale che, come scrisse il suo fondatore Morihei Ueshiba, mira «ad allenare la mente ed il corpo, per formare persone oneste e sincere».
Per settembre si annunciano iniziative e progetti per estendere l’attività didattica e sportiva della Musubi in tutta l’Italia centrale e meridionale, ma anche corsi e stage nella provincia di Ragusa.

Allievi del maestro Giovanni Aprile
ALLIEVI M. GIOVANNI APRILE, TECNICHE BASE DI AIKIDO GIOVANNI CONTI cintura arancione IV KYU E FRANCESCO FIDONE cintura blu II KYU

No Comments
Comunicati

Voli Praga : un viaggio nel cuore dell’Europa.

Insolito mix tra differenti istanze religiose, filosofiche ed artistiche la capitale della Repubblica Ceca riesce a distinguersi come centro culturale e turistico di fama mondiale.
Ribattezzata “La Madre delle città”, “Città delle mille guglie” e “Città d’oro” ha un passato di rilevante importanza.
Tra i sette colli e l’isola di Kampa, piccolo lembo di terra circondato dalle acque del ruscello del diavolo e della Moldava, si distribuisce la vita, ben movimentata, della città. Magari fra una melodia e l’altra. Infatti tra maggio e giugno si svolge il famosissimo festival “Primavera di Praga”, nota rassegna internazionale di musica.
Chi si reca in questa città non può non portare come souvenir un esemplare di cristallo della Boemia e le famose marionette in legno di tutte le dimensioni ed età.
E’ possibile trovare voli Praga in qualunque motore di ricerca e acquistare quello che rispecchia i nostri orari o i giorni a disposizione per visitare questa magnifica location senza spendere un capitale.

No Comments
Comunicati

Farmacie Viareggio: cresce il successo di IN Farmacia

IN Farmacia consente agli utenti di conoscere la farmacia a loro più vicina nella quale poter trovare il prodotto che cercano, verificandone anche la disponibilità nel punto vendita. Un servizio innovativo e molto semplice da utilizzare: dietro un’interfaccia user-friendly, IN Farmacia nasconde un motore di ricerca interno connesso con i database delle farmacie aderenti all’iniziativa. Grazie a questo il portale consente di attivare una ricerca semplicemente inserendo il nome del prodotto e della città di interesse nei rispettivi campi di ricerca oppure selezionando, sempre dalla home page, la provincia e successivamente il comune di interesse. Nel primo caso la ricerca fornirà un elenco dei diversi formati del prodotto ricercato con tanto di nominativo della farmacia della città dove esso è disponibile, mentre nel secondo caso fornirà come risultato l’elenco delle farmacie di una determinata città. Per esempio scegliendo “Lucca” sulla home page sarà possibile visualizzare l’elenco dei comuni e scegliendo il comune di interesse sarà possibile visualizzare l’elenco delle farmacie di quel determinato comune con le loro specifiche schede farmacia. Selezionando Farmacie Viareggio, si potrebbero così visualizzare Farmacia Calandra Snc, Farmacia Canali Sas di Massimo Canali e C, Farmacia Castellani, Farmacia Comunale n°1, Farmacia Comunale n°2, Farmacia Comunale n°3, Farmacia Comunale n°4 , Farmacia Comunale n°5, Farmacia Comunale n°6, Farmacia Inglese “Al Dante”, Farmacia Internazionale-Fornari Franco, Farmacia Poggetti-Centrale, Farmacia San Paolino-Senni Rosanna, Farmacia Sant’Andrea, Farmacia Tobino Snc.

No Comments
Comunicati

Festa del Redentore a Venezia

Ecco una simpatica proposta per visitare Venezia ed assistere ad uno splendido spettacolo pirotecnico sulla laguna. Per un alloggio a Venezia consigliamo un comodo bed and breakfast economico o più lussuoso sempre a Venezia centro storico.

Il week end del 17 e 18 luglio 2010 si terrà a Venezia la storica e famosa “Festa del Redentore”.

La festività ha origine antiche e risale al 1577 quando, per festeggiare la fine della peste, fu edificata da Palladio la Basilica del Redentore sull’isola della Giudecca. La festa è espressione del sacro e del profano: questi due aspetti si mescolano e si fondono insieme per dar vita ad un particolare ed affascinante evento.

In concomitanza della funzione religiosa, in questa occasione, le persone si recano in pellegrinaggio alla Basilica, attraversando un ponte lungo 330 metri composto da imbarcazioni. Per tradizione, al traonto, le barche illuminate e addobbate con frasche e palloncini, raggiungono il Bacin di San Marco ed il Canale della Giudecca.

La serata trascorre sulle imbarcazioni dove è possibile gustare piatti tipici della tradizione veneziana in attesa dell’evento più atteso: lo spettacolo pirotecnico che inizia verso le 23.30 e termina dopo mezzanotte. Le luci ed i colori dei fuochi risplendono nel cuore della notte e si riflettono nell’acqua del Bacino di San Marco.

I festeggiamenti terminano il giorno 18 luglio con la Regata su Gondole, altra importante tradizione veneziana.

No Comments
Comunicati

HRS diventa partner alberghiero esclusivo di Air Berlin

  • By
  • 8 Luglio 2010

Colonia, Luglio 2010 – Sempre la camera d’albergo adatta al volo: da HRS, il portale alberghiero online leader in Europa, a partire da oggi i viaggiatori della compagnia aerea Air Berlin potranno prenotare camere d’albergo a prezzi vantaggiosi, quotidianamente aggiornati. I passeggeri che aderiscono al programma frequent flyer topbonus accumuleranno anche prestigiose miglia topbonus. Attraverso HRS, i passeggeri di Air Berlin potranno scegliere l’hotel adeguato fra oltre 250.000 opzioni, dall’albergo a gestione familiare alla catena alberghiera internazionale, e come frequent flyer beneficeranno dell’accredito di tre miglia premio per ogni Euro sborsato. Il programma frequent flyer topbonus di Air Berlin rientra nel novero dei programmi frequent flyer leader nel mondo.

Subito dopo l’acquisto online del biglietto, HRS offre a tutti i passeggeri di Air Berlin hotel adeguati nel periodo di soggiorno e nella destinazione prescelti. Oltre alla ricerca dell’hotel tramite la maschera di prenotazione sulla pagina iniziale di www.airberlin.com, i viaggiatori aerei avranno a loro disposizione offerte aggiornate e speciali. Il portfolio hotel non è integrato solo nel sito web di Air Berlin, ma lungo tutto il percorso di viaggio: esso è presente negli sportelli di biglietteria e banchi check-in e nella rivista di Air Berlin. “Con un solo clic, unitamente ai voli i nostri ospiti potranno prenotare le offerte di HRS. Che i passeggeri siano diretti a un appuntamento d’affari, alla scoperta di una città, a una vacanza al mare, su HRS troveranno l’hotel adatto. Il sito web airberlin.com sarà ancora più interessante”, dichiara André Rahn, direttore marketing di Air Berlin PLC.

Anche l’amministratore di HRS Tobias Ragge è entusiasta della nuova collaborazione: “Con Air Berlin e HRS collaborano due aziende turistiche pluripremiate, che offrono ai viaggiatori un servizio di prenotazione eccellente e senza perdite di tempo. Le nostre offerte si completano in modo ottimale.”

HRS – Il portale degli hotel
HRS è un portale di prenotazioni alberghiere online che opera in tutto il mondo per viaggiatori d’affari e privati, con oltre 250.000 hotel di tutte le categorie in 180 paesi. Questo servizio gratuito consente di prenotare hotel a prezzi molto convenienti. Inoltre il prezzo esclusivo HRS garantisce un risparmio di almeno il dieci per cento. La ricerca dell’hotel è resa più facile dalle descrizioni dettagliate sull’hotel e da circa due milioni di valutazioni fatte dai clienti che hanno soggiornato negli hotel. Più di 20.000 aziende regolarmente prenotano le loro camere per viaggi d’affari, conferenze e viaggi di gruppo tramite HRS, e in tal modo beneficiano dei prezzi aziendali HRS con sconti fino al 30 per cento. Attraverso lo sviluppo di nuove applicazioni per i telefoni cellulari, Blackberry, iPhone e dispositivi di navigazione, HRS rende più facile per i clienti, la ricerca di un hotel anche quando sono in strada. Fondata nel 1972, l’azienda ha uffici a Shanghai, Londra, Parigi, Varsavia, Roma e Istanbul. È anche proprietaria di Tiscover (www.tiscover.com), il portale alpino che ha sua sede a Innsbruck.
Air Berlin
Topbonus rientra nel novero dei programmi frequent flyer leader nel mondo. La registrazione è a titolo gratuito e può essere effettuata in Internet all’indirizzo airberlin.com/topbonus. I partecipanti possono accumulare miglia premio e status. Il conto delle miglia non aumenta soltanto con i voli Air Berlin e NIKI, bensì anche con l’utilizzo delle offerte dei partner topbonus nonché di hotel e aziende di autonoleggio. Le miglia premio accumulate possono essere riscattate con voli gratuiti in tutto il mondo o upgrade nella business class. Con i biglietti occasione topbonus, gli iscritti a topbonus si assicurano voli premio già a partire da 3.000 miglia. Un accompagnatore può volare con il biglietto topbonus Companion per il 50% delle miglia necessarie. Con “La mia rotta” i clienti status possono altresì accumulare il doppio di miglia premio sulla loro rotta preferita all’interno dell’Europa. Di particolare interesse per i viaggiatori d’affari sono i vantaggi silver e gold per raggiungere l’aereo in modo più rapido e senza affanno. Air Berlin è la seconda compagnia aerea tedesca in ordine di grandezza. Da maggio 2006, il gruppo è quotato in borsa. L’anno scorso, Air Berlin ha trasportato un totale di 27,9 milioni di passeggeri in tutto il mondo. L’azienda impiega circa 8.200 collaboratori. Ogni anno Air Berlin riceve oltre 10 riconoscimenti per servizio di assistenza e qualità. Con un’età media di 5,3 anni, Air Berlin dispone di una delle più giovani flotte europee. Grazie alla riduzione dei consumi di cherosene, i moderni aviogetti consentono l’abbattimento delle emissioni di inquinanti nel traffico aereo in modo ambientalmente sostenibile.

No Comments
Comunicati

Farmacie Pescia: scopri in quale farmacia della tua città è disponibile il prodotto che stai cercando

IN Farmacia è il portale che ti consente di scoprire in quale farmacia della tua città è disponibile il prodotto che stai cercando. IN Farmacia nasce unicamente dalla volontà di agevolare i cittadini nel reperimento di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici grazie ad un servizio gratuito, semplice da usare e capace di sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte attualmente dalla rete. Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: su IN Farmacia gli utenti possono visualizzare le schede anagrafiche delle varie farmacie contenenti informazioni sui prodotti venduti o i servizi offerti, nonché conoscere prima dell’acquisto le caratteristiche, le indicazioni terapeutiche e la posologia del prodotto che stanno cercando grazie alla presenza di schede di approfondimento del prodotto. La ricerca all’interno del portale può essere attività completando sulla home page i campi relativi con il nome del prodotto e della città di interesse oppure selezionando, sempre dalla home page, la provincia e successivamente il comune di interesse. Nel primo caso la ricerca fornirà un elenco dei diversi formati del prodotto ricercato con tanto di nominativo della farmacia della città dove esso è disponibile, mentre nel secondo caso fornirà come risultato l’elenco delle farmacie di una determinata città. Per esempio scegliendo “Pistoia” sulla home page sarà possibile visualizzare l’elenco dei comuni e scegliendo il comune di interesse sarà possibile visualizzare l’elenco delle farmacie di quel determinato comune con le loro specifiche schede farmacia.  Scegliendo Farmacie Pescia, sarà possibile visualizzare Antica Farmacia Sansoni di Farmagruppo Pisto, Farmacia Bertolai, Farmacia Del Vecchio Mercato di Farmagruppo Pisto, Farmacia Lavorini C. Sas,  e la Farmacia Morganti.

No Comments
Comunicati

La pubblicità su Twitter

Se avete usato Twitter almeno una volta saprete che il social network del micro blogging ha una vasta popolarità a livello mondiale, Twitter ospita persino un grande numero di celebrità che sfruttano tutto quello che il web ha da offrire.

Twitter è stato creato da Jack Dorsey nel 2006 e sfrutta l’idea di base degli sms, ma benché il sito abbia ottenuto una notevole popolarità non ha mai realizzato dei profitti.

I social network sono aziende come le altre e per funzionare e coprire i costi della loro attività devono ricevere delle entrate. Il modo più semplice e usato per fare profitti è sfruttare l’internet marketing. Molti social network hanno già integrato dei moduli pubblicitari nei loro siti web per produrre delle entrate, ad esempio Facebook ha dedicato il lato sinistro delle pagine degli utenti agli avvisi pubblicitari.

Twitter ha annunciato di recente la sua intenzione di introdurre la pubblicità nei suoi flussi di ricerca per incrementare i ricavi. L’annuncio ha diviso l’opinione degli avidi utenti di Twitter e degli esperti di internet marketing.

La maggior parte degli utenti di Twitter non desidera essere bombardata da messaggi pubblicitari perché questo interferirebbe con il loro modo di interagire con il sito internet. Twitter ha assicurato agli utenti che monitorerà la campagna di internet marketing per garantire che sia ben accetta e qualora non dovesse raggiugnere gli obiettivi chiave verrebbe eliminata.

Il punto di vista degli esperti di internet marketing, invece, non è univoco, nel senso che alcuni di loro ritengono che questa decisione possa danneggiare la popolarità di Twitter. Molti esperti del settore sono dell’idea che se la campagna è attuata correttamente potrebbe rivelarsi un cambiamento positivo per Twitter che gli consentirebbe di continuare a funzionare. Questo cambiamento, inoltre, fornisce a Twitter l’opportunità di essere ulteriormente esplorato come uno strumento chiave dell’internet marketing all’interno del posizionamento nei media sociali.

Qualcuno si potrebbe chiedere perché le persone al giorno d’oggi ancora vogliono qualcosa in cambio di nulla,Twitter ha bisogno di pagare le sue fatture proprio come qualsiasi altra azienda e se la scelta è tra avvisi pubblicitari attentamente inseriti  e la chiusura del social network, allora è di gran lunga preferibile la prima opzione.

Alla SEO Junkies siamo esperti ottimizzatori, con molti anni di esperienza alle spalle nell’ambito del posizionamento e del posizionamento nei media sociali. Contattate subito SEO Junkies per sapere come possiamo aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

No Comments
Comunicati

Su Italia Affitti un appartamento Pescara centro in affitto ad un prezzo incredibile.

Tutti coloro che stanno cercando un appartamento Pescara centro oggi possono trovare un’offerta davvero molto interessante sul sito di Italia Affitti, l’agenzia immobiliare Pescara leader negli affitti in Abruzzo.

Si tratta di un bellissimo quadrilocale di 150 mq parzialmente arredato, situato al terzo piano di una palazzina. Questo delizioso appartamento Pescara centro è composto da una cucina abitabile, un tinello, ampio soggiorno, due camere matrimoniali, una cameretta, due bagni, ripostiglio e balconi.

Chi fosse interessato ad avere informazioni più dettagliate sull’appartamento Pescara centro in questione, può collegarsi sul sito internet di Italia Affitti e soddisfare tutte le proprie curiosità. Basta indicare nell’apposito modulo di ricerca il riferimento “1476” per conoscere l’esatta posizione dell’appartamento, la tipologia del contratto di locazione, il prezzo del canone di affitto e vedere alcune fotografie degli interni.

Chi invece sta cercando appartamenti di dimensioni più ridotte, ad esempio un monolocale o un bilocale Pescara, sul sito può trovare tantissime offerte di affitti adatti alle proprie esigenze. Basta indicare la zona geografica e la tipologia dell’immobile che si desidera cercare e scorrere tra le numerose occasioni disponibili. Con Italia Affitti cercare un appartamento Pescara in affitto è semplice e conveniente.
Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Convertitore step-down da 60V di Linear Technology

  • By
  • 8 Luglio 2010

L’LT3596 controlla 3 stringhe di dieci LED da 100mA con rapporto True Color PWM di 10.000:1

Linear Technology presenta l’LT3596, un convertitore DC/DC step-down da 60V e 1MHz progettato per funzionare come driver LED a corrente costante, in grado di supportare fino a 30 LED. Da una tensione di ingresso di 48V l’LT3596 può pilotare fino a tre stringhe di LED, ciascuna formata da un massimo di dieci LED da 100mA, con una resa superiore al 90%. Grazie alla funzionalità multicanale l’LT3596 è l’ideale per pannelli a LED, display industriali e medicali. Questo dispositivo supporta un range di tensioni in ingresso compreso tra 6V e 60V ed è particolarmente adatto per applicazioni automotive e industriali. L’LT3596 offre una precisione di matching della corrente dei LED di + 1,5%, garantendo un’intensità uniforme del display, mentre la funzionalità True Color PWM offre rapporti di dimming di 10000:1. L’architettura a frequenza fissa programmabile tra 200kHz e 1MHz in current mode assicura un funzionamento stabile in un ampio range di tensioni di alimentazione e di uscita, riducendo le dimensioni dei componenti esterni. Inoltre la frequenza di commutazione può essere sincronizzata su un clock esterno. Il package QFN da 5 mm x 8 mm con funzionalità termiche avanzate fornisce una soluzione compatta a ingombro ridotto per applicazioni di retroilluminazione a LED.

            L’LT3596 utilizza un solo switch interno da 800mA e 60V per fornire un’alimentazione a corrente costante in modalità step-down. Il convertitore buck interno utilizza un feedback adattativo per regolare la tensione di uscita a un livello leggermente più alto rispetto a quello richiesto dal LED in modo da garantire la massima efficienza. Se una delle stringhe LED subisce un cortocircuito aperto, il dispositivo continua a regolare le altre stringhe e segnala il pin FAULT. Tra le altre funzionalità sono inclusi riduzione della corrente dei LED in base alla temperatura di giunzione o del LED e disattivazione dei LED in modalità di arresto.

            L’LT3596EUHG è disponibile in un package QFN-39 da 5 mm x 8 mm. Il prezzo di partenza è di $3,65 cad. per 1.000 unità. La versione industriale, l’LT3596IUHG, è testata e garantita per il funzionamento in un range di temperature di giunzione compreso tra -40°C e 125°C e ha un prezzo di $4,29 cad. per 1000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni visitare il sito www.linear.com/pr/3596.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3596

  • Regolatore buck da 300mA, controlla fino a 10 LED da 100mA per canale con generatori di corrente NPN rapidi
  • Alimentazioni di corrente rapide per larghezze d’impulso <1us (rapporto True Color PWM™ 10000:1 a 100Hz)
  • Disattivazione LED in modalità di arresto
  • VOUT adattativa per una maggiore efficienza
  • Range tensioni di ingresso da 6V a 60V
  • Matching della corrente dei LED con precisione di + 1,5%
  • Resistenze esterne impostano la corrente dei LED per ogni canale
  • Non richiede compensazione esterna
  • Frequenza di commutazione programmabile (da 200kHz a 1MHz)
  • Sincronizzabile su un clock esterno
  • Rilevazione e segnalazione sia di LED in cortocircuito che aperto  LED
  • Degradazione termica LED programmabile
  • Protezione termica programmabile
  • Package QFN da 5 × 8 mm2 con funzionalità termiche avanzate e spaziatura pin alta tensione di 0,6 mm

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModule e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

No Comments
Comunicati

Consigli per una cena romantica? Il Ristorante Patty di Riccione.

Desiderate celebrare un momento importante oppure volete semplicemente fare una sorpresa alla vostra dolce metà?
Cosa c’è di meglio di una squisita cenetta per due, magari in riva al mare?
Il Ristorante Patty sul Marano, a pochi metri dal mare di Riccione, è il luogo ideale per una romantica cena a lume di candela.
Il ristorante si trova tra le zone 128 e 129 di Riccione.
Ottimi piatti di pesce fresco, serviti praticamente sulla spiaggia, soddisferanno sicuramente le vostre aspettative.
Il ristorante Patty, elegante nei colori dell’arancio, del wengè e del marrone, con raffinati tendaggi mossi dal vento e il sottofondo naturale delle onde che si frangono a riva, è la cornice ideale per una cenetta a due.
I fiori, le candele, l’impareggiabile vista del mare, tutto è curato nei minimi dettagli, con semplicità.
Il Ristorante Patty dispone inoltre di una bellissima terrazza sulla spiaggia.
Questa location, grazie all’atmosfera notturna con le luci soffuse, l’ottima musica jazz di sottofondo e la brezza marina regala alle coppie magiche suggestioni.
Diego, il patron del Ristorante da circa tre anni, si occupa personalmente di ogni piatto che esce dalla cucina.
La sua passione per la ristorazione è autentica e l’attenzione riservata alla preparazione di ogni portata è unica.
Tra i piatti da non perdere, le crudità di pesce, vera punta di diamante del ristorante, che lo hanno reso famoso in tutta la provincia di Rimini.
In particolare: Ostriche e noci, cannelli, canocchie, cozze, scampi e mazzancolle, alici e triglia di scoglio, granceola, branzino sfilettato alla francese e un piatto misto con carpaccio di tonno, di pesce spada e di marlin.
Se invece preferite piatti più tradizionali, sul menù del Patty troverete anche le mazzancolle saltate in padella, il tortino di ricotta con polpa di granchio e codine di aragosta e gli strozzapreti alle canocchie.
Anche i piatti più classici qui vengono preparati in una nuova veste creativa, che donandogli un tocco unico.
Altro asso nella manica della cucina del Ristorante Patty è la squisita frittura di pesce, croccate e asciutta.
Al Patty la Romagna più classica si incontra con tendenze più moderne. La cucina tradizionale trova il suo punto di equilibrio con piatti più sofisticati e creativi.
Il Patty rimane aperto da marzo a settembre sia a pranzo che a cena.

No Comments
Comunicati

L’arte di Murano in offerta sul web

Antica millenni, líarte vetraria di Murano ha affascinato re, regine, intere popolazioni e continua a farlo anche oggi per il fascino che solo il vetro, materiale magico pi˘ di qualunque altro, sa trasmettere a colpo díocchio. Plasmato da abili artigiani, cotto in moderne fornaci con gesti antichi e pronto, con un soffio di passione, per essere ammirato da chi ama il bello, il vetro di Murano puÚ diventare parte integrante del tuo stile arredativo. Se anche tu non puoi fare a meno di restare a bocca aperta di fronte a un lampadario in vetro di Murano, classico o moderno, Multiforme ñ Officine del Vetro Ë líazienda che sapr‡ soddisfare ogni tua esigenza di home decor. Allíinterno dello store online, www.officinedelvetro-store.com, potrai trovare centinaia di creazioni di luxury lighting, lampadari Murano e opere di luce esclusive, molte delle quali anche in offerta. Nella sezione dedicata alle promozioni e ai lampadari ìUltimo pezzoî, infatti, potrai acquistare a prezzi da fornace – che di solito vengono riservati ai visitatori dello spaccio outlet lampadari aziendale – lampadari, lampade, plafoniere, torciere, piantane e molto altro ancora, direttamente online. Non perdere tempo! Le disponibilit‡ sono realmente limitate e il lampadario dei tuoi sogni aspetta solo di dar luce al tuo arredamento.
Visita il sito www.officinedelvetro.store.com e lasciati incantare dalla magia del vetro di Murano e dallo stile di Multiforme Illuminazione.

No Comments
Comunicati

ICittà – Articoli per le aziende registrate

Su ICittà è possibile iscrivere gratuitamente la propria attività e ora anche pubblicare articoli su 12 importanti blog della rete italiana.
Gli articoli possono essere scritti direttamente dal proprio pannello di controllo e su uno qualsiasi dei 12 blog che spaziano dall’arredamento alla meccanica.
Con questo nuovo servizio ICittà conta di aiutare le aziende nel promuovere i propri prodotti e servizi non solo sotto forma di pubblicità aziendale ma attraverso un canale di informazione più diretto e di maggior rilievo per gli utenti che cercano precise informazioni su prodotti e servizi.
Su ICittà è possibile iscrivere gratuitamente la propria attività e ora anche pubblicare articoli su 12 importanti blog della rete italiana.

Gli articoli possono essere scritti direttamente dal proprio pannello di controllo e su uno qualsiasi dei 12 blog che spaziano dall’arredamento alla meccanica.

Con questo nuovo servizio ICittà conta di aiutare le aziende nel promuovere i propri prodotti e servizi non solo sotto forma di pubblicità aziendale ma attraverso un canale di informazione più diretto e di maggior rilievo per gli utenti che cercano precise informazioni su prodotti e servizi.

Sul portale è stata creata una nuova sezione per le attività italiane chiamata “Vetrine Aziende” dove sono presenti tutte le aziende registrate su ICittà suddivise per provincia.

No Comments
Comunicati

Pro-Medics mette ora in vendita una nuova linea di prodotti per la cura dell’acne

New York, NY – Pro-medics è felice di annunciare la decisione di introdurre una linea completa di  farmaci per la cura dell’acne. Le forniture della compagnia farmaceutica online variano sia nei metodi di trattamento che nella potenza dei farmaci selezionati. I farmaci scelti sono stati misurati e raggruppati per la cura che va dalle comuni macchie della pelle ai casi più gravi di acne cistica.
La decisione della compagnia di  mettere a disposizione una serie di farmaci per la cura dell’acne, generalmente prescritti, va ricercata nel crescente dilagarsi del fenomeno tra la popolazione americana e nelle difficoltà incontrate nell’ottenere la prescrizione dei farmaci efficaci.

L’acne è una patologia che colpisce l’80% delle ragazze tra gli adolescenti e il 90% dei ragazzi, ma è diffuso in minima parte anche tra la popolazione adulta. Mentre in passato i farmaci più potenti per la cura dell’acne erano resi disponibili solo su ricetta, la compagnia farmaceutica Pro-medics ora fornisce ai propri clienti una soluzione attuabile e facile da ottenere con comodità e facilità.
Come spiega Samuel Price, Manager per lo sviluppo del prodotto della compagnia, “L’acne è una patologia che colpisce la maggior parte della popolazione degli Stati Uniti ad un certo punto della vita”. “Quello che vogliamo è rendere più semplice la cura della patologia senza che sia necessario incappare in una serie di visite potenzialmente imbarazzanti dal medico o dal farmacista”.

Pro-medics rende ora disponibile per  l’acquisto tramite un consulto medico gratuito, i farmaci orali per la cura dell’acne Accutane e Aldactone, così come le creme per la cura della pelle ad uso topico Retin A generico, Differin e Betnovate. I medicinali possono essere ottenuti  nel comfort e nella riservatezza della propria casa, con l’aiuto dei rappresentanti online della compagnia sempre  a vostra disposizione. I clienti hanno inoltre il vantaggio di poter ricevere una spedizione da parte di Pro-medic sicura e discreta.

Riguardo  Pro-medics
Pro-Medics.com è un sito di una farmacia online che offre la possibilità di acquistare farmaci largamente prescritti. Pro-Medics è specializzato nell’offrire dei farmaci “imbarazzanti” come I medicinali per la DE, pillole dimagranti e trattamenti per la cura dell’acne e della pelle, tutti disponibili sia nella versione di marca che in quella generica.

No Comments
Comunicati

Successo del padiglione italiano allo Shanghai Expo 2010: Agoda.it rilancia le sue offerte

Singapore, 8 giugno 2010. La costante coda davanti al Padiglione Italia all’Expo di Shanghai è la chiara dimostrazione che i visitatori sono fortemente incuriositi dalle proposte Made in Italy e confermano la voglia di conoscere l’Italia da parte del pubblico soprattutto asiatico.

L’Expo di Shanghai 2010 (Una citta’ migliore, una vita migliore-“Better City, Better Life”) è stato inaugurato lo scorso primo maggio e resterà aperto fino al 31 ottobre. L’affluenza è tendenzialmente inferiore a quanto inizialmente stimato ma le aspettative del Padiglione Italia sono state ampliamente superate sin dai primi giorni di apertura, quando è stato addirittura necessario richiedere l’intervento dell’esercito cinese per motivi di sicurezza vista la folla che lo prendeva d’assalto.

Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), sta cooperando con gli hotel di Shanghai per garantire fantastiche offerte per tutti coloro che sono diretti al Shanghai World Expo 2010. Tutti coloro che prenoteranno tramite Agoda.it riceveranno prestigiosi vantaggi per le camere d’albergo a Shanghai. Prenotando in uno dei sei hotel che partecipano alle Offerte Speciali Agoda (vedi dettagli sotto), verrà fornito anche un World Expo Ticket Express Coach, che comprendente l’ingresso all’esposizione e i trasferimenti da e per l’Expo Park. Con questa fantastica offerta anche chi si reca per la prima volta in Cina potrà fare un’esperienza priva di inconvenienti di Shanghai e di ciò che presumibilmente diventerà il più importante evento Expo della storia. dal tema.

Coloro che prenotano uno dei Pacchetti Agoda per l’Expo potranno ottenere tariffe ridotte, trasferimenti gratuiti da e per l’Expo Park, nonché un pass giornaliero per l’esposizione. Questi pacchetti, a disponibilità limitata, sono offerti in collaborazione con sei alberghi partecipanti all’offerta. I dettagli sui pacchetti e sugli hotel che partecipano sono di seguito elencati.

Soggiorno in Hotel + World Expo Express Coach Ticket (per soggiorno) + biglietto di ritorno Shuttle Express

Comprende:

– Sistemazione alberghiera
– Ingresso giornaliero gratuito per il l’Expo attraverso l’ingresso riservato ai gruppi (minore tempo d’attesa)
– Visita guidata ai padiglioni

Hotel partecipanti:

Hua Ting Hotel & Towers – 5 stelle
Galaxy Hotel – 5 stelle
Park Hotel – 5 stelle
New Asia Hotel – 5 stelle
Royalton Hotel – 5 stelle
Rainbow Hotel – 5 stelle

Metropole Hotel – 3 stelle

Pacific Hotel – 3 stelle

Jin Jiang Hotel – 5 stelle
Trova ulteriori offerte Agoda per gli alberghi di Shanghai alla  Pagina Agoda Offerte Speciali

No Comments