Daily Archives

26 Novembre 2009

Comunicati

COMUNICATO STAMPA FOOD & FASHION

Ristorante Lounge Bar di recente apertura collocato nel cuore della zona commerciale, frequentata da fashion victims e dai business man fra P.ta Venezia e C.so Buones Aires (servito dalle linee 1 e 2 della MM).

Food&Fashion, particolarmente adatto per eventi a tema, company meeting e presentazioni aziendali, è un locale poliedrico ed eccletico contraddistinto da due anime: caffè e lounge bar al piano superiore e ristorante al piano inferiore.

I due interior designer, Federica Azzoni e Federico Bolliger, hanno dato vita a un ambiente raffinato dal gusto minimal chic in cui le luci sono capaci di cambiarne l’abito a seconda dell’orario.

Il locale dall’ambiente climatizzato ha più di 120 posti a sedere: divanetti in pelle testa di moro, comode poltroncine e sedie in wengè caratterizzano l’arredamento.

Food&Fashion è aperto dalle 7 di mattina alle 3 di notte..E’ il luogo ideale per chi dopo lo shopping vuole rilassarsi davanti a un cocktail, per chi prima di cinema o teatro vuole degustare un buon calice di vino oppure semplicemente cenare in un ambiente intimo ed esclusivo.

Food&Fashion si alterna fra la cucina mediterranea dal lunedì al giovedì (cruditè di mare, gamberoni argentini, millefoglie di filetto, pennette al battuto di agnello…) e quella brasiliana del fine settimana (salpicao, churrasco, …). Il mercoledì sera è dedicato agli eventi fashion in collaborazione con le più prestigiose agenzie di moda.
La carta dei vini è particolarmente selezionata con un occhio di riguardo alle etichette straniere.

Food&Fashion è il luogo dell’ Art Events: ogni mese ospiterà mostre ed esposizioni di giovani ed emergenti artisti.

Food&Fashion
Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 2
Milano 20124
Tel. 02.97.38.30.03
Fax. 02.97.38.30.20
email [email protected]
www.food-fashion.it

Comunicazione e Ufficio Stampa
Indira Fassioni
Tel: 3338864490
Vincenzo Frascella
mail: [email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

La Galleria Embrice propone: TRANSLATING: TRASMETTERE L’INTRASMITTIBILE. Incontro con Francesco d’Ayala Valva. Introduzione di Carlo Laurenti.

Galleria Embrice – Roma, Via delle Sette Chiese, 78 – Tel. 06.64521396 – www.embrice.com

Translating: trasmettere l’intrasmittibile. Incontro con Francesco d’Ayala Valva. Introduzione di Carlo Laurenti.

Giovedì 3 dicembre 2009 – alle ore 18:00.

 A commento della mostra: “ Casa Valva: radici organiche a 50 anni dalla morte di F.Ll.Wright”, dedicata all’opera dell’Architetto Francesco d’Ayala Valva, Carlo Laurenti introdurrà un incontro con l’autore con una conversazione dal tema: “Translating: trasmettere l’intrasmittibile”.

“Imparare facendo” è l’assunto, maturato nell’ambiente di Taliesin –East and West- più frequentemente ripetuto da Francesco d’Ayala Valva. Per l’architettura organica, imparare facendo era nella natura dei materiali. Decisivi elementi di contesto datano ormai la teoria di questo ambito professionale e maieutico. Che tuttavia resta suggestivo nella sua intraducibilità sotto il cielo dell’Europa di oggi. Il tema centrale della collocazione dell’artigianato nella pratica del Tao, che Laurenti ha già affrontato con acutezza e acribia in più di una occasione.

No Comments
Comunicati

Vacanze di Natale, in aumento gli italiani in viaggio, ma rigorosamente verso mete italiane

I maggiori osservatori italiani hanno appena pubblicato un indagine dalla quale si evince il netto aumento di italiani in viaggio per le prossime vacanze di Natale.

Un mutamento rispetto agli anni precedenti che si lega anche alla riduzione dei kilometri percorsi per raggiungere le proprie mete. Infatti, secondo l’I maggiori osservatori italiani hanno appena pubblicato un indagine dalla quale si evince il netto aumento di italiani in viaggio per le prossime vacanze di Natale.

Un mutamento rispetto agli anni precedenti che si lega anche alla riduzione dei kilometri percorsi per raggiungere le proprie mete. Infatti, secondo l’Osservatorio Turistico Italiano, aumenta decisamente la percentuale di italiani che resteranno in Italia per le prossime vacanze natalizie.

Città, montagna e campagna le mete più gettonate, registrando un netto calo verso le mete calde.

Le località sciistiche restano ai primi posti, ma la tendenza positiva si registra anche per le località di campagna ed in particolare all’interno di agriturismi e masserie.

Tra le città più gettonate, invece, leggendo tra le varie statistiche del periodo, mantiene bene Napoli, che si conferma in particolare nel periodo pre-natalizio la città più affascinante. San Gregorio Armeno, è certamente il fiore all’occhiello della città, ed italiani e stranieri non rinunciano alla tradizionale passeggiata tra pastori, presepi e addobbi natalizi, che rendono questa strada tanto affascinante e magica.

A confermare la tendenza anche i gestori delle strutture ricettive napoletane, che registrano un netto aumento delle prenotazioni in vista del ponte dell’immacolata, e per le festività successive.

Presi d’assalto case vacanze e bed and breakfast, soluzioni comode ed abbastanza economiche.

Resiste quindi, nonostante la crisi, il turismo italiano, nonostante si accorci il raggio e la durata dei soggiorni.,

No Comments
Comunicati

In amore non ci sono regole.

  • By
  • 26 Novembre 2009

In amore non ci sono regole.
Perciò è facile trovarsi spiazzati e non sapere cosa fare.
In questi momenti si perde lucidità e i dubbi ci tormentano.

  • Hai paura che il tuo partner ti tradisca?
  • Il tuo rapporto è in crisi e non sai come recuperarlo?
  • Ti chiedi come mai il tuo compagno si è improvvisamente allontanato da te?

Il cartomante Elasar può rispondere a tutte le tue domande.
Esperto veggente e sensitivo, ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi di cuore.

Cartomanzia Amore
Tramite la lettura dei Tarocchi scoprirà gli aspetti più profondi della tua situazione sentimentale e ti renderà finalmente consapevole della realtà e capace di affrontarla nella giusta direzione e con energia positiva.

Elasar ha risolto situazioni complicate e dolorose: grazie ai suoi consigli riscoprirai l’amore e la gioia di viverlo pienamente.
Apri il tuo cuore all’amore: fatti aiutare da Elasar.

No Comments
Comunicati

Nuove sezioni su Palermo Accommodation, il portale della ricettività a Palermo

Palermo-Accommodation, il portale dedicato al turismo d’eccellenza palermitano, si arricchisce di nuovi contenuti, nuove guide turistiche, e nuove strutture ricettive a disposizione degli utenti turistici del web.

Navigando su Palermo Accommodation, quindi, da oggi è  possibile non solo organizzare le proprie vacanze a Palermo, visualizzandone le migliori strutture turistiche, e scegliendo, mediante schede dettagliate, quella che si ritiene più adatta alle proprie esigenze, ma grazie alle nuove sezioni dedicate all’aspetto artistico e naturalistico della città, è possibile scegliere cosa vedere a Palermo, avendo a disposizione una vera e propria guida di Palermo.

Un portale, Palermo-Accommodation, che fa da vetrina a tutte le categorie turistiche, quindi alberghi, bed and breakfast, residence, case vacanza e pensioni a Palermo, e attraverso un’attenta selezione riesce a offrire all’utenza un ventaglio limitato ma assolutamente di qualità.

Una vetrina selettiva, quindi, che nasce con l’intento di valorizzare l’eccellenza ricettiva palermitana, lasciando volutamente fuori dalle liste, tutte quelle strutture ricettive che possono essere definite improvvisate o quasi.

Le nuove sezioni pubblicate, inoltre, saranno un valido sostegno per la scelta della struttura in cui alloggiare, in quanto propongono dei veri e propri itinerari turistici da seguire, secondo i propri gusti e le proprie necessità.

Palermo-Accommodation, infatti, permette di ricevere informazioni e di richiedere la disponibilità ai migliori residence, b&b e alberghi a Palermo, mediante pochi e semplici passi, garantendo la certezza di alloggiare solo ed esclusivamente nelle migliori strutture ricettive.

No Comments
Comunicati

Casa Domotica va in tv

La villetta dotata di impianti domotici è protagonista di una puntata di Innovation, la trasmissione di La7 dedicata alla tecnologia. Appuntamento il 12 dicembre alle 11.45.

Casa Domotica sarà protagonista di una delle undici puntate di Innovation, la trasmissione di La7 dedicata alla tecnologia a misura d’uomo. Il programma nasce infatti dalla volontà di mostrare come alcuni dispositivi possono semplificare la vita quotidiana delle persone.

Sabato 12 dicembre alle 11.45 andrà in onda un filmato dedicato alla villetta di Pievi di Campi. L’abitazione, infatti, è dotata di impianti domotici, studiati per facilitare alcune routine domestiche e garantire una maggiore sicurezza sia da eventuali intrusi che da possibili danni derivanti da perdite d’acqua, incendi e così via.

Partendo da alcune situazioni-tipo il regista, Massimo Sangermano, ha girato un video che mostra ai telespettatori cosa succede in casa con impianti elettrici di ultima generazione se un ladro cerca di entrare.

Il padrone di casa esce per andare ad un appuntamento. Toccando il touch screen avvia lo scenario “Spegni tutte le luci”, ma si dimentica di attivare l’antifurto. Se ne accorge quando è già in auto, ma grazie alla domotica non deve tornare indietro, gli basta inviare il comando tramite il cellulare. Subito le persiane si chiudono e tutti i dispositivi della casa si mettono in sicurezza.

Mentre il protagonista incontra un amico al bar, un ladro cerca di entrare. Prima suona il citofono per vedere se c’è qualcuno. La chiamata viene trasferita direttamente al cellulare del proprietario che risponde. Nonostante questo il malvivente, che si finge un venditore di aspirapolvere, intuisce che la casa al momento è vuota e scavalca il cancello.
Un sensore rileva la presenza dell’estraneo all’interno del perimetro della casa e il sistema manda un sms di allarme al proprietario, che si dirige subito verso casa. Nel frattempo il ladro cerca di forzare una persiana, ma scatta l’allarme: tutte le luci si accendono, l’impianto di irrigazione entra in funzione e un messaggio registrato  dice: “Attenzione, intruso in casa domotica”. Vicini e passanti in questo modo si rendono conto immediatamente che qualcosa non va e possono chiedere aiuto.

A differenza degli impianti tradizionali, l’intelligenza distribuita della domotica consente di sfruttare anche dispositivi normalmente non adibiti alla sicurezza per ostacolare il malfattore. Inoltre, grazie al controllo in remoto, il padrone di casa può verificare con un pc portatile se in casa c’è ancora qualcuno stando al sicuro in auto e disattivare l’antifurto.

Per maggiori informazioni sui servizi e i prodotti di Vividomotica, che si occupa anche di impianti di video sorveglianza e sistemi di sicurezza, visita il sito www.vividomotica.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

I sapori tipici di Rimini e della Romagna

Rimini e la Romagna non sono famose solo per il mare e i locali, ma anche per gli ottimi cibi che qui si possono mangiare, così gustosi da soddisfare tutti i buongustai.

Molti sono i sapori tipici di questa terra, ognuno richiama un colore particolare, come il rosso rubino del Sangiovese, il vino tipico della terra di Romagna, l’azzurro del pesce delle acque dell’Adriatico, l’oro del grano macinato, ingrediente indispensabile per la piadina, il pane di un paese che ha dato i natali a santi e briganti. Sono questi i colori base della cucina romagnola, arricchiti poi con le gradazioni più diverse dei sapori e degli aromi.

Una cucina semplice di tradizione contadina e marinara che però non disdegna un po’ fantasia nella preparazione dei piatti. La si può gustare neri ristoranti di lusso così come nei chioschi sulla spiaggia Rimini.
Si va dagli antipasti a base di affettati da servire con la piada calda, a quelli di pesce per approdare a una grande varietà di primi piatti: tagliatelle, tagliolini, ravioli, cappelletti e strozzapreti da condire al ragù o alle vongole o come più piace, sono ottimi con tutto. Se volete provare proprio tutti i sapori, potete ordinare il tris, composto di tre assaggi a scelta.

Per i secondi piatti si va dalla carne alla brace (ottimo il castrato con la piada) con contorno di verdure gratinate, alle grigliate di pesce. Pesci del luogo sono il pesce azzurro (sardine, sgombri…), le sogliole, le triglie oltre a vongole, cozze, cannelli e lumachini. Tipico della zona è il brodetto, un piatto con varie qualità di pesce cotto in umido con pomodoro e spezie.

Hotel con piscina, ristoranti e trattorie con specialità di pesce si trovano soprattutto nel Borgo San Giuliano. Per chi non vuole spendere troppo il consiglio è di far visita alle sagre che durante l’estate si svolgono a Rimini e nei paesini dell’entroterra. Qui, davvero a buon prezzo è possibile gustare menù tipici: rustide di pesce (cioè pesce azzurro cotto alla griglia) da assaggiare in mezzo alla piada, ciambella (il tipico dolce secco romagnolo) da bagnare nell’albana dolce, vongole alla marinara, oltre alle feste della trippa e della patata.
In alternativa, se mentre siete a Rimini non ci sono sagre o la fiera di Rimini o non volete comunque andarci, si può mangiare a poco prezzo nei chioschi sulle colline e nei negozi che cucinano piada e cassoni (piada ripiena con ingredienti a scelta).

Come accompagnamento al cibo, non possono mancare i vini romagnoli tipici, altra attrazione della Romagna. Si segnalano oltre al rosso Sangiovese, da accompagnarsi ai salumi, alla carne alla brace e ai formaggi, il Trebbiano adatto per gli antipasti.
Da gustare con un buon piatto di pesce ci sono il Pagadebit oppure l’albano secco. Con i dolci, e in particolare con la ciambella, la scelta cade o sull’albana dolce, un vino dorato e profumato, o sulla cagnina (ottima con le castagne), un vino rosso dall’aroma fruttato che si deve bere giovane entro 5/6 mesi dalla vendemmia.

La Romagna si presenta come un paradiso del cibo e della buona tavola, poiché è a tavola che inizia la dolce vita!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – brand reputation

No Comments
Comunicati

Aggiornamenti per il Capodanno 2010 al Room 26 Roma Eur

Il Capodanno Infoline  pubblica la locandina ufficiale dell’evento e i primi dettagli della serata di Capodanno 2010 al Room 26.

Room 26, nuovissima location di Roma a solo 1 anno dall’apertura è già uno dei locali più amati dal popolo della notte.
Il locale, che prende il nome dalla stanza con ben 26 amplificatori CROWN, strutturato proprio per valorizzare al massimo l’elemento suono, ha organizzato un grande evento per festeggiare come si deve il Capodanno 2010.

Nella sezione del Capodanno a Roma trovate già la locandina ufficiale dell’evento e  i primi dettagli della festa: 2 differenti tipologie di ingresso, uno con cena a buffet, l’altro con ingresso dopo cena, entrambi con la possibilità di riservare un tavolo nel privè per tutta la serata.
Come annunciato in un precedente comunicato su capodannoromano.blogspot.com ricordiamo agli amanti della musica house che la serata di Capodanno al Room 26 sarà animata da Tony Humphries, progenitore insieme ai dj newyorkesi David Morales e Frankie Knukles, dell’house music.

Ai prossimi aggiornamenti di Capodanno!!!

No Comments
Comunicati

NATURA HOUSE, LA COSMESI SENZA DERIVATI DEL PETROLIO!

 

La paraffina è il nome corrente dato ad una miscela di idrocarburi solidi, in prevalenza alcani. Ricavata dal petrolio   si presenta come una massa cerosa, biancastra, insolubile in acqua e negli acidi.

I suoi principali impieghi sono nella cosmetica, nella fabbricazione di candele, nei lubrificanti, e nelle gomme da masticare.

La paraffina liquida è molto usata nel settore cosmetico come agente filmante, dando la sensazione di levigatezza. Sebbene abbia una indiscussa azione antidisidratante, essa occlude i pori della pelle, impedendo la corretta traspirazione. Inoltre, essendo un derivato del petrolio, la normativa europea 2 l’ha considerata una sostanza potenzialmente cancerogena. Altri studi inoltre, hanno evidenziato correlazioni tra uso di paraffina in cosmesi e tumori epatici.

Queste considerazioni portano ad una conclusione logica, la paraffina è un componente

che non deve essere presente in prodotti per la cura e l’igiene della prima infanzia..

La paraffina, essendo un derivato del petrolio, produce un senso di “soffocamento”della pelle del bimbo spesso accompagnato da una successiva untuosità sul viso o sul corpo.

Ci sono neonati che soffrono durante la prima infanzia addirittura di dermatiti da petrolatum! Poverini, appena venuti al mondo e già a contatto con gli inquinanti!!! E questo perché nella maggior parte della cosmesi e dei prodotti per l’infanzia la paraffina sembra essere una sostanza principale.

Utilizzato solo prodotti senza derivati del petrolio per il vostro bimbo, oltre ad assicurarlo una cura più sana utilizzare una crema bio significa anche non immettere ulteriore petrolio, ulteriori  molecole non biodegradabili, ulteriori miscele inquinanti nelle acque.

Pensiamo alla salute dei nostri piccoli  ma anche a quella del loro futuro ambiente!

ACQUISTA ONLINE SUL NOSTRO SITO WWW.CHILDRENSAY.IT TUTTI  I NOSTRI PRODOTTI SONO SENZA DERIVATI DEL PETROLIO.

No Comments
Comunicati

Italiani sempre più infedeli, ma sempre meno avvezzi ai vantaggi delle investigazioni private

Chiamatela pure sindrome da monotonia coniugale, bisogno ricorrente di voler rompere gli schemi, di voler svestire i panni istituzionali del buon padre di famiglia o della moglie immacolata, intanto il quadro che via via si va delineando in Italia è proprio quello di una nazione sempre più tragicamente infedele.

Nessuna congettura, non vogliamo discutere di ipotesi o supposizioni, cerchiamo solo di dare un senso ai dati raccolti, alle statistiche, a realtà conosciute anche se volutamente disconosciute: esisterebbe una percentuale di infedeltà in Italia di circa il 50%, ovvero, su due matrimoni uno dei due è infangato dall’infedeltà dei coniugi. Nel 70% dei casi si tratterebbe di infedeltà occasionale, e comunque non una giustificazione né tantomeno un’attenuante, e la scappatella verrebbe consumata il più delle volte tra colleghi di lavoro e per lo più durante le ore pomeridiane. Il tradimento, poi, sarebbe prerogativa degli uomini, e qui andiamo confermando accuse e insinuazioni del mondo femminile, anche se poi, quello stesso universo femminile che avrebbe pieno diritto a lamentarsi, sembrerebbe, ultimamente,  andare a colmare quel gap, attestando percentuali di tradimento del 45% contro il 55% della compagine maschile. Tralasciamo le statistiche sulla qualità del tradimento per riflettere, invece, su un elemento: in ogni casa, in ogni vita matrimoniale o semplicemente di coppia, è sempre esistito, esiste tutt’ora e crediamo esisterà per sempre, il dubbio, il sospetto, il pensiero pungente e graffiante del tradimento e della possibilità dell’essere traditi, e con quali conseguenze? litigi, incomprensioni, malumori, la fiducia di coppia che vacilla e il rapporto che, il più delle volte, si incrina. Sarà solo folle gelosia o, dietro appuntamenti, riunioni, meeting, viaggi di lavoro, c’è realmente qualcosa di più? E a quello stesso dubbio, poi, insolitamente, è consuetudine non far seguire mai un’azione, l’operosità, l’attivarsi in tempo per la necessità o l’urgenza di sapere.

E’ come se ci si accontentasse di vivere nel limbo dell’incertezza piuttosto che cercare di capire e confidare a se stessi qual’è, poi, la realtà, la verità dei fatti. Eppure esistono in Italia agenzie di investigazione che consentirebbero, nel completo anonimato di chiunque ne faccia richiesta, di far conoscere quelle verità, di chiarire se implicazioni, sotterfugi, coinvolgimenti, esistano davvero, se alla fine quel nostro dubbio possa essere catalogato tra le tristi certezze o tra i timori ingiustificati.

PP Investigazioni, agenzia investigativa con sede a Tricase (LE) e che opera da anni nell’ambito delle Investigazioni civili e penali, offre a tutti i suoi clienti un impeccabile servizio di investigazioni private, risolvendo, su territorio nazionale e internazionale, casi di infedeltà coniugale o infedeltà pre-matrimoniale. Un’esperienza invidiabile di settore, la professionalità e la garanzia della riservatezza e della massima tutela del cliente, l’opportunità di utilizzare durante le attività investigative risorse tecnologiche all’avanguardia e assistenza e consulenza di collaboratori altamente qualificati, confermano la PP investigazioni come agenzia leader nel settore dei servizi di investigazione. PP investigazioni è risposta concreta ad ogni problematica inerente al Diritto di Famiglia, nella volontà di restituire serenità, tranquillità e fiducia alla vita di coppia, nel proposito di far luce su ogni vostra insicurezza e voler salvaguardare voi, i vostri figli, la vostra famiglia.

 

No Comments
Comunicati

Euroffice: da oggi on-line la nuova Homepage

Euroffice Italia, fornitore online di carta, cancelleria e cartucce, è da oggi online con la nuova homepage. L’obiettivo è: migliorare l’accessibilità alle informazioni e rendere ancora più facile e immediato l’uso del sito, favorendone la fruibilità e mostrando subito agli utenti le promozioni attualmente in corso.

Il sito www.euroffice.it, è stato disegnato pensando esclusivamente alle esigenze degli utenti, mettendo in primo piano le offerte del giorno, con sconti veramente molto aggressivi, mettendo in chiaro un confronto prezzi con i concorrenti, ma soprattutto rendendo ancora più facile e intuitiva la struttura del sito. La nuova homepage infatti si presenta con un menù di navigazione suddiviso in sette sezioni principali: Archivio e Organizzazione, Cancelleria, Carta, Cartucce e Toner, Arredo, Tecnologia, Servizi Generali, dove in particolare le sezioni più popolari (carta, cartucce e cancelleria in genere) vengono rese ancora più facili da scegliere, grazie ai link centrali, chiari e precisi.

Il cambiamento della homepage di questo e-tailer puro del settore forniture ufficio si è tuttavia inserito in un progetto più ampio, di riorganizzazione totale del sito, centrato sulle esigenze dell’utente; per questo sono state inserite le recensioni sui prodotti, alimentate esclusivamente dai clienti: perchè non c’e’ nulla di meglio dei consigli di chi ha già comprato e utilizzato un prodotto, per decidere se comprarlo. Allo stesso tempo le descrizioni prodotto sono state rese ancora più esaurienti, inserendo tutta una serie di attributi sui singoli prodotti (come il peso, il formato, il colore, il punto di bianco… per la descrizione della carta) che rendono la fase di scelta sul sito più facile, veloce e puntuale.

Le linee guida utilizzate sono state ideate per permettere all’utente di raggiungere velocemente l’informazione ricercata, guidandolo in pochi semplici passi, mostrandogli prodotti con foto esplicative, descrizioni prodotto ancora più chiare e complete, e mostrandogli gli articoli acquistati in passato, il che porta a ridurre significativamente il tempo medio necessario per l’acquisto e al miglioramento sostanziale dell’esperienza d’acquisto su Euroffice.

Euroffice: provare per credere!

Euroffice Srl
Via Garibaldi 1/a
20090, Assago (MI)
Web Site: http://www.euroffice.it
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

I Villaggi turistici invernali

  • By
  • 26 Novembre 2009

Che sia per mancanza di tempo o per sentito dire, i villaggi turistici vengono associati direttamente al concetto di vacanza al mare, concetto totalmente sbagliato.
I villaggi turistici sono famosi anche per le vacanze invernali all’insegna dello sci e dei classici sport invernali, o semplicemente per gli amanti della neve.
Quando Natale è alle porte è bello pensare ad un Natale con la neve, per me la neve è proprio l’emblema del Natale, e allora perché non approfittare per unire atmosfera, divertimento e tradizione in un bel villaggio turistico?
Questo tipo di strutture hanno la comodità di essere attrezzate proprio per le famiglie con bambini e quindi via le preoccupazioni ed avanti con il divertimento.
Una settimana in un villaggio turistico invernale oltre a divertirti e rilassarti ti fa sentire davvero che è Natale.
I villaggi turistici hanno anche il vantaggio di essere divisi per categorie, ovvero villaggi per giovani, villaggi famiglia e anche villaggi per single, quindi il gruppo di giovani che non vuole aver a che fare con i bambini o le famiglie ed è alla ricerca di un ambiente dove la parola d’ordine è “divertirsi” avrà pane per i suoi denti.
Anche per chi non è amante dello sci è un’occasione unica per approfittare degli istruttori messi a disposizione dai villaggi per provare un’esperienza nuova e divertente.
Insomma siete ancora convinti che il villaggio turistico sia simbolo dell’estate? Vedere per credere…

No Comments
Comunicati

Natale: un week end di relax

  • By
  • 26 Novembre 2009

Quasi tutti cerchiamo di approfittare delle festività Natalizie per un bel week end di relax, ma scegliere la destinazione non sempre è semplice.
Dipende dal budget, dal tipo di vacanza che vogliamo fare, e da quanto ci vogliamo allontanare.
Personalmente l’anno scorso subito dopo capodanno ho deciso di farmi un bel week end ad Ischia in totale relax e spensieratezza.
Gli hotel ischia offrono soprattutto durante le festività ottimi pacchetti comprensivi anche di centro benessere, alcuni includono anche trattamenti e massaggi.
C’è anche da dire che nonostante Ischia sia considerata più una meta estiva, nel periodo natalizio è bellissima, piena di addobbi, di luci e sempre piena di turisti.
Del resto dobbiamo considerare che il punto di forza dell’isola d’Ischia sono le acque termali e di conseguenza i centri benessere, quindi possiamo approfittare di un week end ad Ischia per coccolarci un po’ ma senza annoiarci, infatti tutto l’anno Ischia offre locali e divertimenti per tutte le età.
Ma se invece di un week end qualsiasi volete approfittare proprio del capodanno, del Natale o del ponte dell’Immacolata, ci sono in offerta ottimi pacchetti comprensivi di hotel, pensione completa, percorso benessere, sera con musica. Etc.

No Comments
Comunicati

Cos’è la F.U.E. Unità Follicolare Estrattiva

  • By
  • 26 Novembre 2009

La F.U.E. Unità Follicolare Estrattiva, non è altri che l’ultima generazione (in utilizzo da più di quattro anni) di trapianto di capelli, molto all’avanguardia rispetto ai primi metodi a dir poco spartani.

Inizialmente il trapianto veniva effettuato prelevando intere strisce di cuoio capelluto, lasciando come risultato notevoli cicatrici sulla testa che diventavano anche dolorose nonostante la guarigione.
Grazie alla F.U.E. invece niente più cicatrici, in quanto le unità follicolari non vengono più prelevate in strisce intere ma bensì in singolarmente e con un unico strumento, un apparecchio minimamente invasivo che consente risultati al 100% naturali senza cicatrici, punti di sutura e dolori.

A differenza dei trapianti precedenti la F.U.E. non comprende procedure come “strip extraction” o “hair plugs” evitando dunque sia di effettuare tagli e rimozioni di pelle dallo scalpo, e sia di impiantare capelli innaturali.
La strip extraction è come una vera e propria operazione che necessita di un chirurgo plastico e dell’anestesia. Questa tecnica va effettuata necessariamente in ospedale con i suoi relativi costi e consiste nel taglio di nervi e distruzione di importanti vene dello scalpo. Con questa tecnica una lunga striscia di cuoio capelluto viene estratta dalla nuca tagliando fra nervi e vene, per poi essere ricucita e guarita in 30 giorni.
Questa operazione avviene in più sedute a distanza di nove mesi l’una dall’altra e non sempre il risultato risulta ottimale.

No Comments
Comunicati

Cos’è la tricologia?

  • By
  • 26 Novembre 2009

La chirurgia tricologica non è altri che il termine tecnico per indicare la chirurgia delle calvizie ovvero il l’operazione che consente a chi è stato affetto da calvizie di ottenere ottimi risultati nell’infoltimento o nel trapianto vero e proprio del cuoio capelluto.
La tricologia oggi ha fatto grandi passi avanti rispetto ai precedenti interventi di trapianto dei capelli, infatti inizialmente i risultati ottenuti non erano dei migliori ed inoltre le cicatrici che ne derivavano erano oltre che anti estetiche, fastidiose per il paziente anche dopo la guarigione.
Le fasi principali dell’operazione sono tre.

– Prima di tutto c’è la fase di prelievo durante la quale si prendono le unità follicolari dalla zona ricca del cuoio capelluto, che in genere si trova nella nuca.

– La seconda fase prevede un progetto pre-operatorio, ovvero un disegno necessario per una maggiore precisione durante l’operazione. Questa fase comprende anche la preparazione del paziente durante la quale vengono eseguiti centinaia di micro fori a seconda del modello di trapianto che deve essere effettuato.

– La terza e ultima fase comprende l’operazione in sé ovvero il trapianto dei follicoli nei singoli fori precedentemente creati.

i risultati in genere ottimali sono visibili dopo 2-3 mesi, tempo necessario per una minima crescita del capello.

No Comments
Comunicati

Caduta dei capelli

  • By
  • 26 Novembre 2009

Per risolvere il problema della caduta dei capelli spesso è necessario ricorrere alla chirurgia del capello.
Il problema della caduta dei capelli che porta poi alla calvizia colpisce persone di tutte le età e di tutti i sessi. Certo è più diffuso tra gli uomini ma anche le donne specie dopo l’arrivo della menopausa ne vengono colpite.
La chirurgia del capello, non serve solo però a risolvere la calvizia vera e propria ma a volte può essere utile anche il semplice infoltimento capelli, specie appunto nel caso delle donne in menopausa.
Il trapianto avviene con estrema precisione, ed essendo un’operazione delicata necessita di un progetto pre-operatorio.
Durante il progetto pre-operatorio, la parte anteriore del cuoio capelluto viene tracciata, anzi ridisegnata, per poi essere realizzata.
Il trapianto viene effettuato in una sola seduta che in buon percentuale è sufficiente per ottenere risultati soddisfacenti.
In un secondo momento (in genere 6 mesi dopo)  se necessario viene ripetuta per un secondo infoltimento.
Al trapianto è possibile accostare terapie complementari.

No Comments
Comunicati

LE FESTE PIU’ BELLE DEL CAPODANNO 2010 A ROMA

Il Capodanno a Roma è il massimo della notte, una festa da ricordare, un vero e proprio evento all’insegna del divertimento.

“Eventi di Roma Srl” ha lanciato il “restyling” del famoso portale www.capodannoinroma.it; interamente dedicato al Capodanno nella capitale. Programmi, prezzi, menù ed offerte per scegliere la festa, il ristorante, la villa e l’hotel adatto al proprio Capodanno. Anche quest’anno si potrà scegliere fra un ricco ed ampio carnet: villa, discoteca, casale, castello, cenone, buffet, open bar, house music, commerciale, cabaret, R&B , salsa e tanto altro ancora.

Di seguito le proposte per il “Capodanno 2010”, scelte e selezionate da uno staff esperto e qualificato: Villa Miani, Residenza Castelverde, Art Cafè, Spazio Novecento, Mò Mò Republic, Castello Tor di Quinto, White Restaurant, Salone delle Fontane, Estrobar, Nazca, Ametista, Piper, Villa Desireè.

Come potremmo scordarci però che Roma, oltre ai romani, accoglie migliaia di turisti che giungeranno nella capitale per festeggiare nel migliore dei modi l’inizio del nuovo anno. Per questo, dal sito è possibile visionare gli hotel, le “case vacanza” e i ristoranti di Roma, per rendere il proprio soggiorno più comodo e gradevole.

Lo staff “Eventi di Roma” saprà inoltre offrire, per quanti vorranno, una consulenza valida e qualificata, utile per orientare al meglio tutti gli utenti del Capodanno romano.

Per info, prenotazioni e biglietti in prevendita:
“EVENTI DI ROMA SRL” 333.1818498 – 393.1818498
[email protected]

Ufficio Stampa “Eventi di Roma Srl”:
[email protected]

No Comments
Comunicati

Pubblicato WLibri.com, nuovo sito di recensioni letterarie

  • By
  • 26 Novembre 2009

WLibri.com è un nuovo sito dedicato ai libri, in cui lettori e autori possono inserire autonomamente articoli per condividere le loro letture e le loro pubblicazioni.

Online da pochi giorni, W Libri offre a tutti i visitatori la possibilità di commentare, discutere e far conoscere libri meritevoli di essere letti. La redazione dà la possibilità agli utenti di inserire trame e recensioni, nell’ottica di far nascere un dialogo spontaneo e plurale, per contribuire a dar voce ai libri, di qualsiasi genere letterario.

No Comments
Comunicati

Luca Baldisserotto afferma che In internet è sempre alta stagione!

La convinzione comune, dice Luca Baldisserotto,  è quella che si venda più in alta stagione, d’altra parte è la realtà dei fatti da quando sono nate le agenzie viaggi tradizionali, cioè quelle su strada!
Con l’avvento del web, questa convinzione si è trascinata, anche per la maggior parte degli operatori, Evolution Travel compresa, nonostante Luca Baldisserotto  predichi da 8 anni il contrario, cioè che nel web si può fare il numero di vendite che si vuole, durante tutto il periodo dell’anno!
In questi primi mesi del 2008, continua Luca Baldisserotto, classificati come “bassa stagione”, sta “magicamente” cambiando questa convinzione, perchè sono sempre di più i Promotori Evolution Travel che stanno ottenendo gli stessi risultati di un mese di alta stagione come giugno o luglio!
Proprio l’altro giorno leggevo con piacere nel nostro forum aziendale una discussione/riflessione di una nostra Promotrice Evolution Travel, di cui riporto una frase “..Ero solita rimandare alla bassa stagione gli impegni più importanti, ora sembra sempre di stare in alta stagione!…”
Nello stesso giorno, un’altra Promotrice Evolution Tarvel mi faceva osservare il suo pannello online con l’indicatore della sua redditività, che al 20 di febbraio, era già 3 volte quella di tutto il febbraio dell’anno prima! Tutto ciò grazie alle innumerevoli vendite fatte, appunto, in questo periodo di “bassa”!
Ma quali sono i motivi per i quali nel web si vende tutto l’anno e in un’agenzia su strada (senza web) no?
Semplice, risponde Luca Baldisserotto, il bacino d’utenza tramite il web, è di 30 milioni di italiani e di almeno altri 3 miliardi di persone nel mondo connesse alla rete. L’utenza, invece, di un’agenzia viaggi su strada (senza il web) è rappresentata dalla popolazione del proprio quartiere, ovviamente da dividersi con altre agenzie viaggi della zona, a volte anche una accanto all’altra. Ad esempio, continua Luca Baldisserotto, a Montegrotto Terme ci sono 8.000 residenti e 5 agenzie di viaggi, praticamente 1.500 persone a testa, cioè mediamente 500 famiglie, di cui la metà naviga nel web! Quindi quante possibilità ha un’agenzia viaggi su strada di vedersi entrare dalla porta un numero sufficiente di clienti? Soprattutto, poi, in bassa stagione, quando coloro che possono viaggiare sono effettivamente la minoranza, rispetto ad un periodo di alta come luglio e agosto?
Nel web la cosa è ben diversa, afferma Luca Baldisserotto, poichè quella minoranza di persone è la stessa, ma non è confinata nel proprio quartiere!
Internet non ha confini e grazie a strumenti come i motori di ricerca, abbiamo la possibilità di farci trovare da chi desideriamo, quando e come vogliamo! Siamo in gennaio/febbraio/marzo? Bene non faremo altro che farci trovare dalle centinania di migliaia di persone che sicuramente in questo periodo vanno in jamaica, piuttosto che in Messico o in tutto il resto della zona caraibica! Vogliamo, invece, vendere un prodotto che si vende tutto l’anno? Le crociere rappresentano uno di questi prodotti! Ho fatto, dice Luca Baldisserotto, solo degli esempi di destinazioni, ovviamente ce ne sono molte di più legate a questo periodo!
Insomma, quello che voglio dire, è che con un bacino di 30 milioni di utenti web (solo in Italia) si vende tutto l’anno, semplicemente perchè su questo numero le persone che viaggiamo in bassa stagione, sono si la minoranza, ma con questi numeri è pur sempre una minoranza di qualche milione di persone. Ovvio, sostiene Luca Baldisserotto, che bisogna scegliere i prodotti adatti alla stagione!
Con questo articolo voglio sottolineare il fattore più importante e determinante della nostra attività nel web, il motore di tutte le nostre azioni, ossia le nostre convinzioni, relativamente alla bassa e alta stagione! Oggi mi è più facile, perchè i risultati in bassa stagione di una base sempre più larga di promotori, parla da sola!
So che una parte, afferma Luca Baldisserotto, resterà con la propria convinzione limitante che in bassa si vende poco e, di conseguenza, farà ben poche azioni, ma so anche che un’altra parte, convinta del contrario (grazie anche agli evidenti risultati), intensificherà sempre più le proprie azioni! Questo è normale, fa parte di un processo evolutivo legato ad uno stumento molto giovane come il web, ma talmente potente e veloce che la miglior domanda, per chi ancora non ci crede, è: “Visto che c’è chi vende in bassa quanto in alta stagione, cosa mi è più utile credere e fare?”

Luca Baldisserotto

No Comments
Comunicati

Travelexpo In, la vetrina del turismo siciliano d’eccellenza a Palermo dal 4 al 6 Dicembre

Dal 4 al 6 Dicembre presso l’Hotel San Paolo Palace di Palermo, si svolgerà Travelexpo In, il salone dell’offerta turistica d’eccellenza in Sicilia.

La manifestazione organizzata da “Logos srl Comunicazione & Immagine” con il Patrocinio della Provincia Regionale di Palermo, nasce per dare luce alla grandissima offerta turistica siciliana, attraverso una nuova progettualità che le consenta di fare un salto si qualità.

La grandissima tradizione turistica siciliana, si basa non solo su un territorio dalle innumerevoli sfaccettature, composto da luoghi meravigliosi, ma soprattutto da una grandissima professionalità.

E proprio questa professionalità, presente in ogni categoria turistica, sarà valorizzata in questa manifestazione, che attraverso convegni, corsi, eventi, seminari si studio, e progetti innovativi cercherà di promuovere ancora meglio l’incoming siciliano.

Coloro che vorranno partecipare all’evento potranno anche cogliere l’occasione per assaggiare l’ospitalità siciliana, alloggiando per l’occasione nei numerosi alberghi o bed and breakfast di Palermo.

No Comments
Comunicati

E’ online il nuovo webspot di Snaidero rigorosamente 2.0!

E’ finalmente online il nuovo webspot di Snaidero dedicato alla cucina Orange: dopo essersi aggiudicata il prestigioso premio Interactive Key Award per l’originalità della campagna web, Snaidero chiude il cerchio e presenta il primo spot girato con un casting selezionato tra quanti hanno partecipato all’iniziativa inviando un breve video con la propria storia ambientata in cucina.

La campagna di comunicazione web della cucina Orange ha rappresentato per Snaidero la naturale evoluzione di una strategia di comunicazione che ha sempre posto al centro il proprio pubblico, questa volta facendolo addirittura diventare protagonista.
Lanciata attraverso il brillante volto di Zelig, Paolo Migone, l’iniziativa ha esordito quest’estate attraverso il web casting in cui Snaidero ha invitato gli appassionati del video e non, a inviare la propria storia girata in cucina: momenti di vita originali e in assoluta libertà; il modo “orange” di vivere lo spazio domestico, documentata con grande ironia.
Il materiale ricevuto ha messo a dura prova la scelta del team marketing della Snaidero, il quale aveva in mente un webspot che riuscisse a presentare in maniera ironica e surreale la grande forza di Orange nell’ottica della sua smartness, vale a dire una cucina solida, concreta, la cui bellezza si presenta completata dal calore dell’intelligenza e dall’armonia spaziale ed emotiva nell’esperienza d’uso.
Insomma, un prodotto Snaidero, in grado di accompagnare per la vita.

Ecco quindi la deliziosa coppia svegliarsi ed apprestarsi a cominciare una nuova giornata nella loro Orange: i nostri due fortunati protagonisti, Carmela e Luca, non parlano mentre fanno colazione, ma sembrano quasi muoversi a ritmo di musica all’interno di una perfetta ed intima sintonia.
Lui si prepara ad uscire, è pronto e felice, quando scopriamo che il nostro protagonista è uscito non da una villetta o da un comodo appartamento, bensì da una piccolissima e romantica roulotte, per di più paradossalmente parcheggiata nel bel mezzo di un grande e verde prato.
“All you need is Orange”, è l’azzeccatissimo claim che chiude il webspot, di tono friendly ed ironico, ideato dall’agenzia di comunicazione “eFlux – crossmedia group” di Udine e realizzato con l’esperta regia di Massimo Garlatti Costa.

La campagna virale web Snaidero, in programma per dicembre e gennaio su una selezione di portali generalisti, femminili e di settore, testimonia la grande innovazione e sintonia del marchio rispetto all’universo web, un mezzo per esprimersi liberamente e, perché no, in maniera nuova e creativa!

Guarda lo spot>

Per informazioni:
Snaidero Rino Spa
Tel . 0287384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Hotel Sovana : Vacanze in Maremma

Vacanze rilassanti e rigeneranti in uno splendido Hotel a Sovana, meravigliosa struttura ricettiva che sarà capace di proporre ai graditi ospiti un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità più assoluti.
L’Albergo Scilla si presenta di una struttura di grande raffinatezza, in una scenario di rara armonia, fra i monumenti più antiche della cittadina di Sovana, la struttura si compone di tre palazzi vicini, possiede parcheggio e ristorante interno, gli amati ospiti, potranno organizzare percorsi di trekking, potendo raggiungere alcuni dei più importanti luoghi della Maremma.

Collocato nella via principale della cittadina di Sovana, tesoro dell’Area del Tufo, l’Albergo Scilla è un raffinato albergo capace di creare un soggiorno unico nel suo genere, in quanto situato in uno dei più sorprendenti luoghi della regione Toscana, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare la bellezza dell’ambiente toscano, tra viste di incredibile incanto capaci di stimolare sensazioni indelebili, potendo capire l’indole del territorio maremmano.

l borgo di Sovana si colloca nel cuore del territorio maremmano, nella parte meridionale della regione Toscana, sorgendo nell’Area del Tufo, antico territorio conquistato dall’Impero Etrusco-Romano, che qui ha realizzato monumenti e costruzioni antichissime, rendendo il paese ancora più sorprendente nella sua particolarità, rendendo Sovana come una delle più importanti destinazioni turistiche della della Toscana meridionale, citando i principali edifici storici della città : Chiesa di San Mamiliano e Palazzo dell’Archivio.

Le stanze dell’Albergo Scilla, sono tutte assolutamente accoglienti, capaci di proporre un viaggio straordinario nella sua natura, ogni camera è fornita di tv, aria condizionata e telefono.

No Comments
Comunicati

La diffusione dei servizi internet nel nostro paese

Internet è diventato davvero indispensabile nelle nostre vite, dallo studio al lavoro, infatti uno dei servizi più diffusi sono gli acquisti online, che anche in Italia stanno prendendo sempre più piede.

Gli acquisti online costituiscono un ottimo modo per utilizzare la rete in modo utile e per garantirsi una forma di risparmio. Da non dimenticare inoltre che comprando sul web è possibile fare i propri acquisti in maniera comoda. I siti di e-commerce sono quindi sempre più numerosi, inoltre molte aziende hanno aperto nei loro siti aziendali una sezione relativa allo shopping online. Persino molti supermercati hanno implementato questo servizio, rendendo possibile fare online anche la spesa.

L’e-commerce rappresenta ormai un fenomeno che si è affermato nelle abitudini dei frequentatori della rete. Secondo quanto è stato riferito dalla società di ricerche Forrester il settore negli Stati Uniti attraverserà un periodo di crescita. Quest’ultima dovrebbe avvenire in maniera particolare in prossimità delle prossime festività, in corrispondenza delle quali si calcola che si verificherà un incremento delle vendite pari all’8% nel campo degli acquisti online. Tutto questo sarà possibile anche grazie agli sconti che le grandi catene di negozi hanno intenzione di mettere a punto. In maniera specifica si prevede che le vendite online a Novembre e a Dicembre raggiungeranno i 44,7 miliardi di dollari, superando di gran lunga i 41,4 miliardi di dollari che sono stati raggiunti l’anno scorso. Tutto questo dimostra come il settore degli acquisti online resiste agli effetti negativi determinati dalla crisi economica che sta coinvolgendo ogni parte del mondo.

Con lo sviluppo di banda larga e della realizzazione della rete in fibra ottica portata avanti dalle istituzioni, sempre più cittadini potranno avere accesso alla rete in modo rapido, con l’obiettivo di fornire una banda larga almeno minima a tutti i cittadini italiani, magari in collaborazione con i gestori italiani di telefonia, di una rete mista di tecnologia fisso-mobile.

Lo sviluppo infatti della banda larga, ma anche delle dei videofonini, smartphone, blackberry, telelavoro hanno portato ad un notevole aumento nella qualità della vita privata ma anche lavorativa di molti cittadini. Questo ha diffuso la diffusione di strumenti di e-business, rendendo affari e lavoro molto più veloci e senza la necessità di continui spostamenti, i viaggi di lavoro sono infatti diminuiti moltissimo, come ben sanno le compagnie aeree. Questi servizi inoltre inquinano molto meno, permettendo di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 15-20%.

Per quanto concerne l’importanza dell’e-commerce nell’economia “nostrana” è, secondo l’Unione Europea, per il momento trascurabile. Nel complesso, però, il settore ICT contribuisce a far crescere il prodotto interno lordo ed il numero di impieghi seguendo più o meno la media europea. Si spenderebbe però ancora davvero molto poco in termini di ricerca e sviluppo. Quindi ci sono ancora moltissimi margini di miglioramento, partendo dall’ampliamento dei servizi di e-commerce, e-government, e-business, alla diffusione della banda larga all’intero territorio nazionale, ma anche insegnare a navigare in internet a chi non ne ha mai fatto uso, snellendo e velocizzando così moltissimi servizi di base per il cittadino, che eviterebbe code e attese inutili.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – brand marketing

No Comments
Comunicati

Redarre siti internet professionali

Hai una piccola azienda ma non hai ancora il tuo sito web?

Sei un privato che vuole crearsi la propria pagina personale?

Website Maker ti propone una opportunità molto vantaggiosam realizziamo per te un sito web compreso di hosting per un anno totalmente personalizzabile con assistenza gratuita per 6 mesi a solo €40!

Il prezzo indicato comprende:

  • Registrazione dominio (.it, .com, .eu, .net, ecc…)
  • Spazio web con hosting per un anno ( 5 caselle di posta, spazio illimitato,pannello di controllo proprio)
  • Generazione del template della tua nuova pagina web
  • 5 Menù di base più la possibilità di aggiungere altri 5 menu personalizzabili
  • Galleria di immagini
  • Istruzione gratuita alla gestione e alla creazione di nuove pagine articoli ecc..
  • Contatore visite
  • Chi è online all’interno del sito internet? (Ospiti e membri)
  • Possibilità di registrarsi all’interno del sito
  • Pubblicità (scambio link o banner per migliorare la visibilità del tuo nuovo sito web)
  • Posizionamento nei maggiori siti web (Google,Yahoo ecc..)
  • Scelta dei meta-tag più adatti

TUTTO QUESTO SOLO A €40

Tempo medio per la realizzazione dal momento dell’ordine da 2 a 4 giorni.

Visualizza il nostro sito web

Website Maker

No Comments