Senza categoria

Lo smaltimento eternit a Modena

Quando l’amianto raggiunge la fine della sua vita utile o subisce qualche tipo di danno, la sua rimozione e la sostituzione della sezione in questione è obbligatoria. In questo caso, il piano di smaltimento è un processo che deve essere effettuato alla società incaricata dalla proprietà di eseguire l’operazione come Edil Coperture, azienda di smaltimento eternit Modena specializzata nel settore.

Il proprietario dell’edificio interessato deve infatti  occuparsi dell’assunzione di un’azienda qualificata per la rimozione dell’amianto. È importante sottolineare che l’azienda in questione deve avere i titoli per poter operare in questo settore, altrimenti non può effettuare la rimozione dell’amianto.

L’inizio delle operazioni richiede un’analisi dettagliata della situazione, poiché tutte le variabili e gli agenti che prenderanno parte al processo di dismissione dell’amianto devono essere presi in considerazione. È bene sottolineare come soltanto una azienda ed un team veramente esperto e qualificato possono garantire un risultato ottimale che possa assicurare a coloro i quali vi dimorano che l’ambiente non sia contaminato e che non siano state liberate fibre di amianto nell’aria durante le operazioni di spostamento e rimozione dell’amianto.

Vi possono anche essere dei casi in cui non si ritenga necessario procedere alla rimozione e per questo i materiali contenenti amianto vengono lasciati sul luogo soltanto dopo essere stati messi in sicurezza. In questa evenienza gli operatori vanno a ricoprire l’amianto con prodotti che vanno ad inglobare le fibre impedendogli di liberarsi nell’aria. Tale procedura, detta incapsulamento, è veloce da apportare ed economica, per questo sempre più adottata quando le condizioni del luogo lo consentono.

Per un sopralluogo gratuito, richiesta di preventivo o informazioni circa le operazioni di rimozione amianto ed i servizi che Edil Coperture offre, è possibile contattare il recapito telefonico 0442659156.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma