Senza categoria

Rilevare una perdita d’acqua non visibile

  • By
  • 24 Agosto 2019

Rilevare una perdita d’acqua non visibile aumenta le difficoltà di riparazione. Le perdite visibili sono infatti le più facili da riparare, grazie al fatto che sono visibili ad occhio nudo possiamo prendere le misure appropriate per risolvere, ma…cosa succede quando non si vede da dove proviene la perdita d’acqua?

La stragrande maggioranza delle perdite d’acqua non sono visibili ad occhio nudo, e questo tipo di perdite rappresenta circa il 70% delle perdite d’acqua totali che si verificano.

Tecnologia di rilevamento delle perdite d’acqua, la migliore soluzione possibile

Molte aziende non all’avanguardia risolvono le perdite d’acqua in modo rude, ovvero con il sollevamento dei pavimenti, perforazione delle pareti e disagi ai proprietari senza che ciò sia veramente necessario.

Noi di Vi.Ro Impianti ci impegniamo a utilizzare la tecnologia in tutto ciò che facciamo, anche quando le soluzioni sembrano ovvie. Siamo a favore dell’utilizzo di vari strumenti e dell’incrocio dei dati ottenuti per perfezionare ulteriormente i dati a nostra disposizione. Riduciamo così il margine di errore e questo si traduce in un minor disagio per i clienti.

Per la localizzazione di perdite d’acqua invisibili che non sono dunque individuabili ad occhio nudo, utilizziamo la termografia. Il funzionamento delle termocamere è abbastanza semplice, in quanto attraverso uno schermo cambia il colore con intensità diverse. Questo ci consente di sapere a prima vista dove potrebbe esserci una perdita d’acqua che non si vede.

Utilizziamo anche uno scanner di umidità in grado di penetrare fino a 70 centimetri in qualsiasi tipo di materiale, e questo ci offre informazioni precise sull’entità dell’umidità nella sezione scansionata.

Si tratta di attrezzature molto affidabili e veloci, che ci consentono di determinare l’esistenza di una perdita d’acqua senza perdere tempo al fine di risolvere il prima possibile la perdita e ridurre il disagio al cliente, nonchè ridurre le perdite economiche che comportano le perdite d’acqua quando non risolte tempestivamente.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma