Comunicati

Festival della musica romantica a Venezia

  • By
  • 3 Febbraio 2011

Festival Le salon romantique VeneziaQuesta sera si inaugura il Festival “Le salon romantique” presso il Palazzetto Bru Zane a Venezia.

Il Festival organizzato dal Centre de musique romantique française ospiterà sia giovani talenti che musicisti consolidati, per un repertorio basato principalmente sulla musica romantica. Si passa da Debussy a Berlioz, da Chopin a Ravel, fino a Liszt e Romagnesi. Un ventaglio di opere che vuol farsi eco di un’interpretazione veneziana per svelare alcuni tesori di un romanticismo ancora poco conosciuto.

I concerti si terranno nella splendida sala da concerto ottocentesca del Palazzetto Bru Zane, eccezion fatta per il concerto del 6 febbraio che si terrà presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, da poco tempo riaperta al pubblico.

Il concerto inaugurale del 3 febbraio propone il “Si mes vers avaient des ailes” di Debussy. Il Festival terminerà il 27 febbraio con una serata dedicata a Ravel.

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì. dalle 14 alle 17.  Costo dei biglietti: 10-30€. Sono previsti abbonamenti per 3, 6 o 12 concerti.

San Polo 2368 – 30125 Venezia. Telefono: 041 5211005

I possessori del biglietto di uno qualsiasi dei concerti avranno diritto ad uno sconto per partecipare alle passeggiate musicali organizzate da L’altra Venezia. Si tratta di due diversi itinerari alla scoperta dei luoghi legati alla musica a Venezia dal XVI al XX secolo

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma