Comunicati

ZAMBIA:GRAZIE PER QUANTO POTRAI AIUTARE!

Il centro offrirà attività di consulenza/supporto e educazione/formazione alle madri coinvolte nelle attività e affette da HIV, facilitando laddove possibile l’accesso ai farmaci antiretrovirali, attraverso le strutture sanitarie locali. Il programma prevede un’integrazione alimentare sia attraverso latte in polvere sia attraverso la preparazione di cibi ad alto valore nutritivo, esso avrà un duplice aspetto, assistenziale da un lato con la distribuzione del latte/cibo e pedagogico dall’altro con la preparazione in comune di pasti nutrienti con alimenti facilmente reperibili in loco. Il progetto più in generale si inserisce nelle linee guida dettate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel protocollo che riguarda la salute del bambino e della madre affetti dal virus dell’HIV. Tutto questo grazie all’attività del donare online.
Lo scopo principali dei tre centri comunitari di CCS è quello di fornire un servizio di integrazione alimentare per bambini e infanti, infatti, il personale medico dall’adiacente clinica attraverso un programma governativo identifica i bambini gravemente malnutriti e nati da madri sieropositive ma purtroppo non può offrire loro un servizio di supporto adeguato lasciando bambini e le loro madri a cercare da soli forme d’aiuto.
Grazie a te i bambini malati, disabili e le mamme sieropositive avranno accesso alle cure negli ospedali locali e vinceranno la dura lotta per la sopravvivenza. Tu puoi garantire assistenza medica, farmaci e riabilitazione a tante mamme e bambini malati.
CCS Italia Onlus (una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza) è presente in Zambia in tre Centri Comunitari situati nei distretti di Chipata e Mambwe. Qui fino ad oggi ha distribuito 6.000 pasti e 4.000 barattoli in polvere. Aiutaci a fare di più!
Garantisci insieme a noi latte e pasti nutrienti ai bambini e alle loro mamme. Con un barattolo di latte in polvere, tu puoi salvare la vita di un piccolo!

Aids, povertà e denutrizione stanno portando via il futuro di migliaia di bambini e gettando nella disperazione altrettante famiglie.

Con 40 euro assicuri ad un piccolo il latte per due mesi…per lui sarà la vita!
Con 25 euro permetti ad una giovane donna sieropositiva di raggiungere l’ospedale dove potrà essere curata.
Con 15 euro garantisci pasti regolari per una settimana ad una futura mamma e al piccolo che sta aspettando.
Con 10 euro doni ad un bambino il latte in polvere necessario per due settimane.

Aiuta i bambini e le mamme che stanno soffrendo… hanno paura, hanno fame, hanno bisogno di te!

Salva tanti bambini e tante mamme dalla fame, dalla malattia e dalla mancanza di medicine… Tu sei la loro unica speranza!

Grazie!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma