Comunicati

VIESA HA UNA NUOVA CASA

Vigia Viesa Italy cambia sede e si prepara ad accogliere nel nuovo stabilimento da 3000 metri quadrati anche una divisione del Gruppo Colven, che dal 2011 assemblerà in Italia i celebri condizionatori evaporativi Viesa.

Da marzo di quest’anno, la nuova sede di Vigia Viesa Italy sarà nel nuovissimo stabilimento di via Rossini, sempre a Montemurlo, provincia di Prato. Una decisione che è effetto della nuova strategia commerciale del gruppo argentino Colven, che ha intenzione di installare in Italia, la propria base europea per quanto riguarda il marchio Viesa.

Il grande fabbricato, infatti, ospiterà dal 2011 una linea di assemblaggio per i condizionatori a evaporazione Viesa e sarà il punto di riferimento europeo per questo prodotto. Ciò permetterà di abbattere i costi e i tempi di trasporto con evidenti vantaggi per tutti: rivenditori e clienti finali.
«Vogliamo trasferire i benefici ottenuti in termini di costi di trasporto direttamente sul cliente finale, abbassando il prezzo al pubblico– spiega Alejandro Jacquet, direttore generale di Vigia Viesa Italy – Oggi il trasporto dei condizionatori evaporativi Viesa è oneroso perché le scatole e l’imballaggio aumentano la volumetria. In futuro, quando spediremo i componenti separati e pronti per essere assemblati nello stabilimento italiano, avremo non solo un risparmio sui costi, ma potremo disporre anche di un magazzino ricambi molto fornito».

Vigia Viesa Italy, potrà quindi rispondere in tempo reale ad ogni necessità di assistenza sui prodotti Viesa, compresi quegli interventi straordinari che talvolta richiedono l’invio di componenti dalla casa madre Argentina. Ugualmente migliorerà la flessibilità di gestione degli ordini. «Oggi, se riceviamo un ordine non programmato, dobbiamo attendere l’arrivo del prodotto via nave – dichiara ancora Jacquet – e se ci sono ritardi o imprevisti, possono passare anche diversi giorni. Con il nuovo polo di assemblaggio potremo rispondere immediatamente ad ogni richiesta, italiana ed europea».
Il gruppo Colven, ha allestito una linea di assemblaggio provvisoria e sperimentale in Spagna, che verrà dismessa alla fine del 2010 per trasferire allo stabilimento di Montemurlo il know-how acquisito. Un test preliminare necessario per preparare una presenza ancora più concreta sul mercato europeo.

LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE SONO DISPONIBILI ALL’INDIRIZZO:
http://www.roundabout.it/colven/viesanuovasede.html

I CONDIZIONATORI EVAPORATIVI VIESA

I condizionatori Viesa sono di tipo evaporativo, cioè raffrescano l’aria sfruttando l’evaporazione dell’acqua. Producono quindi un flusso di aria fresca che abbassa la temperatura ambiente e quella percepita, stabilizza l’umidità e offre un benessere naturale. Il cuore dell’impianto è il filtro interno al sistema (brevettato) e costituito da un intreccio di filamenti di tre legni diversi tra loro e disposti in maniera da formare una superficie il più grande possibile per velocizzare al massimo il processo di evaporazione e di conseguenza cedere la maggior quantità di calore per ottenere il maggior abbassamento della temperatura.
La tecnologia evaporativa è:
– NATURALE perché sfrutta lo stesso principio utilizzato dal corpo umano per raggiungere il benessere
– SALUTARE perché non crea freddo né secca l’aria (mantiene una parte di umidità nell’aria)
– ECONOMICA perché consuma fino all’80% in meno di un sistema tradizionale
– ECOLOGICA perché non impiega gas, né oli o altri agenti chimici

Veicoli ricreazionali: VIESA Holiday II
Studiato per l’impiego su camper e caravan, Holiday II è progettato per rinfrescare un ambiente non superiore agli 8 metri lineari e con al massimo 4 persone a bordo. Funziona a 12 Volt e si applica al posto di un oblò standard (40×40 cm) o maxi (50 x 70 cm) al centro della cellula abitativa. Si collega direttamente all’impianto idrico del veicolo e dispone di un sistema antirovesciamento dell’acqua.

Consumo di corrente (12 Volt):
Minimo – 1,3 Ah – 15,6 Watt / ora
Massimo – 5,8 Ah – 69,6 Watt / ora
Consumo di acqua: 0,5 a 1,5 litri / ora
Peso: 21 Kg
Dimensione: Altezza: 21 cm.
Lunghezza: 83 cm.
Larghezza: 75 cm.
Portata d’aria: Massima 19 metri cubi minuto

Veicoli industriali e commerciali: VIESA Intelligent 12
Un design compatto e aerodinamico, che ben si adatta alle esigenze di installazione sui vecoli industriali. Intelligent 12 ha un’altezza di soli 13 centimetri e un assorbimento elettrico molto contenuto. Il sistema ha un meccanismo di regolazione automatica che agisce in funzione della temperatura esterna. È il prodotto ideale per creare un ambiente sano e fresco, di giorno, di notte, in sosta ma anche in viaggio.

Consumo di corrente (24 Volt):
Minimo – 1 Ah
Massimo – 4,0 Ah

Consumo di acqua: 0,5 a 1,5 litri / ora
Peso: 17 Kg
Capacità serbatoio 32 litri
Dimensione: Altezza: 13,5 cm.
Lunghezza: 83 cm.
Larghezza: 75 cm.
Portata d’aria: Massima 19 metri cubi minuto

Macchine Movimento Terra, Macchine Agricole, Macchine per Lavori Stradali: VIESA X-Treme

X-Treme è progettato per funzionare in condizioni limite, come quelle che affrontano le macchine agricole o le macchine movimento terra, dove alle vibrazioni del veicolo si sommano le sollecitazioni del terreno sconnesso. Dispone di uno speciale filtro pensato per funzionare anche con grandi quantità di polveri nell’aria.

Consumo di corrente (12 Volt):
Minimo – 2,2 Ah
Massimo – 7,8 Ah
Consumo di corrente (24 Volt):
Minimo – 1,3 Ah
Massimo – 4,0 Ah
Consumo di acqua: 0,5 a 2 litri / ora
Peso: 26 Kg
Dimensione: Altezza: 21 cm.
Lunghezza: 83 cm.
Larghezza: 75 cm.

VIGIA VIESA ITALY
È distributore per l’Italia e la Grecia dei prodotti COLVEN. Operativa dal 2002, con sede a Montemurlo (PRATO), è stata creata per garantire lo studio, lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti Vigia, Viesa e altri del Gruppo COLVEN. Nella struttura toscana si svolgono periodicamente anche corsi di aggiornamento tecnico per installatori e manutentori, così da garantire un servizio post vendita impeccabile alla clientela finale. Rispetto e rapporti trasparenti con i clienti sono valori nei quali il general manager Alejandro Jacquet crede fermamente, e, insieme alla qualità dei prodotti distribuiti, sono stati il carburante che ha alimentato il motore del successo della filiale italiana.

COLVEN
La storia di COLVEN ha inizio nel 1972 quando Rafael Antonio Colussi e Nestor Vénica hanno iniziato la sperimentazione del primo sistema di protezione automatica di motori: Vigia. È proprio questo uno dei prodotti più di successo della holding argentina, che oggi ha 27 sedi in tutto il mondo. Il marchio Vigia campeggia anche sui sistemi di controllo automatico della pressione delle gomme, lanciati nel 1984, e diventati un accessorio fondamentale per la sicurezza in viaggio. Non meno celebre il brand Viesa, destinato ai condizionatori evaporativi o “raffrescatori ecologici”, utilizzati tanto sui veicoli dedicati al tempo libero quanto su quelli destinati al trasporto leggero, pesante o macchine agricole.

LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE SONO DISPONIBILI ALL’INDIRIZZO:
http://www.roundabout.it/colven/viesanuovasede.html

Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa Mazzucchelli & Partners
via Carlo Crivelli 26 – 20122 Milano – Italy – tel.& fax +39 0258300606
email: [email protected] – internet: www.antoniomazzucchelli.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma