Comunicati

Un esempio di turismo ecosostenibile sul litorale romano

Tante le occasioni per godere al meglio di una vacanza al Virgilio Grand Hotel di Sperlonga, nei dintorni si trovano molte occasioni per divertirsi e scoprire luoghi meravigliosi. Un bel modo di stare in vacanza è quello di prestare un occhio attento all’ecosostenibilità del turismo che pratichiamo.

Il Lago di Paola è un bell’esempio di ecosostenibilità: collegato al Mar Tirreno da due canali (uno di epoca romana e l’altro, il Caterattino, scavato durante la bonifica dell’Agro Pontino) è un bacino salmastro costiero, situato a ridosso del Promontorio del Circeo, in Provincia di Latina, sul territorio del Comune di Sabaudia e all’interno del Parco Nazionale del Circeo, la cui conformazione geologica indica la sua formazione nel periodo successivo alle glaciazioni.

Area protetta di rilevanza internazionale, tutelata da due direttive europee e da numerosi trattati, il Lago di Paola è anche incluso nell’elenco delle zone umide protette dalla Convenzione Internazionale di Ramsar e figura nell’elenco delle Riserve della Biosfera curato dall’UNESCO.

Per godere al meglio di questo patrimonio, la Proprietà Scalfati, insieme a diverse Associazioni, ha dato vita al progetto Water Life Lago di Paola, grazie al quale è possibile organizzare gite a piedi, in bicicletta, a cavallo o in canoa, navigazione a vela, pesca sportiva e visite a siti archeologici, degustando le prelibatezze dell’enogastronomia tipica locale, con l’assistenza di guide specializzate.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma