Comunicati

Stage e master per entrare nel mondo del lavoro

Laurea, a causa di questa crisi sta perdendo potere lavorativo, un rapporto di Almalaurea definisce un orizzonte non roseo per i neolaureati in cerca di lavoro.Negli ultimi due anni, a causa della grande crisi mondiale, dovuta a contingenze del mondo dell’economia ancora poco conosciute, ha portato alla riduzione in maniera sostanziale dei consumi.

Questa riduzione ha portato con se una riduzione delle offerte lavorative ed in molti casi, purtroppo, una netta riduzione, dovuta alla chiusura di aziende e fabbriche.

Questo scenario è stato evidenziato dall’ultimo rapporto di Almalaurea, che ha analizzato il mondo dell’università rispetto al mondo del lavoro di questo anno.

Da quello che è emerso è che tutte le lauree anche quelle più forti hanno avuto notevoli cali di occupazione, e spesso solo il 50 per cento dei ragazzi dopo la laurea trova un lavoro.

Per questo che nei settori più competitivi si tende ad effettuare un periodo più o meno lungo di stage, che permette al candidato di avere delle competenze anche di tipo lavorativo.

Un esempio, per un settore molto competitivo è stage in marketing management , che spesso viene integrato direttamente nei programma dei master in marketing.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma