Comunicati

Riviste online con l’avvento dell’iPad

Mancano veramente pochi giorni al lancio dell’iPad anche nel mercato italiano e, nonostante un rincaro del prezzo del 30%, si preannuncia già essere un successo.

Sono in molti gli esperti a prevedere una crescita del mercato dell’editoria digitale a seguito della diffusione degli iPad: a partire dal consumo di ebook, alla lettura di quotidiani e Magazine Online. L’industria editoriale italiana, come noto ormai da qualche anno in crisi, sembra sia ancora incerta se restare ferma al buon caro e vecchio formato cartaceo, o iniziare ad esplorare con curiosità e poche certezze questo nuovo mondo in formato digitale.

Eppure online già esistono, anche da qualche tempo, esempi di riviste e magazine online di successo, che potrebbero far ben sperare anche ad un possibile successo per le testate giornalistiche nazionali. Quest’ultime restano invece ancorate al presente, non domandandosi quali potrebbero essere le opportunità, ma chiedendosi invece solamente quali potrebbero essere i margini di guadagno, quanto sarebbe disposto a pagare ogni lettore e così via.

Anche con la messa in commercio dell’iPad, siamo certi che qui in Italia non assisteremo a grandi rivoluzioni nell’offerta editoriale, almeno non nell’immediato futuro.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma