Comunicati

Riconoscimento dell’eccellenza e dei risultati innovativi

Riconoscimento dell’eccellenza e dei risultati innovativi

Riconoscimento dell’eccellenza e dei risultati innovativi

 
[2013-09-06]
 

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania, September 6, 2013 /PRNewswire/ —

Il premio Food Ingredients Europe crea una maggiore consapevolezza e credibilità per i prodotti premiati nel settore

Il settore, costantemente impegnato a migliorare i prodotti alimentari, svolge molte delle proprie ricerche nel campo degli ingredienti per alimenti. Innovare, formulare e creare nuovi ingredienti completamente nuovi nel settore alimenti e bevande è un processo lungo e costoso. Nuovi ingredienti, applicazioni e soluzioni vengono pertanto lanciati sul mercato solo ad alcuni anni di distanza tra loro. Per questa ragione, il Premio Eccellenza ingredienti per alimenti Europa supporta le società al fine di catturare e promuovere l’innovazione. Il premio presenta innovazioni che definiscono tendenze che, ad esempio, offrono soluzioni dirette, ecologiche o sostenibili per la produzione o la riformulazione di alimenti e bevande. Ogni due anni, le migliori società e i migliori esperti nel settore degli ingredienti per alimenti hanno la possibilità di ricevere il riconoscimento del Premio Eccellenza ingredienti per alimenti Europa. Per questo anno, la cerimonia di premiazione si terrà in occasione della fiera Food Ingredients Europe (19 – 21 a Francoforte sul Meno). Il premio riconosce le visioni, l’impegno e l’implementazione di idee a sostegno del potere di innovazione di questo settore. Il premio più prestigioso per l’innovazione del settore ha un effetto misurabile sui rendimenti delle società. I vincitori passati del Premio Fi Eccellenza Europa riconoscono che il premio ha attirato maggiore attenzione e rafforzato la loro credibilità nel settore ed è anche servito quale punto di partenza per nuovi rapporti commerciali.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Sofie De Lathouwer, Direttore marketing dei produttori di alimenti per l’Europa occidentale presso Barry Callebaut, conferma l’impatto positivo che ha avuto il premio: “Dopo aver vinto il Premio Europa di Fi per il nostro prodotto Terra Cacao® tutti sono stati ancora più entusiasti. Questo premio ha sottolineato l’univocità della gamma di prodotti Terra Cacao® e ha creato ulteriore credibilità. Il premio è molto famoso e naturalmente bene apprezzato. Di certo ha dato una spinta alle nostre attività commerciali.” Secondo De Lathouwer, l’effetto è stato immediato: “Dopo l’assegnazione del premio, un numero maggiore di persone ci ha fatto visita nel nostro stando a Fi Europe. Anche i nostri concorrenti sono venuti per congratularsi con noi.”

“Essersi aggiudicati il Premio per il Prodotti da forno innovativo 2011 è stato un grande risultato per Muntons e per il proprio team Sviluppo nuovi prodotti che ha creato e sviluppato l’ingrediente ‘Maltichoc’,” ha dichiarato Vanessa Fowler, Marketing Manager presso Muntons.

Questa opinione è condivisa anche da Chr. Hansen, che ha ricevuto il Premio 2011 Prodotto caseario innovativo dell’anno. Dopo una serie di articoli negativi su prodotti simili di questo segmento, il premio ha finalmente creato una buona dosa di commenti positivi.

Cooperazione e sviluppo

I premi vengono tradizionalmente conferiti nella prima serata direttamente nella fiera Food Ingredients. In questo modo tutto il settore riceve direttamente la notizia e nella maggior parte dei casi, si viene spronati alla cooperazione. “L’interesse che fa seguito ai premi ha innescato lo sviluppo di prodotti frutto di collaborazione e uno su quattro distributori viene promosso a livello globale,” come riferisce Vanessa Fowler. Essere premiati è un’esperienza che dura più di un giorno, e Sofie De Lathouwer è perfettamente d’accordo: “L’attenzione nei confronti della nostra gamma di prodotti Terra Cacao® è cresciuta per settimane dopo la fiera. E sta continuando ancora a crescere in modo esponenziale.”

Rafforzamento della reputazione e della credibilità

I Premi Fi Europe sono particolarmente interessati alle innovazioni che forniscono soluzioni personalizzate secondo i bisogni del mercato. Si tratta di un risultato positivo apprezzato non solo dai vincitori, ma anche dei consumatori che si affidano al verdetto della giuria per avere indicazioni sulla qualità e sull’innovazione. “La possibilità di inserire ‘Winner of the Fi Europe Beverage Innovation Award 2011’ (Vincitore del premio Fi Europa Bevanda innovativa 2011) nelle comunicazioni e nella letteratura relativa a PURITY GUM ULTRA®  rappresenta un argomento chiave per le vendite, e conferma l’attenzione e l’impegno di Ingredion nei confronti dell’innovazione,” così come ha evidenziato Rhian Scott-Willian, Direttore comunicazioni marketing Europa per Ingredion UK. Allo stesso modo, Thomas Christensen di Chr. Hansen sostiene che la reputazione della società ha ricevuto una grossa spinta in alto: “Ha generato molta sicurezza internamente nei confronti della nostra tecnologia e del nostro prodotto carminio, e ha sostenuto la nostra esperienza nel mercato della preparazione della frutta e dello yogurt.”

La scadenza per la presentazione è stata estesa al 20 settembre, per dare del tempo in più alle società per presentare le proprie domande per il concorso Premio 2013 Eccellenza degli ingredienti alimentari. I premi saranno assegnati nelle otto categorie seguenti:

  • Prodotto da forno innovativo dell’anno
  • Bevanda inovativa dell’anno
  • Confettura innovativa dell’anno
  • Prodotto caseario innovativo dell’anno
  • Spuntino/in movimento innovativo dell’anno
  • Stuzzichino/carne innovativo dell’anno
  • Premio Ingrediente alimentare più innovativo dell’anno (deciso dai vincitori di tutte le categorie sopra)
  • Iniziativa per la sostenibilità dell’anno

Si consiglia ai candidati di inviare le proprie domande dal sito web:

http://www.foodingredientsglobal.com/europe/learning-hub/fi-excellence-awards

CAGR

Informazioni su Fi ingredients Global – il percorso affidabile per raggiungere il mercato dal 1986

Food ingredients è stata lanciata a Utrecht, Paesi Bassi, nel 1986. Il suo portafoglio di eventi dal vivo, pubblicazioni, dati esaustivi, soluzioni digitali e conferenze di alto livello sono adesso consolidati in tutto il mondo e offrono piattaforme regionali e globali a tutti gli attori coinvolti nel settore degli ingredienti alimentari. Più di 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere negli anni e sono stati realizzati affari per miliardi di Euro a seguito di tutto ciò. Con più di 25 anni di eccellenza, i nostri eventi, soluzioni digitali e prodotti di supporto offrono un percorso comprovato per raggiungere il mercato, con un pubblico che è effettivamente globale.

Per maggiori informazioni sul portafoglio di Food ingredients visitare: http://www.fi-europe.eu/PRregister

Informazioni sull’organizzatore

UBM Live mette in contatto le persone e crea opportunità per le società nei cinque continenti per lo sviluppo di nuovi affari, per incontrare clienti, lanciare nuovi prodotti, promuovere i loro marchi ed espandere i loro mercati. Grazie a marchi di alto livello, quali Fi, NuW, MD&M, CPhI, IFSEC, TFM&A, Cruise Shipping Miami, il Concrete Show e molti altri, le fiere, conferenze, programmi per premiazioni, pubblicazioni, siti web e programmi di formazioni e certificazione di UBM Live sono parte integrante dei piani di marketing delle società in oltre 20 comparti del settore. UBM Live è una divisione di United Business Media (LSE: UBM.L, http://www.ubm.com), fornitore leader mondiale di media B2B con oltre 6.500 dipendenti in più di 40 nazioni. Costituita nel 1918 con la denominazione United Newspapers Limited, diamo vita al motto: “We explore, we exceed, you excel” (Esploriamo, andiamo oltre, voi eccellete).

Per maggiori informazioni su UBM Live, visitare: http://www.ubm.com

Sito web: http://www.fi-europe.eu/PRregister

Company Codes: LSE:UBM, OTC-PINK:UBMPY

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma