Comunicati

Perchè utilizzare un integratore naturale per dimagrire

Al giorno d’oggi ci sono tantissime persone che hanno voglia di perdere peso. Infatti non sempre è facile mantenere uno stile di vita contraddistinto da abitudini sane: a volte i ritmi pressanti, a volte anche i numerosi impegni nell’arco della giornata, e si finisce per avere una dieta squilibrata, caratterizzata anche da scarsa attività fisica. Può diventare perciò molto utile avere un aiuto da un integratore completamente naturale come Keto Actives, https://www.ketoactives.info/. Si tratta di un prodotto con una formulazione molto vantaggiosa e che prevede al suo interno solo sostanze naturali, niente di chimico. L’estratto di ortica indiana favorisce il metabolismo dei grassi, l’acido linoleico permette di mantenere bassi i livelli di colesterolo, l’estratto di arancia amara invece permette di avere un metabolismo più efficiente per quanto concerne i lipidi. Senza dimenticare che all’interno di Keto Actives vi è anche estratto di pepe nero, ottimo per favorire una buona digestione, oltre all’estratto di Ashwagandha, che controlla molto bene il peso corporeo. Appare dunque evidente che questo integratore può realmente essere un aiuto per chi vuole dire addio a quei chili in eccesso, non sempre facili da eliminare.

Cos’è la chetosi?

Quando si parla di chetosi, si fa riferimento ad una condizione in cui vi è una presenza eccessiva di corpi chetonici all’interno dei tessuti dell’organismo. Questi sono dei derivati lipidici e hanno delle caratteristiche che li fanno assomigliare molto agli zuccheri, come la rapidità di utilizzo da parte delle cellule. Tali corpi chetonici vengono veicolati molto velocemente all’interno dell’organismo, anche più degli acidi grassi che necessitano di appositi carrier proteici. Senza dimenticare che queste molecole vengono usate prevalentemente dai muscoli e dal cervello, in caso di digiuno lungo. In tal senso, sta avendo molto successo negli ultimi anni la dieta chetogenica: si tratta di un regime alimentare che va a ridurre i carboidrati, aumentando invece l’apporto proteico e di grassi. Il loro scopo è quello di portare l’organismo ad usare prevalentemente i grassi come fonte energetica. Quando mancano i carboidrati, le cellule dei muscoli, ma anche di altre zone dell’organismo, iniziano a usare i grassi. Ecco perché ha inizio il processo di chetosi che porta alla formazione di corpi chetonici, utilizzati dal cervello.

Perché gli integratori naturali sono utili per perdere peso?

Vale la pena parlare dell’utilizzo corretto di integratori per perdere peso. In commercio se ne possono trovare di tante tipologie, ma non tutti garantiscono sostanze di qualità al loro interno e quindi concreti benefici. Ecco perché è fondamentale puntare su formulazioni come Keto Actives che permette di assimilare meglio alcuni nutrienti che permettono di far funzionare meglio il metabolismo. Gli integratori naturali hanno il grosso vantaggio di avere al loro interno sostanze presenti in natura, ben diverse da quelle chimiche lavorate industrialmente o quelle sintetiche, prodotte ex-novo in laboratorio. In tal modo si riduce molto anche la possibilità di reazioni avverse che potrebbero comportare problemi alla salute. Ecco perché Keto Actives rientra tra gli integratori migliori per perdere peso in maniera naturale.

Si può affermare senza dubbio che Keto Actives è un integratore eccellente per chi vuole perdere peso. La sua composizione a base di ingredienti completamente naturali permette di avere concreti benefici da non sottovalutare quando si parla di dimagrimento. Tornare in forma non è affatto impossibile!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma