Comunicati

Municipia S.p.A.: PPP e nuove tecnologie fattori abilitanti per città più efficienti e sostenibili

Municipia S.p.A.: il presidente Stefano De Capitani interviene all’incontro su PPP e smart cities organizzato da ExSUF, il Centro di Eccellenza sulla finanza sostenibile per le infrastrutture e le smart cities nato dalla collaborazione tra LIUC – Università Cattaneo e UNECE.

Municipia S.p.A. società specializzata in trasformazione digitale

Municipia S.p.A. all’evento “PPP: strategia vincente per una confluenza tra pubblico e privato”: i dettagli

L’alleanza fra pubblico e privato è strategica per guardare al futuro delle città: Municipia S.p.A., nei progetti che porta avanti al fianco di Comuni di ogni dimensione per la trasformazione digitale delle città del Paese, ha modo di appurarlo quotidianamente. Ne beneficiano i cittadini ma anche gli Enti locali, in grado di erogare servizi pubblici più efficaci grazie al supporto della società del Gruppo Engineering che mette a loro disposizione risorse e know-how in materia di innovazione tecnologica e progettualità per disegnare città sempre più sostenibili, sicure e inclusive. Il presidente di Municipia S.p.A. ne ha parlato anche lo scorso 29 novembre intervenendo a Milano, alla T8P Consulting, in occasione dell’incontro “PPP & Private capital for sustainable infrastructure and smart cities” organizzato da ExSUF, il Centro di eccellenza sulla finanza sostenibile per infrastrutture e smart cities.

Smart cities: nei progetti di Municipia S.p.A. funzionalità ed efficacia del modello Public Private Partnership

I progetti di Municipia S.p.A. riflettono la consapevolezza sull’importanza che la sostenibilità ha assunto nella progettazione e nella realizzazione di infrastrutture e di aree connesse e green: per realizzare tali obiettivi fondamentale è che attori pubblici e privati uniscano le proprie forze e competenze nel fare concretezza a questa nuova idea di città. ExSUF, il Centro di eccellenza della LIUC – Università Cattaneo e UNECE al quale ha aderito anche la società del Gruppo Engineering, ha analizzato svariati modelli e studiato le diverse possibilità di partenariato pubblico- privato, PPP (Public Private Partnership), con un focus particolare sulle modalità di attrazione dei capitali finanziari privati: quanto emerso è racchiuso in “PPP & Private capital for sustainable infrastructure and smart cities” che annovera anche il contributo del presidente di Municipia S.p.A. Stefano De Capitani. È grazie a una rigorosa disciplina di investimento che è possibile strutturare i processi e rispettare i tempi di realizzazione a beneficio di tutti gli attori coinvolti: un dialogo non facile ma in quest’ottica occorre necessariamente promuovere un confronto attivo condividendo metodologie di lavoro e aspettative delle diverse parti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma