Comunicati stampa e News

L’Inter di Mancini: un incubo

C’è chi ci aveva sperato all’inizio di questo campionato, che l’Inter potesse essersi finalmente risvegliata e potesse essere finalmente l’anno giusto per vincere lo scudetto, dopo 6 anni di buio totale. Invece, anche all’Inter, manca quella mentalità vincente che in Italia solo la Juventus sembra avere.

Difatti, nella prima parte del campionato, l’Inter dominava la classifica e si ritrovava solitaria in testa, dopo aver scavalcato la Fiorentina prima e la Roma poi, che si sono contese il primo posto per qualche settimana. L’Inter non riesce però a chiudere la prima parte della stagione, in quanto viene superata dal Napoli che si proclama Campione d’Inverno.

Un’opportunità gettata al vento

L’Inter, nonostante la testa della classifica e un gran numero di vittorie nella prima parte di campionato, non è mai stata una squadra schiacciante, in quanto, sia per limiti tecnici che per bravura degli avversari, si è sempre limitata a vincere per una sola rete a zero. Su 14 vittorie fino ad ora infatti, 10 vittorie sono state col risultato di 1-0.

Questo dato, fa capire la poca qualità in avanti dell’Inter e la grande solidità della difesa che nella prima parte del campionato ha fatto faville. Dopodiché, il vuoto. Una lunga serie di pareggi contro le piccole come il Carpi, hanno portato l’Inter a lottare dallo scudetto, ad un posto in Europa League.

Anche il terzo posto sembra ormai un miraggio per gli uomini di Mancini, a cui è rimasto solo il campionato, dopo la sconfitta in Coppa Italia per mano della Juventus, nonostante una grande partita e una bellissima rimonta dei neroazzurri, che dopo il 3-0 dell’andata, hanno ribaltato il risultato a San Siro, andando ai calci di rigore e perdendo per l’errore di Palacio.

La grande partita contro la Juve però, potrebbe aver dato speranza e buonumore nell’ambiente. Adesso le prossime 3 partite, saranno fondamentali per Mancini. A partire già dalla sfida di Domenica sera contro il Palermo, l’Inter dovrà dimostrare di essere un’altra squadra. Dopodiché i neroazzurri affronteranno in casa il Bologna, una delle squadre più in forma del campionato. Infine, arriva il vero e proprio test.

Difatti, i neroazzurri sono attesi a Roma, dove la super Roma di Spalletti darà il massimo per conservare il 3° posto e guadagnare punti verso la vetta. Si prospetta che Sabato 19 Marzo, gli alberghi a Roma saranno pieni di tifosi interisti, in quanto è una partita molto sentita ed importante per il popolo interista.
Queste 3 partite, ma soprattutto la terza, saranno fondamentali per vedere se l’Inter, può davvero ancora puntare per il 3° posto o se anche quest’anno sarà un fallimento.

Exit mobile version