Comunicati

Lesione all’adduttore destro: Kakà fuori per un mese

Tra le recenti notizie di sport che hanno destato maggiore interesse un posto di rilievo spetta senza dubbio alla notizia del ritorno in rossonero di Kakà. Nella partita d’esordio di sabato a Torino il fenomeno brasiliano non ha però offerto una prestazione spettacolare, e il Milan è riuscito ad agguantare il pareggio solo tempo scaduto. D’altronde Allegri era consapevole dello stato del brasiliano, sapeva benissimo che Kakà era ancora in fase di rodaggio, nonostante le buone condizioni fisiche. Ora, però, sarà ancora  più difficile recuperare il ritmo partita, visto che  nell’incontro di sabato Kakà ha rimediato un infortunio più grave del previsto. I risultati degli esami sono arrivati oggi e sono impietosi: lesione all’adduttore sinistro, il che vuol dire un mese di stop. Il giocatore, deluso ed amareggiato, ha deciso di rinunciare allo stipendio fin quando non sarà di nuovo in campo: “Chiedo solo sostegno e affetto per guarire bene e già oggi ho iniziato le cure”.

Il Milan però avrebbe preferito di gran lunga pagare un mese di stipendio in più piuttosto che rinunciare al suo uomo più importante proprio in un momento così delicato, con la Champion’s League alle porte e il campionato cominciato non molto bene. La notizia positiva è che probabilmente Kakà potrà tornare in campo per il 19 ottobre contro l’Udinese a San Siro e quindi molto probabilmente sarà disponibile per la supersfida del 22 con il Barcellona, al Camp Nou.

Non è certo un bel periodo per il club rossonero che in questo momento vede la sua infermeria particolarmente affollata. Oltre a quella di Kakà ci sono infatti altre assenze prestigiose come quelle di Montolivo, El Shaarawy, Silvestre, De Sciglio e Bonera. In queste condizioni sarà difficile cambiare marcia in campionato, ma si tratta comunque di un periodo breve: entro un mese dovrebbero recuperare tutti gli infortunati “di lusso ”. Allegri dovrà sperimentare soluzione alternative e stringere in denti per un po’: questo è forse il periodo più delicato della stagione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma