Comunicati

Il Presidente del Movimento della Coscienza Popolare Siciliana avv. Corrado Labisi di ritorno dal viaggio in Georgia

Si è concluso il viaggio dell’avv. Corrado Labisi, Presidente del Movimento della Coscienza Popolare Siciliana, che nei giorni scorsi con una delegazione di noti professionisti e imprenditori siciliani, si è recato in visita presso la Repubblica di Georgia, invitato dal Primo Ministro Nika Gilauri, in doppia veste, come Presidente del Movimento e Presidente dell’Istituto Medico Psicopedagogico “Lucia Mangano” di Sant’Agata Li Battiati.
Ad attenderlo i ministri dell’Economia, delle Finanze e della Sanità, con i quali l’avv. Labisi si è intrattenuto lungamente programmando attività e collaborazioni future.
Con il Ministro dell’Economia Vera Kobalia ha valutato progetti imprenditoriali da poter fare realizzare in Georgia ad imprese siciliane; con il Ministro della Finanza Dimitri Gvindadze ha discusso sulla situazione della finanza in Georgia, apprendendo che esiste un’unica tassa per il cittadino e l’imprenditore pari al 15%; con il Ministro della Sanità Irakli Giorgobiani ha confrontato il Sistema Sanitario Nazionale georgiano e quello italiano.
In occasione dell’incontro con il Ministro della Sanità è stato inoltre ratificato un protocollo d’intesa tra l’Istituto Medico Psicopedagogico “Lucia Mangano”, del quale Labisi è rappresentante legale, e il Ministero della Sanità georgiano, al fine di realizzare in Georgia una struttura neuro riabilitativa sul modello della “Lucia Mangano”. Per iniziare questo rapporto di collaborazione, il Ministro Giorgobiani sarà nel mese di giugno a Catania, in visita alla struttura medica.
“E’ stato un viaggio indimenticabile – commenta l’avv. Labisi – durante il quale mi è stato chiaro quanto coraggio questo Paese ha dimostrato di avere per conquistare la piena libertà dopo settant’anni di dittatura. Libertà che ha ridato al popolo e alla nazione dignità e giustizia sociale, valori che si traducono concretamente in lavoro e ricchezza economica.
Mi auguro – continua – che anche la Sicilia possa prendere esempio dalla Georgia, per rialzare finalmente la testa, svincolandosi da una politica che opprime e calpesta anziani, giovani, disoccupati, imprenditori e professionisti.”

Ufficio stampa
Movimento della Coscienza Popolare Siciliana

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma