Comunicati

Il Comune di Nusco aderisce al Progetto Comuni Italiani lanciato da Informagiovani-Italia.com

Il Comune di Nusco ha aderito al Progetto Comuni Italiani di Informagiovani-Italia.com che ha come obiettivo la realizzazione di una sezione dedicata al Comune nell’area Viaggiare in Italia del sito. La sezione presenta la guida testuale con foto della città e una videopresentazione con colonna sonora, e può essere arricchita da informazioni e statistiche, notizie e altro che la redazione di Informagiovani-Italia.com selezionerà tra quelle che il Comune vorrà inviare oppure reperirà direttamente on line, oltre ai dati e alle informazioni utili dell’Ente. Il progetto completamente gratuito, dedicato a tutti i Comuni italiani, mira infatti a pubblicizzare le attrazioni locali, permettendo di aumentare la visibilità dell’Ente su Internet con metodi efficaci e immediati, raggiungendo immediatamente un’ampia platea di turisti, soprattutto giovani e stranieri e superando le barriere linguistiche.

E così la guida e il video mostrano le meraviglie di questa città campana cosiddetta “il balcone dell’Irpinia”, poiché dagli spalti del suo castello, e dai viali che costeggiano il paese, si può ammirare un panorama stupendo. E guardando il video, scorrono le foto di questo che è considerato uno dei borghi più belli d’Italia: il verde che circonda il paese, la Cattedrale, il seminario vescovile, il castello, le piazze illuminate a festa dai fuochi d’artificio… il tutto per far ammirare questo splendido territorio anche solo virtualmente, e magari invogliare il visitatore a recarvisi.

Ma Informagiovani-Italia.com non si dedica solo all’Italia: presenta anche una serie di guide su paesi esteri, corredate da informazioni sulla loro storia, cultura, tradizione, curiosità, cucina e società… e articoli interessanti sul mondo giovanile (e non solo), su temi quali lavoro, educazione, studio all’estero, mettere su casa, articoli sull’ambiente, sull’energia pulita, sull’arte e la cultura!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma