Comunicati

I portali istituzionali per essere informati sulle notizie in campo lavorativo

La costante crisi in Italia e la precarietà economica portano ogni giorno le persone ad una spasmodica ricerca del lavoro. Ci si affida ad ogni annuncio per il quale si pensa di avere le giuste competenze e in alcuni casi può capitare di trovarsi a fare il colloquio in aziende fatiscenti o dai  contratti di lavoro non retribuiti.

Per una ricerca di annunci aggiornati ed affidabili è possibile utilizzare i diversi motori di ricerca lavoro o in alternativa i siti come il portale della PA. Su tali tipologie di piattaforme è possibile consultare offerte di lavoro nell’area di interesse oppure estendere la ricerca a tutta l’area dell’Unione Europea.

Prima di candidarsi per un’offerta è buona norma fare una selezione delle posizioni che più possono sembrare idonee al propria esperienze, valutando tipologia di contratto, di impiego e remunerazione economica. Una volta valutati gli aspetti principali è possibile cercare in rete maggiori informazioni sulla singola azienda. Così facendo sarà possibile escludere dal proprio elenco le imprese che presentano molti commenti negativi scritti da ex dipendenti.

Essere sempre aggiornati sui nuovi annunci di lavoro è molto semplice: si può effettuare ad intervalli di tempo regolari delle ricerche su ambiti di lavoro precisi oppure iscriversi alle newsletter dei differenti portali. Nel secondo caso si potranno ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica gli annunci corrispondenti ai criteri precedentemente inseriti nei campi di ricerca.

L’aumentare dei finanziamenti economici consentirà di tutelare i giovani dai 18 anni di età, consentendo loro di prender parte a stage i tutta l’Unione Europea. Tali progetti hanno una doppia utilità, la prima è quella di iniziare ad inserire i giovani nel mondo del lavoro. Inoltre la permanenza all’estero consentirebbe di imparare sul campo, gratuitamente, una seconda lingua.

Le possibilità  di ricerca soprattutto per i giovani sono molteplici, l’importante è affidarsi a portali professionali per non ritrovarsi in possibili truffe.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma