Comunicati

Creazioni di Fiori in Seta per la Moda

  • By
  • 25 Aprile 2013

Vuoi realizzare un Fiore in seta, organza, in poche ore con passione e fantasia?
Vuoi fare diventare un hobby, un tuo lavoro?
Adesso puoi farlo sotto la guida di un’ insegnante, l’unica Artigiana in Italia esperta nella lavorazione dei Fiori fatti a mano, partecipando al nostro Corso:
”CREAZIONI DI FIORI IN SETA PER LA MODA”
Il Corso può essere eseguito interamente o in parte secondo i seguenti moduli della durata di 32, 24, 16,ore, dal 30 Maggio al 2 Giugno 2013 presso la sede della Scuola di Ricamo Alta moda di Roma.

Nel corso si realizzano a mano prestigiosi fiori in stoffa (taffetà, chiffon, seta, organza) per decorare abiti, calzature e accessori moda con particolari eleganti e ricercati. Sono rimasti pochissimi laboratori in Italia che realizzano tuttora questi fiori, è questo corso potrebbe essere buona opportunità per far creare le nuove imprese o gli specialisti unici nel suo genere.

L’insegnante del corso Adriana Ghisolfi, artigiana dell’eccellenza piemontese porta in se l’amore per l’arte floreale sin dall’adolescenza, quando incontrò la sua maestra di arte e di vita che la istruì con pazienza maniacale alle tecniche manuali per la creazione del fiore in stoffa. Insieme hanno condiviso l’amore per i tessuti preziosi, per i colori, per i primi petali bruciacchiati e per i primi clienti dell’alta moda romana, milanese e fiorentina.

Adriana oggi, dopo tanti anni passati a vedere le sue creazioni su abiti e cappelli da sposa, condivide il suo sapere e tramanda la ricchezza della tradizione a tutte le persone che desiderano apprendere quest’arte manuale insegnando la lavorazione di fiori splendidi nel suo laboratorio a Mondovì.

I fiori vengono realizzati con degli strumenti dell’ Ottocento è permettono la lavorazione dei petali uno alla volta, potendo così variare forme da quelle più simili in natura a quelle più fantasiose. Nel corso verranno forniti anche gli indirizzi per l’acquisto di tutto il materiale necessario per continuare a lavorare con questa tecnica o aprire un laboratorio.

Per ulteriori informazioni:
mail:[email protected]ail.com

Sito:www.scuoladiricamoaltamoda.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma