Dopo settimane di progettazione ecco svelato al pubblico, agli addetti del settore e ai collaboratori il nuovo marchio di Cotto Impruneta, passo fondamentale che si colloca in un più ampio contesto di modernizzazione dell’Immagine coordinata del brand.
L’equilibrio di segni e significato è stato fondamentale nella realizzazione del marchio di Cotto Impruneta, che dopo esser stato presentato in via riservata agli agenti e collaboratori è adesso sotto gli occhi del pubblico, che potrà ammirarne la semplicità ed essenzialità delle forme e la ricchezza di contenuti. Un logo che rende il prodotto immediatamente identificabile nell’intero panorama dei pavimenti e rivestimenti italiani.
Tutti gli aspetti sono stati analizzati e successivamente sapientemente dosati al fine di ottenere un logo che sappia riassumere in modo sintetico e moderno la tradizione, l’originalità e l’innovazione insita nel prodotto terracotta, il legame del brand con il territorio, e la filosofia chiara e trasparente da sempre seguita nelle sue relazioni di mercato da Cotto Impruneta.
Un quadrato dai bordi arrotondati, elemento stilistico fortemente voluto perché contemporaneo, simboleggia il formato tipico della produzione di rivestimenti e pavimenti in cotto imprunetino, punto di partenza per un’evoluzione che consentirà al brand di esplorare innovativi prodotti che soddisfino le esigenze progettuali e costruttive degli odierni cantieri edili.
La I in obliquo segno elegante, originale e distintivo simboleggia il distretto Imprunetino con tutto il suo carico di tradizione, qualità e cultura del Cotto prodotto artigianale che distinguono il filone creativo del brand. Il rimando al numero I romano evoca unicità, armonia, perfezione qualità imprescindibili della terracotta con marchio Cotto Impruneta.
No Comments Found